Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mar Dic 20 2022, 18:41

    Salve a tutti, sono Spunky90 e sono nuovo sia in questo forum che di questo bellissimo mondo che è l'HiFi...
    Sono sempre stato affascinato dall'ascolto in cuffia e ho da poco comprato le mie prime cuffie serie, le Sennheiser hd 660s con l'amp/dac Dx3 pro per poterle pilotare, il tutto collegato al mio macbook pro  e ascolto su app Music musica liquida..ora visto che in casa possiedo una raccolta di vari LP soprattutto di musica classica vorrei poter ampliare il mio mio impianto con un giradischi per poter provare questo mondo del vinile..
    Ora se non vado errato per poter far suonare un lP in  cuffia dovrei oltre al giradischi prendere anche un pre-phono?

    la mia domanda è quale giradischi con o senza pre-phono integrato prendere per collegare assieme al mio dx3 pro e alle mie 660s?

    con un budget di circa 400 euro posso trovare qualcosa di buono anche usato ovviamente?

    e soprattuto con questo tipo d'impianto riesco ad avere una buona qualità?
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da Teraphoto Mar Dic 20 2022, 20:43

    spunky90 ha scritto:Salve a tutti, sono Spunky90 e sono nuovo sia in questo forum che di questo bellissimo mondo che è l'HiFi...
    Sono sempre stato affascinato dall'ascolto in cuffia e ho da poco comprato le mie prime cuffie serie, le Sennheiser hd 660s con l'amp/dac Dx3 pro per poterle pilotare, il tutto collegato al mio macbook pro  e ascolto su app Music musica liquida..ora visto che in casa possiedo una raccolta di vari LP soprattutto di musica classica vorrei poter ampliare il mio mio impianto con un giradischi per poter provare questo mondo del vinile..
    Ora se non vado errato per poter far suonare un lP in  cuffia dovrei oltre al giradischi prendere anche un pre-phono?

    la mia domanda è quale giradischi con o senza pre-phono integrato prendere per collegare assieme al mio dx3 pro e alle mie 660s?

    con un budget di circa 400 euro posso trovare qualcosa di buono anche usato ovviamente?

    e soprattuto con questo tipo d'impianto riesco ad avere una buona qualità?
    Ciao, mi sembra che il Dx3 pro non abbia ingressi analogici e quindi un giradischi, anche se con preamplificatore phono integrato, non ce lo puoi collegare.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mar Dic 20 2022, 20:57

    ingressi R out L out, coax 2, coax 1 e  optical..
    quindi dovrei comprare anche un amplificatore a parte? 

    cioè un amplificatore,giradischi e pre phono?
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da Teraphoto Mar Dic 20 2022, 21:27

    Ha il bluetooth?


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mar Dic 20 2022, 21:32

    si
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da martin logan Mer Dic 21 2022, 08:52

    Dunque ... se per DX3 intendi il Topping ha ragione teraphoto. Ha solo ingressi digitali e USB.
    E' vero che oggi ci sono giradischi che trasmettono il segnale in BT  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 999153 non ho mai sentito come "funzionano".
    Per me l'analogico è un'altra cosa ... una catena analogica  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 285880 di apparecchi: testina - piatto - pre phono - ampli.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da Teraphoto Mer Dic 21 2022, 09:21

    spunky90 ha scritto:si

    Puoi andare per gradi: parti con un oggetto del genere https://www.project-audio.com/en/product/t1-bt/ con l'unico obiettivo di recuperare gli LP che già hai.
    Ovviamente avrai un suono "analogico" molto in senso lato visto che avrai un doppio passaggio A-D--D-A.
    Se il gioco ti piacerà potrai passare a collegarlo ad un  ampli integrato a cui collegare anche il Dx3 che già hai.
    Ma il gioco si complica e le spese aumentano.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Dic 21 2022, 09:55

    la mia domanda è quale giradischi con o senza pre-phono integrato prendere per collegare assieme al mio dx3 pro e alle mie 660s?

    Devi prendere un giradischi normale un pre esterno tipo questo, e dovresti interporre anche un convertitore AD come questo
    Come vedi anche usando entrambi i componenti della Ohelbach (degno produttore di minuteria elettronica) siamo già sui 220 Euro in totale. 
    Ti rimangono 180 Euro per un gira+testina... Troppo pochi...

    Questa è la soluzione più scalabile in assoluto, perché un giradischi analogico puro potresti riutilizzarlo successivamente se ti "sale la scimmia".

