Buonasera a tutti mi sono da poco avvicinato al mondo dell'hifi e potete quindi immaginare quanti possano essere i miei dubbi esendo un "auto didatta" attualmente il mio impianto è composto da Amplificatore rotel a 12, giradischi rega planar 3 con elys 2 e come diffusori indiana line diva 552. La mia domanda è: per ascoltare musica liquida (attualmente uso amazon music unlimited) c'è molta differenza tra connettere direttamente il mio smartfone con bluetooth aptx all'amplificatore oppure utilizzare uno streamer connesso alla rete? Grazie mille in anticipo
Bluetooth aptx
Gabriele- Member
- Numero di messaggi : 5
- Messaggio n°1
Bluetooth aptx
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5473
- Messaggio n°2
Re: Bluetooth aptx
Direi di sì, al momento il protocollo BT, anche nelle sue declinazioni più prestanti, non è paragonabile ad una connessione cablata ( o anche wifi) verso uno streamer.Gabriele ha scritto:Buonasera a tutti mi sono da poco avvicinato al mondo dell'hifi e potete quindi immaginare quanti possano essere i miei dubbi esendo un "auto didatta" attualmente il mio impianto è composto da Amplificatore rotel a 12, giradischi rega planar 3 con elys 2 e come diffusori indiana line diva 552. La mia domanda è: per ascoltare musica liquida (attualmente uso amazon music unlimited) c'è molta differenza tra connettere direttamente il mio smartfone con bluetooth aptx all'amplificatore oppure utilizzare uno streamer connesso alla rete? Grazie mille in anticipo