Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da pablo-ita Sab Set 17 2022, 16:43

    Salve a tutti
    urge il vostro consiglio e benedizione
    Ho attualmente fatto un upgrade del mio impianto audio da scaffale acquistando delle casse B&W 805D3 con accompagnato un sub Velodyne DD10.
    Attualmente le sto pilotando con gran gioia con un Leben CS300 a cui ho sostituito le valvole originali con delle NOS anni 60 Telefunken sulle finali e delle Valvo sui pre con cui ho avuto l'enorme culo di poter selezionare personalmente tra set di Mullard NOS ed altri compagni di sublime qualità, accoppiata perfetta per ottenere l'equilibrio tonale oltre che enormi step qualitativi in avanti rispetto alle valvole originali.

    Il mio dilemma è un altro, premetto che la potenza del Leben va alla grande, anzi un poco avanza, perchè le uso in un ambiene piccolo, ma mi è nato un piccolo pallino nel cervello causato dall utilizzo delle mie cuffie Focal Utopia da poco prese anche loro.
    Ho constatato che il Leben mi degrada non poco il segnale che esce dalla scheda audio, una Crane Song Solaris, paragonando l'uscita cuffie diretta della scheda audio con l'uscita cuffie del Leben ho notato una riduzione dell immagine stereo con qualche piccola perdita sui dettagli e perdita sull attacco dei transienti, si tratta dell'unico scenario a mia disposizione con cui posso veramente percepire quanto si degrada il segnale nel passaggio tra un dispositivo e l'altro dove ovviamente dò per scontato che se il problema si presenti anche sulle casse.

    Girando in rete nel mio mondo di tecnici di studi di registrazione, persone con cui condivido a pieno la filosofia del riprodurre il suono piu fedelmente possibile alla registrazione della sorgente, mi viene fortemente consigliato, stando nel mio budget, l'ampli Benchmark AHB2, ma come i due mondi hanno filosofie diverse i prodotti e i marchi che circolano tra loro sono ben diversi e non congiunti.
    Chiedo a voi fortunati che magari hanno potuto sentire di persona l'ampli Benchmark AHB2, come l'avete sentito? anche paragonato ad ampli hifi che sensazioni avevate?

    Grazie mille a tutti
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da lalosna Sab Set 17 2022, 21:57

    Dunque, il AHB2 è un finale, useresti la Solaris come pre?
    Mi pare un po' strano il problema con l'uscita cuffia del Leben, lo ricordo con le HD800s ed era eccellente, 
    certo non troppo analitico, ma ricco e suadente.
    In ogni modo i Benchmark sono molto  trasparenti, direi macchine da studio, ma molto dipende dal pre...


    _________________
    Cërea...
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da pablo-ita Dom Set 18 2022, 12:38

    lalosna ha scritto:Dunque, il AHB2 è un finale, useresti la Solaris come pre?
    Mi pare un po' strano il problema con l'uscita cuffia del Leben, lo ricordo con le HD800s ed era eccellente, 
    certo non troppo analitico, ma ricco e suadente.
    In ogni modo i Benchmark sono molto  trasparenti, direi macchine da studio, ma molto dipende dal pre...
    no non è un problema, è una caratteristica del leben perchè ricordati che ogni cosa che colleghi dopo l'uscita del DAC va sempre e solo a peggiorare, le cose economiche e fatte male peggiorano molto e le cose mega che costano appartamenti peggiorano poco, le HD800 erano le cuffie che avevo prima delle Utopia, fantastiche cuffie rapporto qualità prezzo e per un paio di settimane le avevo entrambe ed ho fatto molti test A/B, la differenza tra le due è abissale su ogni aspetto, difatti questo degrado era impercettibile con le HD800 proprio perchè non in grado di riprodurre quello che veniva tolto dal leben.
    La questione del preamp è diversa, su quel lato concordo in pieno con la filosofia da studio, i preamp per hifi sono strumenti che "colorano" e quindi di fatto alterano, anche perchè fisicamente tutti gli amplificatori finali hanno di per se uno stadio preamp ma molto semplice, lineare e pulito, per questo nel mondo dello studio si va diretto DAC -> ampli, perchè serve avere tutto con risposta piatta/neutra.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da carloc Dom Set 18 2022, 21:31

