Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hd800 - HD 800 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HD 800


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da archigius Dom Nov 21, 2010 5:41 pm

    biscottino ha scritto:
    LA hd800 è no compromize
    Sal.

    Non mi appassionano molto le signorine schizzinose, preferisco più quelle "cacio e pepe"! affraid affraid
    Anche se alcune schizzinose hanno il loro innegabile fascino... hd800 - HD 800 - Pagina 2 650957
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 21, 2010 5:42 pm

    La schizzinosa se la pieghi poi ti fa godere come poche. hd800 - HD 800 - Pagina 2 650957
    Davide
    Davide
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.10.10
    Età : 39

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Davide Dom Nov 21, 2010 5:43 pm

    daiwahead ha scritto:
    fabiovob ha scritto:Sicuramente una scelta di gran lunga superiore a tante altre immeritatamente blasonate.
    Nomi e cognomi ... cheers

    Sempre pronti a criticare chi porta delle dimostrazioni scientifiche e concrete, ma non appena qualcuno si prende la libertà di portare un proprio giudizio, si vogliono nomi e cognomi, prove e controprove...

    C'è qualcosa che non torna.....! cheers
    Davide
    Davide
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.10.10
    Età : 39

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Davide Dom Nov 21, 2010 5:45 pm

    fabiovob ha scritto:La schizzinosa se la pieghi poi ti fa godere come poche. hd800 - HD 800 - Pagina 2 650957

    Giustamente....!!! Certe cose non sono fatte per le mezze misure.... hd800 - HD 800 - Pagina 2 81249 hd800 - HD 800 - Pagina 2 939343 hd800 - HD 800 - Pagina 2 285880
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da archigius Dom Nov 21, 2010 5:52 pm

    fabiovob ha scritto:La schizzinosa se la pieghi poi ti fa godere come poche. hd800 - HD 800 - Pagina 2 650957

    Si ma durante il tempo che ti ci vuole a piegarla, ti fracassa i maroni! hd800 - HD 800 - Pagina 2 650957
    Personalmente, viste anche le limitazioni economiche, in questo periodo della mia vita ho scelto il modello che richiedeva meno impegno per dare il risultato migliore.
    Credo alla fine che anche la caratteristica dell'interfacciabilità semplice, senza variare troppo il proprio comportamento, sia una qualità importante in qualsiasi dispositivo, audio e non solo.

    Per tornare alla metafora femminile, gli uomini preferiranno pure le bionde, ma poi sposano le more della porta affianco...la T1 è la mia bella moracciona che suona bene pure col lettore mp3 e l'ampli portatile...
    Laughing

    Sulla 800 forse un giorno farò come biscottino, ci tornerò e cambierò idea, o forse no. Chi può dirlo? hd800 - HD 800 - Pagina 2 650957


    _________________
    hd800 - HD 800 - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 21, 2010 5:55 pm

    Davide ha scritto:
    fabiovob ha scritto:La schizzinosa se la pieghi poi ti fa godere come poche. hd800 - HD 800 - Pagina 2 650957

    Giustamente....!!! Certe cose non sono fatte per le mezze misure.... hd800 - HD 800 - Pagina 2 81249 hd800 - HD 800 - Pagina 2 939343 hd800 - HD 800 - Pagina 2 285880

    HAi ragione Davide.
    Ma a te la hd800 è piaciuta?

    Sal.
    Davide
    Davide
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.10.10
    Età : 39

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Davide Dom Nov 21, 2010 6:02 pm

    biscottino ha scritto:

    HAi ragione Davide.
    Ma a te la hd800 è piaciuta?

    Sal.

    A me piace il progetto... ma dal momento che non la posseggo, non posso risponderti... hd800 - HD 800 - Pagina 2 285880
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Lo Zio Dom Nov 21, 2010 6:09 pm


    Per quanto mi riguarda possiede il driver più tecnologico ed avanzato sino ad oggi sviluppato il quale pone uno spartiacque tra i sottoprodotti di capsule microfoniche (e le relative ditte che le utilizzano) e veri altoparlanti progettati per cuffie d'alto livello.

