Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze - Ampli per Audeze LCD-X - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli per Audeze LCD-X


    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da Zap67 Mer Giu 21 2023, 23:39

    👍🏻
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da Carlito Gio Giu 22 2023, 00:00

    La sperimentazione di una planare 20 Ohm, ne ho una simile a 18 Ohm, in bilanciato "forse" la vedrei meglio con RU7 o M15. RU6 debbo riprovarci, in determinate condizioni, se vuoi riferiro', prima d'ora l' RU6 non lo avevo sperimentato sotto collegamento LAN. Incredulo prima io, ma debo riprovare con la M1060C gli ascolti. Ora vo' a nanna... sono rientrato da un viaggetto...


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da capitanharlock Gio Giu 22 2023, 14:39

    Sperimenta, resto dubbioso sul risultato dei dongle, ma si può provare.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da pluto Gio Giu 22 2023, 16:04

    Capitano io la proverei con il 2 telai Pioneer. Dubito che siano in molti qua a sapere di cosa si parla ca la tua amplificazione.
    I 30 watt in classe a sui 20 ohm delle Audeze potrebbero essere ca 10/15, comunque sempre sufficienti a bruciarla in caso di sciocchezze con il volume. Ricorda che è più facile farle con il fono piuttosto che con un CD o DAC

    L'accrocchio mi piace poco e a mio avviso va bene solo x provare se ti piace il tutto. Personalmente ,se poi andrai avanti , io vedrei meglio un cavo cuffia ad hoc con i 4 fili liberi x collegarti ai morsetti
    Un solo cavo e niente doppi connettori

    My 2 cents
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da drum bass Gio Giu 22 2023, 18:25

    Ma il Taurus di Remasters in vendita nel mercatino,  no eh?
    Con le Audeze in bilanciato dovrebbe essere più che buono.
    Mi ricordo la recensione di Inner Fidelity e ne scriveva in maniera
    superlativa. Paheton lo aveva e ci pilotava, se non ricordo male
    anche le Focal e le HFM.

    Drum
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da capitanharlock Gio Giu 22 2023, 21:06

    Mi -are che l’abbia venduto, in ogni caso.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da baru_ Gio Giu 22 2023, 22:08

    Ho acquistato l'adattatore della ddhifi XLR44C, da usare con il mio RU6 e cavo portento XLR sulle mie LCD-X

    XLR44C Balanced XLR 4Pin to 4.4mm Adapter-ddHiFi

    Non credo raggiungerà le prestazioni del mio ex AudioGd Master 9, vediamo come va


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da Carlito Gio Giu 22 2023, 22:28

    Le prestazioni la vedo dura che una vinca sull'altro.
    Forse, e dico forse, senza surrogare nulla, il piccoletto potrebbe sorprenderti.
    La mia M1060C modificaa semi aperta (c'è anche questo da considerare) con M15 e tutto un accrocchio che non consiglio di fare a chi non sa cosa sta collegando... al momento le suona e di brutto in prima persona a me, informatico convinto nei neuroni, elettronico appassionato di sistemi di un certo tipo, ed anche sul fattore DF del bilanciamento.
    Insomma, mi sta letteralmente schiaffeggiando... per adesso e siamo ancora agli inizi...
    E di aplificatori, degni di questo nome, ne ho ascoltati anche da amici... non sono uno sprovveduto, sicuramente un sordologo di vechia data. E arcaiche convinzioni demolite.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Giu 23 2023, 09:41

    Se è per questo Carlito, per pilotare laqualunque basta anche lui

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Img_0511

    45 Euro su Amazon.
    Se vuoi migliorare basta alimentarlo con un iFi iPower2 e il suo OP sostituirlo con un Oracle II.
    Con 100 euro di spesa totale hai una scatola che già a metà corsa pilota le HE6.

    Ma per farle suonare serve ben altro...  Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 625723

    Questi dongle sono tutti validi, buona potenza e soglie del rumore bassissime.
    Ma a mio udire quelli che ho ascoltato (Fiio, iBasso, Cayin...) peccano ancora in dinamica e scena quando devono muovere "tanta aria".

    Perfetti con le IEM, bene con le dinamiche (non fatico a credere che siano perfetti con le tue D5000 moddate)... Ma per le isodinamiche serve ancora quello step che la batteria di uno smartphone o i piccoli alimentatori inclusi (come nel caso del mio UP422) non riescono a dare.
    Dove invece concordo è sulla conversione "pura", usati come DAC in ingresso ad un ampli esterno possono competere tranquillamente con molti convertitori da scrivania nello stesso range di prezzo (forse anche qualcosa sopra).