    Spostato nella sezione corretta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da pablo-ita Dom Set 18 2022, 21:37

    carloc ha scritto:Spostato nella sezione corretta.
    ti ringrazio
    chiedo scusa per l'errore
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da montanari Dom Set 18 2022, 21:39

    anche perche' il leben ha un uscita cuffia alta
    ti si alzeranno anche un po i bassi col rischio di andare a sporcare il resto delle frequenze
    cmq l utopia va con tutto, non serve certo il leben che e' appunto meglio indicato con alte impedenze


    _________________
    alè:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da lalosna Dom Set 18 2022, 21:48

    Venendo al punto, dovendo alimentare una Raal Sr1 ho avuto bisogno di un finale e l'HB2 è stato uno dei due che ho avuto in prova, insieme con un PS audio.
    Molto analitico, pulito, ma "seccava" troppo il suono di quelle cuffie, non s'acchiappavano,  sicchè ho poi scelto il PS Audio.

    Se sei orientato a sonorità non colorate è sicuramente una scelta da valutare.


    _________________
    Cërea...
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da pablo-ita Dom Set 18 2022, 21:55

    lalosna ha scritto:Venendo al punto, dovendo alimentare una Raal Sr1 ho avuto bisogno di un finale e l'HB2 è stato uno dei due che ho avuto in prova, insieme con un PS audio.
    Molto analitico, pulito, ma "seccava" troppo il suono di quelle cuffie, non s'acchiappavano,  sicchè ho poi scelto il PS Audio.

    Se sei orientato a sonorità non colorate è sicuramente una scelta da valutare.
    ti ringrazio moltissimo
    il suono analitico è proprio una delle caratteristiche che cerco, ovviamente intendendo non un suono appositamente sgonfio sulle basse ma una cosa lineare su tutto il campo di freq, proprio per questo sono attirato a questo ampli da studio
    personalmete come ti è sembrato come transienti, immagine stereo e dettaglio in paragone al PS Audio?

    Grazie mille

    PS: complimenti per le cuffie, erano una di quelle che mi sarebbe stato piaciuto provare ma che non sono riuscito a trovare
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da pablo-ita Gio Nov 16 2023, 13:58

    Salve a tutti
    dopo un anno vengo a riaprire il topic
    non ho ancora preso l ampli per difficoltà a trovarlo a prezzi ragionevoli, poi col passare del tempo e l aggiunta di casini il tutto è passato in secondo piano
    una pulce mi ha consigliato due Schiit Aegir da usare in mono, che nonostante nuovi costino meno del benchmark pare suonino un poco meglio sotto alcuni aspetti ma non trovando altri pareri non mi ci fiondo alla cieca, qualcuno di voi ha potuto provarli e magarli confrontarli? oppure consigliarmi altri finali nel range di prezzo dei 2500 con potenza attorno ai 100w?
    grazie ancora
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da carloc Gio Nov 16 2023, 14:06

    Se invece tenessi il Leben per i diffusori ed acquistassi un ampli dedicato per le cuffie?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da pablo-ita Gio Nov 16 2023, 14:14

    carloc ha scritto:Se invece tenessi il Leben per i diffusori ed acquistassi un ampli dedicato per le cuffie?
    l ampli è per le casse, come spedificato nel primo messaggio, parlavo del degrado del suono nelle leben con i test fatti in cuffia perchè è stato l unico test con cui ho potuto verificare di quando deteriorava il suono il leben
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da carloc Gio Nov 16 2023, 14:21

    Quindi non ti serve un ampli x le cuffie ma vuoi cambiare il Leben che attualmente pilota le tue casse...giusto?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da remasters Gio Nov 16 2023, 15:02

    Mah, contano molto le preferenze personali nel modo di sentire. Io non cambierei mai un Leben per un finale in classe D, sono modi di sentire completamente diversi. Poi se sei soddisfatto del Leben perché farlo?
    Non conosco i Benchmark in questione, ho sentito diversi classe D però, suonano bene, con gran controllo soprattutto sulla gamma media bassa ma non fanno per me. Ma qui si va sul campo del my-fi e delle preferenze personali.
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da PaoloDM Gio Nov 16 2023, 15:38

