Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hifiman - Abbinamento Hifiman Ananda
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Abbinamento Hifiman Ananda

    DARDIE
    DARDIE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 16.06.14

    hifiman - Abbinamento Hifiman Ananda Empty Abbinamento Hifiman Ananda

    Messaggio Da DARDIE Lun Lug 10 2023, 15:02

    Buongiorno a tutti,

    ho come ampli cuffie un Burson HA160.

    Parco Cuffie: AKG K701, Hifiman 400, Hifiman Ananda (comprate da poco).

    Secondo la Vs. esperienza quale ampli abbinereste con le Ananda, chiaramente rispetto al Burson, senza spendere cifre importanti, oppure ritenet il Burson già adeguato.

    Inoltre ho un cavo in argento che mi è stato consegnato in aggiunta a quelli di serie con le Ananda, solo che il Jack è un bilanciato 4,4 e non ho tale entrata sulle mie elettroniche; consigliate la sostituzione con un 3,5 o 6,3, oppure se esiste in commercio un adattatore?

    Grazie per l'attenzione e saluti.

    Mario.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    hifiman - Abbinamento Hifiman Ananda Empty Re: Abbinamento Hifiman Ananda

    Messaggio Da lalosna Lun Lug 10 2023, 15:39

    Ciao, 
    Riguardo all'amplificatore va detto che l'Ananda non è un carico troppo ostico, ed il tuo Burson dovrebbe poterle gestire, naturalmente unico giudice sono le tue orecchie.
    Vale però sempre lo stesso principio, miglior segnale entra, miglior segnale esce, quindi puoi sicuramente ottenere di più dalle cuffie, cosa consigliarti dipende soprattutto da quanto vorresti spendere.
    Io ti consiglierei di non cambiare tanto per farlo, ma solo per un salto qualitativo sensibile.

    Riguardo al jack ci sono adattatori per tutti i formati, dai un'occhiata su Amazon.


    _________________
    Cërea...
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    hifiman - Abbinamento Hifiman Ananda Empty Re: Abbinamento Hifiman Ananda

    Messaggio Da Antonar Lun Lug 10 2023, 16:05

    Per quanto riguarda le Ananda, visto che non sono cuffie assetate di potenza, ti consiglierei anch'io di usare tranquillamente il tuo Burson, nell' eventualità se vuoi cambiare amp portati le tue cuffie in prova in negozio fisico, oppure se fai un acquisto online rivolgiti laddove puoi fare il reso perchè potresti restare deluso. Per i cavi io uso senza problemi anche il cavo di serie che per quanto si dica in giro svolge bene il suo lavoro poi se vuoi provare il bilanciato prova a sentire in giro ma le possibilità sono davvero tante.
    DARDIE
    DARDIE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 16.06.14

    hifiman - Abbinamento Hifiman Ananda Empty Re: Abbinamento Hifiman Ananda

    Messaggio Da DARDIE Lun Lug 10 2023, 16:35

    Al meglio non c'è mai fine, figuriamoci nel mondo audio.
    Chiaro che subentra la variente del gusto personale.
    Io penso che arrivati ad una certa qualità, per ottenere significative migliorie bisogna spendere tantissimo.
    Cmq grazie del consiglio.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 08:12