    Le mie (personali) riserve, al limite, possono dispiegarsi nell'area che riguarda l'angolazione impressa ai driver (quella per emulare un fronte sonoro reale) e le "vaschette" d'alluminio vibranti...


    Caro Davide,
    ti va di illustrare meglio la tua posizione?
    marcox65
    marcox65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 08.06.10

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Quale cavo bilanciato per le HD800 ?

    Messaggio Da marcox65 Dom Nov 21, 2010 6:16 pm

    biscottino ha scritto:Sono d'accordo con Fabio, la hd800 per adesso le batte tutte, bisogna solo trovare un driver che gliele canta e gliele suona hd800 - HD 800 - Pagina 2 650957 .
    Venduta la prima volta per non aver avuto pazienza di spremerla a dovere, adesso col Peyote ho raggiunto un livello qualitativo superlativo.
    Ieri gli ascolti fatti con MAssimo e Maurizio hanno confermato questa tesi, la hd800 è il top, almeno tra quelle fin qui ascoltate.
    Vorrei ricordare a Giuseppe(Archigius), che per la sua notevole trasparenza e la sua elevata risposta in frequenza, la hd800 non gradisce compromessi sulla sorgente, e il mio sdc Digidrive/Digicode, è assolutamente il compagno ideale.
    Parliamoci chiaro, il PEyote non è un ampli che attufa, e quelli che l'hanno ascoltato lo possono confermare, la pilota sempre in bilanciato, e la fa esprimere con una grande energia.
    Lascia stupiti la gamma bassa, quasi poderosa, e la velocità ai transienti, nessuna cuffia arriva a questi livelli, almeno tra quelle ascoltate.
    Altre cuffie, come la T1, sono da considerarsi meno schizzinose, ma questo lo abbiamo detto almeno centomila volte.
    Sono curioso di sapere Fabio con che impianto la usa!?!

    Sal.

    Ciao Sal,
    avevo dei dubbi e adesso ne ho ancora di più!!!
    A luglio ho preso la HD800 + il CEC HD53N proprio per l'eventuale cambio del cavo per l'abbinamento tutto bilanciato, ma ancora adesso non so cosa prendere.
    Oltretutto quelli visti oltreoceano costano quasi come l'intera cuffia e mi sembra che ci marcino un pò troppo sopra (esclusa la Cardas stranamente sono tutti piccoli costruttori con relativi prezzi alti).
    Eppure tutti dicono che in connessione bilanciata la Senn dà il meglio di sè.

    Poi è uscito sul numero di ottobre di Suono la prova di entrambi gli apparecchi e il buon Stefano “Nemo“ Lucchini conferma quanto sopra ma lui non ha fatto follie,
    cioè non ha preso i tanto elogiati cavi della Double Helix o della ALO Audio (per citarne alcuni) ma si è servito semplicemente di un artigiano italiano (Matteo Boscolo, che purtroppo non conosco).
    Solo risparmio oppure è la strada giusta (quindi buttare 200/300 euro e più in un nuovo cavo non cambia il risultato)?

    Tu che faresti?
    Hai qualche nome da suggerirmi? hd800 - HD 800 - Pagina 2 98542
    Grazie mille
    Marco

    PS. Sono un convinto dell'elettrostatico e se le HD800 suonavano in maniera (vergognosamente) peggiore delle mie varie Stax le avrei lasciate nel negozio al buon Mino (Di Prinzio), quindi non capisco quelli che per mesi le hanno vituperate facendo "strane” recensioni.
    Come tutti i cavalli di razza vanno ben pilotate sia come sorgente che ovviamente come ampli (e non dimentichiamoci che -anche se non piace- quando si prova qualsiasi apparecchio HI-FI si deve usare la musica acustica (classica o jazz) poi se vogliamo, possiamo tornare ad ascoltare Lando Fiorini affraid ).
    E questo non dovrebbe essere una novità nel mondo dell'Alta Fedeltà ma ogni tanto qualcuno ci casca ancora...


    Ultima modifica di marcox65 il Dom Giu 11, 2017 12:09 am - modificato 2 volte.
    Davide
    Davide
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.10.10
    Età : 39

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Davide Dom Nov 21, 2010 6:18 pm

    Lo Zio ha scritto:

    Per quanto mi riguarda possiede il driver più tecnologico ed avanzato sino ad oggi sviluppato il quale pone uno spartiacque tra i sottoprodotti di capsule microfoniche (e le relative ditte che le utilizzano) e veri altoparlanti progettati per cuffie d'alto livello.

