Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rippare con DBpoweramp e dischi protetti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti

    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti Empty Rippare con DBpoweramp e dischi protetti

    Messaggio Da Carpediem80 Mar Gen 31, 2023 2:37 am

    Ciao a tutti.

    Per il mio progetto futuro di provare ad utilizzare la liquida, ma anche pe mettere al sicuro i miei dischi ho iniziato a rippare i miei CD, circa 500 pezzi.

    Dopo un po’ di letture fatte su questo forum e nella rete ho scelto il software DBPowerAmp.

    Ho selezionato il formato FLAC uncopressed, che ho letto avere prestazioni eccellenti e mantenimento dati CD + Tag copertina.



    Mi è successo di imbattermi in alcuni CD protetti, soprattutto quelli dei Led Zeppelin, con i quali non ho proprio saputo trovare soluzione.

    Ho provato a usare altri software come Exact Copy Audio, ma non c’è stato niente da fare. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti Empty Re: Rippare con DBpoweramp e dischi protetti

    Messaggio Da mantraone Mar Gen 31, 2023 3:09 am

    Carpediem80 ha scritto:Ciao a tutti.

    Per il mio progetto futuro di provare ad utilizzare la liquida, ma anche pe mettere al sicuro i miei dischi ho iniziato a rippare i miei CD, circa 500 pezzi.

    Dopo un po’ di letture fatte su questo forum e nella rete ho scelto il software DBPowerAmp.

    Ho selezionato il formato FLAC uncopressed, che ho letto avere prestazioni eccellenti e mantenimento dati CD + Tag copertina.



    Mi è successo di imbattermi in alcuni CD protetti, soprattutto quelli dei Led Zeppelin, con i quali non ho proprio saputo trovare soluzione.

    Ho provato a usare altri software come Exact Copy Audio, ma non c’è stato niente da fare. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?


    urka non mi è mai successo e uso DBpowerAmp da anni... mi mandi un link DiscoGS all'edizione esatta del CD?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3330
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti Empty Re: Rippare con DBpoweramp e dischi protetti

    Messaggio Da Teraphoto Mar Gen 31, 2023 5:04 am

    Carpediem80 ha scritto:Ciao a tutti.

    Per il mio progetto futuro di provare ad utilizzare la liquida, ma anche pe mettere al sicuro i miei dischi ho iniziato a rippare i miei CD, circa 500 pezzi.

    Dopo un po’ di letture fatte su questo forum e nella rete ho scelto il software DBPowerAmp.

    Ho selezionato il formato FLAC uncopressed, che ho letto avere prestazioni eccellenti e mantenimento dati CD + Tag copertina.



    Mi è successo di imbattermi in alcuni CD protetti, soprattutto quelli dei Led Zeppelin, con i quali non ho proprio saputo trovare soluzione.

    Ho provato a usare altri software come Exact Copy Audio, ma non c’è stato niente da fare. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?


    Al tempo del tempo usavo CloneCD e AnyDVD (che a dispetto del nome lavora anche su CD) però non ricordo se facessero solo la copia a specchio o anche file a file. Nel caso sproteggi l'immagine del cd completo con una copia intera e poi usi quello che vuoi per convertire e separare le tracce FLAC.
    Ciao
     Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti Empty Re: Rippare con DBpoweramp e dischi protetti

    Messaggio Da Carpediem80 Mar Gen 31, 2023 10:28 am

    mantraone ha scritto:
    urka non mi è mai successo e uso DBpowerAmp da anni... mi mandi un link DiscoGS all'edizione esatta del CD?

    Uno è per esempio questo

    Ho letto che sono state inseriti delle tracce semifarlocce per incasinare le rippature. Come fa poi il lettore CD dello stereo o non cosiderarle lo devo ancora capire.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti Empty Re: Rippare con DBpoweramp e dischi protetti

    Messaggio Da mantraone Mer Feb 01, 2023 12:02 am

    Carpediem80 ha scritto:
    mantraone ha scritto:
    urka non mi è mai successo e uso DBpowerAmp da anni... mi mandi un link DiscoGS all'edizione esatta del CD?

