Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Quality Test di Acustica Applicata: qualcuno lo conosce?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Audio Quality Test di Acustica Applicata: qualcuno lo conosce?

Eritreo Cazzulati
    Eritreo Cazzulati
    Member
    Member

Numero di messaggi : 33

Audio Quality Test di Acustica Applicata: qualcuno lo conosce? Empty Audio Quality Test di Acustica Applicata: qualcuno lo conosce?

Messaggio Da Eritreo Cazzulati Mer Dic 25 2024, 11:44

buongiorno e buone feste

sto pensando di acquistare il kit Audio Quality Test di Acustica Applicata: in sostanza, il "loro" fonometro ed il loro  software per fare una analisi della risposta in ambiente, il tutto da utilizzare con il mio laptop, nella speranza che l'ingresso audio dello stesso sia sufficiente 

qualcuno conosce qusto sistema di Acustica Applicata? cosa ne pensa?

premetto che un fonometro discreto l'ho già e lo uso; il mio ambiente, piccolo ma dedicato, ha già un trattamento acustico piuttosto importante, parte acquistato (Oudimmo), parte autocostruito

senonché, viste le dimensioni della stanza e le proporzioni disgraziate (390x430), vorrei fare un ulteriore e definitivo upgrade, con uno strumento che mi eviti di andare per tentativi

che ne pensate?

di nuovo buon tutto
    Eritreo 

Audio Quality Test di Acustica Applicata: qualcuno lo conosce? Screen10
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 518

Audio Quality Test di Acustica Applicata: qualcuno lo conosce? Empty Re: Audio Quality Test di Acustica Applicata: qualcuno lo conosce?

Messaggio Da amiterno_rm Mer Dic 25 2024, 13:08

Eritreo Cazzulati ha scritto:buongiorno e buone feste

sto pensando di acquistare il kit Audio Quality Test di Acustica Applicata: in sostanza, il "loro" fonometro ed il loro  software per fare una analisi della risposta in ambiente, il tutto da utilizzare con il mio laptop, nella speranza che l'ingresso audio dello stesso sia sufficiente 

qualcuno conosce qusto sistema di Acustica Applicata? cosa ne pensa?

premetto che un fonometro discreto l'ho già e lo uso; il mio ambiente, piccolo ma dedicato, ha già un trattamento acustico piuttosto importante, parte acquistato (Oudimmo), parte autocostruito

senonché, viste le dimensioni della stanza e le proporzioni disgraziate (390x430), vorrei fare un ulteriore e definitivo upgrade, con uno strumento che mi eviti di andare per tentativi

che ne pensate?

di nuovo buon tutto
    Eritreo 

Audio Quality Test di Acustica Applicata: qualcuno lo conosce? Screen10

Buongiorno e buone feste a Te.

La cosa migliore e più ragionevole, secondo me, è contattare direttamente Italo Adami, assai preparato, disponibile e cortese ( davvero non è poco, visti i tempi ).

Esponendo la tua esigenza, stai certo che il confronto porterà risposte a tuo favore, quanto meno a conferme o smentite su come meglio agire nella tua fattispecie.

Buona musica 

Enzo

La data/ora di oggi è Dom Gen 19 2025, 00:23