Possessore da poco delle Magneplanar 1.7i che piloto con un pre + am audio 04 e una coppia di finali A100 MK2, vorrei sostituire il pre a stato solido con un pre valvolare, chiedo consiglio in merito a chi ha avuto esperienza con i finali in classe a Am audio e/o le Maggie 1.7i ,splendide dipolari ....
Pre valvolare per finali Am Audio 100 mk3 2 con diffusori Magneplanar. 1.7i
Vincenzo Forlano- Member
- Numero di messaggi : 2
amiterno_rm- Senior Member
- Numero di messaggi : 518
Gentile omonimo, benvenuto al Forum!Vincenzo Forlano ha scritto:Possessore da poco delle Magneplanar 1.7i che piloto con un pre + am audio 04 e una coppia di finali A100 MK2, vorrei sostituire il pre a stato solido con un pre valvolare, chiedo consiglio in merito a chi ha avuto esperienza con i finali in classe a Am audio e/o le Maggie 1.7i ,splendide dipolari ....
La tua richiesta trova idonea collocazione in altra sezione ( Digitale-sorgenti, dac … ), sarà compito di chi di dovere, eventualmente spostarla.
Il pre che possiedi è lo 04 F o lo 04 N? Due buoni pre ma con differenze di prestazioni e all’ascolto tra i due modelli, non eclatanti ma percepibili, con mia preferenza personale per lo 04 N.
Cosa vorresti “trovare” o pensi di “trovare” da un pre valvolare rispetto allo stato solido che hai?
Buona musica
Enzo
- Numero di messaggi : 2
Il pre e' un A 4, un buon pre ma vorrei trovare un suono piu morbido e rotondo con un buon pre vecchio stampo..tipo i primi audio resesrch ls3 b o SP 8 completamente valvolari, non so se però compatibili con impedenza ingressi finali
amiterno_rm- Senior Member
- Numero di messaggi : 518
Ancora meglio l’A4, sempre a mio modesto parere, rispetto ai due che ho citati.Vincenzo Forlano ha scritto:Il pre e' un A 4, un buon pre ma vorrei trovare un suono piu morbido e rotondo con un buon pre vecchio stampo..tipo i primi audio resesrch ls3 b o SP 8 completamente valvolari, non so se però compatibili con impedenza ingressi finali
Una indicazione di massima, vedendo i dati tecnici del pre e del finale, utile a dirimere ( sul fronte elettrico ) la compatibilità tra i due, è che il valore dell’ impedenza in ingresso del finale è bene che sia minimo 50 volte superiore all’impedenza in uscita del pre.
Tanto maggiore a 50, questo rapporto e meglio è.
Una volta che hai potuto vedere la compatibilità tra pre e finale, resterebbe da verificare con prova d’ascolto l’abbinamento.
Buona musica
Enzo
» (LU) Pre valvolare Cary Audio SLP 90 + Finale valvolare Copland CTA 501 -VENDUTO-
» VENDUTI preamplificatore norma audio sc2b linea reference con alimentatore esterno con finali mono norma audio 8.7b
» Vendute grazie.(RM) Ulteriore ribasso,Diffusori Magneplanar MMG upgradati
» [FC] vendo diffusori magnetoplanari Magneplanar MG12 con cross PFA2
» (LU) Pre valvolare Cary Audio SLP 90 + Finale valvolare Copland CTA 501 -VENDUTO-
» VENDUTI preamplificatore norma audio sc2b linea reference con alimentatore esterno con finali mono norma audio 8.7b
» Vendute grazie.(RM) Ulteriore ribasso,Diffusori Magneplanar MMG upgradati
» [FC] vendo diffusori magnetoplanari Magneplanar MG12 con cross PFA2