Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte" - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"  - Pagina 2 Empty Re: sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 19 2010, 22:39

    vulcan ha scritto:E' quello inglese? se puoi posta una foto

    no, prendero' le schede digitali usate per fare il Longhin TM-01 (conosco chi le produce sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"  - Pagina 2 650957 sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"  - Pagina 2 650957 )
    http://www.audiopassword.com/strumenti_valvole.htm
    https://www.youtube.com/watch?v=rZKuGIjQ5Ds

    se poi mi gira ci metto pure la scheda di acquisizione pc, cosi' mi faccio proprio un bel tracciacurve digitale.... ma mi deve proprio girare sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"  - Pagina 2 775355 sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"  - Pagina 2 775355 sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"  - Pagina 2 775355 sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"  - Pagina 2 775355

    saluti
    mike
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"  - Pagina 2 Empty Re: sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"

    Messaggio Da vulcan Mer Ott 20 2010, 00:15

    Poco versatile ha solo due zoccoli per Ecc81/82/83/6922 etc e 6SN7 e famiglia quanto costa per curiosità? perchè un TV7 in buono stato ti permette di misurare tutte le valvole o quasi spendendo 300 €


    _________________
    Nicola  sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"  - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"  - Pagina 2 Empty Re: sinergia e pre a valvole... ovvero quanto e' utile il "camaleonte"

    Messaggio Da phaeton Mer Ott 20 2010, 12:11

    vulcan ha scritto:Poco versatile ha solo due zoccoli per Ecc81/82/83/6922 etc e 6SN7 e famiglia quanto costa per curiosità? perchè un TV7 in buono stato ti permette di misurare tutte le valvole o quasi spendendo 300 €

    proprio per i motivi che citi (poca versatilita') prendero' solo le schede digitali e poi ci monto io i vari zoccoli che mi servono (per ora solo noval)

    il prezzo del Longhin non lo conosco, le schede mi costeranno intorno ai 50E ma non sono in commercio, me le da il produttore a titolo di puro favore personale.... poi bisogna aggiungere il trafo per i filamenti, gli zoccoli, un po' di interruttori e potenziometri, diciamo che con un 80E me la dovrei cavare....
    le specifiche parlano di una anodica regolabile con continuita' fino a 300V, griglia da 0 a -30V, corrente misurabile fino a 300mA
    il grosso vantaggio (IMHO) dell'oggetto e' che permette la misura oltre che dell'emissione anche della transcodutt. (variando la griglia a parita' di Va) che ho sempre trovato una misura piu' attendibile della semplice emissione....

    a seguire (se il caso) potrei aggiungere la scheda di acquisizione (altri 50E) ma voglio vedere prima come va l'oggetto.


    ciao
    mike

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:05