Da liviab Ven Mar 17, 2023 11:28 am
Dingo ha scritto:Salve,
vorrei avere dei consigli su un nuovo set da acquistare.
Attualmente uso un Audio-GD D27-38 all in one con Dual Sabre 9038Pro con Roon e Qobuz, vista la mia età e il grado di sordità che potrà solo peggiorare mi chiedevo se con un nuovo set potrei avere un beneficio in termine di qualità con quello che ho in mente:
DAC DENAFRIPS ARES 12TH
AMPLI uno fra JOTUNHEIM senza schede aggiuntive oppure un CEC HD53N (per quest'ultimo dovrei avvalermi di un adattatore da XLR 4PIN a doppio XLR a 3PIN).
Le mie cuffie (monomarca): TWIN PULSE, RADIANTE, MONOBLOCK. Ascolto prevalentemente Jazz ma non disdegno altri generi, sono abbastanza onnivoro.
L'abbinamento migliore quale potrebbe essere con il DAC indicato: l'ampli 1 o 2 ?
Secondo voi questo sistema sarebbe migliore rispetto all'attuale in termine di qualità (non ho la possibilità di ascoltare quello che ho intenzione eventualmente di acquistare per una serie di ragioni che non inserisco per non tediare alcuno)?
L'adattatore influirebbe molto sul risultato?
Grazie in anticipo per i consigli che vorrete fornire
Giorgio
Ciao,
Il DAC Denafrips Ares 12TH è un'ottima scelta per migliorare la qualità del tuo sistema audio. Tuttavia, per quanto riguarda la scelta dell'amplificatore, dipende dalle specifiche delle tue cuffie. Il Jotunheim è un amplificatore molto versatile, in quanto offre la possibilità di aggiungere schede aggiuntive per soddisfare le esigenze specifiche dell'utente. Tuttavia, se le tue cuffie richiedono un amplificatore con una maggiore potenza di uscita, potrebbe essere necessario optare per il CEC HD53N.
In ogni caso, ti consiglio di controllare le specifiche delle tue cuffie per capire quale amplificatore sia più adatto alle tue esigenze. Per quanto riguarda l'adattatore XLR, il suo impatto sulla qualità del suono dipende dalla qualità dell'adattatore stesso. Ti consiglio di cercare un adattatore di alta qualità per minimizzare eventuali problemi di perdita di segnale o di rumore. Infine, riguardo alla qualità complessiva del sistema, il Denafrips Ares 12TH e l'amplificatore scelto dovrebbero fornirti un suono più dettagliato e preciso rispetto al tuo attuale Audio-GD D27-38. Tuttavia, ti consiglio di fare attenzione alla compatibilità e alle specifiche dei tuoi componenti per evitare eventuali problemi di abbinamento.
Ultima modifica di liviab il Ven Mag 05, 2023 6:42 am - modificato 1 volta.