Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Roon ARC ( e CAR)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Roon ARC ( e CAR)

    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Roon ARC ( e CAR) Empty Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da lalosna Mar Set 20, 2022 9:09 pm

    Grandi novità col rilascio di Roon 2.0.
    La funzione ARC permette di utilizzare Roon anche al di fuori della rete su cui è installato, quindi via libera all'utilizzo delle proprie librerie anche in mobilità con le app Android e IOS.
    Funzionare funziona, adesso vediamo come va, anche se lasciare il Core acceso e una porta TCP/UDP aperta, mi lascia un po' dubbioso.


    Ultima modifica di lalosna il Mer Gen 18, 2023 9:01 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Cërea...
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da Rick1982 Mar Set 20, 2022 9:22 pm

    Appena aggiornato e installata la app ARC, nessuna configurazione aggiuntiva da fare (almeno per me).
    La app sembra funzionare bene ed è anche bella esteticamente, sembra una versione molto basica di Roon, niente eq, dsp e altro… ma per come la vedo io è una manna dal cielo.
    Piccola nota dolente e strana… riproducendo un brano dalla mia libreria su nas con app ARC su iPhone viene portato tutto a 48khz, riproducendo qualcosa da Qobuz (sempre tramite ARC) nessun problema è tutto va alla risoluzione nativa.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da mantraone Mar Set 20, 2022 9:28 pm

    lalosna ha scritto:Grandi novità col rilascio di Roon 2.0.
    La funzione ARC permette di utilizzare Roon anche al di fuori della rete su cui è installato, quindi via libera all'utilizzo delle proprie librerie anche in mobilità con le app Android e IOS.
    Funzionare funziona, adesso vediamo come va, anche se lasciare il Core acceso e una porta TCP/UDP aperta, mi lascia un po' dubbioso.

    Si installato giusto per provare.

    sinceramente temevo questa ver 2.0 in quanto da utente a vita di roon, poteva essere il modo per farti pagare qualche nuova funzionalità, mentre al momento nulla di tutto questo.

    Per chi utilizza solo la sua libreria dei propri CD rippati e dei files Hi-Res sull'HD del roon rock o core può essere una cosa molto comoda in quanto funziona anche con la propria libreria mappata su NAS come faccio nella mia "architettura casalinga"....

    Ora voglio provare a riprodurre un DSD.... mi brucio i dati dello smartphone? Ho solo 5 Gb al mese... 

    dal punto di questa qualitativo, ascoltato con le cuffie, la qualità audio non mi è parsa il massaimo, un filo al di sotto del client di Qobuz e Tidal, mi sembrava scuro e con poca risoluzione, magari è solo un problema con il mio FiiO KA3... chissa...

    attendo prove anche da parte vostra...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da Rick1982 Mar Set 20, 2022 9:31 pm

    Nelle impostazioni hai messo la qualità come da sorgente? Di default è impostato l’auto riconoscimento della qualità migliore (immagino in base alla connessione), magari ti downsempla tutto.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da Rick1982 Mar Set 20, 2022 9:51 pm

    Confermo, qualsiasi cosa riprodotta tramite app ARC su iPhone viene portata a 48khz come da tradizione Apple. Devo provare ad attaccare un Dac esterno all’iPhone.
    Nessun problema invece per i brani di Qobuz che rimangono a risoluzione nativa.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da mantraone Mar Set 20, 2022 10:01 pm

    mmm... con la wi-fi tutto bene, ma nel provare con il telefono normale ho visto che non funzionava così sono andato nel nuovo menu...

    serve sicuramente smanettare con il proprio Router internet...

    Roon ARC ( e CAR) Arc10


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da lalosna Mar Set 20, 2022 10:10 pm

    Probabilmente il router non ti permette di aprire certe porte, dovresti verificare il port forwarding.


    _________________
    Cërea...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da mantraone Mar Set 20, 2022 10:11 pm

    lalosna ha scritto:Probabilmente il router non ti permette di aprire certe porte, dovresti verificare il port forwarding.

    Fatto, ma.... non ne vuole sapere...

