Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 18 2024, 15:24

    Cosa avviene se ad un dongle dalle prestazioni estreme e che potrebbe tranquillamente costare il triplo del suo prezzo collegate una iem dalle prestazioni altrettanto estreme e che potrebbe costare dieci volte il suo prezzo?

    Succede che avrete un sistema per ascolto portatile il cui rapporto prezzo/prestazioni è semplicemente inavvicinabile... e che, soltanto pochi anni fa, qualcosa che si potesse avvicinare al suono che esprime vi sarebbe costato quanto un'utilitaria ben accessoriata. (notate che ho scritto "avvicinare" perché eguagliare sarebbe stata pura fantascienza)

    Il TP50 è stato prodotto da una azienda a me finora sconosciuta che però ha già il suo consolidato seguito su internet e nei mercati asiatici per via dei suoi prodotti ottimi e proposti a prezzo budget. Monta la coppia di chip che montava il Luxury&Precision W2 cioè il Cirrus Logic CS43198 ma con una implementazione stellare che oltre a decine di impostazioni diverse contiene al suo interno finalmente una scelta di filtri digitali che intervengo sul suono in maniera udibile da chiunque e che lo fanno passare da un'accordatura molto analogica e musicale che privilegia le voci sia maschili che femminili (Slow LL/NOS) fino a quella più tecnica, ricca di dettagli e dall'estensione semplicemente infinita (Fast LL).   

    Le Sliivo SL-41 anche loro costruite da una azienda a me sconosciuta sono semplicemente la quintessenza di cosa dovrebbe offrire una iem moderna e tecnica con un tuning semplicemente perfetto e prestazioni da far impallidire qualsiasi iem con cui dovessero essere confrontate (e non sto parlando solo rispetto al loro prezzo). Rifinite in maniera maniacale con uno shell piccolo (per quello che contiene) e quindi molto comode da indossare. Una impedenza di 42ohm che silenzia qualsiasi dap/dongle/dac che non brilli per silenziosità ma una efficienza di 108db tale per cui può suonare con qualsiasi cosa. Quest'ultimo aspetto non significa che la sorgente cui le collegate non ha importanza... anzi... preferiscono le sorgenti super-dettagliate e tecniche come lo sono loro del resto ma non disdegnano (anzi) sorgenti molto analogiche e musicali... il must deve essere la qualità. Vi restituiranno quello che voi proponete loro... ottima sorgente con ottima registrazione uguale ottimo risultato... sorgente scadente con registrazione scadente... risultato scadente.

    Sia il dongle che le iem sono dotati di accessori pari al loro livello e più nello specifico il TP50 viene fornito con un cavo USB davvero di ottima fattura e qualità (ad esempio molto meglio di quello fornito con il DC-Elite), mentre la iem è fornita di un cavo altrettanto eccellente e ben costruito (ad esempio molto migliore di quello con cui viene fornita la Aroma Jewel).

    Detto questo veniamo al titolo... è mia opinione che questa coppia sia semplicemente imbattibile per quello che vi offre per il prezzo che costa... eguagliare il suo rapporto qualità/prezzo è semplicemente impossibile... avvicinarsi è impossibile lo stesso.

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Imbatt10

    Con un pò di fortuna ed aspettando una buona offerta sono riuscito a prendere il TP50 e le SLIIVO SL-41 per 267 euro (100 per il dongle e 167 per la iem)


    Ultima modifica di Polky74 il Gio Apr 18 2024, 17:49 - modificato 1 volta.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 18 2024, 15:42

    Non è un caso che Andy (donglemadness), uno che ha ascoltato qualche dongle, ponga il TP50 al terzo posto della sua classifica dietro solo al DacPort che è al secondo posto ed all'inarrivabile (per lui) FC6. Cosa curiosa è che anche io lo pongo al terzo posto della mia personalissima classifica, ma per me la classifica è questa:

    1) DC-Elite
    2) FC6
    3) TP50


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da carloc Gio Apr 18 2024, 16:19

    Imbattibile è una parola impegnativa...io la userei con cautela.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 18 2024, 16:41

    @Carloc io parlo di un sistema portatile completo (dac/amp/iem) che batta l'accoppiata TP50/SL-41 al prezzo che costa (sotto i 300 euro). Credimi è impossibile anche solo avvicinarsi, ma se qualcuno sostiene il contrario la discussione è stata fatta apposta ed è apertissima a nuovi contributi da parte di tutti... ovviamente.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 18 2024, 16:54

