Da mauro16164 Dom Ago 18 2024, 08:54
Barone Birra ha scritto: Angelo de mattia ha scritto:Appunto... Criticare un titolo... Angelo, non la prendere come critica, ma trovo esagerata questo tuo pensiero, poi per carità, ognuno la pensi come vuole
Non voglio essere un rompi.... sia a te che Mauro vi ritengo esperti e affidabili....
E' proprio, però, chi è ritenuto più esperto e affidabile da un consesso di lettori che deve essere il primo a darsi un equilibrio, a costo di contare le virgole. Purtroppo è capitato anche a me di aver dato consigli che credevo buoni, e chi si è preso una cuffia o amplificatore basandosi anche su quelli, poi ha ammesso grande delusione (più volte su headfi, magari in Italia siamo un gruppo più conosciuto e ristretto).
Una parola in più o in meno può essere il grilletto per far spendere 3000 Euro... e non venitemi a dire che non avete spaccato il capello in recensioni di prodotti che non avevate la possibilità di ascoltare prima.
Con questo la chiudo qui, perché non mi azzardo minimamente a ritenere le Cariddi come non meritevoli di lode. Magari mi dovevo spiegare meglio prima.
Allora, mettiamola cosi. Possiedo quasi tutte le cuffie totl in circolazione, ne ho 28, dalla Susvara alla Abyss, dalla Stax x9000 alla Caldera, dalla Final D8000pro alla Meze Elite, dalla Utopia alla Stellia, Audeze lcd4z, HE1000Stealth, Spirit Torino Twin Pulse piu' tante altre sempre top che ascolto con 5 amplificazioni ovvero Cen Grand Silver Fox, Flux Labs Volot, Headamp gsx mk2, Cavalli Audio liquid gold, Pathos Inpol mk2 per la Susvara e due finali mono a valvole 300B di Megahertz pilotati da un EAR912.A parte la Immanis e la Aperio le ho avute ed ascoltate tutte , posso provarle con diverse elettroniche quindi metterle alla frusta ricercando la migliore sinergia. Se affermo che attualmente le Charybids sono le migliori cuffie sul mercato è ovvio che sia un mio pensiero soggettivo. Non mi ritengo il DIo delle cuffie ergo quando si parla e si scrive è sempre e solo una questione soggettiva E' altresi ovvio, mi sembra ci sia scritto, che io mi riferivo SOLTANTO all'aspetto sonico mettendo comunque in risalto 2 problemi della cuffia slovena, ovvero il peso e l'ergonomia. Ora, a me sembra di essere stato esaustivo, chiaro e sincero nella recensione che, seppur non mia, condivido al 100%. E' attualmente, per i miei canoni, la miglior cuffia sul mercato, sonicamente parlando, e su questo non ho il benchè minimo dubbio. Da la polvere a tutte le altre totl che possiedo senza se e senza ma. Ovviamente, ma neanche dovrei ribadirlo poichè pleonastico,è il MIO pensiero, e non del Guru Massimo della cuffie!
Spero di aver chiarito una volta per tutte cio' che intendevo dire.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:
707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz