Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Baozi64
    Baozi64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 25.01.22

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da Baozi64 Ven Gen 19 2024, 17:30

    Ciao a tutti,

    sono un felice possessore di DAP iBasso DX300, e apprezzo particolarmente l'amplificatore valvolare AMP13.
    Lo utilizzo per ascoltare musica lossless e hi-res lossless offline, scaricata da Apple Music.
    Per ora mi sono dedicato a cuffie IEM (principalmente Thieaudio Monarch MK II, Timeless 7Hz).

    Ho provato però delle vecchie Sennheiser HD450 di mio padre, che mi hanno fatto capire che sarebbe bello anche avere una (buona) cuffia aperta.

    Leggendo in rete, ho trovato che la famiglia Focal (in particolare Clear, Clear MG e rispettive Pro version) sembrano essere molto buone (e l'estetica di Clear Mg è fantastica).
    Tuttavia, sono attratto molto anche dalla tecnologia planare (Timeless 7Hz mi piacciono un sacco, nonostante il costo relativamente contenuto).

    Avete qualche consiglio per un accoppiamento col mio setup?

    Pro e contro di cuffie aperte planari vs dinamiche?
    Spiegazione delle differenze fra le varie Clear (in alcune recensioni parlano di differenze sonore, in altre dicono che sono solo differenze estetiche...)?
    Altri suggerimenti?

    Ovviamente valuto anche usato.

    Grazie mille!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da Erilich Sab Gen 20 2024, 22:51

    Non ho l’amp 13 che esce con un minor voltaggio, ti posso riportare la mia esperienza con l’amp11 mk2 che riesce a pilotare un bel po’ di cuffie molto agilmente tra cui la hd800 che ci ho ascoltato con vero piacere sulla sua uscita bilanciata 4.4. Sull’ amp13 visto anche la minor potenza non so se possa essere in grado di fare lo stesso. Prova a dare un occhiata al post del Dx320 Phaeton con un 300 con l’Amp11 amplificava una Utopia con ottimi risultati, per cui credo che la cosa sia fattibile anche con le sorelline minori.
    Baozi64
    Baozi64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 25.01.22

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da Baozi64 Dom Gen 21 2024, 07:37

    Grazie, cerco subito quel post!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da drum bass Dom Gen 21 2024, 10:52

    Buongiorno,
    non ho il 300 ma il 320. IMHO il 320 con le iem è ottimo con le cuffie molto meno. Visto che hai il 300 se proprio ci vuoi ascoltare delle cuffie assicurati che riesca a pilotarle come si deve altrimenti con circa 500,00 euro prenditi un ampli portatile e vedrai che certe cuffie le piloterà meglio del dap. Anche bluetooth, sia il 300 che il 320 in questa situazione hanno una buona e stabile connessione.
    Saluti
    Drum
    Baozi64
    Baozi64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 25.01.22

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da Baozi64 Dom Gen 21 2024, 13:06

    drum bass ha scritto:Buongiorno,
    non ho il 300 ma il 320. IMHO il 320 con le iem è ottimo con le cuffie molto meno. Visto che hai il 300 se proprio ci vuoi ascoltare delle cuffie assicurati che riesca a pilotarle come si deve altrimenti con circa 500,00 euro prenditi un ampli portatile e vedrai che certe cuffie le piloterà meglio del dap. Anche bluetooth, sia il 300 che il 320 in questa situazione hanno una buona e stabile connessione.
    Saluti
    Drum
    Ciao Drum Bass, grazie per la risposta.

    Perché dici che questo DAP è ottimo con le item ma meno con le cuffie?
    Dovrebbe esserci abbastanza potenza per amplificarle bene...

    Con AMP13, e con l'uscita a minor potenza delle due, con guadagno alto ascoltavo Sennheiser HD450 (300 Ohm) a volume giusto intorno ai 50...
    Oppure c'è qualche altro motivo?
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da drum bass Dom Gen 21 2024, 13:23

    Perché con le cuffie non sono il massimo. Tu hai nominato le Clear, beh... a me non piace come le pilota il mio DX320.
    Evidentemente, per colpa del Gazebo, mi si è alzato lo standard minimo per un ascolto corretto.
    Un ampli o un dac-ampli portatile per progettazione fa solo quello ed è svincolato dalla sorgente. Un dap fa l'uno e l'altro. Con le iem gli riesce con le cuffie, azzeccare la combinazione corretta è un terno a lotto.
    Il tutto è solo IMHO. Altri potrebbero dissentire, ci mancherebbe.
    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da carloc Dom Gen 21 2024, 15:24

    drum bass ha scritto:.......

    Evidentemente, per colpa del Gazebo, mi si è alzato lo standard minimo per un ascolto corretto.

    ........

    Sempre a scaricare la colpa sugli altri... amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? 775355 amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? 775355 amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? 775355 amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? 33910 amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? 33910 amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? 33910


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da drum bass Dom Gen 21 2024, 19:54

    Colpa mia. Nel bene e nel male vi sono venuto appresso  amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? 775355

    In tutti i sensi. Oggi, dopo il post sul dx300 della Ibasso con il dx320 mi sono messo ad ascoltare le semplicissime AKG K371 che bene o male seguono la curva Harman. Con il dx320 suonano bene, adesso non so se meglio o peggio delle Senn menzionate nel primo post, considerato il costo credo peggio. Adesso sto ascoltando le AKG con il notebook, la V8 e il dongle Cayin Ru7. Che vi devo dire vanno meglio, senza V8 no. Stessi album, sul dap quelli riversati nella scheda, sul notebook presi da qobuz. Per non alterare la prova ho inserito la modalità 16-44.1 
    Adesso li sto ascoltando in modalità 24-192
    Con le K371 il notebook + RU7 + V8 suonano meglio del dx320. Con il dx320 non mi sono volutamente connesso a qobuz.
    Quando ho iniziato ad ascoltare seguendo i vostri consigli ho iniziato con l'Audioquest Cobalt e da quel momento non mi sono più fermato nella ricerca della tana del coniglio...