    Questa catena potrebbe essere accorciata prendento un giradischi che esce già equalizzato, tipo un AT-LP5X, al quale dovresti aggiungere solo io convertitore AD che poi mandi in coassiale al Topping. Ma esci fuori budget anche in quel caso...

    La strata di un gira BT che fa conversione Analogico/Digitale già in fase di lettura è quella più economica ma la dinamica del suono viene compressa.
    E qui andiamo alla seconda domanda.

    con un budget di circa 400 euro posso trovare qualcosa di buono anche usato ovviamente?

    Si qualcosa c'è, in passato ho avuto un TN-400BT che usavo per ascolti di sottofondo, che poi ho regalato a mio padre.
    Ancora oggi va come un treno. Preso proprio a quella cifra... Forse qualcosa in meno.
    Potrebbe essere un buon punto per partire, anche perché permette di escludere tutto diventando un giradischi analogico puro.
    Con queste soluzioni se da una coppia di speaker ancora riesci ad avere una buona riproduzione il problema è un altro...

    E sta nella terza domanda

    e soprattuto con questo tipo d'impianto riesco ad avere una buona qualità?

    Se l'obiettivo è l'ascolto in cuffia, e con quella cuffia nello specifico... Lascia stare purezza e conversioni raffinate.
    L'effetto sarebbe contrario, fruscii e rumori saranno "in testa" prima della musica.
    Per ascoltare in cuffia un vinile, con una qualità pari almeno ad un CD serve tra le 5 e le 10 volte la cifra che vuoi mettere sul piatto.

    E le cuffie con impostazione da monitoring puro (tipo la 660s) personalmente le eviterei proprio per il discorso sopra.
    La catena che hai ora è molto risolvente e rivelante (Topping e Sennheiser).

    Ergo... Per concludere, se vuoi fare una prova, paradossalmente la soluzione del gira integrato BT potrebbe darti la gradevolezza maggiore, a spese di dinamica e dettaglio, proprio perché smusserebbe alcuni aspetti.

    In questo senso devi fare una scelta più sul budget che intendi spendere, perché un gira BT per fare quello che cerchi tu (ascolto in cuffia, previa conversione) si prende anche a 150/200 Euro e non cambia troppo la sostanza rispetto ad uno da 400...

    Aggiungo... Ricordo dell'esistenza di un giradischi Project che aveva anche un'uscita Toslink da mandare direttamente al dac, ma non ricordo il modello.
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Dic 21 2022, 11:57

    prima di tutto grazie per le risposte..come immaginavo l'ascolto del vinile in cuffia non è affatto semplice.
    tra le due opzioni opterei più per la via del analogico anche perchè quello che m'interessa maggiormente  è la dinamica del suono anche se devo vedere discorso prezzi. Con un giradischi BT me la cavo intorno ai 150/250 euro e potrei iniziare a gustare il mondo del vinile anche se poi so già che in un futuro dovrò cambiare giradischi con un giradischi analogico invece aumento sensibilmente il budget ma avrei un'altro tipo di resa...ma andando sull'analogico o dovrei anche cambiare cuffie?

    ragazzi spero di non essere off-topic ma eventualmente mi ritrovo in casa un vecchio sintoamplificatore di mio fratello che ormai non usa più, è un yamaha rx-v663 che lui usava collegato alla tv per l'impianto cinema e avrei anche una coppia di diffusori della Klipsch rf 10 a colonna, magari dico una castroneria ma si potrebbe collegare il mio topping al sinto e eventualmente il giradischi?

    P.S:solo per curiosità che tipo di cuffia servirebbe per un ascolto del vinile ottimale?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Dic 21 2022, 12:26

    Lo Yamaha ha l'ingresso Phono quindi puoi prendere un giradischi classico, analogico puro.
    Nell'usato potresti trovare qualcosa di molto interessante.

    Il Topping lo puoi collegare già ora allo Yamaha ma non capisco a cosa ti servirebbe nel caso del giradischi se ascolti tramite sinto+casse.  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 98542

    P.S:solo per curiosità che tipo di cuffia servirebbe per un ascolto del vinile ottimale?

    Non è solo la cuffia ma tutto il resto della catena in relazione al tipo di musica che preferisci.
    Diventano importantissimi testina e braccio, e le loro regolazioni perché la cuffia ingigantisce tutto, e molti aspetti che possono sparire in ambiente ce l'hai "in faccia".

    Rumble
    Disturbi da masse/EMI/RFI
    Channel imbalance
    Distorsione dei groove interni
    Rumore di Trascinamento
    Soglia del rumore bianco
    ...

