Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un consiglio per rumore dalla rete elettrica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un consiglio per rumore dalla rete elettrica

    fredweb
    fredweb
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 06.06.22

    Un consiglio per rumore dalla rete elettrica Empty Un consiglio per rumore dalla rete elettrica

    Messaggio Da fredweb Lun Giu 06 2022, 10:56

    Ciao a tutti!
    Sono un musicista ( @ooramusic su IG ) e sto cercando di costruire un nuovo studio in una residenza in campagna. 
    La rete e' connessa a pannelli solari con inverter che , durante il giorno, provocano dei rumori  ciclici . Questa sorta di hum la sento degli monitor e viene anche registrata, rovinando il mio lavoro.

    Ho provato ad acquistare alcune multiples con filtro ( con spesa intorno ai 150$ ) e sebbene il problema sia minore e' sempre presente.
    Ho chiamato il negozio locale di hifi ma non e' stato di aiuto, son curioso se altri nel forum hanno avuto lo stesso problema e se esistano filtri che mi salvino la vita.

    Vi ringrazio per ogni possibile consiglio!

    Ciao
    Fed
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3138
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Un consiglio per rumore dalla rete elettrica Empty Re: Un consiglio per rumore dalla rete elettrica

    Messaggio Da Erilich Lun Giu 06 2022, 15:43

    Premesso che non sono un esperto una buona cosa potrebbe essere una batteria al litio da un 100 150 ampere da scollegare dalla rete nel momento della registrazione. Credo che sia la soluzione più silenziosa. Ti consiglio di aspettare comunque i più esperti per consigli più puntuali.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)