Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marantz CD6003


    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da giannifocus Lun Ott 18 2010, 09:40

    Causa mia assenza non ho riletto tutta la discussione però:
    - il cavo di alimentazione non è un cavo di potenza o segnale il suo scopo è solo di ripulire e non di caratterizzare il suono
    - il mio cavo è un Audioasi Air Gate 8.2 costo sui 150€
    - le prove comparative le faccio sempre con lettori impilati collegati con stesso cavo di segnale e alimentazione e stesso cd inserito....provare ogni elemento nel proprio ambiente e catena sarebbe l'ideale ma quando è possibile?...già è una fortuna effettuare queste comparative.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 18 2010, 09:45

    - il cavo di alimentazione non è un cavo di potenza o segnale il suo scopo è solo di ripulire e non di caratterizzare il suono
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 921419 sono capitati solo a me cavi di alimentazione che cambiavano l'impianto più di un ampli marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 921419 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 921419 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 921419 matley me ne porto uno in alluminio che distruggeva musicalmente qualunque oggetto gli si attaccava marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 881181 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 881181 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 881181 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 881181


    _________________
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 941176


     
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 630139
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da giannifocus Lun Ott 18 2010, 09:52

    Prova un cavo realizzato con lo scopo solo dell'alimentazione.


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 18 2010, 09:57

    certo ho solo provato cavi da alimentazione non cantinari autocostruiti e tutti cambiano parecchio le caratteristiche sia in meglio che in peggio, ma ciò dipende dagli accoppiamenti, alcuni cavi schifosi da una parte vanno da Dio con altra elettronica, è sempre il solito problema di accopiamento


    _________________
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 941176


     
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 630139
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da giannifocus Lun Ott 18 2010, 10:05

    Si è vero però continuo a ribadire che il cavo di alimentazione non debba essere caratterizzante.


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Ott 18 2010, 10:08

    In teoria dovrebbe essere come dici tu, Giannifocus. Il cavo di alimentazione, e per me anche i cavi di segnale dovrebbero essere ininfluenti dal punto di vista sonoro, se fossero ideali.

    Purtroppo questi cavi nella realtà non sono ideali, ed anzi ogni produttore per distinguersi dalla massa più che ottimizzarli in tal senso (neutralità) spesso li caratterizza per ottenere dei ben precisi risultati: più dettaglio, più brillantezza, più calore, più velocità, ecc. ecc.

    Ecco perché se entri nella danza dei cavi, questa ti può portare veramente in alto mare....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 18 2010, 10:09

    Si è vero però continuo a ribadire che il cavo di alimentazione non debba essere caratterizzante.




    certo sono d'accordo mica sostengo il contrario, quello che dico che non ne ho mai trovato uno che non lo fosse, anche perche dipende da cosa trova a valle in primis il trasf


    _________________
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 941176


     
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 630139
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Ott 18 2010, 10:10

    Purtroppo vero anche questo....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da giannifocus Lun Ott 18 2010, 10:29

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:...Purtroppo questi cavi nella realtà non sono ideali, ed anzi ogni produttore per distinguersi dalla massa più che ottimizzarli in tal senso (neutralità) spesso li caratterizza per ottenere dei ben precisi risultati: più dettaglio, più brillantezza, più calore, più velocità, ecc. ecc...
    STRAVERISSIMO.
    Io dico che nel MIO caso nella MIA catena e nel MIO ambiente sostituendo il cavo di alim. originale del CD6003 con quello di Audioasi ho/abbiamo notato un miglioramento eccezzionale sulla pulizia di fondo fermo restando che tutti gli altri parametri rimanessero così dove erano, sarà per la bontà del cavo o di che non so ma questa è la mia realtà e la mia esperienza.


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    dariob
    dariob
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Età : 66
    Località : S.martino di castrozza (TN)

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da dariob Lun Ott 18 2010, 10:57

    Ciao a tutti.Intervengo per dire 2 cose di mia esperienza dopo aver letto il lungo thread. Il mio lettore Atoll Dvd 200 pur avendo i convertitori 24/192 offre la possibilita' di upsampling del CD fra 3 stadi:OFF-88,1-176,2;bene nella mia esperienza(ho provato tante volte),sul mio impianto(PASS xp10-x250.5,b&w803d)fra OFF e 88,1 non riesco a percepire sostanziali differenze sicure,ma il 176.4,per essere drastico, fa proprio schifo:perde ariosita',si confina fra le casse,l'unica cosa positiva si allontana di piu'dietro le casse oltre la parete di fondo ma non c'e'paragone per cui lo lascio sempre su OFF,che e'la posizione di default. Dal che deduco che in queste cose non c'e' proprio niente di sicuro che valga sempre e comunque per tutti. La seconda cosa:volevo quotare PPP a proposito dei DVD-video:Neil Young Archives:sono DVD-video 48/96 con solo audio:fantastici,superlativi ecc.ecc.di 2 posseggo anche il CD,non c'e'paragone. Ciao,scusate la prolissita'.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Ott 18 2010, 11:22

    Bhe, se il tuo Atoll non presenta differenza tra campionamento base e sovracampionamentox2 (88.2 Khz) ed addirittura peggiora a 176Khz, l'unica cosa che posso pensare è che tutta la sezione dedicata all'upsampling del formato CD faccia un pessimo lavoro.

