Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti.

quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 175

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. - Pagina 2 Empty Re: PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti.

Messaggio Da quentin74 Sab Nov 16 2024, 00:30

Delle Explorer ho letto che hanno tanto basso, un po’ scurette e roll off sulle alte, non conosco i tuoi gusti , fai tu. Su Hifigo si trovano a circa 90 euro.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2153

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. - Pagina 2 Empty Re: PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti.

Messaggio Da Polky74 Gio Nov 21 2024, 09:45

Stanno per arrivarmi le PULA Anvil114... vedremo fra un pò se la PULA è stata solo una meteora come scrivevo nel mio primo post o se davvero si sta imponendo nel mercato come iem per ascoltare ad alti livelli senza svuotarsi il portafogli come molti sostengono.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Nov 21 2024, 14:07

Curioso di sapere come hanno implementato il BCD. Speriamo bene. Tienici informati Polky. Io intanto aspetto che arrivino le Sliivo.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Gio Nov 21 2024, 16:12

Certo, ma già con le Sliivo ti si stamperà un sorriso sulla faccia appena le ascolterai, soprattutto ripensando a quanto le hai pagate. Pensa che io le ho prese in doppia copia per quanto mi sono piaciute. Avevo quelle in plastica ed ora dovrebbero arrivarmi anche quelle blu in legno stabilizzato assieme alle CKLVX D62.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Nov 21 2024, 17:55

Questo mi fa ben sperare sapendo che possiedi le Jewel e le mest mk2 tre le tante altre in tuo possesso. Ottimo, dovrebbero arrivare settimana prossima.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Nov 21 2024, 18:02

Intanto hanno annunciato il prezzo delle ISN EBC80: 699 dollari e hanno quanto set up: 2 Est+ 2BA+ 2 DD + 2 BCD. Una configurazione del genere fino a pochi mesi fa sarebbe stata inquadrata nella fascia dei 1k in su. Su come suona però è un altro paio di maniche. Aspetto pareri ma il prezzo mi pare umano.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Gio Nov 21 2024, 18:26

Anche io ormai non conto più i driver nelle iem, soprattutto dopo aver ascoltato cosa riesce a fare una Final Audio A3000 con un singolo DD (terrificante se amplifica a dismisura). Si 699 euro non sono assolutamente tanti in questo hobby, ma sono pur sempre (soprattutto oggi) una cifra con cui ti porti a casa la triade...

https://www.youtube.com/watch?v=GhaSfPBsBbI
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Nov 21 2024, 21:51

Sono d’accordo, dal punto di vista della coerenza del suono il driver dinamico secondo me rimane tuttora imbattuto. Bel video, Andy mi ha sempre ispirato fiducia.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Nov 22 2024, 11:27

Ha le sue preferenze in fatto di suono, come tutti noi del resto, ma lo dice a ripetizione nei suoi video. Ama il suono che lui definisce analogico in contrapposizione di quello che lui definisce HiFi. Preferisce di gran lunga un FC6 ad un DC-Elite, ma sapendo leggere tra le righe ci si fa un'idea abbastanza precisa su cosa sia da provare e cosa no. Molti lo criticano perché sostengono che non abbia la verità in tasca... ma chi di noi la ha?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Nov 22 2024, 16:51

Arrivate le Pula ma di colore sul marrone indefinito... per ora a differenza delle prime PULA queste già sono ascoltabili... pur con un'ora all'attivo. Vi terrò informati... 

PS: Il DC06PRO è una bestiolina...
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Sab Nov 23 2024, 21:54

Come vanno le Anvil?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Dom Nov 24 2024, 10:50

Le Anvil superano in tutti gli aspetti quello che di già ottimo avevano mostrato le PA02. Qualità costruttiva, accessori, proprietà musicali... tutto è di un altro livello. Parlando di suono le trovo come un mix (di livello superiore) frale PA02 e le Sliivo... coniugando perfettamente la resa dei bassi e dei medi con l'esenzione degli alti. Tutto ha più colore, sapore, gusto. Il BCD agisce in maniera egregia lungo tutte le frequenze regalando un suono che si può quasi toccare. A differenza di altre iem dove per fare risultare i dettagli venivano svuotate e rese più leggere alcune frequenze, qui si è scelta un'altra strada... si i dettagli ci sono e sono anche molto evidenti ma tutto è più pieno, corposo, spesso. Unica pecca (risolvibile da subito) con i giusti tips è la profondità del nozzle che non consente la perfetta adesione dello shell sull'orecchio facendo perdere molto del lavoro fatto dal BCD. Basta solo ricordarsi di aggiungere al carrello di Hifigo una coppia di Azla Sedna Earfit Short che con il loro passo cortissimo consentono di ridurre tale distanza. Per 170 euro non penso che si possa avere di meglio in fatto di completezza e suono da parte di una iem... mentre penso sia molto facile spenderne mille e stare molto dietro a loro. Con l'Onix (100 euro) formano un'accoppiata incredibile con meno di 300 euro totali. Davvero siamo in un'altra era per l'audiofilia in mobilità o quasi. Solo perché l'Onix ha più bisogno di corrente di quella fornita da un normale cellulare. Se le ascoltate non crederete alle vostre orecchie... con buona pace di molte kilobucks iems.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Dom Nov 24 2024, 11:12

