Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovi diffusori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Nuovi diffusori

carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36540

Nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori

Messaggio Da carloc Gio Nov 14, 2024 11:53 am

loopze ha scritto:
    carloc ha scritto:Se potessi venire avanti con i diffusori sarebbe meglio. Potresti considerare anche le Living Voice e faresti un bel salto in avanti rispetto quelle che hai preso in considerazione finora. Se volessi ascoltarle fammelo sapere.
    mi sa che andiamo troppo su con il prezzo.
    comunque grazie per la segnalazione, sono diffusori che non conosco e non ho mai avuto modo di sentire!

Non direi, le LV sono molto sensibili e potresti risparmiarti il costo della sostituzione dell'amplificatore.
    Poi si può sentire il distributore e un buon prezzo per gli amici del Gazebo lo troviamo.
    loopze
    loopze
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 113

Messaggio Da loopze Gio Nov 14, 2024 4:12 pm

Di nuovo grazie a Tutti!
    Al momento ho "opzionato" le Vienna che spero di andare a prendere il prima possibile.

Ovviamente poi, vi racconto come vanno e cosa ne penso!!!!
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 397

Messaggio Da gianfranco65 Ven Nov 15, 2024 4:37 pm

loopze ha scritto:Di nuovo grazie a Tutti!
    Al momento ho "opzionato" le Vienna che spero di andare a prendere il prima possibile.

Ovviamente poi, vi racconto come vanno e cosa ne penso!!!!

Quando le avrai, ti verrà subito la voglia di cambiare ampli....le Mozart sono un piccolo capolavoro, e se ben alimentate, sono definitive

Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    loopze
    loopze
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da loopze Gio Nov 28, 2024 9:25 am

ATTENZIONE AL CONTENUTO - PARENTAL CONTROL:

Allora, intanto comunico che dal passato week end sono un Felice possessore di Vienna Acoustics Mozart Grand SE.

Attualmente sono collegate al mio impianto composto da Ampli AA Crescendo e AA CDP Crescendo, ma in questi giorni ho avuto modo di poter sentire nel mio ambiente anche altre elettroniche.
    Giusto per citarne una: il Puccini Anniversary.

Ora signori vi devo dire che, per opinione unanime degli ascoltatori, la coppia Crescendo, in considerazione del prezzo in cui si collocano queste elettroniche, è un qualcosa di allucinante!
    Certo, collegando le Mozart ad altre elettroniche, si raggiunge un po' più di dinamica, e il fattore coinvolgimento/musicalità diventa ben più presente, ovvio no?
    Ma, c'è un ma: il Crescendo non ne esce malissimo.

Ergo, potrei pensare ad un cambio Amplificatore (sul mercato USATO) come già ampiamente suggerito, ma prima vi chiedo un ulteriore consiglio:

Premesso che il Puccio Anniversary è fuori budget ma che vorrei (non obbligo) restare in casa AA, le possibili alternative che potrei mettere in campo sono:
    - AA Fortissimo (che però ha un sacco di optional che a me non servono, es DAC, uscita cuffie e scheda phono)
    - AA Puccini 70 
    - AA Puccini 70 rev.2

e facendo capo al discorso di cui sopra, cambiare il Crescendo per uno di questi apparecchi che salto di qualità mi farebbe fare??? 

n.b.
    Altre possibili elettroniche che sarei orientato a valutare sono Hegel, Norma, Creek, oppure faccio un salto nel vuoto e mi imbuco nei Tubi?? LOL
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 349

Messaggio Da PaoloDM Gio Nov 28, 2024 9:45 am

Con Hegel e Norma sicuramente farai un salto di qualità.
    Se vuoi andare sui tubi devi orientarti su stadi finali in push pull da un centinaio di Watt.
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 521

Messaggio Da Bufa Gio Nov 28, 2024 11:00 am

Rimanendo in casa AA, non valuterei quelli che hai citato, al massimo potresti chiedere un upgrade del tuo Crescendo con tecnologia AirTech, io lo feci e migliorò molto. Altre possibilità secondo me molto valide è il Maestro 70 rev.1 o 2 poco importa, un amplificatore veramente ben riuscito e anche quello se gli fai fare il "dopaggio" devo dire che potrebbe essere un bel punto d'arrivo.

Andando su altri marchi, anch'io con le Vienna consiglierei Hegel

Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 916

Messaggio Da AlessandroCatalano Gio Nov 28, 2024 11:12 am

loopze ha scritto:ATTENZIONE AL CONTENUTO - PARENTAL CONTROL:

Allora, intanto comunico che dal passato week end sono un Felice possessore di Vienna Acoustics Mozart Grand SE.

Attualmente sono collegate al mio impianto composto da Ampli AA Crescendo e AA CDP Crescendo, ma in questi giorni ho avuto modo di poter sentire nel mio ambiente anche altre elettroniche.
    Giusto per citarne una: il Puccini Anniversary.