    Quando si fa l'upsampling la circuitazione preposta deve interpolare campioni (non contenuti nel segnare originale) ed inserirli tra i campioni esistenti.

    Le strategie per interpolare questi campioni possono essere molto semplici o molto elaborate: si va dal fare una semplice media di livello tra il campione precedente e quello successivo, al calcolare i valori nuovi utilizzando complessi algoritmi di calcolo (i Wadia utilizzavano addirittura il polinomio interpolatore di Lagrange a tale scopo!). Con risultati nel primo caso molto approssimativi, nell'ultimo caso molto molto buoni.

    Nel tuo caso, probabilmente, la sezione digitale non adotta per il sovracampionamento strategie particolarmente pregiate, mentre magari ha un filtro passa-basso utilizzato nel caso dell'assenza di sovracampionamento piuttosto ben progettato. Dal che i risultati di cui tu parli.

    Ma si tratta di una eccezione, non della regola. Eccezione secondo me motivata fortemente da questioni di carattere economico: stiamo parlando di un DVD, che vede moltissime risorse rivolte alla sezione video, quindi alla sezione audio relativa al DVD (minimo 16 bit/ 48 Khz), quindi alla riproduzione del formato SACD (DSD) e solo per quarta questione alla gestione dei CD. Contando il prezzo di circa 2300 euro in Francia, credo che lato upsampling del CD non gli si potesse proprio chiedere di più: si tratta certamente di una ottima macchina, ma forse il progettista avrebbe fatto bene ad escludere la possibilità dell'upsampling per il CD visti i risultati...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    dariob
    dariob
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Età : 66
    Località : S.martino di castrozza (TN)

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da dariob Lun Ott 18 2010, 12:08

    Deve essere come dici tu,sicuramente il lato economico spiega molte cose.Tuttavia parlando di costi esiste la stessa macchina(SACD200) priva della sezione video(2190 contro 2800 di listino in Italia)che a detta di quelli di Atoll suona esattamente uguale.Asuo tempo avevo parlato con Dubreuil(ilPatron di Atoll)e lui aveva confermato la maggiore ariosita' del suono senza campionamento.Ssecondo me dipende dall impianto e dalla qualita' del sovracampionamento.Saluti.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Ott 18 2010, 12:44

    Siamo d'accordo. In generale però mi riesce difficile credere che una macchina per l'uso solo audio suoni esattamente uguale ad una macchina contenente anche sezione video, per due ragioni:

    1. La sezione video in una elettronica provoca portanti residue del video che in qualche modo non sono mai del tutto ininfluenti sul suono della macchina (anche se se la macchina è fatta per bene si può parlare di differenze minime);

    2. In genere con macchine video ci si trova a scegliere tra la frequenza di clock digitale ideale per il video e quella ideale per l'audio, cosa che non succede nelle macchine solo audio.

    Certo che se il sistema di sovracampionamento tra le due macchine è identico, ci sta che abbia ragione Atoll riguardo a questo aspetto.

    Il tipo poi di impianto, come dici giustamente tu, ha la sua importanza.

    Ciao e scusa se, come sempre, spacco il capello in quattro marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 285880

    P.S.: qualche tempo fa avevo anch'io un lettore multiformato audio/video, il Micromega. Finché ha funzionato mi ha dato grandi soddisfazioni. Credo che l'Atoll non farà differenza in quanto a soddisfazione d'uso che potrà darti, con in più una certa maggiore longevità ed affidabilità rispetto al Micromega ( marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 95624 )


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 18 2010, 13:07

    dudu ha scritto:La comparativa la volgio fare sia in assuluto che, ovviamente, nella catena che avrei in mente di comprare.
    Quello che ho in mente e' questo:
    ascolto i diffusori che mi interessano e che probabilmente comprero'
    l'ascolto lo faro' con un paio di ampli che potrebbero interessarmi
    prendo i due cdp in oggetto e li alterno nella catena
    Pensate sia giusto un confronto cosi'?
    Perfetto, anche se io farei la scelta tenendo in mente il tipo di suono che vorrei ottenere; da questo sceglierei poi l'impianto.

    In realta' sarebbe ancora meglio scegliere tutti componenti neutri, ma si va sul complicato.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 18 2010, 13:08

    giannifocus ha scritto:
    - le prove comparative le faccio sempre con lettori impilati collegati con stesso cavo di segnale e alimentazione e stesso cd inserito....provare ogni elemento nel proprio ambiente e catena sarebbe l'ideale ma quando è possibile?...già è una fortuna effettuare queste comparative.

