nessuno conosce questi amplificatori?
https://soundgate.net/
in particolare:
https://otomon.net/products/detail/159
ben accetti anche commenti riguardo le informazioni e le caratteristiche....
....chiappe in single ended....mariovalvola ha scritto:Non sarà come i miei ma si avvicinerà
mariovalvola ha scritto:Si. È un ampli semplice ma è tutta farina del mio sacco
La 300B può essere cicciotta e mediosa ma anche no. Dipende dal tipo di 300B ma anche da come le usi.
La 211, ovviamente, è una valvola più lineare ma molto più esigente. Ha una resistenza interna decisamente più alta che richiede carichi anodici altissimi tutt'altro che facili da realizzare. Da considerare la maggiore complessità delle alimentazioni e lo stadio driver.
mantraone ha scritto:mariovalvola ha scritto:Si. È un ampli semplice ma è tutta farina del mio sacco
La 300B può essere cicciotta e mediosa ma anche no. Dipende dal tipo di 300B ma anche da come le usi.
La 211, ovviamente, è una valvola più lineare ma molto più esigente. Ha una resistenza interna decisamente più alta che richiede carichi anodici altissimi tutt'altro che facili da realizzare. Da considerare la maggiore complessità delle alimentazioni e lo stadio driver.
Quindi nei tuoi amplificatori suona più lineare?
sicuramente a seconda dell'implementazione il suono può cambiare, però che posso dire, la 211 mi è piaciuta tantissimo.
a tuo avviso con quale valvola drivers suonano meglio? ho visto usato un pò di tutto dalla 6SN7 alla 717A e anche VT62??
carloc ha scritto:mantraone ha scritto:mariovalvola ha scritto:Si. È un ampli semplice ma è tutta farina del mio sacco
sicuramente a seconda dell'implementazione il suono può cambiare, però che posso dire, la 211 mi è piaciuta tantissimo.
a tuo avviso con quale valvola drivers suonano meglio? ho visto usato un pò di tutto dalla 6SN7 alla 717A e anche VT62??
Non esiste con quale valvola suona meglio, dipende dal progetto del circuito e dalla tipologia di suono che si vuole ottenere.
Quando non voglio il suono tipico da una 300B lo posso contenere. Come?mantraone ha scritto:
PaoloDM ha scritto:Personalmente, se non voglio il suono tipico della 300b, mi rivolgo ad altri tubi, senza cercare di snaturare le sue caratteristiche timbriche.
La 300b ha un medio alto strepitoso, ma non ho mai ascoltato un finale che le montava con una gamma bassa di livello top.
Semplicemente non è il suo mestiere.
D'accordo ma utilizzati come questi poveri tubi?PaoloDM ha scritto:Riporto solo la mia esperienza, ho ascoltato decine, sottolineo decine, di stadi finali con la 300B, in tutte le salse, che mi hanno sempre confermato quanto ho detto.
Se utilizzati a gamma intera hanno sempre limiti ben definiti.
Scusami. Se vuoi fare un confronto, lo devi effettuare a parità di condizioni.PaoloDM ha scritto:Tra i triodi 845/211, naturalmente ben alimentate e con i TU giusti.
Ma anche 6c33, sia in otl (qui alimentazione fondamentale) che con TU (i mono lamm sono un esempio ma anche i BAT).
Poi tetrodi in PP, kt88/kt66, ma anche le più recenti kt150 hanno molto da dire.
I distinguo e le variabili sono infinite, ma ogni tubo alla fine tira fuori il "suo" suono, nel bene e nel male