Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un consiglio per rumore dalla rete elettrica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un consiglio per rumore dalla rete elettrica

    fredweb
    fredweb
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 06.06.22

    Un consiglio per rumore dalla rete elettrica Empty Un consiglio per rumore dalla rete elettrica

    Messaggio Da fredweb Lun Giu 06 2022, 10:56

    Ciao a tutti!
    Sono un musicista ( @ooramusic su IG ) e sto cercando di costruire un nuovo studio in una residenza in campagna. 
    La rete e' connessa a pannelli solari con inverter che , durante il giorno, provocano dei rumori  ciclici . Questa sorta di hum la sento degli monitor e viene anche registrata, rovinando il mio lavoro.

    Ho provato ad acquistare alcune multiples con filtro ( con spesa intorno ai 150$ ) e sebbene il problema sia minore e' sempre presente.
    Ho chiamato il negozio locale di hifi ma non e' stato di aiuto, son curioso se altri nel forum hanno avuto lo stesso problema e se esistano filtri che mi salvino la vita.

    Vi ringrazio per ogni possibile consiglio!

    Ciao
    Fed
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3138
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Un consiglio per rumore dalla rete elettrica Empty Re: Un consiglio per rumore dalla rete elettrica

    Messaggio Da Erilich Lun Giu 06 2022, 15:43

    Premesso che non sono un esperto una buona cosa potrebbe essere una batteria al litio da un 100 150 ampere da scollegare dalla rete nel momento della registrazione. Credo che sia la soluzione più silenziosa. Ti consiglio di aspettare comunque i più esperti per consigli più puntuali.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Un consiglio per rumore dalla rete elettrica Empty Re: Un consiglio per rumore dalla rete elettrica

    Messaggio Da martin logan Mar Giu 07 2022, 09:04

    Prova qualcosa che isoli la rete ... tipo un trasformatore o uno stabilizzatore che abbia un trasformatore all'interno.
    Mi sono trovato bene con quelli che vende Audiocostruzioni (ci sono fino a 5 KW).
    All'uscita di questo apparecchio ho connesso una multipresa filtrata Oehlbach 909 - alla quale collego le elettroniche. 
    Di multiprese filtrate ce ne sono parecchie, anche molto più costose della mia (vedi Furutech, etc.).
    Così resti su cifre ancora accettabili.
    Altrimenti ci sono apparecchi che ricostruiscono l'onda elettrica "ideale" come i PS Audio Power Plant ... però spendi come una utilitaria full optional  Un consiglio per rumore dalla rete elettrica 921419 Un consiglio per rumore dalla rete elettrica 921419 Un consiglio per rumore dalla rete elettrica 921419

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:29