    Altrettanto importante lo stadio phono e la sinergia con la testina.
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Dic 21 2022, 12:46

    io vorrei ascoltare in cuffia amo molto di più l'ascolto in cuffia che in cassa, soprattutto perchè abitando in un condominio non posso tenere a volumi adeguati mi piace molto la musica classica e in cuffia riesco ad ascoltare ad un volume adeguato. I diffusori sono molto belli ma purtroppo mi costringono a tenere un volume decisamente basso per non disturbare i vicini.

    quindi ricapitolando potrei collegare il sintoamplificatore+topping+giradischi ma per ascoltare con la mia 660s dovrei prendere anche un pre phono?

    mi diresti qualche modello di giradischi che andrebbe bene? qualcosa che magari si trova facilmente sul mercato dell'usato?
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da Teraphoto Mer Dic 21 2022, 13:14

    spunky90 ha scritto:io vorrei ascoltare in cuffia amo molto di più l'ascolto in cuffia che in cassa, soprattutto perchè abitando in un condominio non posso tenere a volumi adeguati mi piace molto la musica classica e in cuffia riesco ad ascoltare ad un volume adeguato. I diffusori sono molto belli ma purtroppo mi costringono a tenere un volume decisamente basso per non disturbare i vicini.

    quindi ricapitolando potrei collegare il sintoamplificatore+topping+giradischi ma per ascoltare con la mia 660s dovrei prendere anche un pre phono?

    mi diresti qualche modello di giradischi che andrebbe bene? qualcosa che magari si trova facilmente sul mercato dell'usato?

    Sullo Yamaha dovresti avere anche l'uscita cuffia, quindi il giradischi lo ascolteresti collegando la cuffia a questo. La sorgente digitale l'ascolteresti a piacere collegando le cuffie al DX3 o allo Yamaha (ovviamente avendo collegato DX3 all'ampli) e le casse con qualsiasi sorgente.
    Ciao
    Paolo
    p.s. se scegli questa strada investi tutti i 400€ di budget sul giradischi, non andare su prodotti da 150/200€, te lo ritrovi a seguire


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Dic 21 2022, 13:42

    quindi non serve un pre-phono?

    ho trovato un Thorens TD 202 oppure un Regar planer 2 sui 400 euro entrambi usati, potrebbero andare bene?

    il dubbio è con  questo tipo d'impianto quindi sinto+topping+giradischi collegato alle 660s la qualità come risulta? rischio di sentire fruscii e rumori?

    o mi conviene stare su un giradischi BT spendendo meno ma non avendo il rischio di sentire sgradevoli rumore di fruscii e altro..?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Dic 21 2022, 15:06

    Come scritto sopra il pre non serve, ce l'ha già lo Yamaha.

    il dubbio è con  questo tipo d'impianto quindi sinto+topping+giradischi collegato alle 660s la qualità come risulta? rischio di sentire fruscii e rumori? o mi conviene stare su un giradischi BT spendendo meno ma non avendo il rischio di sentire sgradevoli rumore di fruscii e altro..

    Se sei abituato all'ascolto in cuffia, e esclusivamente da digitale, i fruscii, rumori di polvere e altre cose simili li sentiresti in entrambi i casi. Il frullatore del BT potrebbe attutirli, ma perderesti in dinamica.

    Non è tanto una questione di marche... L'ascolto del vinile è questo e inizia con questo.
    Si tratta di amplificare un segnale molto basso, e la musica "nasce" dall'attrito meccanico.
    Con il budget che hai messo sul piatto, per un ascolto in cuffia non è possibile fare miracoli.

    Lo scriviamo solo per evitarti la "doccia fredda" e abbassare le tue aspettative.
    Poi possibile che quello che ascolti ti piaccia ugualmente...  sunny

    La discriminante è semplice:

    Ti vuoi togliere lo sfizio di riascoltare qualche vecchio vinile ogni tanto?
    Basta un gira BT da 250 Euro, se sei cosciente del fatto che è una spesa "una tantum" che poi porta delle limitazioni nell'ascolto classico da speaker.
    Zero cavi, zero impostazioni... Se ti sale la scimmia magari lo regali a qualcuno.

    Vuoi iniziare l'ascolto analogico in maniera più organica e "scalabile"?
    Fai come scrive Teraphoto: investi quei 400 Euro in un buon giradischi analogico dalla testa ai piedi e poi decidi successivamente se migliorare.