    Ultima modifica di JacksonPollock il Ven Giu 23 2023, 10:16 - modificato 1 volta.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da Carlito Ven Giu 23 2023, 09:50

    Non metto in dubbio cio' che dici.
    Infatti ho scritto che ho messo in dubbio cio' che le mie povere recchie sorde odono, dopo aver pilotato la HE6 prima versione dai morsetti con ampli nati per casse, otl, ss, ibridi.
    Dicevamo prima versione HE6 ad arrivare in Italia come demo test da maltrattare, grazie a me e alla Hifiman, sono sempre quelle povere recchie consunte che hanno anche udito... la He6 attaccata ai morsetti. Ed allora è stata una folgorazione, 15 anni fa circa o poco meno.
    Ripeto ho rispetto delle tue opinioni, le mie sono pur parle', da umile ascoltone invecchiato.
    Buoni ascolti.

    edit... 15 anni fa...
    comunque in questo hobby non ci sono regole, assiomi o punti di arrivo "definitivi"... anzi la "meta" si sposta sempre più all'orizzonte, in un modo o nell'altro.... e tutti abbiamo le nostre amate convinzioni.
    Perche' rinunciarci ?
    Lo dico a denti stretti... dall'altra parte sono stato forse troppo duro e convinto con chi asseriva meraviglie su dongle e sensibili over hear... pubblicamente l'ho ringraziato... grazie al suo piglio, oggi ho demolito circa 30 anni di "assiomi" da elettronico, informatico, e audiofilo.
    Ma aver partecipato del mio percorso, non è stare qui a dirvi che l'acqua calda bolle.
    Se volete, ignoratemi pure.
    Come ho scritto, le mie esperienze non sono replicabili per avere stessi risultati.
    Attenzione, non sono uniche, sono solo opinioni personali, tranquillamente opinabili.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Giu 23 2023, 10:11

    Ma tutti facciamo un pour parler...  La mia idea a riguardo, sicuramente non condivisibile, è che queste prime generazioni siano state poco più che prototipi che la passione ci ha portato a sperimentare.

    Le prime HE6 molto semplicemente dovevano ancora "assestarsi" come prodotto.

    Come detto serve cautela, ma non è la morsettatura la causa delle rotture/cotture dei driver delle HE.
    Te lo dico da possessore di HE560... Le prime le usavo con il Burson e il Teac in bilanciato: driver cotto. Quelle sostituite (tra l'altro ho ancora archetti...) le ho morsettate e mai un problema.
    Le nuove stealth non hanno bisogno dei morsetti, ma gli serve comunque ancora un bel bestione per brillare veramente.


    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da Carlito Ven Giu 23 2023, 10:21

    Si, i nuovi driver planari sono più efficienti e meno assetati. Chiaro che un desktop le muove bene.
    Le mie M1060C hanno un driver con impedenza 18 Ohm volutamente abbassato dalla Monolith dai 60 Ohm della versione aperta, per essere più efficenti e quindi più dinamiche essendo chiuse.
    le ho rese semiaperte, con stampa 3D stile ZMF, ed hanno un basso cosi' forte che ho "dovuto" insonorizzare la camera indiretta interna di riverbero.
    Le davano un basso lungo e troppo invadente.
    Dopo la modifica fatta in 2 step, hanno un basso molto esteso e forte, quindi sono di loro efficenti.
    Il passo di pilotarle con un piccolo dongle fa il resto, ma non lo fa con tutte le cuffie.
    Vedi AMT, che ha una membrana di circa 1,5 metri lineari, e si li' ci vuole "corrente".


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2153
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da remasters Ven Giu 23 2023, 10:37

    capitanharlock ha scritto:Mi -are che l’abbia venduto, in ogni caso.
    Si, è stato venduto. Non mi piace inserirmi in discussioni in cui ho conflitto di interessi ma chi lo ha acquistato ed è in possesso di un bell arsenale mi ha detto che ha poco da invidiare a mostri sacri dello stato solido, quali l'Headamp GSX II ...Sicuramente non avrebbe avuto problemi a pilotare una Audeze X. Per me era un ampli che giaceva inutilizzato avendo il Teorema Acustico che può pilotare qualsiasi cosa
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da capitanharlock Ven Giu 23 2023, 13:09

    pluto ha scritto:Capitano io la proverei con il 2 telai Pioneer. Dubito che siano in molti qua a sapere di cosa si parla ca la tua amplificazione.
    I 30 watt in classe a sui 20 ohm delle Audeze potrebbero essere ca 10/15, comunque sempre sufficienti a bruciarla in caso di sciocchezze con il volume. Ricorda che è più facile farle con il fono piuttosto che con un CD o DAC

