Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sonus Faber Sonetto 2 g2 vs Kef R3 Meta
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Sonus Faber Sonetto 2 g2 vs Kef R3 Meta

Mikethebike_3
    Mikethebike_3
    Member
    Member

Numero di messaggi : 54

Sonus Faber Sonetto 2 g2 vs Kef R3 Meta Empty Sonus Faber Sonetto 2 g2 vs Kef R3 Meta

Messaggio Da Mikethebike_3 Sab Nov 23 2024, 16:47

Buongiorno.
    Da tempo sto valutando l'acquisto di nuovi diffusori da stand e la mia ricerca mi ha portato alla scelta finale tra i due modelli nel titolo. Li andrei a pilotare con un Musical Fidelity M6si per sonorizzare una stanza da 30 mq.
    Al di là del prezzo (con le Kef risparmierei circa 500 euro) sono indeciso tra i due diffusori perché metto sul piatto, oltre al prezzo, anche l'eventuale possibilità in un futuro remoto di sostituire l'amplificatore con uno di più alto livello, e le SF a mio avviso sono quelle che mi garantiscono una più ampia compatibilità.
    Per quanto riguarda la resa sonora, so che entrambe si sposano bene con il mio MF, ma secondo voi con quale otterrò il miglior risultato per l'ascolto di musica principalmente blues/jazz ma anche classica e rock.
    Cosa ne pensate? Che suggerimenti mi potete dare?

Grazie in anticipo.

Saluti.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36610

Sonus Faber Sonetto 2 g2 vs Kef R3 Meta Empty Re: Sonus Faber Sonetto 2 g2 vs Kef R3 Meta

Messaggio Da carloc Sab Nov 23 2024, 18:27

Domanda: visto che la stanza è grande e che un diffusore da stand occupa spazio quanto uno da pavimento perché non pensare ad una coppia di torri che abbiano, possibilmente, una sensibilità maggiore delle casse da stand?

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Mikethebike_3
    Mikethebike_3
    Member
    Member

Numero di messaggi : 54

Sonus Faber Sonetto 2 g2 vs Kef R3 Meta Empty Re: Sonus Faber Sonetto 2 g2 vs Kef R3 Meta

Messaggio Da Mikethebike_3 Sab Nov 23 2024, 18:54

Già considerato, ma non è possibile per via della.disposizione dei mobili. Ovvero, potrei anche trovare il posto, ma poi la moglie.... meglio di no. I diffusori li tengo appoggiati su un mobile da soggiorno
    con supporto disaccoppiante. Al momento uso un paio di Q350 che per quanto li ho pagati vanno molto bene, ma non fanno esprimere al meglio il resto dell'impianto.
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 342

Messaggio Da Adelmo Sab Nov 23 2024, 22:18

Mikethebike_3 ha scritto:Buongiorno.
    Da tempo sto valutando l'acquisto di nuovi diffusori da stand e la mia ricerca mi ha portato alla scelta finale tra i due modelli nel titolo. Li andrei a pilotare con un Musical Fidelity M6si per sonorizzare una stanza da 30 mq.
    Al di là del prezzo (con le Kef risparmierei circa 500 euro) sono indeciso tra i due diffusori perché metto sul piatto, oltre al prezzo, anche l'eventuale possibilità in un futuro remoto di sostituire l'amplificatore con uno di più alto livello, e le SF a mio avviso sono quelle che mi garantiscono una più ampia compatibilità.
    Per quanto riguarda la resa sonora, so che entrambe si sposano bene con il mio MF, ma secondo voi con quale otterrò il miglior risultato per l'ascolto di musica principalmente blues/jazz ma anche classica e rock.
    Cosa ne pensate? Che suggerimenti mi potete dare?

Grazie in anticipo.

Saluti.

Salve,

Io per una stanza/soggiorno di 35 metri non molto regolare per motivi di posizionamento come te a suo tempo acquistai i SF Cremona Auditor 1ma serie con i suoi stand originali. Sono pilotati da un integrato Pathos Logos e il tutto nella sua basica semplicità è musicalmente  piuttosto piacevole all ascolto della musica che ascolti anche tu. 

Pero forse i nuovi prodotti con le nuove tecnologie e sviluppo a parità di fascia sono meglio, ma come sempre i gusti personali e l orecchio sono la regola da seguire.

Saluti

Adelmo
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 446

Messaggio Da audio_fan Dom Nov 24 2024, 07:17

===postato per errore===

La data/ora di oggi è Gio Dic 12 2024, 00:24