Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Utilizzare Qobuz
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Utilizzare Qobuz

    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Utilizzare Qobuz Empty Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Pink23 Dom Mag 22, 2022 11:45 am

    Visto il costo di 12,50€ mensile di Qobuz ci sto facendo un serio pensierino.
    Comunque vista la giungla di apparecchi sono perplesso su cosa mi andrebbe bene senza spendere molto.
    Ho due impianti di cui uno con DAC Denafrips AresII che uso per il cdplayer e sull'altro metterei un Topping.
    Vorrei qualcosa che potessi spostare facilmente da un impianto ad un altro. Il router è distante e a meno di far passare ogni volta metri di cavo per casa preferirei un soluzione Wi-Fi. 
    Un pc portatile dedicato(eventualmente con linux) o uno streamer di rete o altro?
    Non vorrei spendere troppo perchè avendo già una abbondante collezione di cd e lp piuttosto investirei su questi.
    Non essendo ferrato in materia accetterei volentieri consigli. Grazie

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mag 22, 2022 2:44 pm

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40983p50-impianto-di-affittasi-2-0#819331

    È una soluzione low cost che si sposta da un si sposta da un Sistema all'altro in meno di un minuto


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Utilizzare Qobuz Images10 Utilizzare Qobuz Hqplay10Utilizzare Qobuz 4b933e12
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Pink23 Dom Mag 22, 2022 4:34 pm

    Giordy60 ha scritto:https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40983p50-impianto-di-affittasi-2-0#819331

    È una soluzione low cost che si sposta da un si sposta da un Sistema all'altro in meno di un minuto

    Ottimo. Risparmierei di acquistare un DAC per il secondo impianto.
    Se ho ben capito si tratta del Nuprime Omnia Stream Mini DAC  che si collega direttamente al pre (o al DAC nella versione senza DAC) e si comanda da tablet o smartphone in bluetooth? Costo 359€ e non ci si pensa più

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mag 22, 2022 4:56 pm

    C'è anche la versione solo streamer ( e costa meno ) visto che i dac li hai già.
    Alla rete si collega in wifi, ha una sua app. Ma puoi gestirlo anche con altre upnp che si trovano in rete.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Utilizzare Qobuz Images10 Utilizzare Qobuz Hqplay10Utilizzare Qobuz 4b933e12
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Pink23 Dom Mag 22, 2022 5:42 pm

    Giordy60 ha scritto:C'è anche la versione solo streamer ( e costa meno ) visto che i dac li hai già.
    Alla rete si collega in wifi, ha una sua app. Ma puoi gestirlo anche con altre upnp che si trovano in rete.
    Grazie perfetto

    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 724
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Affittasi Mar Mag 24, 2022 3:41 pm

    Io lo appoggio!!  Utilizzare Qobuz 625723
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Pink23 Mar Mag 24, 2022 5:48 pm

    Scusate l'ignoranza, è necessario procurarsi un'antennina e un alimentatore o sono compresi nella confezione?

    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 724
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Affittasi Mar Mag 24, 2022 7:22 pm

    Nessuna antenna. Con i mini stream è necessario utilizzare un alimentatore (va bene anche uno per cellulare).
    Gli altri hanno l’alimentatore nella scatola
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Pink23 Mer Mag 25, 2022 9:38 am

    Ho ordinato il Mini Streamer e in aggiunta l'alimentatore iFi iPower2 consigliato da AG. E farò l'abbonamento Qobuz
    Spero di essere in grado di far quadrare il tutto. Grazie

    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 724
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Affittasi Mer Mag 25, 2022 12:25 pm

    Vedrai, è semplicissimo
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Pink23 Gio Mag 26, 2022 10:23 pm

    Dopo aver lanciato improperi tutto il pomeriggio mi sono rassegnato. Lo scatolino non si connette continuando a lampeggiare e il Samsung A52s non lo riconosce. Per fortuna non ho ancora fatto l'abbonamento a qobuz. Ho mandato una mail per ragguagli ma sono sicuro di non risolvere il problema. In casa funziona tutto sky Q compresa e gli altri componenti blutooth sono riconosciuti subito. Solita sfiga. Questa liquida comincio a prenderla in odio con tutti questi problemi. Se non risolvo lascio perdere e torno alla comodità del cd con l'unica fatica di aprire e chiudere il cassetto o al giradischi mettendo la puntina sul solco

    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1292
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Francemare Ven Mag 27, 2022 7:33 am

    Perchè parli di Bluetooth? Lo scatolino non va con wi-fi (sicuramente meglio del Bluetooth)?


