Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Jadis Orchestra
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Jadis Orchestra

    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Jadis Orchestra Empty Jadis Orchestra

    Messaggio Da Crazy Diamond Ven Feb 04, 2011 10:46 am

    Ho avuto modo di notare questo Amplificatore in uno show-room della mia zona qualche tempo fà,siccome il mio sogno resta sempre quello di avere un valvolare come amplificazione per il mio impianto,chiedevo lumi qualora qualche forumista avesse avuto modo di ascoltare questo Jadis Orchestra,o qualche altro modello della stessa azienda.

    Embarassed


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 04, 2011 2:34 pm

    Io ho ascoltato diversi anni fa un full-Jadis favoloso, ma il livello era MOLTO alto (anche il costo) e non so se il piccolo Orchestra riflette quella qualita'.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da aircooled Ven Feb 04, 2011 3:52 pm

    tuini simpatico ma va pagato poco


    _________________
    Jadis Orchestra Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Jadis Orchestra 941176


     
    Jadis Orchestra Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Jadis Orchestra 630139
    Jadis Orchestra 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da Crazy Diamond Ven Feb 04, 2011 4:11 pm

    aircooled ha scritto:tuini simpatico ma va pagato poco

    D'accordo,ho capito,come si dice a Napoli "Astipo i soldini" ... e aspetto il Fortissimo quando uscirà,con la speranza che un forumista toscano mi dia una mano nell'averlo Rolling Eyes ... anche se i miei 13,5 mq mi fanno piangere il cuore ... Embarassed


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Jadis Orchestra Empty Consiglio acquisto

    Messaggio Da kartingboy Lun Mar 04, 2013 6:41 pm

    Ciaova tutti,
    approfitto del 3D aperto per 1 consulenzina..,
    Potrei aver la possibilità di acquistare usato un Jadis Orchestra Reference in condizioni eccellenti. Io non l'ho mai ascoltato ma mi sembra una bella macchina. Quanto puo valere e secondo voi varrebbe la pena dal momento che attualmente possiedo un Mcintosh ma6500 + SF Liuto?

    grazie a tutti

    Fabrizio
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 04, 2013 6:45 pm

    rinunci a un bel po di W con volvolino, non so se le tue casse gradiscono


    _________________
    Jadis Orchestra Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Jadis Orchestra 941176


     
    Jadis Orchestra Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Jadis Orchestra 630139
    Jadis Orchestra 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da kartingboy Lun Mar 04, 2013 6:54 pm

    Se non erro il jadis ha 40 W per canale con trafo d'uscita, il che non è male per ascoltare a un buon volume. Il mio mc non ha trafo d'uscita quindi non penso che per i volumi a cui ascolto di solito sentirei carenza di watts.
    Il punto è che non conosco affatto come suona quindi non saprei valutare coscientemente la cosa.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 04, 2013 6:58 pm

    i W sono sempre gli stessi anche se hai un guancialino in uscita come il trsf, passare da un 120 a un 40 scarso... comunque per sapere se ti piace di più devi ascoltarlo non puoi andare su consiglio, il piccoletto poi non era certo un campione come prestazioni


    _________________
    Jadis Orchestra Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Jadis Orchestra 941176


     
    Jadis Orchestra Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Jadis Orchestra 630139
    Jadis Orchestra 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 04, 2013 7:00 pm

    Perche' vuoi cambiare il 6500?
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da kartingboy Lun Mar 04, 2013 7:02 pm

    Premesso che non ho intenzione di cambiare il mio 6500, mi incuriosisce molto il jadis. Ho letto pareri abbastanza discordanti sull'oggetto, sia buoni che parecchio meno buoni. Sta di fatto che un ampli duro e puro senza fronzoli mi affascina abbastanza
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da krell2 Lun Mar 04, 2013 9:24 pm

    apparecchio modesto e ibrido
    la sezione pre è a stato solido
    lascia perdere


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 04, 2013 11:24 pm

    kartingboy ha scritto:Premesso che non ho intenzione di cambiare il mio 6500, mi incuriosisce molto il jadis. Ho letto pareri abbastanza discordanti sull'oggetto, sia buoni che parecchio meno buoni. Sta di fatto che un ampli duro e puro senza fronzoli mi affascina abbastanza
    Se hai da qualche parte un paio di LS3/5a o comunque un paio di mini secondo me spendi meglio e di meno con un Audio Innovations 500.
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da grifone Mar Mar 05, 2013 8:37 pm

    Buona sera io ho avuto sia l'Orchestra x poco tempo che il Reference, prima abbinati con le minima amator, successivamente con le attuali B&W 8046.

    Premetto non sono ne un esperto ne un ascoltatore maniacale, ma li rimpiango entrambi, ho venduto l'Orchestra per passare al Reference e successivamente il Reference per comprami Cd player nuovo e l'hk 990, ma potessi me lo ricomprerei.

    Suono caldo , ma deciso, mi riferisco al Reference, io nn sono un patito dei bassi ma mi sembrava che le 804 venissero pilotate egregiamente , Con le Minima Amator le voci venivano rese per la mia piccola esperienz, in maniera divina , ascolto musica di tutti i generi in un ambiente 4 x 4 con librerie divani e tappeto....Ho nell'idea prima o poi di riprendermi almeno L'orchestra base,ottimissimo anche lui anche se l'ho posseduto solo per qualche gg in attesa del reference.

    Questa e' solo la mia impressione...a me la musica stende nn so parlarti di palcoscenico...timbrica dinamica ecc ecc....c'e' gente molto piu' ferrata di me da queste parti, so solo che Lo jadis mi faceva volare...mannaggia a me e a quando nn sono nato ricco!

    L'unica cosa che ritengo veramente banale ma fastidiosa, la cromatura delle manopole del reference tendevano rapidamente ad opacizzare e a macchiarsi per una nn accurata "cromatura" dei potenziometri stessi, una peccato mortale per un maniaco come me della conservazione dell'Hardware Musicale.

    devil

    Jadis Orchestra 775355


    ciao
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Jadis Orchestra Empty Re: Jadis Orchestra

    Messaggio Da Fausto Mar Mar 05, 2013 8:41 pm

    Crazy Diamond ha scritto:Ho avuto modo di notare questo Amplificatore in uno show-room della mia zona qualche tempo fà,siccome il mio sogno resta sempre quello di avere un valvolare come amplificazione per il mio impianto,chiedevo lumi qualora qualche forumista avesse avuto modo di ascoltare questo Jadis Orchestra,o qualche altro modello della stessa azienda.

    Embarassed

    OT:
    WOW! Ma sei Tu?
    Non ti leggo da tempo memorabile!
    Come va?
    Tutto bene?
    A presto!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Jadis Orchestra Empty l'ho fatta!

    Messaggio Da kartingboy Gio Mag 02, 2013 7:49 pm

    Ciao a tutti,
    oggi pomeriggio, dopo aver provato un orchestra reference a casa mia, alla fine ho ceduto ed ho acquistato. Sono rimasto ottimamente impressionato dall'apparecchio in oggeto: suono pieno, profondo e dettagliato, sono rimasto soddisfatto e parecchio pure. Assieme all'ampli ho acquistato pure un pre phono Project Tubebox SE II. Anch'esso mi sembra veramente valido.

    Ho letto pareri contrastanti on line riguardo al jadis, pero, ad essere sincero, non capisco come sia possibile trovare difetti a tale mac china. almeno per ora mi sembra che suoni divinamente.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 6:34 pm