Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Filtro HighShelf (e LowShelf) in Daphile
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Filtro HighShelf (e LowShelf) in Daphile

Casperx
    Casperx
    Member
    Member

Numero di messaggi : 13

Filtro HighShelf (e LowShelf) in Daphile Empty Filtro HighShelf (e LowShelf) in Daphile

Messaggio Da Casperx Mar Set 10 2024, 12:22

E dopo i doverosi saluti, la prima questione strana. Qualcuno sa come implementare un filtro HighShelf e lowshelf in C-3PO?
    Grazie.
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 402

Filtro HighShelf (e LowShelf) in Daphile Empty Re: Filtro HighShelf (e LowShelf) in Daphile

Messaggio Da audio_fan Mer Set 11 2024, 05:53

Su nexthardware forum ( sub ForumMultimedia>cMP² = cMP + cPlay>PC top Software) ci sono un paio di discussioni (non recentissime) su come implementare filtri di correzione ambientale, che non è esattamente ciò che vuoi fare ma è possibile che in quel forum potresti trovare le competenze che cerchi, ammesso di riuscire a "risvegliare" quella sezione che sembra silente da un po'.
    Casperx
    Casperx
    Member
    Member

Numero di messaggi : 13

Filtro HighShelf (e LowShelf) in Daphile Empty Re: Filtro HighShelf (e LowShelf) in Daphile

Messaggio Da Casperx Mer Set 11 2024, 15:45

Grazie. Forse, leggendo tra le righe, ho capito come fare.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Mer Set 11 2024, 16:04

Ti ho risposto anche dall'altra parte, ma ribadisco per coloro a cui potesse essere utile.

Immagino tu voglia intendere un Highpass e un Lowpass? Non sono espertissimo, ma Highpass (seguito dalla frequenza) dovrebbe elaborare solo le frequenze superiori alla frequenza in oggetto; lowpass dovrebbe elaborare solo le frequenze inferiori a quella in oggetto. O, almeno, io l'ho visto usare così.
    La sintassi è "Highpass 10" (o la frequenza che preferisci) e "Lowpass 22000", in due righe distinte. Poi, magari, in mezzo inserisci le frequenze da equalizzare (sempre in righe distinte) secondo la sintassi "Equalizer-hertz-fattore di ampiezza (o come cavolo si chiama)-decibel (in meno o in più)".
    Ecco un esempio:
    Highpass 10
    Equalizer 20 2.236q 0
    Equalizer 25 2.236q 0
    Equalizer 34 2.236q -4
    Equalizer 43 2.236q -1.5
    Equalizer 58 2.236q -3.5
    ..........
    ..........
    ..........
    Equalizer 16000 2.236q +7
    Equalizer 20000 2.236q +8
    Lowpass 22000

Da inserire nella parte di C3PO in screenshot (meglio fare le elaborazioni DOPO il resampling)

Filtro HighShelf (e LowShelf) in Daphile Immagine.png.22d07f0d493cd35c1909ec92ba3d76fc

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 01:24