Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D

    __Jazzer__
    __Jazzer__
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 29.08.20

    Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D Empty Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D

    Messaggio Da __Jazzer__ Ven Gen 06, 2023 6:47 pm

    Ciao a tutti.
    Ho ritrovato un Giradischi Technics SL-DD22.
    Non ho un amplificatore.
    Non avendo esigenze audiofile ma solo "malinconiche" e volendolo provare, posso comprare uno di quei mini ampli in classe D che trovo a meno di 10 euro su Amazon ?
    Tipo una cosa del genere ?:
    [size=30]TPA3116 D2 50 W + 50 W Scheda amplificatore digitale stereo a doppio canale DC 5 V 24 V XH-M189[/size]
    [size=30]TPA3116 D2 50 W + 50 W Scheda amplificatore digitale stereo a doppio canale DC 5 V 24 V XH-M189[/size]

    Da collegare a delle Indiana Line Arbour
    Grazie !!
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D Empty Re: Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D

    Messaggio Da nico 61 Sab Gen 07, 2023 1:20 pm

    Tu penso che sai che il giradischi fa girare il disco mentre la puntina legge il solco del disco e tutto deve essere spedito a un ingresso phono, che ha la funzione di estrapolare la equalizzazione ria che altro non sarebbe che la compresione del segnale audio nel solco del disco.😳😳😳
    __Jazzer__
    __Jazzer__
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 29.08.20

    Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D Empty Re: Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D

    Messaggio Da __Jazzer__ Sab Gen 07, 2023 10:05 pm

    nico 61 ha scritto:Tu penso che sai che il giradischi fa girare il disco mentre la puntina legge il solco del disco e tutto deve essere spedito a un ingresso phono, che ha la funzione di estrapolare la equalizzazione ria che altro non sarebbe che la compresione del segnale audio nel solco del disco.😳😳😳

    Hem... tu presupponi che io sappia .....  Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D 1f60a 
    Ho detto una scemata ?
    Devo usare per forza un ampli con un ingresso PHONO per cui non posso usare quell'accrocchio di cui scrivevo prima ?
    Grazie ancora.
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D Empty Re: Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D

    Messaggio Da nico 61 Dom Gen 08, 2023 7:54 am

    Direi che senza ingresso phono non potrai ascoltare il contenuto musicale, questo perchè manca la equalizazione RIA.
    Comunque esistono pre phono che poi entrano in un amplificatore ad un ingresso aux.
    Altra cosa...... lascia stare gli amplificatori in classe D, sono freddi, meglio creare un badget e guardare le offerte di
    Occasioni su siti tipo subito.it oppure l'angolo delle vendite di questo sito.
    Good luck.
    __Jazzer__
    __Jazzer__
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 29.08.20

    Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D Empty Re: Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D

    Messaggio Da __Jazzer__ Dom Gen 08, 2023 1:40 pm

    nico 61 ha scritto:Direi che senza ingresso phono non potrai ascoltare il contenuto musicale, questo perchè manca la equalizazione RIA.
    Comunque esistono pre phono che poi entrano in un amplificatore ad un ingresso aux.
    Altra cosa...... lascia stare gli amplificatori in classe D, sono freddi, meglio creare un badget e guardare le offerte di
    Occasioni su siti tipo subito.it oppure l'angolo delle vendite di questo sito.
    Good luck.

    Grazie mille Nico.
    Gentilissimo.
    A buon rendere. Giradischi Technics SL-DD22 >> AMPLI CLASSE D 1f44d

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:18 am