    Spero non uno sull'altro. marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Ott 18 2010, 13:15 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 18 2010, 13:10

    giannifocus ha scritto:Si è vero però continuo a ribadire che il cavo di alimentazione non debba essere caratterizzante.
    Addirittura la caratterizzazione varia con la lunghezza del cavo. marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 285880 Fondamentale, poi, il tipo di rivestimento del cavo.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Rudino Lun Ott 18 2010, 13:25

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Siamo d'accordo. In generale però mi riesce difficile credere che una macchina per l'uso solo audio suoni esattamente uguale ad una macchina contenente anche sezione video, per due ragioni:

    1. La sezione video in una elettronica provoca portanti residue del video che in qualche modo non sono mai del tutto ininfluenti sul suono della macchina (anche se se la macchina è fatta per bene si può parlare di differenze minime);

    2. In genere con macchine video ci si trova a scegliere tra la frequenza di clock digitale ideale per il video e quella ideale per l'audio, cosa che non succede nelle macchine solo audio.

    Certo che se il sistema di sovracampionamento tra le due macchine è identico, ci sta che abbia ragione Atoll riguardo a questo aspetto.

    Il tipo poi di impianto, come dici giustamente tu, ha la sua importanza.

    Ciao e scusa se, come sempre, spacco il capello in quattro marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 285880

    P.S.: qualche tempo fa avevo anch'io un lettore multiformato audio/video, il Micromega. Finché ha funzionato mi ha dato grandi soddisfazioni. Credo che l'Atoll non farà differenza in quanto a soddisfazione d'uso che potrà darti, con in più una certa maggiore longevità ed affidabilità rispetto al Micromega ( marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 95624 )

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 704751 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 704751


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Ott 18 2010, 13:27

    ... secondo me volevi quotare solo le mie scuse perché spacco sempre il capello in quattro, ma hai sbagliato la quotatura e citato anche tutto il resto marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 650957 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 650957 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 650957 ...

    affraid affraid


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Rudino Lun Ott 18 2010, 13:37

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:... secondo me volevi quotare solo le mie scuse perché spacco sempre il capello in quattro, ma hai sbagliato la quotatura e citato anche tutto il resto marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 650957 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 650957 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 650957 ...

    affraid affraid

    Ma guarda che io apprezzo sempre quello che scrivi....sempre che riesca a leggerlo! marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 775355 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 775355 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 775355 marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 775355


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da dudu Lun Ott 18 2010, 13:59

    Luca58 ha scritto:Perfetto, anche se io farei la scelta tenendo in mente il tipo di suono che vorrei ottenere; da questo sceglierei poi l'impianto.

    Il tipo di sono e' quello dei diffusori(al 90% saranno le SF); vorrei estrarne al meglio(dai diffusori) tutte le loro caratteristiche.Ne volgio colorare ne altro...

    Luca58 ha scritto:
    In realta' sarebbe ancora meglio scegliere tutti componenti neutri, ma si va sul complicato.
    Perche' pensi che sia complicato?
    Cosa consiglieresti di neutro?(che e' quello a cui avrei pensato-componenti che non caratterizzano)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 18 2010, 14:54

    i componenti neutri sono fuori portata della stragrande maggioranza dei comuni mortali e non solo per il prezzo ma quasi sempre perche non piaciono o non vengono inseriti nelle catene adeguate, per questo di solito si preferisce qualche componente spigoloso da inserire in catene un poco attufate cosi da creare una simil neutralita


    _________________
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 941176


     
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 630139
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da dudu Lun Ott 18 2010, 14:56

    aircooled ha scritto:i componenti neutri sono fuori portata della stragrande maggioranza dei comuni mortali e non solo per il prezzo...

    Sapreste indicarmi gli entry-level di qualche prodotto neutro(ampli e cdp)?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 18 2010, 15:02

    non esistono, potresti cercare qualcosa nel vintage cone pre e finale ma il rischio di prendere materiale alterato è molto forte


    _________________
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 941176


     
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 630139
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32359
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Massimo Lun Ott 18 2010, 21:38

    aircooled ha scritto:certo ho solo provato cavi da alimentazione non cantinari autocostruiti
    Air scusa la mia ignoranza, non ho capito qello che hai scritto.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Dark_s11marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Firma_11marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Firma_12
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 19 2010, 10:01

    dicevo che non ho messo nel mucchio i vari cavi autocostruiti, non li ritengo utili come esempio


    _________________
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 941176


     
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 630139
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32359
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Empty Re: Marantz CD6003

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 19 2010, 11:08

    Giustissimo,la mia era solo perchè non avevo capito cio' che scrivevi. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Dark_s11marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Firma_11marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Firma_12
    marantz - Marantz CD6003 - Pagina 8 Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 06:27