    L'unico kit che potrebbe batterlo (ma dipende dai gusti, per me no) che mi viene in mente è quello formato dal una Hifiman HE-R10D con Bluemini R2R... ma il costo è superiore (380 euro la cuffia + 120 euro il BlueMini) ma comunque non è propriamente portatile come un dongle ed una iem. Stiamo comunque parlando di una cuffia da 1299 euro di listino che "casualmente" viene venduta a 350 euro più spedizione dalla Hifiman. Per il resto non mi viene in mente nulla... ma forse a voi si...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da carloc Gio Apr 18 2024, 17:04

    Polky74 ha scritto:@Carloc io parlo di un sistema portatile completo (dac/amp/iem) che batta l'accoppiata TP50/SL-41 al prezzo che costa (sotto i 300 euro). Credimi è impossibile anche solo avvicinarsi, ma se qualcuno sostiene il contrario la discussione è stata fatta apposta ed è apertissima a nuovi contributi da parte di tutti... ovviamente.

    Se avessi scritto la coppia imbattibile fino a 300 euro avrei capito meglio il tuo messaggio. Se non poni un limite, imbattibile lo puoi estendere fino ad nmila K€...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 18 2024, 17:36


    Detto questo veniamo al titolo... è mia opinione che questa coppia sia semplicemente imbattibile per quello che vi offre per il prezzo che costa... eguagliare il suo rapporto qualità/prezzo è semplicemente impossibile... avvicinarsi è impossibile lo stesso.

    Con un pò di fortuna ed aspettando una buona offerta sono riuscito a prendere il TP50 e le SLIIVO SL-41 per 267 euro (100 per il dongle e 167 per la iem)
     L'ho scritto in fondo all'argomento anche perché lo davo per scontato che con 260 euro non si sarebbe potuto prendere il meglio del meglio in assoluto.... ma hai ragione, forse avrei dovuto scriverlo sopra per maggiore chiarezza.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da carloc Gio Apr 18 2024, 18:01

    L'importante è capirsi... audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro 625723


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 18 2024, 19:11

    Ho cambiato il titolo ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da bluchiaro Dom Apr 21 2024, 17:31

    Devo acquistare delle iem da ascoltare tramite il mio Dap Hiby R3 gen. 2. Sul mio dispositivo ho caricato tanta musica jazz, classica barocca e musica acustica in genere in hires. Per ora lo ascolto con una Sennheiser IE200 ma che restituirò perché non ha un suono che mi piace. In passato ho avuto delle Moondrop Aria, Chu, e le Letshouer 12 pro ma vendute, perché non usavo più iem. Quelle che ricordo più consone ai miei gusti di ascolto erano le Moondrop Aria, perché preferisco un suono caldo e rilassante e odio gli alti fastidiosi (infatti in desktop ascolto con una Sennheiser HD 660S2)
    Quindi chiedo se questa Sliivo SL-41 potrebbe fare al caso mio o altrimenti chiedo un consiglio per un altra iem con queste caratteristiche sonore,  ma con un budget di non oltre 200€. Grazie mille.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Dom Apr 21 2024, 20:38

    Se non ricordo male le Aria le prendesti su mio consiglio ed all'inizio senza rodaggio non ti entusiasmarono tanto... tieni presente che le SLIIVO SL-41 sono tutt'altra cosa e di tutt'altro livello. Se quello che cerchi è una iem che effettui un taglio in alto non sono quello che cerchi perché sono al contrario molto estese sia verso il basso che verso l'alto. Possiedo anche io l'Hiby R3 PRO però si tratta della prima versione e lo ho in tutte e due le varianti Cirrus Logic e Sabre e da quello che mi ricordo (è un pò che non li uso) il Sabre aveva una certa brillantezza in alto che adesso non sopporterei. Tieni presente che seppur molto estesa la SL-41 non ha nessun picco ne nei medi ne negli alti tranne uno piccolo ma molto in basso sui 2500 Khz che viene usato solo per aggiungere dettaglio alle voci... quindi per nulla fastidioso, per il resto è molto lineare e non è affatto luminosa ma tutto quello che di "buono" o di "cattivo" c'è prima di essa di certo non te lo nasconde. Penso che acquistarla sia una ottima scelta che però poi inevitabilmente ti spingerà a sostituire anche il dap magari con qualcosa di più consono ai tuoi gusti... da quello che ho capito più vicini ad un suono meno aggressivo, più musicale ed analogico. Qualcosa tipo il suono di un Colorfly CDA-M1P che per quanto costa è davvero un regalo. Il livello delle SL-41 è troppo alto per non farti notare le magagne dell'Hiby R3 II se per te ne esistono... mentre se invece ti piace il suo suono non farà altro che fartelo apprezzare molto di più.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da bluchiaro Dom Apr 21 2024, 20:45

