Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Argomento di riflessione
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Argomento di riflessione

Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10782

Argomento di riflessione Empty Argomento di riflessione

Messaggio Da Edmond il Gio Dic 09 2010, 09:26

Un collega del forum mi ha mandato questo link, che ritengo assai interessante per rinfrescare la memoria a tutti gli amanti delle valvole termoioniche (non quelle idrauliche!!):

http://www.diyaudio.com/forums/tubes-valves/146362-recommend-me-warm-smooth-sounding-6922-6dj8-ecc88-equivalent.html

Mi raccomando!!! Argomento di riflessione 60777 Argomento di riflessione 60777 Argomento di riflessione 60777

Argomento di riflessione Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
indifd
indifd
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 369

Argomento di riflessione Empty Re: Argomento di riflessione

Messaggio Da indifd il Gio Dic 09 2010, 13:17

@Edmond ha scritto:Un collega del forum mi ha mandato questo link, che ritengo assai interessante per rinfrescare la memoria a tutti gli amanti delle valvole termoioniche (non quelle idrauliche!!):

http://www.diyaudio.com/forums/tubes-valves/146362-recommend-me-warm-smooth-sounding-6922-6dj8-ecc88-equivalent.html

Mi raccomando!!! Argomento di riflessione 60777 Argomento di riflessione 60777 Argomento di riflessione 60777

Ciao Giorgio,
tu cosa ne pensi a riguardo?

Saluti

Ferdinando
vulcan
vulcan
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 12363

Messaggio Da vulcan il Gio Dic 09 2010, 14:09

Argomento di riflessione 704751 HollowState ...

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10782

Messaggio Da Edmond il Gio Dic 09 2010, 16:07

Ciao Ferdinando,
penso che ci sia parecchio di vero in quel che c'è scritto... La valvola suona solo perchè inserita nel circuito, ovviamente. E quello che suona è l'intero circuito, non la sola valvola. Le sue caratteristiche meccanico/costruttive, poi, sono in grado di influenzare la timbrica del circuito nei modi che conosciamo, così come le piccole differenze dei parametri elettrici fra marca e marca...

Argomento di riflessione Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

La data/ora di oggi è Dom Lug 12 2020, 03:21