Il venditore ungherese non ha nulla, quindi non allegano nulla insieme ai tubi. Attendo ancora risposte dal selezionatore
Ray Tubes? (3d sconsigliato ai "deboli di NOS")
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3252
- Messaggio n°26
Re: Ray Tubes? (3d sconsigliato ai "deboli di NOS")
indifd- JuniorMember
- Numero di messaggi : 437
- Messaggio n°27
Quindi possiamo affermare che non allegano un tubo ai tubimariovalvola ha scritto:Il venditore ungherese non ha nulla, quindi non allegano nulla insieme ai tubi. Attendo ancora risposte dal selezionatore
Scusa la battuta *******, poi mi fermo che è meglio
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°28
Se credono nel loro lavoro dovrebbero documentarlo bene. Attendo.
Che piacciano oppure no, le nuove (e care) WE300B, per esempio, sono ben documentate. Se le misuri e sai quello che stai facendo, ti avvicini molto ai dati dichiarati nella documentazione fornita insieme ai tubi.
In questo caso, non riesco proprio a capire. La garanzia è, purtroppo, breve.
Che piacciano oppure no, le nuove (e care) WE300B, per esempio, sono ben documentate. Se le misuri e sai quello che stai facendo, ti avvicini molto ai dati dichiarati nella documentazione fornita insieme ai tubi.
In questo caso, non riesco proprio a capire. La garanzia è, purtroppo, breve.
heartbreaker- Senior Member
- Numero di messaggi : 557
- Messaggio n°29
Tipicamente.... cinese. Cioè sanno benissimo che non sono durature.mariovalvola ha scritto:....... La garanzia è, purtroppo, breve.
A suo tempo mi sono svenato per comprare le Gold Aero platinum(6922), suonavano meravigliosamente; ne ho beccata una cinese che dopo 1 anno o giù di lì ha cominciato a emettere rumorini che poi sono aumentati, la altre non cinesi ancora vanno bene.
Per la verità esiste ancora RAM che seleziona tubi di nuova produzione con tanto di documentazione. Non credo che vengano importati. Li ha Michael Percy per chi si vuole avventurare.
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°30
Grazie Dottore
mantraone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2599
- Messaggio n°31
ma.... se prendessi una coppia, così la misuro (Audiogears è a pochi metri da casa mia) e le provo?
Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36992
- Messaggio n°32
Se Audiogears è vicino da te le valvole le comprerei direttamente da loro.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
mantraone- Vip Member
- Messaggio n°33
carloc ha scritto:Se Audiogears è vicino da te le valvole le comprerei direttamente da loro.
lo so, quelle che ho sul gain le ho prese da loro, ma giustamente non ti lascia nulla da provare e mi incuriosiscono queste non-nos
quelle che mi piacerebbe prendere ma i prezzi stanno andando molto su sono le 5296 (6SN7) militari ma siamo oltre 500 Euro la coppia... e poi trovarle...
Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36992
- Messaggio n°34
Posso dirti, senza che ti offendi, che sul Freya non monterei valvole di pregio?
Io cambierei pre piuttosto che le valvole. IMHO
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°35
Doveroso.carloc ha scritto:Se Audiogears è vicino da te le valvole le comprerei direttamente da loro.
Oltretutto, se tu avessi gli strumenti giusti, potresti vedere il degrado nel tempo dei tubi in esame. come evolve la Gm e il coefficiente di amplificazione.
Analisi del vuoto (ig), analisi dell'isolamento Kf, analisi ( sterilizzando gli effetti della griglia controllo ) dell'emissione a varie tensioni di accensione
Senza, ottenendo una limitata foto a t0 da terzi( non può un professionista perderci troppo tempo ), ti rimane una visione parziale.
Certo, rispetto al probabile nulla offerto a corredo si saprebbe qualcosa in più.
Non credere che un tubo perfetto per un missile, vada necessariamente bene in audio. La serie rossa, poi, andrebbe capita e metabolizzata.
mantraone- Vip Member
- Messaggio n°36
carloc ha scritto:Posso dirti, senza che ti offendi, che sul Freya non monterei valvole di pregio?
Ma certo ha perfettamente senso, ma il Fraya è interessante per la sua "versatilità", diversi ingressi e uscite sia bilanciate che sbilanciate e puoi provare un po di tube rolling
se lo guardi in quest'ottica e il suo costo, meno della metà il costo del nuovo 1200 Euro (preso usato) è molto interessante e con un buon cavo di alimentazione per me fa un importante salto di qualità.
comunque accetto consigli, 3-4 K come budget anche usato ingressi 2 sbilanciati e 2 bilanciati, come uscita una sbilanciata e una bilanciata e.... Telecomando.
Pensavo all'holo Serene che sicuramente va bene con il DAC ma è molto trasparente per cui anche il pre-phono non dovrebbe avere grossi problemi.
Mi ha colpito molto anche il pre - passivo, ma purtroppo per avere telecomando e gli ingressi/uscite che vorrei si va bel oltre il mio budget.
dimenticavo, ho anche poco spazio, per cui niente alimentazioni separate full size e 2 -3 telai.
mantraone- Vip Member
- Messaggio n°37
mariovalvola ha scritto:Doveroso.carloc ha scritto:Se Audiogears è vicino da te le valvole le comprerei direttamente da loro.
Oltretutto, se tu avessi gli strumenti giusti, potresti vedere il degrado nel tempo dei tubi in esame. come evolve la Gm e il coefficiente di amplificazione.
Analisi del vuoto (ig), analisi dell'isolamento Kf, analisi ( sterilizzando gli effetti della griglia controllo ) dell'emissione a varie tensioni di accensione
Senza, ottenendo una limitata foto a t0 da terzi( non può un professionista perderci troppo tempo ), ti rimane una visione parziale.
Certo, rispetto al probabile nulla offerto a corredo si saprebbe qualcosa in più.
Non credere che un tubo perfetto per un missile, vada necessariamente bene in audio. La serie rossa, poi, andrebbe capita e metabolizzata.
penso di aver capito poco ma.... qui però sei particolarmente "criptico" => La serie rossa andrebbe capita e metabolizzata?
parliamone? Quali "trappole" nasconde?
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°38
comprendi cosa intendo per serie rossa?
https://frank.pocnet.net/other/RCA/RCA_Special_Red_Tubes.pdf
mantraone- Vip Member
- Messaggio n°39
conosco, non capisco il resto, vanno capite e metabolizzate? Beh forse come tutti i componenti ?mariovalvola ha scritto:comprendi cosa intendo per serie rossa?
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°40
hai guardato i ratings rispetto alle 6SN7 e alle 6SN7GTB?
Poi, sono tubi particolari e presentano una loro "firma" sonora
Aggiungo che NON sono plug&play con le altre 6SN7
Poi, sono tubi particolari e presentano una loro "firma" sonora
Aggiungo che NON sono plug&play con le altre 6SN7
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°41