Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mas metaxas empress, restauro di un fuoriclasse - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Mas metaxas empress, restauro di un fuoriclasse

Ulmerino
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 205

Mas metaxas empress,  restauro di un fuoriclasse  - Pagina 2 Empty Re: Mas metaxas empress, restauro di un fuoriclasse

Messaggio Da Ulmerino Lun Set 23, 2024 11:39 am

Nel frattempo sto aiutando un caro amico nel restauro di un'altra vecchia gloria vintage...stay tuned...Mas metaxas empress,  restauro di un fuoriclasse  - Pagina 2 625723
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 877

Mas metaxas empress,  restauro di un fuoriclasse  - Pagina 2 Empty Re: Mas metaxas empress, restauro di un fuoriclasse

Messaggio Da gianni60 Lun Set 23, 2024 11:43 am

QUALE??????
    Ulmerino
    Ulmerino
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Ulmerino Lun Set 23, 2024 11:59 am

Mirage m1
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 424

Messaggio Da amiterno_rm Lun Set 23, 2024 12:04 pm

Senza parole!
    Farti sinceri complimenti, è davvero riduttivo.
    applausi

Buona musica

Enzo

Ulmerino
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Ulmerino Lun Set 23, 2024 12:20 pm

Grazie davvero, è un passatempo che mi rilassa e da' soddisfazione...rimettere in carreggiata vecchi diffusori meritevoli, nell'ambito delle mie limitate possibilità, è impagabile...non cerco mai oggetti perfetti, il bello del gioco è proprio il restauro/ricondizionamento, spesso (tipo i filtri crossover) con parti moderne...e sovente le prestazioni di queste vecchiette non hanno nulla da invidiare ai prodotti moderni e molto più costosi...per me questi oggetti hanno un'anima, e il suono ha molta più personalità rispetto alla linearità assoluta di oggi...preferisco il vintage non per partito preso, ma perché c'è molta più possibilità di avere ottimi e più variegati suoni, a prezzi favorevoli. Non che non mi piacciano i prodotti moderni, ma nell'ambito di una trasparenza e correttezza assolute li trovo un po' asettici ed impersonali imho....questione di gusti...
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 424

Messaggio Da amiterno_rm Lun Set 23, 2024 12:50 pm

Ulmerino ha scritto:Grazie davvero, è un passatempo che mi rilassa e da' soddisfazione...rimettere in carreggiata vecchi diffusori meritevoli, nell'ambito delle mie limitate possibilità,  è impagabile...non cerco mai oggetti perfetti, il bello del gioco è proprio il restauro/ricondizionamento, spesso (tipo i filtri crossover) con parti moderne...e sovente le prestazioni di queste vecchiette non hanno nulla da invidiare ai prodotti moderni e molto più costosi...per me questi oggetti hanno un'anima, e il suono ha molta più personalità rispetto alla linearità assoluta di oggi...preferisco il vintage non per partito preso, ma perché c'è molta più possibilità di avere ottimi e più variegati suoni, a prezzi favorevoli. Non che non mi piacciano i prodotti moderni, ma nell'ambito di una trasparenza e correttezza assolute li trovo un po' asettici ed impersonali imho....questione di gusti...
    Condivido in pieno.

Buona musica

Enzo

Stebaz
    Member
    Member

Numero di messaggi : 24

Messaggio Da Stebaz Mer Set 25, 2024 6:57 am

Ottimo lavoro!!!
    I miei complimenti !!!
    Ulmerino
    Ulmerino
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Ulmerino Mer Set 25, 2024 8:50 am

Grazie Stefano😉
    Danko57
    Danko57
    Member
    Member

Numero di messaggi : 7

Messaggio Da Danko57 Mer Set 25, 2024 2:32 pm

Grandissimo Gianluca, avere la capacità di riportare a nuova vita capolavori del passato è una cosa che ti invidio molto. Quei diffusori e le sue amplificazioni me le ricordo bene in una vecchia recensione , penso su Suono, e mi ricordo anche del sig Metaxas un ormone con dei bei baffi da greco. 😊😋
    Ulmerino
    Ulmerino
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Ulmerino Mer Set 25, 2024 2:57 pm

Grazie mille caro, mi diverto dai, kostas metaxas è greco, i suoi prodotti si sono distinti sempre per il design particolare, le finiture ricercate, le cromature e non ultimo, il suono. Ho provato tempo fa un preamplificatore e suona davvero molto bene, se non avessi già troppi pre lo avrei aggiunto al parco elettroniche. Secondo me il prodotto più bello è però il lettore Phos, a mio avviso stupendo.

La data/ora di oggi è Gio Ott 03, 2024 6:20 pm