Da loopze Gio Nov 28, 2024 9:25 am
ATTENZIONE AL CONTENUTO - PARENTAL CONTROL:
Allora, intanto comunico che dal passato week end sono un Felice possessore di Vienna Acoustics Mozart Grand SE.
Attualmente sono collegate al mio impianto composto da Ampli AA Crescendo e AA CDP Crescendo, ma in questi giorni ho avuto modo di poter sentire nel mio ambiente anche altre elettroniche.
Giusto per citarne una: il Puccini Anniversary.
Ora signori vi devo dire che, per opinione unanime degli ascoltatori, la coppia Crescendo, in considerazione del prezzo in cui si collocano queste elettroniche, è un qualcosa di allucinante!
Certo, collegando le Mozart ad altre elettroniche, si raggiunge un po' più di dinamica, e il fattore coinvolgimento/musicalità diventa ben più presente, ovvio no?
Ma, c'è un ma: il Crescendo non ne esce malissimo.
Ergo, potrei pensare ad un cambio Amplificatore (sul mercato USATO) come già ampiamente suggerito, ma prima vi chiedo un ulteriore consiglio:
Premesso che il Puccio Anniversary è fuori budget ma che vorrei (non obbligo) restare in casa AA, le possibili alternative che potrei mettere in campo sono:
- AA Fortissimo (che però ha un sacco di optional che a me non servono, es DAC, uscita cuffie e scheda phono)
- AA Puccini 70
- AA Puccini 70 rev.2
e facendo capo al discorso di cui sopra, cambiare il Crescendo per uno di questi apparecchi che salto di qualità mi farebbe fare???
n.b.
Altre possibili elettroniche che sarei orientato a valutare sono Hegel, Norma, Creek, oppure faccio un salto nel vuoto e mi imbuco nei Tubi?? LOL