Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - Consiglio amplificatore per musica rock new wave / alternativa 80 e 90
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio amplificatore per musica rock new wave / alternativa 80 e 90

    beauty_lies_inthe_eye
    beauty_lies_inthe_eye
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 24.11.23

    amplificatore - Consiglio amplificatore per musica rock new wave / alternativa 80 e 90 Empty Consiglio amplificatore per musica rock new wave / alternativa 80 e 90

    Messaggio Da beauty_lies_inthe_eye Ven Nov 24 2023, 11:04

    Buongiorno a tutti, sono nuovo.
    La musica che ascolto in vinile é soprattutto new wave come talking heads/television/P.I.L./Joy Division per fare qualche nome famoso e alternativa da metà anni 80 ad oggi (esempi: Sonic Youth/ My Bloody Valentine / Spacemen 3 / Pavement / Dinosaur Jr. / Pixies e  tutto il grunge filone alternativo e lo shoegaze anche)
    Mi piacerebbe un amplificatore che fa sentire bene le distorsioni e i bassi (fondamentali i primi nello shoegaze per esempio).
    Ma anche posthardcore (fugazi/big black/galaxie 500/slint), postrock (mogwai/shellac) e neopsichedelica(mercuryrev/brian jonestown massacre) insomma qualcosa di versatile perché non disdegno ovviamente il rock '60/'70 in tutte le sue forme..escluso il metal.

    Veniamo al mio impianto:
    attualmente ho solo un paio di casse Canton Chrono 30 da 70-130W perché ho appena venduto il mio primo amplificatore un Denon pma800ne che non mi piaceva; da inesperto non so se ho fatto bene per dirla breve.. comunque spero possa cambiare con qualcosa di meglio.
    Considerando che le casse erano sottoalimentate perché il denon é indicato come 50w a 4 ohm e 85w a 4ohm sempre per canale e le casse hanno impedenza 4-8ohm (immagino sia il range).
    Il budget é sui 500 euro, ma posso arrivare a 700 magari se compro in 3 o più rate, ma anche l'usato va molto bene.

    Vi ringrazio per ogni indirizzamento possiate darmi.


    Ultima modifica di beauty_lies_inthe_eye il Sab Nov 25 2023, 08:41 - modificato 3 volte.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    amplificatore - Consiglio amplificatore per musica rock new wave / alternativa 80 e 90 Empty Re: Consiglio amplificatore per musica rock new wave / alternativa 80 e 90

    Messaggio Da Fausto Ven Nov 24 2023, 11:59

    marchi e modelli ce ne sono da sbizzarrirsi .... davvero tanti ....
    il budget é buono e quindi il mio consiglio sarebbe quello di andare ad ascoltare da qualche rivenditore in zona.
    consigliare così è difficile.
    Qualche marchio: cambridge audio - marantz - denon - musical fidelity .... ecc. ecc.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    beauty_lies_inthe_eye
    beauty_lies_inthe_eye
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 24.11.23

    amplificatore - Consiglio amplificatore per musica rock new wave / alternativa 80 e 90 Empty Re: Consiglio amplificatore per musica rock new wave / alternativa 80 e 90

    Messaggio Da beauty_lies_inthe_eye Ven Nov 24 2023, 18:53

    Fausto ha scritto:marchi e modelli ce ne sono da sbizzarrirsi .... davvero tanti ....
    il budget é buono e quindi il mio consiglio sarebbe quello di andare ad ascoltare da qualche rivenditore in zona.
    consigliare così è difficile.
    Qualche marchio: cambridge audio - marantz - denon - musical fidelity .... ecc. ecc.
    sunny
    Allora grazie. Hai ragione non é facile senza ascoltare ..
    Restando online ho trovato il NAD D 3045 che come potenza ci siamo, andrebbe?
    beauty_lies_inthe_eye
    beauty_lies_inthe_eye
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 24.11.23

    amplificatore - Consiglio amplificatore per musica rock new wave / alternativa 80 e 90 Empty Re: Consiglio amplificatore per musica rock new wave / alternativa 80 e 90

    Messaggio Da beauty_lies_inthe_eye Sab Nov 25 2023, 08:09

    beauty_lies_inthe_eye ha scritto:
    Fausto ha scritto:marchi e modelli ce ne sono da sbizzarrirsi .... davvero tanti ....
    il budget é buono e quindi il mio consiglio sarebbe quello di andare ad ascoltare da qualche rivenditore in zona.
    consigliare così è difficile.
    Qualche marchio: cambridge audio - marantz - denon - musical fidelity .... ecc. ecc.
    sunny
    Allora grazie. Hai ragione non é facile senza ascoltare ..
    Restando online ho trovato il NAD D 3045 che come potenza ci siamo, andrebbe

    Canton Chrono 30



    2 vie bass reflex
    Potenza Nom. / musicale applicabile 70/130 watt
    SPL (1 watt/1m) 86,5 db
    Risposta in frequenza 33 … 40.000 Hz
    Frequenza di crossover 3.000 Hz
    Woofer 1 x 180 mm (7”), Titanio
    Tweeter 1 x 25 mm (1”), Ceramica
    Impedenza nominale 4 … 8 ohms
    Dimensioni (LxAxP) 19 x 36 x 27 cm
    Peso 8 kg cad








    P.S. La stanza é piccola, una camera di medie dimensioni..

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 00:22