Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dove ascoltare cuffie Hifiman

    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Empty Dove ascoltare cuffie Hifiman

    Messaggio Da orizzonte Lun Feb 13, 2023 3:06 pm

    Ciao a tutti, mi ripresento (come scritto nelle presentazioni) dopo qualche annetto per problemi personali e vari, ex profilo "zigomi1" non più riattivabile ho visto.
    Vado subito al sodo, come da titolo volevo dei suggerimenti dove poter ascoltare le cuffie Hifiman, volendo eventualmente passare(dalle mie HD650 pilotate da Icon Nuforce hd) alle magnetoplanari.
    Abito in zona Cernusco S/n (MI)

    Grazie mille a tutti

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Empty Re: Dove ascoltare cuffie Hifiman

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 13, 2023 4:41 pm

    Ciao, io credo che i rivenditori nazionali siano PlayStereo e Amazon (per le cuffie di livello medio).
    Entrambi offrono i 30 giorni di restituzione, con i quali puoi farti un idea seria delle cuffie.
    Ti consiglierei di indirizzarti su di un paio di modelli, scegliendoli uno da una parte ed uno dall'altra.
    Chiaramente pagherai e, se la cosa non ti piace, rimanderai e verrai rimborsato, perdendo il costo della spedizione di rientro.


    _________________
    Giorgio


    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Empty Re: Dove ascoltare cuffie Hifiman

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 13, 2023 4:44 pm

    Io ti consiglierei la Ananda o la Arya, ma chiaramente dipende dal tuo budget.


    _________________
    Giorgio


    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Empty Re: Dove ascoltare cuffie Hifiman

    Messaggio Da orizzonte Lun Feb 13, 2023 6:59 pm

    Grazie del suggerimento Edmond, a questo punto mi sa che dovrò fare così, e guardare anche nell'usato.
    Avendo come ho scritto il nuforce (parte ampli) per le hd650 che riesce a malapena a pilotarle secondo te visto che possiedo anche un sintoampli onkyo TX-Sr600e che dici usare il nuforce come Dac (che leggendo mi sembra molto valido)e l'onkyo come ampli in attesa anche di un ampli degno? Verrebbe un aborto ??
    Grazie
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Empty Re: Dove ascoltare cuffie Hifiman

    Messaggio Da remasters Lun Feb 13, 2023 7:14 pm

    Direi in attesa di acquistare un ampli e l Hifiman. Dubito che tu possa pilotare una Hifiman con il sintoampli, per cui nell' attesa puoi provare a pilotarci la 650...
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Empty Re: Dove ascoltare cuffie Hifiman

    Messaggio Da orizzonte Lun Feb 13, 2023 7:21 pm

    remasters ha scritto:Direi in attesa di acquistare un ampli e l Hifiman. Dubito che tu possa pilotare una Hifiman con il sintoampli, per cui nell' attesa puoi provare a pilotarci la 650...

    Perfetto e grazie, è quello che vorrei fare per adesso in attesa di Hifiman e ampli dedicato.
    Domandona, come collego (quali uscite/entrate migliori)il nuforce al onkyio?
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Empty Re: Dove ascoltare cuffie Hifiman

    Messaggio Da remasters Lun Feb 13, 2023 7:58 pm

    Direi dall' "Analog output" con due cavi RCA dal Nuforce a uno degli ingressi del sintoampli (evitando quello "phono" se c è) 
    Ho capito bene?
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Empty Re: Dove ascoltare cuffie Hifiman

    Messaggio Da orizzonte Lun Feb 13, 2023 9:24 pm

    remasters ha scritto:Direi dall' "Analog output" con due cavi RCA dal Nuforce a uno degli ingressi del sintoampli (evitando quello "phono" se c è) 
    Ho capito bene?

    Hai capito perfettamente, mentre per il nuforce cè uscita analog output devo vedere a che ingresso del onkyo farlo entrare, penso cd o dvd.
    Ci smanetto un po poi ti dico.

    Comunque grazie
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Empty Re: Dove ascoltare cuffie Hifiman

    Messaggio Da orizzonte Mar Feb 14, 2023 7:06 pm

    Allora ho provato oggi a collegare come sopradescritto il nuforce al onkyo ascoltando le 650 dall'uscita cuffie del sintoampli.
    Direi che non ci siamo, l'unica cosa ottenuta è stato il volume più forte ma, tutte le positività delle hd650 erano praticamente
    molto lontane.
    Pertanto dichiaro il mio esperimento fallito.
    Ora procederò alla ricerca di Hifiman nuove/usate e successivamente all'ampli in base al modello delle cuffie e vi terrò aggiornati.

    Grazie a tutti dei consigli
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Empty Re: Dove ascoltare cuffie Hifiman

    Messaggio Da remasters Mar Feb 14, 2023 7:12 pm

    Siamo qui  hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman 650957
    RogarTayler
    RogarTayler
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.06.22
    Località : Montesilvano

    hifiman - Dove ascoltare cuffie Hifiman Empty Re: Dove ascoltare cuffie Hifiman

    Messaggio Da RogarTayler Ven Feb 17, 2023 11:18 am

    Credo che ascoltare le Hifiman in negozio sia impossibile, anche in relazione alle restrizioni pandemiche. In ogni caso, avendolo contattato personalmente Playstereo non fa, al momento, prove d'ascolto.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 11:25 am