    Non cambierei mai un piccolo capolavoro come il leben con un anonimo benchmark.
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da pablo-ita Gio Nov 16 2023, 18:51

    remasters ha scritto:Mah, contano molto le preferenze personali nel modo di sentire. Io non cambierei mai un Leben per un finale in classe D, sono modi di sentire completamente diversi. Poi se sei soddisfatto del Leben perché farlo?
    Non conosco i Benchmark in questione, ho sentito diversi classe D però, suonano bene, con gran controllo soprattutto sulla gamma media bassa ma non fanno per me. Ma qui si va sul campo del my-fi e delle preferenze personali.
    come scritto piu volte prima, del leben sono abbastanza soddisfatto, sono limitato dal suo problema di degradare in modo evidente il suono, riduzione dell immagine stereo, riduzione del dettaglio sonoro ecc... diciamo che possono essere i limiti di un prodotto integrato valvolare in quella fascia di prezzo, come timbro ho lavorato molto su tutta la catena di valvole per passare dal timbro nasale pessimo dalle poche armoniche delle valvole originali a un qualcosa di piu flat ricco di armoniche.

    Deifinire un benchmark anonimo per me è piu un complimento che altro, vuol dire che fa sentire la musica come è piuttosto che alterarla tutta allo stesso modo.
    Sapendo che un budget di 2500 non è il massimo e si rimane sempre nella sceta tra prodotti non al massimo sotto tutti gli aspetti, ma questo mercato di soluzioni hifi è un mercato goveranto da prodotti da prezzi di listino sparati a caso piu che guidati dalla qualità, piu volte ho trovato prodotti costare 8000 euro andare peggio di prodotti da 3000 per il semplice fatto di nome, design e pessima gestione della linea produttiva.
    Per questo chiedevo a voi consigli ed opinioni.

    Con il Benchmark so di andare quasi sul sicuro, è un ampli vincente sotto quasi tutte le performance anche grazie al fatto che è un ampli per monitor, però ha la pecca di essere un prodotto americano con una distribuzione europea quasi assente e lo sitrova a prezzi esageratamente maggiorati.
    Lo Schiitha una distrubuzione europea piu che decente anche sul prezzo, leggendo quel poco che ho trovato pare che renda molto bene se usato con doppio amplificatore in modo, in stereo dicono pecchi parecchio, e del poco che ho trovato di gente che l'aveva paragonato al benchmark segnalava pregi e difetti di ognuno e che uno poteva sotituire l altro con l'acquisto, ma purtroppo poche opinioni poco approfondite per me non bastano e per questo chiedevo consigli a voi oltre che chiedere altre dritte, prodotti con rapporto qualità prezzo che ne sono poche perchè in pochi si sono messi ad inegnerizzare qualcosa di tecnicamente innovativo next level di settore e ci sono sempre occasioni oltre ai soliti marchi blasonati che ormai sono piu ad un livello banale piu che altro.

    PS: nella catena non installero un preamp separato o altro, sono piu un purista da studio, neutro senza alterazioni o altro, il tutto sarà lineare e pulito, DAC che va nel finale diretto.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da remasters Gio Nov 16 2023, 19:06

    Per carità, fai benissimo, ognuno ha i suoi gusti e quindi fai bene ad andare di Benchmark o simili. Però visto che ti definisci "purista da studio" a questo punto mi chiedo come tu sia finito al Leben Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? 650957
    Ps: non lo faccio mai, ma ho un Estro Armonico in classe D in vendita sul mercatino. Se dovessi mostrare una qualche forma di interesse scrivimi in privato
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da pablo-ita Gio Nov 16 2023, 19:32

    remasters ha scritto:Per carità, fai benissimo, ognuno ha i suoi gusti e quindi fai bene ad andare di Benchmark o simili. Però visto che ti definisci "purista da studio" a questo punto mi chiedo come tu sia finito al Leben Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? 650957
    Ps: non lo faccio mai, ma ho un Estro Armonico in classe D in vendita sul mercatino. Se dovessi mostrare una qualche forma di interesse scrivimi in privato
    :oops:L'avevo preso 12 anni fa come primo regalo importante, avevo anche necessità di pilotare delle sennheiser hd800 e delle klipsh heresy II
    era un altra situazione e con i dac, casse e tutto dei tempi andava benissimo, col tempo sono maturato, ho potuto esplorare e avanzare di gran lunga il mio impianto ed ora diciamo che è diventato un poco l anello debole della catena Rolling Eyes
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da remasters Gio Nov 16 2023, 19:39