    L'accrocchio mi piace poco e a mio avviso va bene solo x provare se ti piace il tutto. Personalmente ,se poi andrai avanti , io vedrei meglio un cavo cuffia ad hoc con i 4 fili liberi x collegarti ai morsetti
    Un solo cavo e niente doppi connettori

    In linea di principio hai assolutamente ragione, tanto più che gli accrocchi (che poi altro non sono che partitori resistivi) a cui penso io sono cose tipo questo:

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 HiFiMAN-HE-Adapter_P_600

    Almeno però mi metterei al sicuro da manovre errate.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da capitanharlock Ven Giu 23 2023, 13:20

    remasters ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:Mi -are che l’abbia venduto, in ogni caso.
    Si, è stato venduto. Non mi piace inserirmi in discussioni in cui ho conflitto di interessi ma chi lo ha acquistato ed è in possesso di un bell arsenale mi ha detto che ha poco da invidiare a mostri sacri dello stato solido, quali l'Headamp GSX II ...Sicuramente non avrebbe avuto problemi a pilotare una Audeze X. Per me era un ampli che giaceva inutilizzato avendo il Teorema Acustico che può pilotare qualsiasi cosa
    Ho letto il thread su quella bestia del Teorema Acustico che ti sei fatto fare praticamente solo per te, effettivamente con tutti quei watt piloti qualsiasi cosa.

    Mi intriga sempre il Feliks Envy, più per i valvoloni che per altro, e penso che, in sequenza:

    1) Acquisterò la Audeze
    2) Acquisterò un partitore resistivo (accetto consigli, Hifiman HE?)
    3) Metterò in pista quelle due bestie inutilizzate dei Pioneer C21/M22.
    4) Proverò ad ascoltare l'Audeze da dongle Meridian, da Matrix Mini-I3 e dai Pioneer

    5) Rifletterò sul mostro a valvole, che purtroppo non si può ascoltare.

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 999153
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5215
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da lalosna Ven Giu 23 2023, 13:29

    capitanharlock ha scritto:
    pluto ha scritto:Capitano io la proverei con il 2 telai Pioneer. Dubito che siano in molti qua a sapere di cosa si parla ca la tua amplificazione.
    I 30 watt in classe a sui 20 ohm delle Audeze potrebbero essere ca 10/15, comunque sempre sufficienti a bruciarla in caso di sciocchezze con il volume. Ricorda che è più facile farle con il fono piuttosto che con un CD o DAC

    L'accrocchio mi piace poco e a mio avviso va bene solo x provare se ti piace il tutto. Personalmente ,se poi andrai avanti , io vedrei meglio un cavo cuffia ad hoc con i 4 fili liberi x collegarti ai morsetti
    Un solo cavo e niente doppi connettori

    In linea di principio hai assolutamente ragione, tanto più che gli accrocchi (che poi altro non sono che partitori resistivi) a cui penso io sono cose tipo questo:

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 HiFiMAN-HE-Adapter_P_600

    Almeno però mi metterei al sicuro da manovre errate.
    A trovarlo, è diventato l'araba Fenice


    _________________
    Cërea...
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da Carlito Ven Giu 23 2023, 13:47

    Tempo fa realizzai dei partitori Nelson Pass, serie parallelo di reistenze, e ne fui entusiasta con le cuffie dell'epoca. Un tecnico a cui dare in pasto quegli schemi e lo realizzate l'HE...
    Oppure avete la fonte qui stesso:
    Schemi


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da capitanharlock Ven Giu 23 2023, 14:51

    L'ho appena preso da un sito Francese.  sunny
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da Carlito Ven Giu 23 2023, 15:05

    Ottimo, con questo adattatore l'ampli "sente" i 5 Ohm e va come se ci fossero le casse, poi le altre resistenze da 25 Ohm adattano il carico alle cuffie "difficili" e meno efficenti.
    Sempre massima attenzione, perche' più alzi e meglio suonano, e il servo DC a protezione non c'è...


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da fabiocrest Ven Giu 23 2023, 15:10

    Io ne ho uno da vedere se interessa messaggio in pvt
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Giu 30 2023, 12:02

    capitanharlock ha scritto:L'ho appena preso da un sito Francese.  sunny

    Arrivato?
    Fatto qualche prova?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Audeze - Ampli per Audeze LCD-X  - Pagina 3 Empty Re: Ampli per Audeze LCD-X

    Messaggio Da capitanharlock Ven Giu 30 2023, 15:07

    Arrivato, lo sto mettendo in pista. 
    Al momento però non ho cuffie con cavo bilanciato, dovrò modificare la Grado o attendere la Audeze.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 15:16