    Certo, non mi è stata puntata la pistola alla tempia, me la sono puntata da solo. Ad acqua naturalmente amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? 285880 

    Ero molto più ricco, adesso sono molto più povero ma in compenso ascolto meglio  amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? 285880 

    Drum
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da Erilich Dom Gen 21 2024, 22:43

    Per come la vedo io sei più ricco ora sunny, avere una passione come la nostra è una cosa sana che almeno a me aiuta a tenere il mondo fuori dalla testa almeno per qualche ora al giorno, io ancora con i Dongle (M15 e Lotoo) devo prenderci confidenza e malgrado le prove fatte (mi son fermato alla v2) mi piace di più il 320, ma ancora di più mi piace l’ambiente desktop soprattutto con le over ear con cui sento di aver trovato la mia dimensione sonora definitiva.


    Comunque sono contento che tu abbia trovato quello che cercavi con la V8, appena avrò tempo e voglia me la studierò per bene.

    Mai lasciare nulla di intentato! sunny



    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    marEde
    marEde
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 02.01.24
    Località : Milano

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da marEde Lun Gen 22 2024, 14:15

    Non massacratemi, da ignorante in materia, cosa sono V2 e V8?  Embarassed
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da carloc Lun Gen 22 2024, 14:16

    marEde ha scritto:Non massacratemi, da ignorante in materia, cosa sono V2 e V8?  Embarassed


    affraid affraid affraid

    Lascia perdere... amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1609
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da Carlito Lun Gen 22 2024, 14:41

    Abbiamo dato il nomignolo V8 ad un hub usbc che fornisce alimentazione switching ai dongle (tutti) usbc.

    V8

    Il vantaggio è ascoltarci meglio la musica, se lo si vuole fare.

    Perche lo fa ?
    Porta 4 predisposta per PD switching.

    Troverai molti detrattori della cosa, si perde la portabilità, ecc... (alcuni a dire il vero buttano fango aggratis amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? 775355  con la tecnica dello sminuire le altrui idee, illudendosi di riuscirci (P.P.S. riferito al superpippa poco sotto l'ombelico)) 
    Si guadagna in qualità e corpo sonoro, per chi lo ha già preso.

    Non fara' i miracoli, ma ci prova assolutamente nel riuscire allo scopo.

    P.S. ci alimento anche un fiio BTA30 pro (preso da Playstereo) ed il suono ne avvantaggia.
    P.P.S. il pc a cui era di norma collegato ha una usbc 3.1 gen2 capace già di suo ad erogare 5 Volt 900 mA.

    Il PullWtop eroga anche 5 Volt, ma la corrente è modulata con la tecnica switching. La differenza è esattamente questa. E pare poco... cosi' a dirla alla carlona...

    { (0) ombelico ]


    Ultima modifica di Carlito il Lun Gen 22 2024, 18:28 - modificato 2 volte.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da Erilich Mar Gen 23 2024, 00:12

    Io credo che questo non sia il modo di andare avanti, se avete delle cose in sospeso risolvetele in privato, oppure aprite un topic a voi dedicato in cui riversare tutte le vostre rimostranze. Sporcare un Topic con flame inutili è veramente poco serio e controproducente, soprattutto per chi vuol discutere educatamente e cercare di rilassarsi con quello che ama.

    Un vecchio adagio Aretino recita: “Alappate come cachi cerbi!”, per cui fate i seri e smettetela con questa zuffa una volta per tutte.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da carloc Mar Gen 23 2024, 07:52

    Ho ripulito il thread.
    Il prossimo che interviene in OT va a riposarsi fuori dal forum.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da carloc Mar Gen 23 2024, 07:53

    Erilich ha scritto:Io credo che questo non sia il modo di andare avanti, se avete delle cose in sospeso risolvetele in privato, oppure aprite un topic a voi dedicato in cui riversare tutte le vostre rimostranze.  Sporcare un Topic con flame inutili è veramente poco serio e controproducente, soprattutto per chi vuol discutere educatamente e cercare di rilassarsi con quello che ama.

    Un vecchio adagio Aretino recita: “Alappate come cachi cerbi!”, per cui fate i seri e smettetela con questa zuffa una volta per tutte.

    Grazie Francesco!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da Zap67 Mar Gen 23 2024, 08:13

    Carloc, mi dispiace dovere rilevare che questo cislenko è intervenuto varie volte solo per insultare alcuni forumisti (e non altri), non per partecipare alla vita del forum, mi dispiace rilevare che nessuno della moderazione è intervenuto..
    Invece mi dispiace rilevare enormemente che la moderazione prima lo lascia imperversare e insultare, salvo poi intervenire quando qualcuno gli risponde a tono e come merita, nello specifico io, che peraltro non ho mai insultato nessuno.
    Francamente mi da fastidio essere messo al livello di un simile personaggio, quindi, quando intervieni come moderatore, non sparare contro tutti, perché offendi me e disorienti chi legge.
    Grazie


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    amplificatore - Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13? Empty Re: Quale Cuffia Aperta accoppiare a iBasso DX300 con amplificatore valvolare AMP13?

    Messaggio Da carloc Mar Gen 23 2024, 08:15

    Ho capito, da qui non se ne viene fuori.

    Si chiude.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 06:40