    ...che io sappia estro armonico ha immesso sul mercato questo finale in classe D da 230 watt per canale un paio di anni fa. Mi permetto di dubitare che tu abbia acquistato questo finale 12 anni fa, probabilmente era un altro...
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da pablo-ita Gio Nov 16 2023, 19:43

    remasters ha scritto:...che io sappia estro armonico ha immesso sul mercato questo finale in classe D da 230 watt per canale un paio di anni fa. Mi permetto di dubitare che tu abbia acquistato questo finale 12 anni fa, probabilmente era un altro...
    scusa se non si era capito
    parlavo del leben Embarassed
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da remasters Gio Nov 16 2023, 19:47

    Scusa tu allora, non avevo capito in effetti, sarà che è ora di cena  Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? 650957
    dec
    dec
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.23

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da dec Gio Nov 16 2023, 21:17

    L’AHB2 lo conosco bene, è un eccellente finale e non è in classe D come qualcuno ha erroneamente riportato.

    Benchmark è una azienda USA molto, molto seria che ha a catalogo pochissimi prodotti ma tutti di grande qualità, apprezzatissimi in ambito “pro” ma anche nel mondo Hifi, tanto che tutti (e dico tutti) i loro apparecchi sono al top delle classifiche di Stereophile da sempre, con oggetti che costano n volte di più.

    Il suono è semplicemente neutro, dettagliato, linearissimo, nè radiografante né piacione, riproduce ciò che gli vien dato in pasto senza colorazioni di sorta.

    Insomma, bisogna sapere che un Benchmark è una macchina capace di mettere in luce anche le eventuali carenze del resto della catena, e che la sua sincerità potrebbe non essere apprezzata da tutti.

    Io ho un DAC2 HGC che adoro e mi appresto ad un upgrade con il loro DAC3 senza pre + preamplificatore separato (avendo dei monitor attivi Neumann il finale non mi serve, altrimenti avrei preso tutta la catena).
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da PaoloDM Gio Nov 16 2023, 22:18

    Oddio, le classifiche di Stereophile...
    dec
    dec
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.23

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da dec Gio Nov 16 2023, 23:24

    PaoloDM ha scritto:Oddio, le classifiche di Stereophile...
    Se non ti piace Stereophile, che ho citato solo come esempio, ti inviterei a dare un’occhiata ai premi ricevuti da molte altre testate hi-fi solo per il finale in oggetto:
    https://benchmarkmedia.com/blogs/reviews/tagged/awards+ahb2
    Se invece preferisci un approccio più tecnico, potresti dare uno sguardo a quello che dice audiosciencereview:
    https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-benchmark-ahb2-amp.7628/
    Capisco che per alcuni sia difficile accettare che esistano oggetti eccellenti oltre ai soliti nomi ma insomma, la curiosità è l’anima di questa insana passione audiofila, o no?
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da PaoloDM Gio Nov 16 2023, 23:30

    Ma certo, ho sempre avuto interesse per marchi nuovi o diversi.
    Personalmente ritengo i benchmark interessanti e ben fatti, ma non riconosco loro quel valore aggiunto che avvicina la musica riprodotta a quella reale. Non è una questione di misure o classifiche, che non ho mai valutato più di tanto, ma di prestazioni sonore che per essere per me soddisfacenti mi devono dare di più che un compitino ben fatto.
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2? Empty Re: Consigli, Passare da un Leben CS300 ad un Benchmark AHB2?

    Messaggio Da pablo-ita Ven Nov 17 2023, 08:51

    PaoloDM ha scritto:Ma certo, ho sempre avuto interesse per marchi nuovi o diversi.
    Personalmente ritengo i benchmark interessanti e ben fatti, ma non riconosco loro quel valore aggiunto che avvicina la musica riprodotta a quella reale. Non è una questione di misure o classifiche, che non ho mai valutato più di tanto, ma di prestazioni sonore che per essere per me soddisfacenti mi devono dare di più che un compitino ben fatto.
    Grazie mille
    veramente gentile
    concordo su tutto, preferisco "finanziare" chi se lo merita piuttosto chi ha il nome nel settore da tanto tempo e mi piace ricercare e sperimentare cose nuove
    protpprio cercando su audioscience avevo addochiato questo finale
    https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-schiit-aegir-pwr-amplifier.9314/
    consigliato usarne due in mono

    continuo le mie ricerche e vi faro sapere
    se avete altro considividete pure senza problemi
    grazie ancora

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:48