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. - Pagina 2 Img_2011

Ovviamente il cavo non è quello originale ma un Effect Audio Eros S.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Dom Nov 24 2024, 14:25

Quindi hanno implementato bene il bcd, ottimo. Anche io penso che ormai l’era delle iem da mille mila dollari si avvii verso il tramonto.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Nov 28 2024, 12:13

Come vanno gli ascolti? Io intanto ho vinto una scommessa ovvero che Gls mi avrebbe perso il pacco contenente le mie Myer Audio Sliivo, scommessa vinta 😂 Quando mi hanno notificato che l’ultimo tratto lo avrebbe coperto Gls mi si è gelato il sangue nelle vene , immaginavo già che non avrei mai ricevuto la merce ma non potevo fare nulla. Intanto inviata mail ad Hifigo, speriamo di non aver problemi pure con loro.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Gio Nov 28 2024, 12:31

Non avrai nessun problema con Hifigo e ti dico pure che GLS ti porterà il pacco ma con molto ritardo... una volta è successo anche a me. Hifigo mi chiese di aspettare un pò, così feci e loro tracciarono tutta la spedizione prendendoli a calci in c... fino a casa mia e sbloccando "magicamente" la situazione. Gli ascolti della PULA sono un pò in standby perché mi è arrivato il DC06PRO e quindi ho cambiato iem per ascoltarlo. La Pula è troppo definita per il troppo definito DC06PRO, mentre la Final Audio A3000 è semplicemente perfetta per lui. Hifigo in tanto mi ha finalmente spedito le Pilgrim che non vedo l'ora di ascoltare. Ti farò sapere. Ma le PULA restano davvero ottime e nel weekend le proverò con i due dongle più costosi che ho, l'Elite ed il W4.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Nov 28 2024, 12:45

La sede di destinazione locale mi ha comunicato che il pacco non è arrivato, scaricando di fatto la responsabilità a Sdoganato.com (di cui non conoscevo l’esistenza ma che pare smisti i pacchi provenienti dall’estero) poi mi sono informato su questi signori ed allora mi rendo conto che non riceverò la merce. Felice di essere smentito eh, ci mancherebbe. Tornando alle Iem sono curioso di conoscere il tuo parere anche sulle Pilgrim. Intanto io mi sa che prenderò a breve l’Ibasso dc Élite. Mi scuso per gli OT.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Gio Nov 28 2024, 12:58

Sdoganato è quello che fa i magheggi per saltare la dogana... a me è successo una sola volta con un cavo Effect Audio da 300 euro. Alla fine quasi speravo non mi arrivasse perché nel frattempo avevo cambiato idea... ma taac... arrivò.

affraid
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Nov 28 2024, 13:09

😂 Mi chiedo come sia possibile che non siamo ancora stati arrestati , questi fanno un danno pazzesco. Di solito scelgo DHL con pagamento dogana a mia cura e mi sono sempre trovato bene. Vedendo come stanno le cose continuerò ad usare DHL, preferisco pagare di più. Siamo messi proprio male….
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Nov 29 2024, 11:31

La sfiga è che ti è capitato al primo ordine, mentre a me, su 50 ordini mi è capitato una sola volta, un pò di pazienza e tutto andrà per il meglio. Fidati, Hifigo è uno dei migliori negozi su cui io abbia acquistato. Pensa che una volta a Carlito arrivò uno Shanling UA3 completamente sigillato dove però all'interno della scatola non era presente il dongle (la Shanling si era dimenticata di metterlo dentro). Glielo hanno rispedito nuovo senza alcuna spesa solo fidandosi della sua dichiarazione, puoi chiedere a lui, di certo se lo ricorda ancora. Quale negozio si sarebbe comportato così? Non devi temere nulla quando compri su Hifigo, vai tranquillissimo.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Ven Nov 29 2024, 13:37

Ciao Polky, effettivamente ho riscontrato una certa reattività al mio input sull’accaduto. Hanno già contattato la sede in Italia e hanno chiarito. Praticamente lo hanno smarcato come in consegna alla sede locale di smistamento mentre in realtà il pacco non è arrivato. Ovviamente io, leggendo “partito “ e poi “pacco non arrivato” comprendo che lo hanno smarrito; ad ogni modo si sono subito mossi per chiarire la faccenda dimostrandosi molto seri. Sono fiducioso.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Nov 29 2024, 15:41

Con Hifigo non puoi sbagliare, per me, è il top dei negozi cinesi. Nel frattempo mi sono arrivate la seconda coppia di Sliivo e le nuove CKLVX D62 e come puoi vedere le Sliivo in legno stabilizzato blu sono davvero magnifiche, anche se le altre due non scherzano. Fra un pò le avrai fra le mani e vedrai a che livello sono arrivate le chifi (quando sono fatte bene) sia a livello di costruzione che di suono. 

