Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Bookshelf da abbinare a pre+finale marantz - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Diffusori Bookshelf da abbinare a pre+finale marantz

amiterno_rm
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 518

Diffusori Bookshelf da abbinare a pre+finale marantz - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Bookshelf da abbinare a pre+finale marantz

Messaggio Da amiterno_rm Dom Dic 15 2024, 22:22

Robylic ha scritto:Amiterno, si credo che il WIM Ultra sia l'ideale come pre e sorgente delle casse attive.
    Belle le Focal shape 65 ma non penso siano adatte al caso visto che in quella stanza ci vive quasi costantemente anche il mio gatto e.. non avendo protezioni sui woofer passivi la vedo male.
    Ho visto invece una splendida offerta sulle JBL4305P che però se non ho capito male hanno lo streamer integrato, non ne esiste una versione senza?
     Diffusori Bookshelf da abbinare a pre+finale marantz - Pagina 3 F1683010

La griglia anti unghiate c’è …

I monitor JBL che citi, non li conosco, non so quindi se esista lo stesso modello senza streamer e poi, hanno un medio basso da 5,25 pollici ( oltre un’amplificazione totalmente in classe D ) e già i 6,5” della Focal rappresentano, a parer mio, il minimo sindacale.

Buona musica 

Enzo
    Robylic
    Robylic
    Member
    Member

Numero di messaggi : 27

Diffusori Bookshelf da abbinare a pre+finale marantz - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Bookshelf da abbinare a pre+finale marantz

Messaggio Da Robylic Dom Dic 15 2024, 22:27

Grazie Enzo, gentilissimo come sempre. Le JBL sono andato a vederle più per curiosità che altro visto il loro prezzo decisamente alto ma poi ho scoperto l'offerta e, a sentirle via web (mi riprometto di andarle a sentire dal vivo) sono effettivamente tostissime con il suono che piace a me.
    Non posso parlare, ne bene ne male delle Focal che mi suggerisci perchè non potendole utilizzare causa alto rischio di possibili danni causati dal mio gatto curioso.
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da amiterno_rm Dom Dic 15 2024, 23:02

Robylic ha scritto:Grazie Enzo, gentilissimo come sempre. Le JBL sono andato a vederle più per curiosità che altro visto il loro prezzo decisamente alto ma poi ho scoperto l'offerta e, a sentirle via web (mi riprometto di andarle a sentire dal vivo) sono effettivamente tostissime con il suono che piace a me.
    Non posso parlare, ne bene ne male delle Focal che mi suggerisci perchè non potendole utilizzare causa alto rischio di possibili danni causati dal mio gatto curioso.

Roberto, se temi le grinfie del gatto, tranquillo. Le griglie sono disponibili per ogni altoparlante.

Buona musica 

Enzo

Robylic
    Member
    Member

Messaggio Da Robylic Dom Dic 15 2024, 23:04

Enzo si lo so ma al massimo cambio una griglia invece di un altoparlante ehehe!!
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da amiterno_rm Dom Dic 15 2024, 23:33

Robylic ha scritto:Enzo si lo so ma al massimo cambio una griglia invece di un altoparlante ehehe!!
    Sicuramente, non mi sono spiegato bene. Le Focal hanno quattro griglie rigide per ogni singolo altoparlante, una piccola per il tweeter e una per ognuno dei tre woofer.

Più esposta alle insidie del gatto, casomai,  la tela a celare il woofer delle JBL che hai adocchiato.

Buona musica 

Enzo

Robylic
    Member
    Member

Messaggio Da Robylic Dom Dic 15 2024, 23:40

Ahhhh ecco woofer e tweeter li avevo visti protetti, non così invece i 2 laterali. Così cambia tutto ovviamente
    Robylic
    Robylic
    Member
    Member

Messaggio Da Robylic Lun Dic 16 2024, 10:09

Ho fatto un po' di ricerche nella mia zona allargando ad un centinaio di km il raggio ma, purtroppo, nessuno ha le Focal shape da ascoltare. Ho capito che dovrò migrare obbligatoriamente su altro.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 453

Messaggio Da Rexie Lun Dic 16 2024, 13:06

@amiterno_rm
    Grazie della risposta. Approfitto ancora per un altro quesito: tra Pro e Ultra, a parte le features visibili, c'è differenza di prestazioni? Nel mio caso, ad esempio, il pre fono è superfluo.

La data/ora di oggi è Sab Gen 18 2025, 23:59