Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ARCAM ALPHA 8P - led arancio sempre acceso
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

ARCAM ALPHA 8P - led arancio sempre acceso

tholds
tholds
Member
Member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.08.22

ARCAM ALPHA 8P - led arancio sempre acceso Empty ARCAM ALPHA 8P - led arancio sempre acceso

Messaggio Da tholds Mar Ago 09, 2022 9:40 pm

Buongiorno a tutti,
innanzitutto saluto tutti e vi ringrazio perché nel vostro forum ho sempre trovato moltissime cose utili, avrei voluto scrivere il primo argomento non per un problema ma per qualcosa di positivo!

INTRO: il mio alpha 8 ha sempre funzionato benissimo...anche confrontato con altri ampli la THD fornita dalla clio per analizzare diffusori ha sempre mostrato una distorsione bellissima, contenuta e molto lineare (sempre in direct)

PROBLEMA: ieri accendo l'ampli e come al solito la spia di controllo segnala i primi secondi arancio, poi il solito click di attivazione che passa dal colore arancio al colore verde, tutto pronto per iniziare l'ascolto. Dopo qualche minuto, non ancora iniziata la musica e con il volume ancora a zero, il led inizia a ritornare arancio, poi verde e cosi per un paio di volte con il solito rumore "click" di attivazione. Spengo subito, stacco cavi di potenza e di segnale, accendo l'ampli e ripete arancio poi verde poi arancio e così via. Spengo. Cambio cavo di alimentazione e riaccendo, riparte per un minuto tutto regolare e poi arancio. Ora quando provo ad accenderlo rimane arancio, non si attiva...

La prima cosa che mi è venuta in mente è che i due condensatori della scheda di alimentazione da 10k siano andati, in questi anni mi sono dedicato a tutte le parti passive degli impianti, con le elettroniche sono proprio indietro...cosa ne pensate?

NOTA: più di un anno fa avevo iniziato a costruirmi cavi di segnale sbilanciati, due coppie benissimo, con l'ultima coppia avevo fatto un corto e acceso l'ampli aveva fatto una fumatina...spento immediatamente ho staccato i cavi e poi riacceso, era tutto regolare...potrebbe essere stato questo corto a produrre questo problema? può manifestarsi dopo più di un anno in cui era sempre andato benissimo? Gli ho dato un colpetto che col tempo si è espanso???

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

PS. Ho smesso di costruire cavi di segnale

    La data/ora di oggi è Gio Set 29, 2022 8:23 pm