Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac cercasi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dac cercasi

    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Dac cercasi Empty Dac cercasi

    Messaggio Da SmokeIII Mer Mag 17, 2023 1:47 pm

    Buongiorno un amico a cui ho ceduto tempo fa un Audio gd master 9,sarebbe alla ricerca di un Dac che si sposi bene con tale amp.
    Viene da un Hugo prima versione che non lo soddisfa più,realmente per la mancanza di sinergia in bilanciato...con un badget di 1000€ (nuovo/usato) che gli si può far prendere?


    _________________
    Dac cercasi 6a9fd010
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1169
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Dac cercasi Empty Re: Dac cercasi

    Messaggio Da Pietro Mer Mag 17, 2023 4:18 pm

    Ho proprio un Master 9 e insieme al Gustard R26 formano un'accoppiata eccellente, ovviamente da trovare usato. In alternativa, il tuo amico potrebbe valutare un dac della stessa Audio-gd per avere una sinergia "di marca".


    _________________
    Equipment:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Dac cercasi Empty Re: Dac cercasi

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 17, 2023 4:27 pm

    La "sinergia" è una questione in parte personale, ma che non può prescindere da tutta la catena.

    Il DAC è la sorgente per l'amplificazione, che però inevitabilmente finisce nelle cuffie...
    Quindi la prima domanda è con quali cuffie ascolta?
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Dac cercasi Empty Re: Dac cercasi

    Messaggio Da SmokeIII Mer Mag 17, 2023 4:48 pm

    Pietro ha scritto:Ho proprio un Master 9 e insieme al Gustard R26 formano un'accoppiata eccellente, ovviamente da trovare usato. In alternativa, il tuo amico potrebbe valutare un dac della stessa Audio-gd per avere una sinergia "di marca".

    Ci avevo pensato di farlo restare in casa e sfruttare gli ingressi accs,ma non ho provato mai la combo in questione.
    Non so nemmeno che benefici si possano ottenere con codesto cablaggio,per curiositá se tu o chiunque altro sa….


    JacksonPollock ha scritto:La "sinergia" è una questione in parte personale, ma che non può prescindere da tutta la catena.

    Il DAC è la sorgente per l'amplificazione, che però inevitabilmente finisce nelle cuffie...
    Quindi la prima domanda è con quali cuffie ascolta?

    Usa Ananda e Lcd 2


    _________________
    Dac cercasi 6a9fd010
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1169
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Dac cercasi Empty Re: Dac cercasi

    Messaggio Da Pietro Mer Mag 17, 2023 5:05 pm

    SmokeIII ha scritto:
    Pietro ha scritto:Ho proprio un Master 9 e insieme al Gustard R26 formano un'accoppiata eccellente, ovviamente da trovare usato. In alternativa, il tuo amico potrebbe valutare un dac della stessa Audio-gd per avere una sinergia "di marca".

    Ci avevo pensato di farlo restare in casa e sfruttare gli ingressi accs,ma non ho provato mai la combo in questione.
    Non so nemmeno che benefici si possano ottenere con codesto cablaggio,per curiositá se tu o chiunque altro sa….

    Purtroppo ne so poco riguardo gli ingressi ACSS. Non avendo mai avuto la possibilità di provarli, non ho nemmeno approfondito la questione.


    _________________
    Equipment:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Dac cercasi Empty Re: Dac cercasi

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 17, 2023 5:07 pm

    Ok... Quindi, considerato che il GD9 è percepibilmente neutro il tuo amico ha (estremizzando) una cuffia chiara (HE) e una cuffia scura (Audeze).

    Probabilmente (vado ad interpretazione libera) se scarta il Chord Hugo non è sicuramente per la LCD (perché questa cuffia una un'impostazione che copre le sorgenti) e ma per la Ananda per la quale effettivamente la presentazione dei Chord potrebbe risultare troppo "sottile".

    Se è questa una direzione possibile, forse per sinergia intende il mantenimento di una timbrica "di sostanza" anche cambiando cuffia... In questo senso sicuramente un R2R potrebbe rappresentare una direzione... Del resto Audio GD fa principalmente R2R.
    La presentazione dei ladder (anche di quelli più neutri) è notoriamente più densa, quelli meno costosi peccano un po' nell'immagine che non è "pin point" per dirla alla anglosassone...
    Generalmente i DS hanno (chi più chi meno) una presentazione dinamica, veloce, ariosa, stabile ma nei limiti della sua musicalità comunque neutra (a volte asettica).
    Suono che va bene con cuffie "dense" ma che alla lunga potrebbe annoiare o sembrare "vuoto" con quelle più veloci.

    Nella stessa situazione del tuo amico andrei su un ladder.
    Il Gustard stando al prezzo sembra essere un ottimo compromesso, soprattutto in relazione alle cuffie che sono sotto la soglia dei 1000 Euri.
    Ci sono anche gli entry di Metrum e i Denafrips che si possono prendere in considerazione.
    Non credo infatti che DAC superiori porterebbero grandissime differenze.

    Se sale a livelli più cazzuti (HEK, Arya, HE6, LCDX, LCD4z...) allora la sostanza cambia.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Dac cercasi Empty Re: Dac cercasi

    Messaggio Da SmokeIII Mer Mag 17, 2023 6:19 pm

    JacksonPollock ha scritto:Ok... Quindi, considerato che il GD9 è percepibilmente neutro il tuo amico ha (estremizzando) una cuffia chiara (HE) e una cuffia scura (Audeze).

