Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio cavo su HD660S - consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio cavo su HD660S - consigli

    iga
    iga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 23.01.22

    Cambio cavo su HD660S - consigli Empty Cambio cavo su HD660S - consigli

    Messaggio Da iga Mer Feb 08 2023, 23:13

    Come da titolo posseggo una cuffia Sennheiser HD660S, ora mi chiedo: ha senso comprare un cavo nuovo per migliorarne il suono? o conviene guardare direttamente alla HD800?

    Eventualmente a quale cifra si potrebbe acquistare un cavo che faccia la "differenza"?

    Avete per caso dei cavi da potermi consigliare?


    PS: per ora le piloto con un Chord Mojo

    PS2 (ma forse importante): a me non interessa moltissimo che la cuffia acquisisca tantissimo dettaglio, ma piuttosto che resti "non affaticante".

    Grazie Cambio cavo su HD660S - consigli 999153
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cambio cavo su HD660S - consigli Empty Re: Cambio cavo su HD660S - consigli

    Messaggio Da remasters Gio Feb 09 2023, 05:16

    Non ho capito se la 660 ti piace o meno. 
    Poi se hai paura che diventi "affaticante" ti sconsiglio vivamente la hd800, cuffia che personalmente adoro ma che necessita di una amplificazione al di sopra di ogni sospetto (altrimenti potresti trovarla molto affaticante...)
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 413
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Cambio cavo su HD660S - consigli Empty Re: Cambio cavo su HD660S - consigli

    Messaggio Da ducaconte1981 Gio Feb 09 2023, 08:31

    ciao,ti scrivo in privato e ti dico tutto per il cavo della tue hd660s,ho un brand di cavi hifi


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    iga
    iga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 23.01.22

    Cambio cavo su HD660S - consigli Empty Re: Cambio cavo su HD660S - consigli

    Messaggio Da iga Gio Feb 09 2023, 11:43

    remasters ha scritto:Non ho capito se la 660 ti piace o meno. 
    Poi se hai paura che diventi "affaticante" ti sconsiglio vivamente la hd800, cuffia che personalmente adoro ma che necessita di una amplificazione al di sopra di ogni sospetto (altrimenti potresti trovarla molto affaticante...)

    Sì la 660 tendenzialmente mi piace... volevo capire se, ed eventualmente a quale spesa, si poteva migliorarne la resa... questo comporta migliorarne anche il dettaglio ovviamente, senza però che diventi troppo analitica (non so nemmeno se sia possibile).

    Non ho la possibilità di provare agilmente la 800, per cui chiedevo ha chi ha provato entrambe se è possibile considerarla un upgrade rispetto alla mia.

    Per ora ho "solo" il Mojo, ma ho in progetto di prendere qualcosa di più performante in futuro... pensi che con il Mojo la 800 non sia godibile dunque?
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cambio cavo su HD660S - consigli Empty Re: Cambio cavo su HD660S - consigli

    Messaggio Da remasters Gio Feb 09 2023, 12:05

    Certamente puoi sostituire il cavo (il buon Cristiano "ducaconte" fa ottimi cavi) e migliorare la 660, questo è fuor di dubbio 
    La mia riflessione riguardava la 800 che va in una direzione sonica diversa dalla 660 (che non ho mai sentito) . Se la 660 è in qualche modo simile alle 600 e alle 650 che ho posseduto, è una cuffia molto equilibrata che fa della naturalezza del medio il punto di forza. 
    La 800 (ma trovi decine di recensione e thread) è una cuffia che ha una enorme spazialità (ancora adesso credo sia la cuffia con il soundstage più ampio in commercio) e una timbrica sostanzialmente neutra (la uso principalmente con la musica classica).  Va ben amplificata (un valvolare è la scelta più semplice) altrimenti rischia di diventare "leggera" in basso e affaticante in alto. Sugli ampli a stato solido occorre scegliere invece con molta attenzione e qualcosa che lavori in corrente (questyle ad esempio). 
    Il Mojo (ho avuto la prima versione) ha una timbrica che ricordo "calda" e quindi potrebbe anche sposarsi con la 800, temo però che l erogazione della corrente non renderebbe giustizia alla cuffia e potresti accantonare o peggio ancora rivendere una cuffia che invece, a mio parere, merita di stare ancora tra le migliori
    iga
    iga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 23.01.22