    Ok, grazie per la risposta.Quindi,  se volessi evitare la brillantezza del mio Dap (che in realtà non mi sembra eccessiva) e la volessi mitigare con una iem diciamo, più warm, cosa mi consiglieresti, escludendo la Sliivo?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Dom Apr 21 2024, 21:09

    Premesso che prenderei le SLIIVO e se non mi piace come suona cambierei il dap con un dongle... forse le 7zh Timeless possono mitigare alti esuberanti, ma essendo planari richiedono abbastanza corrente. Detto questo se non trovi esagerati gli alti del dap andrei come una fionda sulle SL-41.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Dom Apr 21 2024, 21:19

    Ma puoi fare anche di meglio e prendere oltre alle SL-41 anche il TP50 e capire fino a che livello sono arrivati i moderni dongle e che differenza c'è con il pur buono R3 (un abisso).


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da bluchiaro Lun Apr 22 2024, 14:56

    No, nessun dongle, il minimo possibile: Dap, iem e 1TB di musica,  non sono il tipo prova, metti, leva.
    Mi piace ascoltare la musica di ottima qualità con un discreto sistema per fruirne e senza troppi sbatti.
    Poi in fondo, se alla base hai ottima musica e ben registrata un sistema discreto resta tale, ma sei hai musica cosi cosi e mal registrata anche il miglior sistema, si rileverà una ciofeca…..
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Lun Apr 22 2024, 15:17

    Immagino tu conosca bene l'R3 che possiedi, anche perché lo avrai provato sicuramente con varie iem e se ti piace il suo suono non saranno certo le SL-41 a non fartelo più piacere... anzi. Se poi usi registrazioni fatte bene scoprirai dei dettagli inascoltabili prima del loro utilizzo. Ti restituiscono quello che trovano senza aggiungere niente se non un minimo di bassi per rendere la musica più coinvolgente e meno analitica e da riferimento infatti sono ovviamente iem per ascolto non per utilizzo di analisi o per musicisti. Detto questo penso proprio che ti piaceranno e per superarle di un buon margine si deve spendere tanto... ma davvero tanto (parere personale).


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da bluchiaro Lun Apr 22 2024, 15:26

    Condivido in pieno. Allora vado di Sliivo….Grazie per la tua disponibilità.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Lun Apr 22 2024, 15:32

    Non mi devi ringraziare di nulla per me è un piacere parlare del nostro hobby e scrivere quando trovo qualcosa che mi piace davvero. Quando ti saranno arrivate e le avrai provate sarei curioso di sapere come le trovi.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 816
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da drum bass Gio Apr 25 2024, 19:40

    Ciao Polky74, 
    oggi, non avendo nulla da fare, mi sono fatto un giretto sul web alla ricerca di informazioni su iem, cuffie, dap, dongle ecc.
    Mi sono imbattuto su un thread relativo alle Meyer Sliivo SL41. Quelli che le hanno prese sono tutti soddisfatti, nel senso che le giudicano positivamente.
    Solo che negli ultimi giorni e negli ultimi invii c'è stato un bel problema. C'è un altra versione di Sliivo SL41?
    santa

    Sembra che ad alcuni abbiano inviato una nuova versione con un tuning diverso. La sigla è rimasta la stessa ma l'iem (e anche il cavo) no...  audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro 98542

    Adesso è da capire se questa nuova versione suona uguale o diversa (migliore, peggiore?) di quella pubblicata sul sito. I cinesi hanno risposto che sono cambiati solo i pin ma l'accordatura è la stessa così come i grafici.

    In ogni caso a me pare una politica scorretta, alla ci fai (chi-fi) insomma. Se un cliente acquista online un prodotto si aspetta che questo corrisponda alla "vera" versione non a quella presumibilmente modificata audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro 999153

    Non bastavano i cloni di prodotti occidentali, adesso siamo ai cloni dei cloni fatti da loro. Una vicenda che ricorda un po il guazzabuglio creato dalle KZ qualche anno fa.
    Adesso sono vendute solo sui loro siti online e la questione è limitata a quell'ambito ma se avessero iniziato una distribuzione su amazon o siti analoghi una cosa di questo genere avrebbe sicuramente avuto un eco ben diverso.