Ora signori vi devo dire che, per opinione unanime degli ascoltatori, la coppia Crescendo, in considerazione del prezzo in cui si collocano queste elettroniche, è un qualcosa di allucinante!
    Certo, collegando le Mozart ad altre elettroniche, si raggiunge un po' più di dinamica, e il fattore coinvolgimento/musicalità diventa ben più presente, ovvio no?
    Ma, c'è un ma: il Crescendo non ne esce malissimo.

Ergo, potrei pensare ad un cambio Amplificatore (sul mercato USATO) come già ampiamente suggerito, ma prima vi chiedo un ulteriore consiglio:

Premesso che il Puccio Anniversary è fuori budget ma che vorrei (non obbligo) restare in casa AA, le possibili alternative che potrei mettere in campo sono:
    - AA Fortissimo (che però ha un sacco di optional che a me non servono, es DAC, uscita cuffie e scheda phono)
    - AA Puccini 70 
    - AA Puccini 70 rev.2

e facendo capo al discorso di cui sopra, cambiare il Crescendo per uno di questi apparecchi che salto di qualità mi farebbe fare??? 

n.b.
    Altre possibili elettroniche che sarei orientato a valutare sono Hegel, Norma, Creek, oppure faccio un salto nel vuoto e mi imbuco nei Tubi?? LOL
    Ciao Loopze,

Beh volendo rimanere in casa AA c'è sempre l'AA100 che certamente non è un Puccini Anniversary ma che è comunque due spanne in più del Fortissimo. E qualcosa di usato si trova sempre.

Un saluto

Alessandro

AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Nuovi diffusori - Pagina 2 972395
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1315

Messaggio Da Pietro Gio Nov 28, 2024 11:16 am

loopze ha scritto:Ergo, potrei pensare ad un cambio Amplificatore (sul mercato USATO) come già ampiamente suggerito, ma prima vi chiedo un ulteriore consiglio:

- AA Puccini 70 
    - AA Puccini 70 rev.2

n.b.

Quando avevo le Beethoven BG per un periodo le ho pilotate con un ampli Hegel e la sinergia era ottima. Penso che anche un Norma potrebbe andare molto bene. Se vuoi restare in casa AA potresti cercare un AACento usato. A proposito, non hai detto che budget hai...

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da loopze Gio Nov 28, 2024 2:08 pm

Hegel mi sembra infatti che faccia ottime amplificazioni e ne sento parlare benissimo.
    Ne ho potuto ascoltare solo uno, h390 se non ricordo male, che pilotava delle Dynaudio (ma non so che modello) ed era spettacolare, ma ovviamente non posso usare questo ricordo come riferimento.

Un H100 potrebbe essere una buona soluzione?

Come budget assolutamente sotto 1000€, e meno sono, meglio è; ovvero se trovo un buon ampli sulle 600/700 è molto probabile che mi butti sull'acquisto, ma già sopra le 700 potrei tentennare molto!
    loopze
    loopze
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da loopze Ven Nov 29, 2024 7:44 am

Tra:

- Primare i30
    - Norma IPA 70B

??
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 349

Messaggio Da PaoloDM Ven Nov 29, 2024 7:52 am

Due ottimi integrati, l'italiano più neutro e rigoroso mentre il primare, che io preferirei, un pelo più caldo nel medio e forse più generoso nell'erogazione.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 397

Messaggio Da gianfranco65 Ven Nov 29, 2024 4:33 pm

loopze ha scritto:Tra:

- Primare i30
    - Norma IPA 70B

??
    Il Primare I30 tutta la vita!!! Io ce l'ho ed è definitivo con le Vienna. Hai un impianto con i controfiocchi... tanta corrente, bilanciato vero, basso eccezionale, medi neutri, pura musica all the time...si trova intorno ai 1000€ però, dovresti alzare il budget, ma non te ne pentirai...la cifra da te stanziata trovi solo giocattolini...purtroppo

Sono d'accordo con il Norma, ma dovresti puntare un IPA 140 e qui la cifra s'impenna...le Vienna per rendere vogliono corrente e qualità e ti sapranno ripagare...

Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1315

Messaggio Da Pietro Ven Nov 29, 2024 5:17 pm

loopze ha scritto:Tra:

- Primare i30
    - Norma IPA 70B

??

Sicuramente il Primare I30...anche questo ha pilotato degnamente per alcuni anni le mie Vienna. Accertati che l'usato sia in buone condizioni, visto che ormai è fuori produzione da oltre 10 anni.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da loopze Ven Nov 29, 2024 6:04 pm

Vedo che il Primare va per la maggiore.
    Il Norma però è (credo) un prodotto più recente del Primare e non credo si sposi male anche lui con le Mozart .
    Non è facile....

La data/ora di oggi è Mer Dic 04, 2024 6:16 pm