    Probabilmente (vado ad interpretazione libera) se scarta il Chord Hugo non è sicuramente per la LCD (perché questa cuffia una un'impostazione che copre le sorgenti) e ma per la Ananda per la quale effettivamente la presentazione dei Chord potrebbe risultare troppo "sottile".

    Se è questa una direzione possibile, forse per sinergia intende il mantenimento di una timbrica "di sostanza" anche cambiando cuffia... In questo senso sicuramente un R2R potrebbe rappresentare una direzione... Del resto Audio GD fa principalmente R2R.
    La presentazione dei ladder (anche di quelli più neutri) è notoriamente più densa, quelli meno costosi peccano un po' nell'immagine che non è "pin point" per dirla alla anglosassone...
    Generalmente i DS hanno (chi più chi meno) una presentazione dinamica, veloce, ariosa, stabile ma nei limiti della sua musicalità comunque neutra (a volte asettica).
    Suono che va bene con cuffie "dense" ma che alla lunga potrebbe annoiare o sembrare "vuoto" con quelle più veloci.

    Nella stessa situazione del tuo amico andrei su un ladder.
    Il Gustard stando al prezzo sembra essere un ottimo compromesso, soprattutto in relazione alle cuffie che sono sotto la soglia dei 1000 Euri.
    Ci sono anche gli entry di Metrum e i Denafrips che si possono prendere in considerazione.
    Non credo infatti che DAC superiori porterebbero grandissime differenze.

    Se sale a livelli più cazzuti (HEK, Arya, HE6, LCDX, LCD4z...) allora la sostanza cambia.

    Dunque…Audio gd e Denafrips li avevo già presi in considerazione,ho posseduto il Pontus proprio nel periodo che avevo ancora il master 9 e andava molto bene,quasi da non cercare più altro. L’Ares (credo tu intenda quello per entry level) mai sentito ne io ne (lui). Il gustard se non sbaglio é anche streemer cosa di cui non ha bisogno. 
    A sto punto credo che gli farò valutare le due alternative gd/dena..qua già é difficile scegliersi le cose per se figuriamoci per conto terzi Dac cercasi 4057548525


    _________________
    Dac cercasi 6a9fd010
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Dac cercasi Empty Re: Dac cercasi

    Messaggio Da lalosna Mer Mag 17, 2023 9:05 pm

    SmokeIII ha scritto:
    Ci avevo pensato di farlo restare in casa e sfruttare gli ingressi accs,ma non ho provato mai la combo in questione.
    Non so nemmeno che benefici si possano ottenere con codesto cablaggio,per curiositá se tu o chiunque altro sa….
    ACSS è una modalità di collegamento in corrente, simile a quelle utilizzate da Krell e d alcuni marchi giapponesi di alto livello (SATRI).
    L'idea è che il segnale segua un percorso più diretto con minori interferenze.
    Ho ascoltato R8 con Master 9 collegati in quel modo, mi sono sembrati più silenziosi e dettagliati, ma parliamo comunque di dettagli rispetto a XLR


    _________________
    Cërea...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Dac cercasi Empty Re: Dac cercasi

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 18, 2023 2:11 pm

    Credo che l'Ares non lo facciano più... Il riferimento era al Pontus, che alla fine gli darebbe anche gioco qualora volesse salire a cuffie superiori. 

    lalosna ha scritto:ACSS è una modalità di collegamento in corrente, simile a quelle utilizzate da Krell e d alcuni marchi giapponesi di alto livello (SATRI).
    L'idea è che il segnale segua un percorso più diretto con minori interferenze.

    Queste interconnessioni proprietarie sono sempre una figata ma hanno "un contro": se vuoi far crescere la catena devi rimanere fidelizzato a quel produttore... E il più grande nemico è rappresentato dalla nostra pazzia... Dac cercasi 775355

    Per certi versi anche l'i2s... Se implementata dallo stesso produttore è sicuramente il top, se le incroci tra produttori devi andare "a caccia"... Tu cosa ne pensi?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Dac cercasi Empty Re: Dac cercasi

    Messaggio Da lalosna Gio Mag 18, 2023 2:40 pm

    JacksonPollock ha scritto:Credo che l'Ares non lo facciano più... Il riferimento era al Pontus, che alla fine gli darebbe anche gioco qualora volesse salire a cuffie superiori. 

    lalosna ha scritto:ACSS è una modalità di collegamento in corrente, simile a quelle utilizzate da Krell e d alcuni marchi giapponesi di alto livello (SATRI).
    L'idea è che il segnale segua un percorso più diretto con minori interferenze.

    Queste interconnessioni proprietarie sono sempre una figata ma hanno "un contro": se vuoi far crescere la catena devi rimanere fidelizzato a quel produttore... E il più grande nemico è rappresentato dalla nostra pazzia... Dac cercasi 775355

    Per certi versi anche l'i2s... Se implementata dallo stesso produttore è sicuramente il top, se le incroci tra produttori devi andare "a caccia"... Tu cosa ne pensi?
     ------ OT On -------
    Sono anch'io per la standardizzazione, salvo che non ci siano vantaggi macroscopici.
    L'I2S suona meglio di USB, non è standard, ma ha il vantaggio che la maggior parte dei device è configurabile.
    Per ora comunque si va di USB...
    ------OT Off.  ------


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 1:05 pm