Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Arcam rDAC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Arcam rDAC

Joytoy
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 784

Arcam rDAC - Pagina 2 Empty Re: Arcam rDAC

Messaggio Da Joytoy il Dom Nov 14 2010, 23:03

@fabiovob ha scritto:Le gnocche non si comparano con nulla.
Però mi sa che hai approfondito poco gli Accuphase, credimi.........sono delle macchine superlative.

Non ne dubito.
Il nome e' una leggenda.

Sono rimasto "scottato" da Accuphase solo una volta, a casa di un anziano bresciano che aveva tutta roba Esoterica TOP.
Invece ho ascoltato con estremo piacere le realizzazioni MBL, Burmester, Dcs, Audio Note, in ambito di DAC. Ognuna con le sue peculiarita'.

IMHO
Con questo andazzo, il DAC definitivo, sara' sempre quello del mese prossimo ...

Joy!
fabiovob
fabiovob
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Messaggio Da fabiovob il Dom Nov 14 2010, 23:06

Per forza, ormai abbiamo fatto entrare la tecnologia dei pc nella musica, e questo automaticamente ci proietta in un universo sconfinato dove il presente è già passato.
Joytoy
Joytoy
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Joytoy il Dom Nov 14 2010, 23:21

@fabiovob ha scritto:Per forza, ormai abbiamo fatto entrare la tecnologia dei pc nella musica, e questo automaticamente ci proietta in un universo sconfinato dove il presente è già passato.

Esattamente.

I cuffiofili dovrebbero cogliere maggiormente questa opportunita' del PC, in quanto IMHO piu' sensibili nel valutare i pregi di un potenziale miglioramento sonico:
con una cuffia di discreta qualita' ed un PC, si puo' effettuare facilmente una TAC a tutto cio' che sta a monte del proprio impianto (o catena audio) senza nessuna fatica.
I sistema di lettura tradizionali, spariranno molto presto.

Joy!

Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10250

Messaggio Da Edmond il Gio Nov 18 2010, 17:12

Dite quindi che le ottime parole spese per questo apparecchietto, che monta (mi pare) Wolfson, sia tutta fuffa??? Arcam rDAC - Pagina 2 98542 Arcam rDAC - Pagina 2 98542 Arcam rDAC - Pagina 2 98542

Arcam rDAC - Pagina 2 Firma11

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
Joytoy
Joytoy
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Joytoy il Gio Nov 18 2010, 19:12

@Edmond ha scritto:Dite quindi che le ottime parole spese per questo apparecchietto, che monta (mi pare) Wolfson, sia tutta fuffa??? Arcam rDAC - Pagina 2 98542 Arcam rDAC - Pagina 2 98542 Arcam rDAC - Pagina 2 98542

Questo apparecchietto non e' fuffa intendiamoci !

Ha prestazioni simili al Vdac.
Percui puo' dare soddisfazioni.

Purtroppo il problema... non e' il DAC !
A mio personale avviso i problemi di questi apparecchietti, sono l' alimentazione e l' uscita analogica: valgono di fatto per quello che costano.
Il layout, ne e' pertanto una conseguenza.

Joy!

Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Edmond
Edmond
Sordologo

Messaggio Da Edmond il Gio Nov 18 2010, 23:53

Non sembrerebbe così scontato, da ciò che si legge........... Sempre che siano tutti almeno un poco onesti...........

Joytoy
Joytoy
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Joytoy il Ven Nov 19 2010, 00:09

@Edmond ha scritto:Non sembrerebbe così scontato, da ciò che si legge........... Sempre che siano tutti almeno un poco onesti...........

Il problema non e' l' onesta' delle persone.
Il problema e' come vengono interfacciati questi prodotti.

L' approccio deve essere differente da quello analogico tradizionale, in quanto si agisce ANCHE nel dominio del digitale, e questo crea disturbi elettrici ed altri casini sui trasferimenti del segnale D/D e/o D/A.

Poi c'e' anche quello a cui piacciono gli operazionali NON a discreti... ma questo e' un altro problema.

Insomma, portiamo pazienza ancora un po', questa e' una fase di transito di tecnologia e cultura, in ambito DAC.

Joy!

Edmond
Edmond
Sordologo

Messaggio Da Edmond il Ven Nov 19 2010, 07:05

Intendo dire... se tutti ne parlano bene, vorrà dire che, probabilmente l'apparecchio è superiore alla media... Tutte le prove hanno portato a dire che se la batte con DAC dal costo ben superiore... Tutti prezzolati, oppure, a mene serena e sgombra da pregiudizi sulle marche, si rileva che l'apparecchio suona davvero bene?

Il V-DAC moddato se la batte, a mio personale giudizio, con molte macchine dal target attorno ai 1500 $.... La dfomanda è: il V-DAC vale quello che costa, qualcosa di più, oppure molti altri valgono meno di ciò che costano?

