Oggi ho ricevuto un po' di pacchi dal contenuto analogico di ottimo livello.
Si tratta del MM-PH-AMP – Pure MM Phono Preamplifier e del SUT-1L Step-up Transformer di MK-Analogue.
MK-Analogue è una ditta slovena fondata da Matej Kelc. Queste le sue parole di presentazione dell'azienda:
Qualche foto degli oggetti di cui parliamo:
Pre phono
SUT 1L
Gli apparecchi sono stati inseriti nel mio impianto e ne parleremo prossimamente.
Per chi volesse approfondire in merito alla ditta ed ai prodotti, questo è il sito web https://mk-analogue.com/
Buona lettura e se avete domande non esitate a chiedere.
Si tratta del MM-PH-AMP – Pure MM Phono Preamplifier e del SUT-1L Step-up Transformer di MK-Analogue.
MK-Analogue è una ditta slovena fondata da Matej Kelc. Queste le sue parole di presentazione dell'azienda:
Matej Kelc ha scritto:Ho costruito il mio primo trasformatore nel 1982. Ero affascinato da questo tipo di dispositivo sin da giovane età. Com'è successo? Amo la musica e sono sempre stato affascinato dalla tecnologia audio che la sostiene.
Non è stato quindi un caso che i primi anni della mia carriera li abbia trascorsi nell'industria Hi-Fi e pro-audio: sono passato rapidamente da semplice venditore a consulente e sviluppatore. In breve tempo ho iniziato a mantenere e modificare apparecchiature audio per i miei clienti e altri, e successivamente ho progettato e costruito console di mixaggio portatili su misura per ingegneri del suono per il cinema.
Presto i moduli commercialmente disponibili non erano più all'altezza delle mie aspettative e, quindi, ho iniziato a sviluppare e costruire i miei preamplificatori per microfoni. Ho realizzato i primi dispositivi di questo tipo in piccole serie negli anni '80 e '90, per lo più per i miei clienti, ma anche per grandi rivenditori e produttori di Hi-Fi.
Nel 2000 sono tornato in Slovenia. Avevo trascorso i primi cinque anni della mia infanzia lì, e il mio amore per la mia vecchia patria era rimasto intatto. Nel 2005 ho fondato un'azienda per la lavorazione dei metalli, con altre attività aggiunte successivamente, come lo stampaggio a iniezione di plastica e la lavorazione del legno.
Sono sempre rimasto un sviluppatore nel cuore: tra le altre cose, ho progettato un'estensione dell'asse del pedale per biciclette che favorisce una posizione del piede fisiologicamente più naturale. È utile non solo per chi indossa una protesi, ma anche per i ciclisti amatoriali, e persino alcuni professionisti lo usano. Questo prodotto è ora venduto in tutto il mondo da una nota azienda tedesca.
Ma la mia vera passione è ancora la musica e la tecnologia audio, soprattutto i trasformatori che hanno un posto speciale nel mio cuore. Ho perfezionato i circuiti per questo nel corso degli anni, provando ogni variante immaginabile che ho appreso dai miei molti esperimenti mentre affinavo continuamente il mio prodotto.
Grazie ai miei contatti nel settore, ora ho una rete di fornitori affidabili in Slovenia, Austria e Germania, su cui posso contare per perfezionare i metodi di test e misura audio. Senza di loro, il trasformatore SUT-1L non sarebbe diventato ciò che è oggi.
L'SUT-1L combina tutta la mia esperienza pluriennale nella produzione e progettazione di trasformatori. La sua reputazione nei circoli degli appassionati di analogico è ulteriore testimonianza della ‘maturità’ del dispositivo. Non vedo l'ora di ispirarvi con esso in futuro. Ascoltate voi stessi!
Qualche foto degli oggetti di cui parliamo:
Pre phono
SUT 1L
Gli apparecchi sono stati inseriti nel mio impianto e ne parleremo prossimamente.
Per chi volesse approfondire in merito alla ditta ed ai prodotti, questo è il sito web https://mk-analogue.com/
Buona lettura e se avete domande non esitate a chiedere.