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. - Pagina 2 Triade11
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 925

Messaggio Da drum bass Ven Nov 29 2024, 17:03

Non so se è OT. Consegna a domicilio online. Vicenda di questa settimana: non dirò ne il mittente ne lo spedizioniere. Gli farei pubblicità...
    Riguarda in ogni caso sempre cuffie e iem. Sono degli accessori.
    Sono due giorni che li aspetto, ieri e oggi. A casa c'è sempre stato qualcuno.
    Il mittente non mi aveva inviato il codice della spedizione. Ho dovuto richiederlo. Lo spedizioniere per due volte di seguito scrive che la consegna non è andata a buon fine. Ma stava provvedendo alla consegna?
    Nella cassetta della posta non c'è alcun foglio che lo comprovi. Ho solo le loro email che non provano nulla.
    Ho cercato di contattarli telefonicamente, risponde la segreteria che mi dice di lasciare un messaggio.
    Per tutti e due i giorni: in consegna e poi consegna non andata a buon fine. Ma oltre all'indirizzo, l'email hanno anche il numero di telefono. Se lo spedizioniere mi mandava un sms lo contattavo io. Niente.
    Mando l'ennesima email e mi rispondono che consegneranno lunedì. Gli rispondo con l'orario di consegna a cui attenersi.
    Speriamo bene per lunedì... Se almeno mi dicessero dove andare a ritirarlo ci andrei personalmente.

Poi c'è chi parla male di Amazon ma, con gli americani Besszosiani in oltre dieci anni non ho mai avuto nessun problema. Anche con l'unico reso che ho fatto nessun problema, sono passati per il ritiro e poi mi hanno rimborsato l'intero importo.
    E Amazon consegna anche di domenica PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. - Pagina 2 285880
    L'amara conclusione è: l'Italia si da una svegliata o no? Da questo punto di vista siamo ormai terzo mondo... sic!

Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da drum bass Ven Nov 29 2024, 17:46

quentin74 ha scritto:Delle Explorer ho letto che hanno tanto basso, un po’ scurette e roll off sulle alte,  non conosco i tuoi gusti , fai tu. Su Hifigo si trovano a circa 90 euro.

Scrivevano la stessa cosa delle Ziigaat Doscinco. Non è vero, solo che per rendere hanno bisogno di molta potenza. Le Explorer mi intrigano molto dovrebbero suonare divertenti.

In ogni caso quel che affermano lascia il tempo che trova. Le iem bisogna infilarle nelle orecchie e lasciare che suonino, le variabili in gioco sono troppe. E' tutto troppo soggettivo, basta sbagliare punte e il suono cambia completamente. Altro punto, con le prove dei dongle che abbiamo fatto in diversi su questo forum gli abbinamenti risultano fondamentali. Da un dongle all'altro il suono può risultare piacevole o al contrario sgradevole.

Oltretutto il mercato consumer dai tre ai cinquecento dollari è ormai vastissimo e ha raggiunto livelli impensabili fino a pochi anni fa. L'unica cosa intelligente da fare è comunque evitare gli hype che sono micidiali. Basta vedere come erano considerate le 7hz Timeless quando sono uscite e come vengono inquadrate adesso. Evidentemente ascoltavano certe cose che adesso non sentono più. Eppure le cuffiette sono sempre le stesse. Si saranno assorditi o avranno acquisito doti extresensoriali che qualche hanno fa non avevano.

Un hype che mi intrigava molto riguardava le Oriolus Isabellae, il problema è che non si trovano in giro e quelli che le hanno acquistate non le vendono. Evidentemente ancora gli piacciono.

Drum

Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Nov 29 2024, 17:54

Il racconto di Drum mi ricorda la mia esperienza con UPS (sempre senza fare nomi)... davvero scandalosa la gestione nella mia zona. Quando la merce arriva alla sede di Casoria nessuno può farci più niente... neanche UPS stessa. Un aspirapolvere Dyson, per la vergogna, dopo che li avevo massacrati via mail, via telefono ed anche tramite Trustpilot mi è stato consegnato in mezzo alla strada. Mi sono accorto della consegna, dal rumore della sgommata del furgone che cercava di scappare per non essere raggiunto da me. Pagare con Paypal è l'unico modo per proteggersi da questo modo di fare. Qui da me siamo nel terzo mondo del terzo mondo...

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. - Pagina 2 95624
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da drum bass Ven Nov 29 2024, 18:28

Polky74, Roma è uguale. Poi con il Black Friday anche in Italia le consegne in questo periodo sono molte di più e la stessa cosa si protrarrà fino alle feste di inizio e fine anno. Secondo me sono organizzate male le compagnie di spedizione. Tutte. Muovendosi con la logica del massimo profitto come il mercato delle iem non si va da nessuna parte. Ormai è così.

Drum

La data/ora di oggi è Dom Gen 19 2025, 00:45