Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Foobar e selezione album da thumbnails
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Foobar e selezione album da thumbnails

    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3330
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Foobar e selezione album da thumbnails Empty Foobar e selezione album da thumbnails

    Messaggio Da Teraphoto Dom Lug 17 2022, 18:58

    Ciao, uso Foobar2000 per quel poco di "musica liquida" che ascolto.
    Nonostante il suo funzionamento e la sua struttura mi risultino alquanto incomprensibili sono riuscito ad installarlo e farlo funzionare.
    Attingo a file memorizzati sulla mia NAS sulla quale è attivato il server UPnP.
    Poichè l'interfaccia mi sembrava particolarmente scomoda ho installato un plug-in "Coverflow" che permette di scegliere l'album da suonare scorrendo una specie di "giostra" con la rappresentazione delle copertine.
    Tutto ok se non che lo scorrimento è sequenziale e se gli album (che sono ordinati in ordine alfabetico) sono parecchi se devi andare da uno all'altro ci puoi stare parecchio tempo.....
    qualcuno conosce Coverflow e mi può  dire se ci sono scorciatoie o comandi per saltare velocemente? (sulla documentazione nulla in merito). Altrimenti siete a conoscenza di altri plug-in di visualizzazione che permettano di selezionare gli item cliccando sulla figura?
    Grazie
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3330
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Foobar e selezione album da thumbnails Empty Re: Foobar e selezione album da thumbnails

    Messaggio Da Teraphoto Dom Lug 17 2022, 19:13

    Metto una immagine per farmi capire:
    Foobar e selezione album da thumbnails Senza_10


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Foobar e selezione album da thumbnails Empty Re: Foobar e selezione album da thumbnails

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Lug 17 2022, 21:45

    Sinceramente con Foobar puoi fare davvero tutto, ha una serie di possibilità infiite come la "quick searc" che permette di scegliere ad esempio un artista o un brano o una combinazione che so album - artista - per avere in una finestra tutte le versioni dello stesso album (es dark side dei pink floyd).

    Il guaio è che è un software non banale da usare, serve un po' di conoscenza sulle configurazioni.

    Il solo limite IMHO che ha foobar è che per il momento non ha la possibilità di collegarsi direttamente ai siti di streming come ad esempio Qobuz (se lo fa e me lo spiegate vi sarei grato).

    Ecco un esempio : a sinistra la scelta di ordinar per dir, artista, anno, album, o quant'altro piaccia.
    Sotto la cover (oppure l'onda sonora etc etc)
    Nella finestra una selezione dei soli brani di Tom Petty in alta risoluzione (fatta con la "quick searc") ed una serie innumerevoli di playlist che si possono salvare e richiamare quando si vuole...

    (purtroppo l'immagine è un po piccola avevo provato con il copia ed incolla ma ricevo un errore messaggio troppo lungo)

    Foobar e selezione album da thumbnails Clipbo13


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3330
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Foobar e selezione album da thumbnails Empty Re: Foobar e selezione album da thumbnails

    Messaggio Da Teraphoto Dom Lug 17 2022, 22:48

    Grazie RoR ma alla lista ci arrivo, è che mi piacerebbe avere invece della lista il mosaico con le cover tipo come fa VLC

    Foobar e selezione album da thumbnails Screen10


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Foobar e selezione album da thumbnails Empty Re: Foobar e selezione album da thumbnails

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 18 2022, 10:00

    Teraphoto ha scritto:Grazie RoR ma alla lista ci arrivo, è che mi piacerebbe avere invece della lista il mosaico con le cover tipo come fa VLC

    Foobar e selezione album da thumbnails Screen10
    Capito, questo mi sa che con Foobar non si possa fare se non per l'album "in canna" come da foto. Nel mio caso non è un problema perché avendo un db "sterminato" non sarebbe gestibile con le sole immagini. Preferisco estrarre per genere o artista e poi usare gli ordinamenti dei tags.
    La cosa migliore secondo me è
    1) avere gli album ben taggati (se sono tanti è una rottura ma vale la pena) in particolare per quanto riguarda l'artista, l'anno dell'album ed il nome dei brani, anche il genere spesso è utile
    2) ordinarli per artista o nome album o anno o genere
    3) visualizzare la colonna con indicazioni del codec e frequenza se si amano i files ad alta risoluzione in particolare.

    con questa base si ha un database ben ordinato che permette di visualizzare le info corrette e trovare facilmente quello che interessa

    Ad esempio con il tuo ordinamento per nome album è complesso avere una visualizzazione ben strutturata anche visualizzando le cover.

    La cosa migliore sarebbe farlo man mano che si aggiungono gli album io purtroppo sono rimasto indietro di qualche mese ed adesso "pago lo scotto" di una visualizzazione non sempre ideale.
    Ma prima o poi mi rimetto a posto, in ogni caso la ricerca veloce per artista aiuta tantissimo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:00