Nel frattempo sto aiutando un caro amico nel restauro di un'altra vecchia gloria vintage...stay tuned...
Mas metaxas empress, restauro di un fuoriclasse
Ulmerino- JuniorMember
- Numero di messaggi : 205
- Messaggio n°26
Re: Mas metaxas empress, restauro di un fuoriclasse
gianni60- Senior Member
- Numero di messaggi : 877
- Messaggio n°27
QUALE??????
Ulmerino- JuniorMember
- Messaggio n°28
Mirage m1
amiterno_rm- JuniorMember
- Numero di messaggi : 424
- Messaggio n°29
Senza parole!
Farti sinceri complimenti, è davvero riduttivo.
Buona musica
Enzo
Farti sinceri complimenti, è davvero riduttivo.
Buona musica
Enzo
- Messaggio n°30
Grazie davvero, è un passatempo che mi rilassa e da' soddisfazione...rimettere in carreggiata vecchi diffusori meritevoli, nell'ambito delle mie limitate possibilità, è impagabile...non cerco mai oggetti perfetti, il bello del gioco è proprio il restauro/ricondizionamento, spesso (tipo i filtri crossover) con parti moderne...e sovente le prestazioni di queste vecchiette non hanno nulla da invidiare ai prodotti moderni e molto più costosi...per me questi oggetti hanno un'anima, e il suono ha molta più personalità rispetto alla linearità assoluta di oggi...preferisco il vintage non per partito preso, ma perché c'è molta più possibilità di avere ottimi e più variegati suoni, a prezzi favorevoli. Non che non mi piacciano i prodotti moderni, ma nell'ambito di una trasparenza e correttezza assolute li trovo un po' asettici ed impersonali imho....questione di gusti...
amiterno_rm- JuniorMember
- Numero di messaggi : 424
- Messaggio n°31
Condivido in pieno.Ulmerino ha scritto:Grazie davvero, è un passatempo che mi rilassa e da' soddisfazione...rimettere in carreggiata vecchi diffusori meritevoli, nell'ambito delle mie limitate possibilità, è impagabile...non cerco mai oggetti perfetti, il bello del gioco è proprio il restauro/ricondizionamento, spesso (tipo i filtri crossover) con parti moderne...e sovente le prestazioni di queste vecchiette non hanno nulla da invidiare ai prodotti moderni e molto più costosi...per me questi oggetti hanno un'anima, e il suono ha molta più personalità rispetto alla linearità assoluta di oggi...preferisco il vintage non per partito preso, ma perché c'è molta più possibilità di avere ottimi e più variegati suoni, a prezzi favorevoli. Non che non mi piacciano i prodotti moderni, ma nell'ambito di una trasparenza e correttezza assolute li trovo un po' asettici ed impersonali imho....questione di gusti...
Buona musica
Enzo
- Numero di messaggi : 24
- Messaggio n°32
Ottimo lavoro!!!
I miei complimenti !!!
I miei complimenti !!!
Ulmerino- JuniorMember
- Messaggio n°33
Grazie Stefano
Danko57- Member
- Numero di messaggi : 7
- Messaggio n°34
Grandissimo Gianluca, avere la capacità di riportare a nuova vita capolavori del passato è una cosa che ti invidio molto. Quei diffusori e le sue amplificazioni me le ricordo bene in una vecchia recensione , penso su Suono, e mi ricordo anche del sig Metaxas un ormone con dei bei baffi da greco.
Ulmerino- JuniorMember
- Messaggio n°35
Grazie mille caro, mi diverto dai, kostas metaxas è greco, i suoi prodotti si sono distinti sempre per il design particolare, le finiture ricercate, le cromature e non ultimo, il suono. Ho provato tempo fa un preamplificatore e suona davvero molto bene, se non avessi già troppi pre lo avrei aggiunto al parco elettroniche. Secondo me il prodotto più bello è però il lettore Phos, a mio avviso stupendo.