Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spinotti a banana
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spinotti a banana

    Mauro
    Mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 30.09.22
    Località : Roma

    Spinotti a banana Empty Spinotti a banana

    Messaggio Da Mauro Lun Nov 14 2022, 21:28

    Stavo valutando la possibilità di acquistare l'integrato Rotel RA1572 mk2.
    Leggendo sul sito Rotel, a proposito dei connettori per i diffusori, è indicato:
    "In Europa la legislazione impedisce l’uso di spinotti a banana, pertanto sugli apparecchi previsti per questi mercati, sono disponibili solo morsetti in grado di accogliere terminali a forcella o direttamente cavo spellato"
    Non avendo avuto ancora la possibilità di vederlo (e di ascoltarlo) dal vivo, vi chiedo se quanto scritto significa che i modelli venduti in Italia non prevedono l'utilizzo di spinotti a banana.
    Non ho esperienza essendo entrato da poco nel mondo dell'Hi-FI: è effettivamente come scrivono? Anche perché vedo connessioni a banana un po' ovunque......
    Grazie
    Mauro
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 622
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Spinotti a banana Empty Re: Spinotti a banana

    Messaggio Da machenry Lun Nov 14 2022, 23:32

    Non preoccuparti, le case produttrici per ovviare a questa direttiva Cee (di cui in verità mi sfugge la motivazione...) mettono dei tappini di plastica sui morsetti che sono facilmente rimuovibili. Ho avuto ampli Rotel anche di recente e li ho sempre collegati ai diffusori con connettori a banana.


    _________________
    Enrico
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Spinotti a banana Empty Re: Spinotti a banana

    Messaggio Da Francemare Mar Nov 15 2022, 07:34