Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon

    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon Empty Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon

    Messaggio Da milos_revolution Mar Mag 24, 2022 7:55 am

    Ragazzi come budget 350 euro ho la possibilità di prendere questi due prodotti

    Quale è il migliore dei due secondo voi ?

    YAMAHA CDS303BL 

    o il classico DENON DCD 600

    Li abbinerei ad un Sintoamplificatore DENON 800H dove attualmente ascolto musica liquida e un giradischi

    Cosa mi consigliate ?
    ziokappa
    ziokappa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 03.06.22

    Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon Empty Re: Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon

    Messaggio Da ziokappa Sab Giu 04, 2022 11:21 pm

    Ciao di solito a questi livelli lavorano meglio in coppia. Yamaha non lo conosco . Denon è un buon prodotto.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon Empty Re: Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Giu 05, 2022 9:54 am

    La scelta più saggia sarebbe quella di usarli come "trasporto" e collegarli tramite un cavo digitale (ottico o coassiale) visto che il convertitore dell'800H è superiore ad entrambi i modelli che hai citato.

    Come meccaniche sono equivalenti... In questa fascia di prezzo sono tutte derivazioni da lettori per informatica.
    Andrei sul Denon per due motivi: fa "pandanne" e "non duplica" funzioni che hai già (lettura file digitali via USB ecc...).

    Se fosse stato ancora a catalogo ti avrei consigliato di investire 50Euri in più per un 800NE, che conosco bene (è nella catena di mia sorella) ed è un lettore che (secondo me) si sono affrettati a togliere dal mercato perché sui CD era veramente identico al fratellone 1600NE (che ho avuto modo di possedere e confrontare per un breve periodo) pur costando 1/3...
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon Empty Re: Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon

    Messaggio Da Pink23 Mar Giu 07, 2022 4:43 am

    JacksonPollock ha scritto:Se fosse stato ancora a catalogo ti avrei consigliato di investire 50Euri in più per un 800NE, che conosco bene (è nella catena di mia sorella) ed è un lettore che (secondo me) si sono affrettati a togliere dal mercato perché sui CD era veramente identico al fratellone 1600NE (che ho avuto modo di possedere e confrontare per un breve periodo) pur costando 1/3...
     Ho visto questo su ebay
    https://www.ebay.it/itm/255522319658?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338268676&toolid=10044&customid=CjwKCAjwy_aUBhACEiwA2IHHQJzkwNbS8Bgy4ZNbZxGRC6xopnbkUgc0CGkUc8z-HsCeUdh5u_w1WxoChAAQAvD_BwE

    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon Empty Re: Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon

    Messaggio Da bluocram Mar Giu 07, 2022 10:40 am

    L'800ne è stato sostituito dal 900ne, il costo è simile, cambia il dac..(che non conosco).Mantiene le stesse caratteristiche in fatto di versatilità. La più importante è la possibilità di collegare tramite porta usb frontale un hard disk per l'ascolto di file in alta risoluzione, (flac dsd etc etc).. Questa caratteristica consentirebbe di non avere tra i piedi odiosissimi (secondo me)  pc o tablet con relativi dac a seguito. Concordo con le buone caratteristiche dell'800ne..rapporto qualità prezzo ottimo. Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon 1f600 
    Per avere di più si deve salire molto di prezzo, il dac in uso sull'800 è montato su lettori cd da 1000 euri che implementano stadi di alimentazione e di uscita simili.

    Un saluto.
    Marco. Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon 1f600
    francesco1987
    francesco1987
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 24.03.22
    Età : 36
    Località : Calabria (Castrovillari)

    Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon Empty Re: Lettore Cd Entry Level Yamaha vs Denon

    Messaggio Da francesco1987 Mar Giu 07, 2022 2:45 pm

    Yamaha senza dubbio! Ho il cd-s300 e va una meraviglia


    _________________
    francesco1987

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 4:42 am