Da grifone Mar Mar 05 2013, 20:37
Buona sera io ho avuto sia l'Orchestra x poco tempo che il Reference, prima abbinati con le minima amator, successivamente con le attuali B&W 8046.
Premetto non sono ne un esperto ne un ascoltatore maniacale, ma li rimpiango entrambi, ho venduto l'Orchestra per passare al Reference e successivamente il Reference per comprami Cd player nuovo e l'hk 990, ma potessi me lo ricomprerei.
Suono caldo , ma deciso, mi riferisco al Reference, io nn sono un patito dei bassi ma mi sembrava che le 804 venissero pilotate egregiamente , Con le Minima Amator le voci venivano rese per la mia piccola esperienz, in maniera divina , ascolto musica di tutti i generi in un ambiente 4 x 4 con librerie divani e tappeto....Ho nell'idea prima o poi di riprendermi almeno L'orchestra base,ottimissimo anche lui anche se l'ho posseduto solo per qualche gg in attesa del reference.
Questa e' solo la mia impressione...a me la musica stende nn so parlarti di palcoscenico...timbrica dinamica ecc ecc....c'e' gente molto piu' ferrata di me da queste parti, so solo che Lo jadis mi faceva volare...mannaggia a me e a quando nn sono nato ricco!
L'unica cosa che ritengo veramente banale ma fastidiosa, la cromatura delle manopole del reference tendevano rapidamente ad opacizzare e a macchiarsi per una nn accurata "cromatura" dei potenziometri stessi, una peccato mortale per un maniaco come me della conservazione dell'Hardware Musicale.
ciao