per cui facendo appello alla "calma zen" prima di postare, a mio avviso ci sono stati interventi molto molto interessanti e che mi interessano.
Nel precedente 3D si è sottolineato la "criticità" della realizzazioni di amplificazioni basati sulla valvola 211 single ended per via della precisione con cui vanno realizzati i trasformatori e delle altissime tensioni elettriche in gioco.
Detto questo non dubito che progettisti/costruttori con grande esperienza possono far suonare le 300B in modo diverso da come il senso comune conosce mediamente il suono di questo triodo.
Nella mia seppure limitata esperienza di ascolti come si dice in "ambiente controllato" la 211 SE mi ha letteralemente conquistato. L'unico appunto era forse la velocità dei transienti per cui ero curioso di sapere se le 211 SE in particolare abbinamento a valvole drivers o in qualche particolare configurazione potessero avere maggiore o minore velocità di risposta ai transienti.
Detto questo, se penso ad un "dopo Leben" non mi dispiacerebbe ad una soluzione che vada nella direzione di un finale di potenza con questi fantastici monotriodi.
Grazie e siate Zen!