    E tra l'altro era già attiva la funzionalità UPnP, per cui... mah....

    quindi se la diagnostica indica che siete nella situazione del "MultipleNat"... siete nella BIP

    **********************************
    {
    "connectivity": {"status":"NetworkError","status_code":504,"error":"error: Error: ETIMEDOUT, response code: undefined, body: undefined connected? undefined"},
    "external_ip": {"actual_external_ip":"93.38.32.40","router_external_ip":"100.120.203.200"},
    "status": "status": MultipleNatFound
    ,
    "natpmp_autoconfig": {"status":"NotFound"},
    "upnp_autoconfig": {"server_ip":"192.168.1.254","found_upnp":true}
    }
    **********************************

    Questo è la mia diagnostica, per cui...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    platini76
    platini76
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.01.22

    Roon ARC ( e CAR) Empty La nuova versione di Roon 2.0 e Roon ARC ... wowww + Codice Sconto COUPON 30 giorni Gratis

    Messaggio Da platini76 Mar Set 20, 2022 11:10 pm

    ciao a tutti è da oggi online la nuova versione di Roon 2.0 e Roon ARC
    da utilizzatore di Roon ormai da due anni, anche se non lo uso giornalmente per mancanza di tempo questo aggiornamento mi colpisce molto.
    portare in mobilità tutta la musica del mio server e tutte le mie tracce audio è spaventosamente comodo... 
    non mi aspettavo un aggiornamento cosi ma lo apprezzo molto e moltiplicherà il mio utilizzo... cosa ne pensate voi?
    qualcuno ha provato a configurarlo?

    ricordo che per configurare ARC dal'esterno è necessario aprire sul router la porta 55000 TCP (di default ma si può cambiare nell'app roon) verso l'indirizzo del vostro core.

    per chi volesse provarlo per la prima volta vi scrivo il codice per ottenere i 30 giorni gratis con un abbonamento.

    https://roonlabs.com/r/frzfBmGbEECNIIWlBthYnA


    fatemi sapere cosa ne pensate.. o se trovate problemi.
    un saluto a tutti.
    plat
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da Rick1982 Mer Set 21, 2022 12:20 am

    Boh io non ho aperto niente, non ho toccato niente (router Fastweb fibra ftth) e vado anche in 4g con iPhone 8 Plus.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da lalosna Mer Set 21, 2022 12:50 am

    mantraone ha scritto:
    lalosna ha scritto:Probabilmente il router non ti permette di aprire certe porte, dovresti verificare il port forwarding.

    Fatto, ma.... non ne vuole sapere...

    E tra l'altro era già attiva la funzionalità UPnP, per cui... mah....

    quindi se la diagnostica indica che siete nella situazione del "MultipleNat"... siete nella BIP

    **********************************
    {
    "connectivity": {"status":"NetworkError","status_code":504,"error":"error: Error: ETIMEDOUT, response code: undefined, body: undefined connected? undefined"},
    "external_ip": {"actual_external_ip":"93.38.32.40","router_external_ip":"100.120.203.200"},
    "status": "status": MultipleNatFound
    ,
    "natpmp_autoconfig": {"status":"NotFound"},
    "upnp_autoconfig": {"server_ip":"192.168.1.254","found_upnp":true}
    }
    **********************************

    Questo è la mia diagnostica, per cui...
    Hai solo il router del gestore o anche uno tuo in cascata?


    _________________
    Cërea...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 21, 2022 9:15 am

    Funziona tutto alla grandissima.
    Funzionalità grandiosa e era anche ora che la abilitassero...
    Dal dietro le quinte si sapeva che fosse "in cottura" da anni e molto probabilmente c'erano visioni interne diverse che ritardavano la questione.

    Quanto al dubbio di Lalosna, giustissimo ma la porta si può sempre chiudere e aprire all'occorrenza.
    Non ultimo... Puoi farti un download in locale degli album.
    Fosse arrivata prima avrei venduto l'iBasso... Roon ARC ( e CAR) 775355


    Rick1982 ha scritto:Confermo, qualsiasi cosa riprodotta tramite app ARC su iPhone viene portata a 48khz come da tradizione Apple. Devo provare ad attaccare un Dac esterno all’iPhone.
    Nessun problema invece per i brani di Qobuz che rimangono a risoluzione nativa.

    Normalissimo... il DAC di Apple si ferma a 48kHz.
    Se usi un dac esterno prendi anche i DSD (prova fatta con il fedele Oppo HA2SE).
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da Rick1982 Mer Set 21, 2022 10:47 am

    JacksonPollock ha scritto:Funziona tutto alla grandissima.