    Uno è per esempio questo

    Ho letto che sono state inseriti delle tracce semifarlocce per incasinare le rippature. Come fa poi il lettore CD dello stereo o non cosiderarle lo devo ancora capire.

    beh il periodo è quello a me è capitato con il CD di Sting dello stesso periodo... a me inseriva dei suoni che non c'entravano nei file rippati, possibile sia davvero questa cosa...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti Empty Re: Rippare con DBpoweramp e dischi protetti

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 01, 2023 1:01 am

    Teraphoto ha scritto:
    Carpediem80 ha scritto:Ciao a tutti.

    Per il mio progetto futuro di provare ad utilizzare la liquida, ma anche pe mettere al sicuro i miei dischi ho iniziato a rippare i miei CD, circa 500 pezzi.

    Dopo un po’ di letture fatte su questo forum e nella rete ho scelto il software DBPowerAmp.

    Ho selezionato il formato FLAC uncopressed, che ho letto avere prestazioni eccellenti e mantenimento dati CD + Tag copertina.



    Mi è successo di imbattermi in alcuni CD protetti, soprattutto quelli dei Led Zeppelin, con i quali non ho proprio saputo trovare soluzione.

    Ho provato a usare altri software come Exact Copy Audio, ma non c’è stato niente da fare. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?


    Al tempo del tempo usavo CloneCD e AnyDVD (che a dispetto del nome lavora anche su CD) però non ricordo se facessero solo la copia a specchio o anche file a file. Nel caso sproteggi l'immagine del cd completo con una copia intera e poi usi quello che vuoi per convertire e separare le tracce FLAC.
    Ciao
     Paolo

    Concordo anche io facevo così ai tempi.... Penso siano ancora reperibili.
    Anche a me sembra che estraggano l'immagine, però penso si possa fare un'estrazione anche parziale. In ogni caso non mi pare che si possano estrarre in FLAC, forse in WAV ? Sono anni che non li uso più.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti Empty Re: Rippare con DBpoweramp e dischi protetti

    Messaggio Da Carpediem80 Sab Feb 04, 2023 10:47 am

    Allora, per una buona parte dei dishi ho risolto andando a rippare su altri PC con altro lettore.

    Il disco Led Zeppelin II niente da fare. Anche con i programmi tipo CloneCD, lo fa, ma con un sacco di disturbi. C'è poco da fare mi sa.

    Domandone su BDPoweramp: Quando rippa, nello status di ogni traccia mette un valore che va da 1 a 200 accanto alla scritta Accurate. Che cosa vuole dire? Come si interpreta?

    Io non ho molti CD che riescono a stare sul valore più alto. Mi devo preoccupare? Rippare con DBpoweramp e dischi protetti 921419
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti Empty Re: Rippare con DBpoweramp e dischi protetti

    Messaggio Da Carpediem80 Sab Feb 04, 2023 11:11 am

    Ok. per la Domanda sul valore di accuratezza, la risposta l'ho trovata ciacciando sulla rete.

    Per farla breve, quando scrive "accurate" è andato tutto a buon fine. Il valore che c'è scritto accanto è il riscontro fatto con il rip di altre persone...

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti Cattur10
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3330
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti Empty Re: Rippare con DBpoweramp e dischi protetti

    Messaggio Da Teraphoto Dom Feb 05, 2023 5:29 am

    Carpediem80 ha scritto:Ok. per la Domanda sul valore di accuratezza, la risposta l'ho trovata ciacciando sulla rete.

    Per farla breve, quando scrive "accurate" è andato tutto a buon fine. Il valore che c'è scritto accanto è il riscontro fatto con il rip di altre persone...

    Rippare con DBpoweramp e dischi protetti Cattur10
    Da quello che riporti mi sembra che agganci l'Accurate RIP come fa EAC. Da questo punto di vista dovrebbero dare tale informazion e in maniera coerente.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:17 am