Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riparo o cambio un Philips F4224?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riparo o cambio un Philips F4224?

    dooome
    dooome
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 30.12.22

    Riparo o cambio un Philips F4224? Empty Riparo o cambio un Philips F4224?

    Messaggio Da dooome Ven Dic 30, 2022 9:48 am

    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio... ho un finale Philips F4224, trovato in casa nuova, lasciato dal precedente proprietario perché non funzionante. Ho fatto pulire i potenziometri e controllare tutti i contatti un paio d'anni fa, sostituito un paio di coni andati nelle casse, e da allora è andato perfettamente! Il suono mi piace, la potenza è perfetta per me... tutto molto bello, non fosse che da un paio di settimane non funziona più!

    Ha iniziato a bruciare i fusibili, prima facendoli durare qualche giorno, ora si bruciano immediatamente (anche utilizzando ritardati del corretto valore).

    Ho chiesto al riparatore di fiducia, ma dice che non andrò a spendere meno di 80-100 euro, e vorrei capire se ne vale la pena. Investo ancora soldi su questo ampli oppure cerco altro?
    Oppure c'è qualche test/riparazione che potrei provare a fare da solo (un minimo di manualità ce l'ho)?

    Avete consigli, considerando che mi sono trovato bene con quel modello?

    Prendo qualcosa di nuovo oppure vado ancora sull'usato?

    Ah, in caso di acquisto, non vorrei spendere più di 300 euro...

    Grazie!
    Dome
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 695
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 62
    Località : Valdagno Vicenza

    Riparo o cambio un Philips F4224? Empty Re: Riparo o cambio un Philips F4224?

    Messaggio Da nico 61 Sab Dic 31, 2022 2:23 pm

    Con la spesa di 100 Euro se il riparatore ti garantisce la riparazione non ci penserei molto, perché dubito che con 300 Euro tu possa trovare qualcosa che suoni decentemente.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3331
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Riparo o cambio un Philips F4224? Empty Re: Riparo o cambio un Philips F4224?

    Messaggio Da Teraphoto Sab Dic 31, 2022 3:28 pm

    Dal momento che non si tratta di un modello di particolare pregio e che la riparazione è superiore al valore commerciale l'idea di cambiare non sarebbe male.
    Prova a guardare a Cambridge Audio AXA 35, poco sopra i 300 €.
    Ciao


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:48 pm