    Rick1982 ha scritto:Confermo, qualsiasi cosa riprodotta tramite app ARC su iPhone viene portata a 48khz come da tradizione Apple. Devo provare ad attaccare un Dac esterno all’iPhone.
    Nessun problema invece per i brani di Qobuz che rimangono a risoluzione nativa.

    Normalissimo... il DAC di Apple si ferma a 48kHz.
    Se usi un dac esterno prendi anche i DSD (prova fatta con il fedele Oppo HA2SE).
    Confermo, attaccato allo Xduoo va tutto perfetto, anche in 4g a risoluzione piena (a casa il core è sotto fibra ftth).

    So che il dac Apple si ferma a 48kHz, quello che è strano è che porta anche i 44.1 a 48kHz.

    Veramente la "svolta" definitiva che doveva prendere un prodotto come Roon con il costo che ha, ora mi hanno quasi messo il cappio al collo... è tutto troppo comodo  Roon ARC ( e CAR) 1f601
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da lalosna Mer Set 21, 2022 11:19 am

    JacksonPollock ha scritto:
    ...
    Quanto al dubbio di Lalosna, giustissimo ma la porta si può sempre chiudere e aprire all'occorrenza.
    Non ultimo... Puoi farti un download in locale degli album.

    ...

    Ah quello sì,
    comunque Danny Dulai dò qui la sua opinione sulla sicurezza di ARc ( e in generale di UPnP)
    https://community.roonlabs.com/t/security-with-roon-arc-roon-2-0/206917/24?u=dandou


    _________________
    Cërea...
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 565
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da lupoal Mer Set 21, 2022 1:43 pm

    JacksonPollock ha scritto:....
    Non ultimo... Puoi farti un download in locale degli album.
    ...

    cosa vuol dire? prendo un titolo che normalmente ascolto in streaming e lo scarico sul telefono per un ascolto lontano dal core?
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da aleniola Mer Set 21, 2022 3:29 pm

    @Lupoal Puoi scaricare solo files della tua libreria locale.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 21, 2022 5:28 pm

    aleniola ha scritto:@Lupoal Puoi scaricare solo files della tua libreria locale.

    Dovresti poter scaricare anche quelli dei servizi di streaming.
    Di fatto succede già quando parte una Roon Radio... Il flusso viene bufferizzato in locale.

    La mia APP di iOS pesava 450MB (l'esecutivo) e aveva 11GB di dati immagazzinati... Credo che difficilmente fossero solo cover e metatag...


    Ultima modifica di JacksonPollock il Gio Set 22, 2022 9:20 am - modificato 1 volta.
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da aleniola Mer Set 21, 2022 5:44 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    aleniola ha scritto:@Lupoal Puoi scaricare solo files della tua libreria locale.

    Dovresti poter scaricare anche quelli dei servizi di streaming.
    Di fatto succede già quando parte una Roon Radio... Il flusso viene bufferizzato in locale.

    La mia APP di iOS pesava 450MB (l'esecutivo) e aveva 11GB di dati immagazzinati... Difficilmente credo fossero solo cover e metatag...

    Purtroppo no. Al momento puoi solo scaricare file immagazzinati nella tua libreria locale e solo album completi
    Per gli album in streaming non compare proprio l'opzione "download"
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1266
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da funski Mer Set 21, 2022 10:39 pm

    mantraone ha scritto:




    sinceramente temevo questa ver 2.0 in quanto da utente a vita di roon, poteva essere il modo per farti pagare qualche nuova funzionalità, mentre al momento nulla di tutto questo.

    ottimo.... se non fosse che se voglio usare questa nuova versione mi tocca cambiare il core (ho un vecchio mac mini) in quanto:

    Roon 2.0 requires macOS 10.15 (Catalina) or later, Windows 10 or later, any version of RoonOS, or any recent Linux release (back to approximately 2014).
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da aleniola Mer Set 21, 2022 11:10 pm

    Se devi cambiarlo parliamo di un mac con più di 10 anni sul groppone…ci sta che non sia supportato
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Set 22, 2022 8:54 am

    aleniola ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:
    aleniola ha scritto:@Lupoal Puoi scaricare solo files della tua libreria locale.