    Le mie (personali) riserve, al limite, possono dispiegarsi nell'area che riguarda l'angolazione impressa ai driver (quella per emulare un fronte sonoro reale) e le "vaschette" d'alluminio vibranti...


    Caro Davide,
    ti va di illustrare meglio la tua posizione?


    Certamente e sono lieto del tuo interesse.

    Per mia (personale) esperienza credo che orientare l'emissione dei driver delle cuffie come nel caso della hd800, crei una maggior fatica d'ascolto e uno schiacciamento pauroso del fronte sonoro che, appunto, ne rende più affaticante la fruizione. (tant'è che credevo che fossero orientati proprio in senso opposto... in quel caso avrebbe qualche senso...)

    Riguardo invece alle "vaschette", si sa sin dagli albori dell'audio che ogni dispositivo meccanico vibra più a certe frequenze che in altre (come nei dispositivi a tromba) e dal momento che non mi sembra, una cuffia, il luogo ideale per far vibrare dei supposti "meccanismi accordati", tali vaschette possano peggiorare le possibilità audio di una cuffia che, a mio inautorevole parere, farebbe tranquillamente pelo e contropelo a tutte le altre...

    Non vorrei che la hd800 fosse una ferrari montata su delle gomme di una 500...

    E il fatto che mettendole in bilanciato sembra cambino così tanto, mi convince ancora di più di questa faccenda...
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da leonruti Dom Nov 21, 2010 6:32 pm

    daiwahead ha scritto:Dino ... Dino ... arriva il Pinnacle ... Dino ... Rolling Eyes

    Un po' di pazienza Giova', voglio ascoltarla anch'io col "roscio"...penso che col cavo aloaudio sia fenomenale!!! Rolling Eyes


    _________________
    Dino
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da leonruti Dom Nov 21, 2010 6:37 pm

    Edmond ha scritto:Trovo la 800 eccellente anche col piccolo ADO che ho a casa................. hd800 - HD 800 - Pagina 2 528114 hd800 - HD 800 - Pagina 2 528114 hd800 - HD 800 - Pagina 2 528114
    Non al livello del Coyote, ma il piccolo dell'altro mare suona davvero, davvero bene con la madama tedesca!!!

    Non posso che confermare!!! All'epoca della sua ADOzione, il monello ha mostrato una significativa sinergia con la Tedescona, più di quanto sia riuscito a fare con altre Top del mio "harem"....


    _________________
    Dino
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da madmax Dom Nov 21, 2010 6:41 pm

    biscottino ha scritto:
    archigius ha scritto:
    Magari la definitiva accoppiata Lector/Peyote è quella con cui rende meglio, ma finora non ho avuto la fortuna di ascoltarla. D'altronde come ho detto, cuffia con grandi potenzialità ma molto molto rognosa.

    LA hd800 è no compromize, Peyote/Lector una accoppiata magica.
    Ci vuole pazienza, molta pazienza.

    Sal.
    La HD800 ha bisogno delle valvole per esaltarsi e dare punti alle altre top...non vedo l'ora di provarla con il Woo Embarassed Embarassed hd800 - HD 800 - Pagina 2 588790


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 21, 2010 6:44 pm

    Per mia (personale) esperienza credo che orientare l'emissione dei driver delle cuffie come nel caso della hd800, crei una maggior fatica d'ascolto e uno schiacciamento pauroso del fronte sonoro che, appunto, ne rende più affaticante la fruizione. (tant'è che credevo che fossero orientati proprio in senso opposto... in quel caso avrebbe qualche senso...)
    Ma la HD-800 non genera fatica d'ascolto ed ha il fronte sonoro più ampio di tutte le cuffie finora costruite................. Il controllo in bilanciato accresce le caratteristiche della cuffia, così come per quasi tutte le altre...... Non ne modifica le caratteristiche di base, semplicemente le incremena qualitativamente....