    Cambio cavo su HD660S - consigli Empty Re: Cambio cavo su HD660S - consigli

    Messaggio Da iga Gio Feb 09 2023, 16:21

    remasters ha scritto:Certamente puoi sostituire il cavo (il buon Cristiano "ducaconte" fa ottimi cavi) e migliorare la 660, questo è fuor di dubbio 
    La mia riflessione riguardava la 800 che va in una direzione sonica diversa dalla 660 (che non ho mai sentito) . Se la 660 è in qualche modo simile alle 600 e alle 650 che ho posseduto, è una cuffia molto equilibrata che fa della naturalezza del medio il punto di forza. 
    La 800 (ma trovi decine di recensione e thread) è una cuffia che ha una enorme spazialità (ancora adesso credo sia la cuffia con il soundstage più ampio in commercio) e una timbrica sostanzialmente neutra (la uso principalmente con la musica classica).  Va ben amplificata (un valvolare è la scelta più semplice) altrimenti rischia di diventare "leggera" in basso e affaticante in alto. Sugli ampli a stato solido occorre scegliere invece con molta attenzione e qualcosa che lavori in corrente (questyle ad esempio). 
    Il Mojo (ho avuto la prima versione) ha una timbrica che ricordo "calda" e quindi potrebbe anche sposarsi con la 800, temo però che l erogazione della corrente non renderebbe giustizia alla cuffia e potresti accantonare o peggio ancora rivendere una cuffia che invece, a mio parere, merita di stare ancora tra le migliori

    Confermo le tue impressioni sulla 660 ...equilibrata, bei medi...

    interessanti gli ampli Questyle... peccato non si trovi un Q192 usato Cambio cavo su HD660S - consigli 999153

    per la scelta del valvolare hai delle preferenze? Grazie
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cambio cavo su HD660S - consigli Empty Re: Cambio cavo su HD660S - consigli

    Messaggio Da remasters Gio Feb 09 2023, 16:41

    Non conoscendo il budget... Però direi che con un OTL Megahertz va già alla grandissima, con quello di Estro Armonico vola (ma comincia a costare assai...)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cambio cavo su HD660S - consigli Empty Re: Cambio cavo su HD660S - consigli

    Messaggio Da carloc Gio Feb 09 2023, 16:50

    remasters ha scritto:Non conoscendo il budget... Però direi che con un OTL Megahertz va già alla grandissima, con quello di Estro Armonico vola (ma comincia a costare assai...)

    Concordo.

    Cerca questo MHz ad una valvola.

    Cambio cavo su HD660S - consigli F9e18710


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    iga
    iga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 23.01.22

    Cambio cavo su HD660S - consigli Empty Re: Cambio cavo su HD660S - consigli

    Messaggio Da iga Lun Feb 13 2023, 06:56

    remasters ha scritto:Non conoscendo il budget... Però direi che con un OTL Megahertz va già alla grandissima, con quello di Estro Armonico vola (ma comincia a costare assai...)

    carloc ha scritto:
    remasters ha scritto:Non conoscendo il budget... Però direi che con un OTL Megahertz va già alla grandissima, con quello di Estro Armonico vola (ma comincia a costare assai...)

    Concordo.

    Cerca questo MHz ad una valvola.

    Cambio cavo su HD660S - consigli F9e18710

    Grazie mille ad entrambi per il prezioso consiglio, che probabilmente mi porterebbe ad un ascolto in cuffia di altissimo livello.

    In questi giorni però ho preso la decisione di rimandare l'eventuale cambio delle cuffie (ed intanto acquistare il cavo da ducaconte).

    Mi trovo infatti nella necessità di modificare la mia postazione di ascolto che ora è composta da PC+Mojo+660 ed attaccarci anche delle casse (attive o passive). Cosa che da quanto vedo non riuscirei a fare con un un OTL Megahertz.

    Avete consigli per questa eventualità? ...se inserire una catena composta da PC+Dac+Ampli+casse passive (e naturalmente avere un uscita cuffie) oppure se trovare un buon Dac che abbia un amplificatore cuffie e aggiungerci delle casse attive.

    Il budget potrebbe essere quello dell'acquisto del Megahertz (casse escluse naturalmente)... a queste cifre (o con budged anche leggermente superiore) posso avere un miglioramento sull'ascolto in cuffia rispetto al Mojo? Prendo in considerazione anche l'usato per migliorare la qualità rispetto al prezzo...

    Grazie ancora se potete darmi un vostro parere in merito.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:40