    Dovresti poter scaricare anche quelli dei servizi di streaming.
    Di fatto succede già quando parte una Roon Radio... Il flusso viene bufferizzato in locale.

    La mia APP di iOS pesava 450MB (l'esecutivo) e aveva 11GB di dati immagazzinati... Difficilmente credo fossero solo cover e metatag...

    Purtroppo no. Al momento puoi solo scaricare file immagazzinati nella tua libreria locale e solo album completi
    Per gli album in streaming non compare proprio l'opzione "download"

    Allora molto probabile che fosse uno di quelli che ho in doppia versione e probabilmente ha scaricato i FLAC.
    Ricordo una discussione in merito proprio sulla questione (che probabilmente è stata anche il motivo del ritardo nel rilascio di ARC).
    A quanto sembra non è chiarita la questione dei "diritti"... Qualcuno (parlo del 2015/16) sosteneva che l'approccio aggregativo di Roon stesso non fosse totalmente "legale" perché di fatto è un'applicazione terza che accede ad un catalogo ad abbonamento e scarica FLAC (nascosti... In file temporanei... Ma se li scarica il locale).
    Poi però la stessa funzione hanno iniziato a concederla anche altre APP di terze parti.

    A livello di principio, se pago l'abbonamento a Tidal... Cosa gli frega a Tidal se ascolto da Roon, Plex o BlueOS?
    Inoltre... Ferma restando la prima. Cosa gli frega se nel periodo di abbonamento scarico gli album in locale per risparmiare banda (cosa che si può fare con la sua APP nativa) che poi mi diventano inaccessibili se disdico?

    Ho come il sospetto che la prossima release di ARC andrà in questa direzione, magari criptando la cartella dove si effettua il salvataggio/buffering.
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da aleniola Gio Set 22, 2022 11:26 am



    Ho come il sospetto che la prossima release di ARC andrà in questa direzione, magari criptando la cartella dove si effettua il salvataggio/buffering.

    E' quello che hanno dichiarato sul loro forum, stanno lavorando alla possibilità di scaricare da TIdal/Qobuz come fanno le app native.
    La mia speranza è che la prossima release di ARC sia estesa a più piattaforme (tablet, laptop). Sarebbe bello accedere a Roon dall'ufficio
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Set 22, 2022 2:09 pm

    aleniola ha scritto:


    Ho come il sospetto che la prossima release di ARC andrà in questa direzione, magari criptando la cartella dove si effettua il salvataggio/buffering.

    E' quello che hanno dichiarato sul loro forum, stanno lavorando alla possibilità di scaricare da TIdal/Qobuz come fanno le app native.
    La mia speranza è che la prossima release di ARC sia estesa a più piattaforme (tablet, laptop). Sarebbe bello accedere a Roon dall'ufficio

    Su iOS sarebbe veramente semplice, sono stati unificati i sorgenti.
    Personalmente vorrei una App per AndroidTV... Così da poter pilotare tutto con il telecomando.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da Giordy60 Gio Set 22, 2022 8:14 pm

    aleniola ha scritto:Se devi cambiarlo parliamo di un mac con più di 10 anni sul groppone…ci sta che non sia supportato
    anche io ho un mac mini del 2010.....ho risolto installando una patch di catalina e poi installato roon 2.0 ....funziona !  Roon ARC ( e CAR) 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Roon ARC ( e CAR) Images10 Roon ARC ( e CAR) Hqplay10Roon ARC ( e CAR) 4b933e12
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1266
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Roon ARC ( e CAR) Empty Re: Roon ARC ( e CAR)

    Messaggio Da funski Gio Set 22, 2022 10:12 pm

    Giordy60 ha scritto:
    aleniola ha scritto:Se devi cambiarlo parliamo di un mac con più di 10 anni sul groppone…ci sta che non sia supportato
    anche io ho un mac mini del 2010.....ho risolto installando una patch di catalina e poi installato roon 2.0 ....funziona !  Roon ARC ( e CAR) 625723
    grazie della dritta Giordy,  stavo cercando di capire che nuc prendere ma  prima provo con il tuo suggerimento.

    un altro dubbio, gli end point dopo funzioneranno tutti? questa domanda potrei farla direttamente a JacksonPollak visto che se non ricordo male avevamo lo stesso hardwere lumin, aires mini, roopiee, arcam

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:43 am