La tecnologia digitale è nata alla fine degli anni '70, commercialmente parlando......... Sono passati 30 anni e ancora dobbiamo pensare che siamo in pieno momento evolutivo?

Joytoy
Joytoy
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Joytoy il Ven Nov 19 2010, 19:00

@Edmond ha scritto:Intendo dire... se tutti ne parlano bene, vorrà dire che, probabilmente l'apparecchio è superiore alla media...
...
La dfomanda è: il V-DAC vale quello che costa, qualcosa di più, oppure molti altri valgono meno di ciò che costano?
...
La tecnologia digitale è nata alla fine degli anni '70, commercialmente parlando......... Sono passati 30 anni e ancora dobbiamo pensare che siamo in pieno momento evolutivo?

Non sono in grado di dare una risposta definitiva al tuo quesito.
Ritengo pero' precisare che in linea generale, una efficace sezione di:

alimentazione,
di segnale,
di clock ad alta precisione,
e di circuitazione a basso (o zero) feedback

Debbano poter essere un MUST HAVE.

Poi possono cambiare le tipologie di CHIP DAC, il pilotaggi in tensione o corrente, con le loro relative filtrature (presenti o assenti) e i relativi layout piu' o meno efficaci.

Concordo con te che la tecnologia digitale sia abbastanza evoluta, il problema e' una sua branchia di nome DAC, la quale sta evolvendosi molto rapidamente, in quanto "strumento di ponte" tra digitale ed analogico.

Joy!

Magicokuto
Magicokuto
Member
Member

Numero di messaggi : 81

Messaggio Da Magicokuto il Gio Nov 25 2010, 21:52

io l'rdac ce l'ho...però non ho mai sentiti altri percui non saprei dirvi altro...se qualcuno ha domande posso provare a rispondere però!
Dragon
Dragon
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon il Gio Nov 25 2010, 23:47

Perchè non ci dai le tue impressioni su questo DAC ?

Anche senza paragonarlo ad altro, solo quel che tu senti Arcam rDAC - Pagina 2 625723
Magicokuto
Magicokuto
Member
Member

Messaggio Da Magicokuto il Mar Nov 30 2010, 11:23

@Dragon ha scritto:
Perchè non ci dai le tue impressioni su questo DAC ?

Anche senza paragonarlo ad altro, solo quel che tu senti Arcam rDAC - Pagina 2 625723

allora, io lo trovo molto arioso e sicuramente amplia la scena sonora...tuttavia, per le mie esigenze lo trovo un po "ruvido" sulle medie, diciamo "non dolcissimo"....avesse solo un pelo di morbidezza in più, per il costo che ha sarebbe da comprare al volo....questo è quello che penso...opinione personale...
Dragon
Dragon
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon il Dom Dic 05 2010, 22:27

Grazie Magicokuto, in effetti, se è così, non fà per me No

Sordologo

Messaggio Da Edmond il Dom Dic 05 2010, 22:56

Dopo quante ore di utilizzo viene questa valutazione? Ho un amico che dice che dopo un centinaio di ore d'ascolto le cose cambiano..... Tu che dici?

Magicokuto
Magicokuto
Member
Member

Messaggio Da Magicokuto il Lun Dic 06 2010, 10:55

@Edmond ha scritto:Dopo quante ore di utilizzo viene questa valutazione? Ho un amico che dice che dopo un centinaio di ore d'ascolto le cose cambiano..... Tu che dici?

io l'ho lasciato suonare per circa 4 giorni di fila...effettivamente rispetto all'inizio si è ammorbidito parecchio però..............
Joytoy
Joytoy
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Joytoy il Lun Dic 06 2010, 23:38

@Magicokuto ha scritto:
@Edmond ha scritto:Dopo quante ore di utilizzo viene questa valutazione? Ho un amico che dice che dopo un centinaio di ore d'ascolto le cose cambiano..... Tu che dici?

io l'ho lasciato suonare per circa 4 giorni di fila...effettivamente rispetto all'inizio si è ammorbidito parecchio però..............

Hai provato a cambiare il cavo di alimentazione del DAC ?

Joy!

Magicokuto
Magicokuto
Member
Member

Messaggio Da Magicokuto il Mar Dic 07 2010, 11:54

@Joytoy ha scritto:
@Magicokuto ha scritto:

Hai provato a cambiare il cavo di alimentazione del DAC ?

Joy!

no....tu si?è migliorato tanto??
Magicokuto
Magicokuto
Member
Member

Messaggio Da Magicokuto il Mer Dic 15 2010, 09:54

tra l'altro....dove lo trovo un cavo di alimetazione apposito per il dac, in modo da migliorarne le prestazioni??

ha un trasformatore 6v

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2019, 21:23