    Ciò che leggi in merito alla sinergia con l'ampli MegHertz discende in grandissima parte dalle qualità di pilotaggio dell'amplificatore.........


    _________________
    Giorgio


    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da leonruti Dom Nov 21, 2010 6:48 pm

    Davide ha scritto:

    Riguardo invece alle "vaschette", si sa sin dagli albori dell'audio che ogni dispositivo meccanico vibra più a certe frequenze che in altre (come nei dispositivi a tromba) e dal momento che non mi sembra, una cuffia, il luogo ideale per far vibrare dei supposti "meccanismi accordati", tali vaschette possano peggiorare le possibilità audio di una cuffia che, a mio inautorevole parere, farebbe tranquillamente pelo e contropelo a tutte le altre...

    Non vorrei che la hd800 fosse una ferrari montata su delle gomme di una 500...

    E il fatto che mettendole in bilanciato sembra cambino così tanto, mi convince ancora di più di questa faccenda...

    Non avevo fatto caso a questi "accorgimenti"...perché dici che in bilanciato la cosa e' ancor più evidente?


    _________________
    Dino
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32362
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 21, 2010 6:49 pm

    Edmond ha scritto:
    Ma la HD-800 non genera fatica d'ascolto ed ha il fronte sonoro più ampio di tutte le cuffie finora costruite................. Il controllo in bilanciato accresce le caratteristiche della cuffia, così come per quasi tutte le altre...... Non ne modifica le caratteristiche di base, semplicemente le incremena qualitativamente....

    Ciò che leggi in merito alla sinergia con l'ampli MegHertz discende in grandissima parte dalle qualità di pilotaggio dell'amplificatore.........
    Giorgio concordo pienamente, pur non essendo ancora un cuffiofilo, ho trovato l'HD 800 accoppiata con il Peyote la cuffia più musicale e con il migliore stage di quelle ascoltate. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito hd800 - HD 800 - Pagina 2 Dark_s11hd800 - HD 800 - Pagina 2 Firma_11hd800 - HD 800 - Pagina 2 Firma_12
    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Buggd111
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da archigius Dom Nov 21, 2010 6:50 pm

    Edmond ha scritto:
    Ciò che leggi in merito alla sinergia con l'ampli MegHertz discende in grandissima parte dalle qualità di pilotaggio dell'amplificatore.........

    Ti riferisci all'ampli per basse impedenze, Giorgio? Tempo fa mi sembra avessi fatto un test del genere.
    Non ho mai provato questo curioso abbinamento...


    _________________
    hd800 - HD 800 - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 6:54 pm

    biscottino ha scritto:
    LA hd800 è no compromize, Peyote/Lector una accoppiata magica.
    Ci vuole pazienza, molta pazienza.

    Sal.
    tempo fa, quando ti scrissi che non avevi sentito bene la hd-800, ricordi la tua risposta??? hd800 - HD 800 - Pagina 2 650957
    ardo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 6:55 pm

    madmax ha scritto:La HD800 ha bisogno delle valvole per esaltarsi e dare punti alle altre top...non vedo l'ora di provarla con il Woo Embarassed Embarassed hd800 - HD 800 - Pagina 2 588790
    ti posso dire che con il mio ampli a transistor l´accoppiata é veramente magica.
    ora che ho provato altre cuffie tra cui la k1000 mi sto rendendo conto di alcune cose
    ardo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 21, 2010 8:15 pm

    Alota ha scritto:tempo fa, quando ti scrissi che non avevi sentito bene la hd-800, ricordi la tua risposta??? hd800 - HD 800 - Pagina 2 650957
    ardo

    Si Aldo, ma all'epoca non avevo il PEyote.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 21, 2010 8:24 pm

    marcox65 ha scritto:
    Eppure tutti dicono che in connessione bilanciata la Senn dà il meglio di se.

