Ti aspetto
Un abbraccio
Buongiorno.chentony1997 ha scritto:salve,qualcuno ha provato versione pro?rispetto meze empyrean 2 (o elite)quale e piu buono,grazie
Io ho scritto direttamente ad Andrea. Credo che fosse ancora a Monaco quando mi ha risposto. Mi ha dato l'IBAN e ho fatto il bonifico. Sul sito non sono ancora disponibili perché sono il lavorazione. Ma mi sono portato aventi... Del resto ho fatto la stessa cosa con le Centauri. Le ho prese prima che fossero ancora disponibili sul sito. In pratica le ho comprate prima ancora che decidessero il nome da dargli.chentony1997 ha scritto:perfetto,gia ordinato cuffie sul sito(versione pro),sul headfi il recensioni nn e tanto buono...per riguarda earpad,dove lo posso ordinare?
Hai ragione. Ma ciascuna deve darti qualcosa che le altre non ti danno. Se compari le tue Meze con le Centauri tutte e due possono trovare posto nella collezione. Un altra, magari, risulterebbe surclassata in tutto e non avrebbe più senso. Poi alla fine sono gusti personali. Io ancora ascolto con piacere, anche se molto poco per dire la verità, sia le Sennheiser HD 599 che trovo eccezionali per il prezzo che le ho pagate. Facilissime da pilotare e molto comode e leggere. Ottime per portarle con me in un viaggio. Anche che le Beyerdynamic 770 Pro, cuffie chiuse monitor, hanno un senso per me, soprattuto per un utilizzo in ambienti rumorosi o per le classiche call, o anche per guardarci film senza disturbare ( anche se per la TV ho un paio di Sony dedicate all'audio-video con processore DSP...). Le Sundara ora non le ascolto più. Anche quando provo a riprendere sono spinto ad usare altro.. Ormai hanno finito il loro ciclo, ovviamente per i miei gusti.Angelo de mattia ha scritto:Anche le Centauri sono molto divisive. Io le trovo ottime e non sfigurano con le altre cuffie che ho. Ognuna ha un'anima diversa e tutte, per me, affascinanti
Per esperienza personale le Spirit rendono bene solo dopo un lungo-lunghissimo periodo di rodaggio. Per la mia Mistral Pro ho dovuto attendere 6 mesi.... con la Centauri meno, ma si parla sempre di mesi. Io, da nuove, le ascoltavo in media dalle 10 alle 15 ore a settimana... La Centauri non ha certo il suono super tagliente e dettagliato di altre cuffie, anche rodata, ma.l'aspetto che è più migliorato con le ore è la coerenza tra medi e medio-bassi, e la naturalezza nelle voci. Poi, cura molto la parte amplificazione e sorgente. Le Spirit sono state progettate per funzionare al meglio con elettroniche che restituiscono un sono musicale e naturale. Abbinamenti diversi potrebbero non farle esprimere al meglio. Io uso Audio-gd, brand con il quale sono state sviluppate.chentony1997 ha scritto:buongiorno,ieri avevo ricevuto centuri ed avevo subito provato un paio di ore.
bass e veramente incredibile,molto elasto veloce e forte rispetto tutte le cuffie che avevo prima.
per mid e anche molto sporge e,pero come detto prima bass e troppo forte,la voce diveta un po nebuloso sembrava coperta la voce ,
per top nn ho impresione(musica che sentivo solito principale la voce)
indosso due ore senza fatica,qualita robusta
ho fatto vedere earphone diaphragm ad un amico,mi ha detto che sembrava piccolo e forse Influenzare Campo sonoro?
cmq e un cuffie con suono caldo e ritmo,forse devo provare i nuovi pads che esci nei futuri?
Ciao.Stavo rileggendo i tuoi confronti tra la Elite Tungsten e la Centauri. Mi sono ricordato una sessione di ascolto fatta all'ultimo Roma Hi fidelity, dove ho provato sia le Élite che le Empyrean 2. E' passato molto tempo, quindi i ricordi sono abbastanza vaghi. Ricordo invece bene che avendole provate una di seguito all'altra sono uscito dalla sala con la convinzione che fossero molto simili. Nel senso che la Élite non aggiungeva molto o nulla alla Empyrean 2 in termini di resa complessiva. Quest'ultima assieme alla 109 pro (equilibrata e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo- resa sonora) mi aveva colpito molto tra tutte le cuffie provate in quella sala. C'erano anche le costosissime Yamaha Yh5000Se. Leggerissime ma anche "molto plasticose" al tatto e dal suono troppo appuntito sui medio-alti. Un po una delusione dopo tanta enfasi nelle varie presentazioni lette in rete.Angelo de mattia ha scritto:La versione pro è la standard differiscono solo per il cavo. La standard ha i jack, la pro ha il cavo non staccabile. Io ho scelto la prima.
Posso darti il confronto con la Elite Tungsten che possiedo.
Sono abbastanza simili, i medi della Centauri sono più avanzati e le voci risultano più presenti e naturali.
Sui dettagli la Elite ha leggermente la meglio.
Gli alti sono per entrambi non affaticanti. La centauri li ha leggermente più presenti.
Per i bassi eccellono tutte e due. La Centauri è migliore sui bassi, le Elite emerge nei sub bassi.
Sono tutti e due abbastanza controllati.
I sub bassi della Centauri sembrerebbero meno presenti ma credo questo avvenga per via dei pad che da una certa frequenza in giù li assorbono rendendoli più asciutti e meno rimbombanti. Infatti ho provato a mettere dei pad differenti, quelli che ho di riserva per la master1, e con questi (anche se non si reggono in quanto i pad della centauri sono magnetici) il tipo rimbombo dei sub bassi diventa ben presente.
Sono tutte e due semplici da pilotare, costruite tutte e due bene anche se la costruzione dell'elite e migliore. Molto comode entrambe (la Elite leggermente migliore)
Dove eccellono? La Elite è migliore nella musica classica essendo più definita (anche se non ha una definizione record) ed è in piacere ascoltarla vista la sua dolcezza timbrica.
La centauri eccelle nei suoni acustici, chitarre, voci più presenti ed ha un suono più energico. Nella classica e specialmente nei piani orchestrali dove suonano molti strumenti, specialmente in tonalità basse è inferiore alla elite.
L'headstage è ottimo per entrambe ma la Centauri in questo aspetto è Superiore.
La Empyrean 2 invece l'ho sentita solo pochi minuti e non so darti un raffronto.
Comunque belle cuffie entrambe.
I 1200 euro in più della elite forse non sono giustificabili, ma la questione prezzi ormai è andata oltre il limite.
Mi piacciono entrambe e non saprei decidere quali delle due sia migliore... Spero di essere stato di tuo aiuto e se sei di Roma o dintorni vienimi a trovare che le potrai provare entrambe.
Un abbraccio