    Fossi in te farei una cosa molto semplice: trova un amico/parente che ha già un giradischi e portati le tue cuffie.
    Oppure fattelo prestare e collegalo allo Yamaha.
    Ascolta, e scegli sulla base di quello.

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 285880


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mer Dic 21 2022, 16:22 - modificato 1 volta.
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Dic 21 2022, 15:33

    va bene ho capito, purtroppo non conosco nessuno che ha un giradischi, forse l'unica soluzione sarebbe quella di andare in un negozio HiFi e portare le mie cuffie per  sentire effettivamente la resa...grazie a tutti comunque molto gentili
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da martin logan Mer Dic 21 2022, 15:48

    Scusa ... di dove sei  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 98542 
    Se abiti vicino vieni pure con la tua cuffia, puoi sentire tutti i i giradischi che vuoi; ho un ampli cuffia Musical Fidelity, credo possa bastare per una prova  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 650957
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Dic 21 2022, 16:00

    io abito in provincia di Biella, sono circa a 2 ore da te
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da Teraphoto Mer Dic 21 2022, 16:40

    spunky90 ha scritto:io abito in provincia di Biella, sono circa a 2 ore da te
    Torino e Piemonte mi sembra abbiamo parecchi forumer.....magari trovi uno più vicino!


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Dic 21 2022, 17:01

    ma scusate la domanda che potrà sembrare stupida, ma tutti voi che ascoltate la musica con i diffusori avete le stanza insonorizzate o abitate in case isolate? upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 98542
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Dic 21 2022, 17:10

    Nell'ascolto "in condominio" si possono usare due strumenti di misura.

    Il fonometro
    Utile per capire se il volume a cui ti piace ascoltare è congruo...

    Il rimpocoglionometro
    Questo va spesso fuori scala...





    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Dic 21 2022, 17:31

    sicuramente  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 650957 upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 650957 

    ma non capisco senza avere una stanza insonorizzata come non si possa disturbare...

    piacendomi molto la musica classica non riuscirei mai ad ascoltarla ad un volume troppo basso, secondo me la cuffia in molti casi è la soluzione migliore, ma ovviamente parlo da completo neofita...
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da Teraphoto Mer Dic 21 2022, 17:41

    JacksonPollock ha scritto:Nell'ascolto "in condominio" si possono usare due strumenti di misura.

    Il fonometro
    Utile per capire se il volume a cui ti piace ascoltare è congruo...

    Il rimpocoglionometro
    Questo va spesso fuori scala...





    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 4057548525 upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 4057548525 upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 4057548525 upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 4057548525 upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 4057548525


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da Teraphoto Mer Dic 21 2022, 17:51

    spunky90 ha scritto:sicuramente  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 650957 upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 650957 

    ma non capisco senza avere una stanza insonorizzata come non si possa disturbare...

    piacendomi molto la musica classica non riuscirei mai ad ascoltarla ad un volume troppo basso, secondo me la cuffia in molti casi è la soluzione migliore, ma ovviamente parlo da completo neofita...

    Una cosa è disturbare ed un'altra cosa è avere il diritto di fare quello che si vuole in casa, entro i limiti di legge.
    Sicuramente va evitato di ascoltare a livello "live" la sera alle dieci o la mattina alle 6 ma durante la giornata, a meno che non si suoni 10 ore di fila, nessuno può impedirmi di dare manetta.
    Ovviamente nella convivenza civile ci vuole un occhio di riguardo ed un po' di tolleranza  ma da entrambe le parti.
    Anche io, quando serve, apprezzo l'ascolto in cuffia, ne ho tre per le diverse occasioni.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Dic 21 2022, 17:57

    quoto pienamente, poi va sempre a che vicini ti ritrovi....comunque grazie a tutti, vi farò sapere cosa prenderò
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da martin logan Mer Dic 21 2022, 20:16

    spunky90 ha scritto:ma scusate la domanda che potrà sembrare stupida, ma tutti voi che ascoltate la musica con i diffusori avete le stanza insonorizzate o abitate in case isolate? upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 98542

    Entrambe le cose, per non sbagliare ... ambiente trattato acusticamente e casa indipendente ma non proprio "isolata"; ho dei vicini, se vieni te li presento  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 775355  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 650957 upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile 775355

    Da Biella a casa mia sono 90 km, autostrada o strada statale non c'è differenza (1H30min.), se trovi qualcosa di più comodo / vicino meglio per te.
    Sennò sei il benvenuto - ciao.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:56