    Considera che in bilanciato la potenza raddoppia, solo questo dato dovrebbe farti pensare, maggior potenza, maggior controllo e coerenza.

    marcox65 ha scritto:
    Poi è uscito sul numero di ottobre di Suono la prova di entrambi gli apparecchi e il buon Stefano “Nemo“ Lucchini conferma quanto sopra ma lui non ha fatto follie,
    cioè non ha preso i tanto elogiati cavi della Double Helix o della ALO Audio (per citarne alcuni) ma si è servito semplicemente di un artigiano italiano (Matteo Boscolo, che purtroppo
    non conosco e non so dove e come opera).
    Questo cavo non ha un prezzo economico, è piu' o meno in linea con gli altri cavi.

    marcox65 ha scritto:
    Solo risparmio oppure è la strada giusta (quindi buttare 500/600 euro e più in un nuovo cavo non cambia il risultato) ?
    Mah, non ne ho idea, Giorgio mi dice che questo cavo è eccellente, e conoscendo le sue note perplessità sui cavi, gli credo. Spero di provarlo, e magari dovesse piacermi, non esiterei a commissionarne uno al buon MAtteo Boscolo.
    Spendere queste cifre senza sapere il risultato prima, è sempre un rischio, modificherei il cavo stock in bilanciato, tanto per cominciare.

    marcox65 ha scritto:
    Tu che faresti ?
    Hai qualche nome da suggerirmi ? hd800 - HD 800 - Pagina 2 98542
    Grazie mille
    Marco

    Io la mia scelta l'ho già fatta, ho preso un ampli che fà funzionare tutte le cuffie in bilanciato anche con jack da 6.3mm!

    Sal.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da madmax Dom Nov 21, 2010 8:25 pm

    Alota ha scritto:
    madmax ha scritto:La HD800 ha bisogno delle valvole per esaltarsi e dare punti alle altre top...non vedo l'ora di provarla con il Woo Embarassed Embarassed hd800 - HD 800 - Pagina 2 588790
    ti posso dire che con il mio ampli a transistor l´accoppiata é veramente magica.
    ora che ho provato altre cuffie tra cui la k1000 mi sto rendendo conto di alcune cose
    ardo
    Per carità Aldo è solo il mio parere Embarassed Embarassed


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 9:31 pm

    madmax ha scritto:Per carità Aldo è solo il mio parere Embarassed Embarassed
    ed é rispettabilissimo
    nessuna polemica, solo dialogo sunny
    ardo
    Davide
    Davide
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.10.10
    Età : 39

    hd800 - HD 800 - Pagina 2 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Davide Lun Nov 22, 2010 6:19 pm

    leonruti ha scritto:
    Davide ha scritto:

    Riguardo invece alle "vaschette", si sa sin dagli albori dell'audio che ogni dispositivo meccanico vibra più a certe frequenze che in altre (come nei dispositivi a tromba) e dal momento che non mi sembra, una cuffia, il luogo ideale per far vibrare dei supposti "meccanismi accordati", tali vaschette possano peggiorare le possibilità audio di una cuffia che, a mio inautorevole parere, farebbe tranquillamente pelo e contropelo a tutte le altre...

    Non vorrei che la hd800 fosse una ferrari montata su delle gomme di una 500...

    E il fatto che mettendole in bilanciato sembra cambino così tanto, mi convince ancora di più di questa faccenda...

    Non avevo fatto caso a questi "accorgimenti"...perché dici che in bilanciato la cosa e' ancor più evidente?

    Il fatto sarebbe anche un altro... il beneficio non viene (di per sè) dall'avere una massa separata (cioè un cavo coassiale bilanciato), ma nell'avere due cavi simmetrici per il "+" e per il "-" dell'altoparlante della cuffia (come sui diffusori normali). Avere il "+" di larga sezione e un "-" collegato a una orrida massa di un cavo economico coassiale (spesso quelli normalmente forniti dalla fabbrica, soprattutto in passato), è ovvio che peggiori il suono (in modo pauroso) come è altrettanto ovvio che a maggiore diametro si possano notare miglioramenti (ad esempio un cavo come quello della k701 di serie è quanto meno "ristretto").

    Ma quando si DEVE ricorrere al cambio di un cavo per ottenere qualcosa di buono, mi chiedo quante volte i produttori abbiano ascoltato il loro prodotto di punta o quanto ne sappiano d'audio d'alto livello... con tutte le riflessioni che si possono fare a seguito di questo punto...

    Naturalmente per ogni correzione c'è sempre il modello successivo... hd800 - HD 800 - Pagina 2 285880

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 5:39 pm