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Pink23 Ven Mag 27, 2022 8:29 am

    In pratica aprendo la app sul cellulare che dice cerca connessione il nuprime mini continua a lampeggiare e non trova la connessione

    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da bnp978 Ven Mag 27, 2022 9:57 am

    Pink23 ha scritto:In pratica aprendo la app sul cellulare che dice cerca connessione il nuprime mini continua a lampeggiare e non trova la connessione
    Hai seguito le istruzione del manuale? Hai provato a fare un factory reset e riprovare? Hai usato la stessa password della tua rete wifi nel setup dello stream mini?
    Ho avuto lo stesso problema sul BluOs del  mio Nad poi alla fine era scarso il segnale wifi del router e ho dovuto mettere un ripetitore wifi comprato on line a poche decine di euro
    Giuseppe
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 724
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Affittasi Ven Mag 27, 2022 10:07 am

    Mi sembra molto strano  erg

    Stai facendo la procedura giusta? Stai facendo connnettere il device al wifi del tuo telefono prima di impostare quello del router?
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 724
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Affittasi Ven Mag 27, 2022 10:10 am

    Quando arrivi a questo punto
    Utilizzare Qobuz 1210

    Vai su modo alternativo e segui quest'altra schermata

    Utilizzare Qobuz 1310

    Poi esci da qui vai nel menu del tuo smartphone e cerca l'omnia reciver wifi, collegati a quello e torna nell'app.
    Da li dovrebbe andar tutto
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Pink23 Ven Mag 27, 2022 6:10 pm

    Omnia Receiver-xxxx non mi compare nell'elenco anche mettendolo vicino al router. Tutti gli apparecchi in mio possesso non hanno problemi a connettersi compreso SkyQ in una stanza lontana.
    Potrebbe essere un problema di alimentatore? Sto usando l'alimentatore del Samsung perchè fino a lunedi non mi arriva iFi iPower2 ?

    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Pink23 Ven Mag 27, 2022 6:18 pm

    bnp978 ha scritto:
    Pink23 ha scritto:In pratica aprendo la app sul cellulare che dice cerca connessione il nuprime mini continua a lampeggiare e non trova la connessione
    Hai seguito le istruzione del manuale? Hai provato a fare un factory reset e riprovare? Hai usato la stessa password della tua rete wifi nel setup dello stream mini?
    Ho avuto lo stesso problema sul BluOs del  mio Nad poi alla fine era scarso il segnale wifi del router e ho dovuto mettere un ripetitore wifi comprato on line a poche decine di euro
    Giuseppe
    Non c'è una procedura per il setup dello streamer. Lunedi quando mi arriverà il trasformatore iFi proverò anche con un ripetitore wifi. Grazie

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Giordy60 Ven Mag 27, 2022 7:57 pm

    Pink23 ha scritto:Non c'è una procedura per il setup dello streamer. 
    eccolo.....
    https://nuprimeaudio.com/wp-content/uploads/sites/4/Stream-Mini-Manual.pdf


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Utilizzare Qobuz Images10 Utilizzare Qobuz Hqplay10Utilizzare Qobuz 4b933e12
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 724
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Affittasi Ven Mag 27, 2022 8:03 pm

    Non ti compare dal menu delle opzioni Wi-Fi nel telefono ? Molto strano. Potrebbe essere un problema dellapparecchio. Puoi portarlo a casa di un amico e provare?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Pink23 Ven Mag 27, 2022 10:58 pm

    perfa ha scritto:Ciao
    Nel mio impianto uso un cambridge cx2 è di semplice utilizzo lo gestisco dal mio tablet , mi collego via wifi con tutte le stazioni radio esistenti, ho l'abbonamento a quobuz e soprattutto molte canzoni di ottima qualità in un hard disc da 1000 giga collegato alla porta usb. La qualità sonora è più  che soddisfacente e soprattutto il cambridge ha un rapporto qualità/prezzo fra i migliori
    Si ma costa più di1000€ + il costo dell'abbonamento piuttosto investo in cd

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Utilizzare Qobuz Empty Re: Utilizzare Qobuz

    Messaggio Da Pink23 Sab Mag 28, 2022 7:16 am

    perfa ha scritto:per l'abbonamento di qobuz abbiamo fatto il family e diviso la spesa in 6 cioè circa 40 euro l'anno mentre per il cambridge considerando il tipo di impianto che hai molto simile nei componenti al mio e a quello dei miei amici appassionati di musica e audiofili come te, te lo consiglio vivamente beneficerai di una qualità audio superiore alle aspettative e risparmierai molto sull'acquisto dei cd
    La mia è una situazione diversa e non mi conviene. Volevo spender poco solo per lo sfizio della liquida. Ho oltre 2500 tra cd e lp, ti assicuro che faccio già fatica ad ascoltarli, e con 1000€ comprerei oltre 100 cd tra nuovi e usati. Per l'abbonamento non avrei con chi condividerlo sempre che la "pacchia" della condivisione continui (DAZN e Netflix stanno ormai per correre ai ripari e si vocifera già di Qobuz e altri).

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:56 pm