Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative?

    Pizzo00
    Pizzo00
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 24

    Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative? Empty Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative?

    Messaggio Da Pizzo00 Sab Dic 31 2022, 15:03

    Buongiorno a tutti, come da titolo dopo aver adorato le mie Sundara soprattutto per l'avermi fatto scoprire dettagli che prima non avevo mai sentito.
    Sono in procinto di acquistare delle Hifiman arya V3, un dx3pro+ è sufficiente per pilotarle?
    In caso come upgrade avrebbe senso qualcos'altro? (ho letto in giro che qualcuno consiglia alternativamente delle audeze lcd-x, altri hd800s, altri ancora Focal), non avendo possibilità di sentirle personalmente pensavo di andare sul sicuro con un prodotto di una casa che mi è già familiare, ma sono apertissimo a consigli; seppur quello che cerco sia la chiarezza nell'ascolto sono disposto a sacrificarne un pò per qualcosa che sia meno analitico e più divertente.
    Giusto per precisare i generi che ascolto prettamente sono metal, rock, EDM e ogni tanto classica e grunge. 
    Grazie a tutti in anticipo.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative? Empty Re: Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative?

    Messaggio Da carloc Sab Dic 31 2022, 16:02

    Le Arya sono ottime cuffie, molto ma molto vicine alle HE1000 v2.
    Il DX3pro è il minimo sindacale per pilotarle ma, in futuro, potrai sempre cambiarlo.
    Lascerei stare le HD800 perché loro hanno bisogno delle valvole e con i tuoi generi preferiti (escluso la classica) preferirei altro.
    Focal e Audeze non rientrano nelle mie corde e non saprei consigliarti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pizzo00
    Pizzo00
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 24

    Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative? Empty Re: Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative?

    Messaggio Da Pizzo00 Sab Dic 31 2022, 16:43

    Grazie mille della risposta, onestamente hai solo riconfermato quello che ho letto, probabilmente per i miei gusti é la cuffia giusta come upgrade, posso chiederti personalmente cosa mi consiglieresti da abbinarci come dac e amp (o combo) per massimo 500€.
    Posso usare in caso il dx3pro come dac e investire il resto in buon amp?
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative? Empty Re: Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative?

    Messaggio Da remasters Sab Dic 31 2022, 18:15

    Hai pensato a un Hifiman Ef400?
    Ottimo dac a quel che leggo e potenza da vendere (seppur non raffinatissima). Poi più in là prendi un buon ampli. 
    L Arya è una cuffia che merita...
    Pizzo00
    Pizzo00
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 24

    Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative? Empty Re: Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative?

    Messaggio Da Pizzo00 Sab Dic 31 2022, 18:21

    Trovato sui 550€ su Amazon, che dire sembra una bella combo per questo prezzo, grazie del consiglio.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative? Empty Re: Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative?

    Messaggio Da carloc Sab Dic 31 2022, 18:38

    remasters ha scritto:Hai pensato a un Hifiman Ef400?
    Ottimo dac a quel che leggo e potenza da vendere (seppur non raffinatissima). Poi più in là prendi un buon ampli. 
    L Arya è una cuffia che merita...

    Ottimo suggerimento...mi piacerebbe ascoltarlo...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative? Empty Re: Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative?

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Gen 01 2023, 12:28

    Lascia stare i Topping, te lo dico per esperienza diretta... 
    Vai di EF400, è cucito intorno ad HE6se e le ultime Arya: le completa e le pilota a dovere senza mancare in nulla.

    Non serve realmente altro, sinergia impossibile da battere a queste cifre... Devi salire di molto, probabilmente triplicare.

    Lo uso con le HE6se l'unica cosa che suona meglio sono i morsetti del Luxman 590AX2.

    È un dac a R2R con due filtri (che funzionano realmente e si possono udire, diversamente da quelli dei Topping o dei Chord). L'impostazione è agli antipodi rispetto a qualsiasi delta-sigma... Potrebbe non apparire "velocissimo" ma a mio personale avviso è una questione di psicoacustica... L'impostazione più ricca di armoniche sul medio basso lo fa "sembrare" scuro in base alla cuffie che gli colleghi, ma anche in confronti A/B ti rendi conto che non manca nulla.

    Quanto a raffinatezza e rifinitura ci tutte sono entro certi limiti di pilotaggio, le Arya sono più facili delle mie HE6se quindi sei sicuramente entro i range.
    L'unico limite è nell'unico ingresso USB. Quindi sei limitato alla liquida...


    Ultima modifica di JacksonPollock il Dom Gen 01 2023, 22:42 - modificato 1 volta.
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative? Empty Re: Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative?

    Messaggio Da giovanni67 Dom Gen 01 2023, 12:47

    Sul tubo ho trovato anche questo video su un combo della Ifi.


    _________________
    Sufficit animus
    martini
    martini
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 29.01.23

    Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative? Empty Re: Hifiman arya, è sufficente un DX3pro+? alternative?

    Messaggio Da martini Mar Gen 31 2023, 18:40

    Nessuna delle cuffie citate a mio parere sono interessanti con il metal, personalmente andrei ad orientare la mia ricerca su design chiusi o semiaperti con driver foster da 50 mm in biocellulosa ,entra sulla bassa con il piede giusto , io utilizzo le audioquest .

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:54