Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da milos_revolution Mar Mag 17, 2022 11:15 am

    Ragazzi una domanda ho un DENON 800H che uso come sintoamplificatore per musica liquida e alla quale ho collegato un REGA PLANAR 1 per i vinili

    Ho tutto perfettamente funzionante e mi trovo da dio ma vorrei invece della liquida comprare un Lettore CD da abbinare al DENON 

    Ora la mia domanda è la seguente, il mio attuale sogno sarebbe quello di abbinargli il DENON DCD600 sulle 350€ ma non mi va di spendere quelle cifre ora

    Ho visto online anche su amazon lettori CD HIFI AUNA o marche simili a 100/120 euro nuovi con uscita OTTICA in modo da sfruttare il convertitore del DENON che sicuro è superiore e usarli tipo come "Meccanica"

    Ho anche visto vecchi lettori CD anni 2000 che ormai te li tirano dietro a 20/30/50 euro... macchine che costavano un botto

    Quindi la mia domanda è questa

    Meglio una macchina VECCHIA di qualità a due lire da mettere RCA sul denon oppure una macchina NUOVA da poco da metterla OTTICA sul denon quindi come una sorta di "Meccanica" ?


    Ultima modifica di milos_revolution il Mar Mag 17, 2022 12:09 pm - modificato 1 volta.
    demetrio52
    demetrio52
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 12.04.22

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da demetrio52 Mar Mag 17, 2022 12:00 pm

    io ho acquistato a maggio 2021 un lettore cd Denon  dcd 600ne e mi trovo benissimo
    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da milos_revolution Mar Mag 17, 2022 12:08 pm

    lo ma se hai letto non voglio spendere quella cifra.. certo che sarebbe meglio ma non ho 350 euro
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1647
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da martin logan Mar Mag 17, 2022 1:23 pm

    Il problema del CD usato (mettiamo che abbia 20 anni, non 30 o 40) è che devi conoscere dei modelli affidabili che già allora suonavano molto bene.

    Inoltre devi essere disposto ad accollarti un certo rischio di rotture difficilmente riparabili (in caso affermativo dove e a che prezzo ?). Non credo che
    un modello di alta gamma, che pure abbia 20 anni, in ordine e funzionante, oggi venga via a 30 euro. Quindi se vuoi un prodotto top il prezzo sarebbe
    pari o superiore ai 350 euro citati.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da lalosna Mar Mag 17, 2022 1:34 pm

    Possiedi già dei CD o ti avvicini adesso al supporto?


    _________________
    Cërea...
    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da milos_revolution Mar Mag 17, 2022 2:53 pm

    Non possiedo nessun CD forse due tre, ma ultimamente sto vedendo che CD VINILE c'è un rapporto di prezzo immenso

    io sento molti vinili ma ormai alcuni cd classici si pagano 3 euro contro i 30 del vinile.. mi sembra oggettivamente spropositata come cosa....
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da lalosna Mar Mag 17, 2022 3:24 pm

    Avendo pochi CD per me avrebbe più senso un lettore moderno con uscita coassiale, così vedi se ti piace e poi, in caso, vai di di upgrade.

    Tieni presente che sotto a certi costi le meccaniche sono nella stragrande maggioranza di derivazione informatica, quindi...


    _________________
    Cërea...
    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da milos_revolution Mar Mag 17, 2022 4:00 pm

    Ok come discorso era esattamente quello che pensavo, diciamo che avevo visto questo

    https://www.auna.it/Componenti-Hi-Fi/Impianti-HiFi/CD-1000-DG-Lettore-CD-USB-MP3-telecomando-display-LED-alluminio-Nero.html?gclid=EAIaIQobChMI5sfw39fm9wIV0eR3Ch3sMgwSEAQYASABEgLB2PD_BwE#
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26405
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da giaiant Mar Mag 17, 2022 6:14 pm

    ma visto che vuoi risparmiare
    secondo me lascia perdere e vai di streaming
    tidal 10 euro al mese e probabilmente anzi sicuramente ascolti meglio che con un lettore cd economico
    e hai a disposizione tanta tanta musica.
    poi se un giorno le finanze te lo permetteranno ti prendi un lettore cd serio non porcherie da 2 soldi.
    buona musica e buoni ascolti,