    Polky74 ne sai qualche cosa? I canali per accertartene penso che tu li conosca. Puoi avere un riscontro ? Non che sia colpa tua eh, ma questi canali forse sono informati sui fatti meglio di me che ignaro delle consuetudini del "ci fai" prima o poi queste iem forse le avrebbe acquistate.
    affraid

    Quale versione? Avrei scritto: Polky evidentemente abbiamo gusti diversi perché a me queste Sliivo non mi piacciono. E te credo, una versione diversa non può sonare simile all'originale.
    Poi, può darsi anche che sia una fake e sia tutto inventato ma la notizia ormai è uscita. Vai a convincere quelli che l'hanno letta con un comunicato di smentita.  

    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 816
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da drum bass Gio Apr 25 2024, 19:41

    bluchiaro ha scritto:Condivido in pieno. Allora vado di Sliivo….Grazie per la tua disponibilità.

    Aspetta, quale versione di Sliivo?

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro 775355

    Drum
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da bluchiaro Gio Apr 25 2024, 21:04

    drum bass ha scritto: audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro 999153 audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro 999153 audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro 999153
    bluchiaro ha scritto:Condivido in pieno. Allora vado di Sliivo….Grazie per la tua disponibilità.

    Aspetta, quale versione di Sliivo?

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro 775355

    Drum
    Azz…. Meno male che ancora non le ho comprate…le ho nel carrello….ma a questo punto…
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 25 2024, 21:43

    Tutto è nato da una recensione che ha fatto Tone Deaf Monk sulle SL-41 che però erano in versione prototipo (cosa che neanche lui sapeva quando le ha provate). Nella recensione lui ha detto che erano delle iem davvero ottime ma che secondo lui per essere perfette avrebbero dovuto avere leggermente un basso più presente perché così com'erano sarebbero state forse un pò troppo "flat" per alcuni. Cosa hanno fatto quindi alle Myer Audio? Le hanno modificate proprio come lui aveva suggerito e per risolvere dei problemi di pin laschi che si erano verificati nella prima batch (prototipo) hanno creato un blocco più incassato e quindi reso difficile sostituire il cavo come io stesso ho verificato infatti oltre al loro cavo stock posso utilizzare solo il FiiO LC-RE. Quelli che hanno ricevuto, come me le SL41 modificate e definitive lo hanno segnalato a Tone Deaf Monk il quale ha fatto un video di scuse pubbliche (per me non necessario) e subito dopo ha cazziato la Myer Audio. Risultato... la prima batch non esiste più, ora c'è solo la nuova e definitiva (quella che ho io) ed esiste una nuova versione (questa volta identica però a quella che ho io) che però presenta un faceplate in legno stabilizzato blu molto bello (che sarebbe la copia che sto aspettando). 

    Questo è il video originale (prototipo):

    https://www.youtube.com/watch?v=4unGV18ZMXM


    Questo il video di scuse con la spiegazione dell'aggiornamento:

    https://www.youtube.com/watch?v=wA9qUj6KP0E


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 25 2024, 21:46

    Quelle che ho io sono in pratica sono già le modificate e fidatevi se vi dico che sono semplicemente stellari!!!

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro 625723


    P.S tanto che ho ordinato anche quelle in legno stabilizzato blu che secondo un mio amico molto competente dovrebbero suonare ancora più musicali e rotonde proprio per la presenza del legno stabilizzato che sulla versione che ho adesso non c'è.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 25 2024, 21:50

    Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi anche l'ammiraglia della Myer Audio la SLT6 (6BA):

    https://www.youtube.com/watch?v=aJCHeSUgOQ8


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1985
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Empty Re: EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro

    Messaggio Da Polky74 Ven Apr 26 2024, 15:28

    audio - EPZ TP50 + Myer Audio SLIIVO SL-41 : La coppia imbattibile sotto i 300 euro Sorell11

    Arrivata anche la sorella grande, la SLIIVO SL-T6... nella prima mezz'ora di ascolti stavo per tirarla nel giardino. Per fortuna non l'ho fatto e fra un pò vi dirò meglio.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 11:51