    _________________
    Spoiler:

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da carloc Mar Mag 17, 2022 9:21 pm

    giaiant ha scritto:ma visto che vuoi risparmiare
    secondo me lascia perdere e vai di streaming
    tidal 10 euro al mese e probabilmente anzi sicuramente ascolti meglio che con un lettore cd economico
    e hai a disposizione tanta tanta musica.
    poi se un giorno le finanze te lo permetteranno ti prendi un lettore cd serio non porcherie da 2 soldi.
    buona musica e buoni ascolti,

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3138
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da Erilich Mer Mag 18, 2022 5:47 am

    giaiant ha scritto:ma visto che vuoi risparmiare
    secondo me lascia perdere e vai di streaming
    tidal 10 euro al mese e probabilmente anzi sicuramente ascolti meglio che con un lettore cd economico
    e hai a disposizione tanta tanta musica.
    poi se un giorno le finanze te lo permetteranno ti prendi un lettore cd serio non porcherie da 2 soldi.
    buona musica e buoni ascolti,
    È la scelta che ho fatto anche io, abbonamento a qobuz e intanto se qualche cd mi fa gola ho investito 15 euro in x-recode per fare il ripping dei file in formato EAC.

     Mi trovo da Dio

    sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da milos_revolution Mer Mag 18, 2022 11:16 am

    IO sono abbonato già a APPLE music HD quindi già sento musica hifi con Airplay direttamente sul DENON, ma secondo me il CD ancora è superiore..

    Devo solo capire se vale la pena prendere un prodotto nuovo da usare come "meccanica" e usare il convertitore del denon e se prendere un prodotto vecchio da usare diretto Rca
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 18, 2022 6:01 pm

    Okkio ai vecchi lettori cd ....
    Se non sei più che sicuro è meglio lasciar perdere.
    Embarassed
    Io ne ho due ormai fermi da anni .... 
    QOBUZ ed ascolto alla grande al prezzo di un CD per un mese di musica!


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26405
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da giaiant Mer Mag 18, 2022 6:17 pm

    milos_revolution ha scritto:IO sono abbonato già a APPLE music HD quindi già sento musica hifi con Airplay direttamente sul DENON, ma secondo me il CD ancora è superiore..

    Devo solo capire se vale la pena prendere un prodotto nuovo da usare come "meccanica" e usare il convertitore del denon e se prendere un prodotto vecchio da usare diretto Rca
    il cd potrebbe anche esser superiore ma sicuramente non un lettore economico
    se un lettore da pochi euro supera lo streaming mi sa che il problema e lo streaming


    _________________
    Spoiler:

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 19, 2022 10:06 am

    milos_revolution ha scritto:IO sono abbonato già a APPLE music HD quindi già sento musica hifi con Airplay direttamente sul DENON, ma secondo me il CD ancora è superiore..

    Devo solo capire se vale la pena prendere un prodotto nuovo da usare come "meccanica" e usare il convertitore del denon e se prendere un prodotto vecchio da usare diretto Rca
    Non credo che il cd possa essere superiore .... c'é qualcosa che non quadra ....  Embarassed


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    ziokappa
    ziokappa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 03.06.22

    Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ? Empty Re: Lettore CD NUOVO economico o VECCHIO di qualità ?

    Messaggio Da ziokappa Sab Giu 04, 2022 12:34 am

    Ciao se trovi in giro un denon 520 ad un centinaio di euro è valido. E con uscita ottica puoi sempre collegarlo ad un amplificatore moderno sfruttando il suo dac. Io mi ci trovo bene e mi piace pensare che quella musica (cd vinile o cassetta )sia mia per sempre. Ti capisco

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:51 pm