Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da matley Sab Feb 12, 2011 2:33 pm

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Arc_reference_anniversary
    sai che Ti voglio bene ema... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 650957
    ecco quindi il primo Pre serio di ARC...
    Sfoglia pure le pagine nel link quì sotto ma....
    preparati a sborsare per cotanta BONTA' un piccolo assegno di 29.500€urozzi

    http://www.astound-me.com/

    Ps:guarda quei condensatori in teflon dello stadio di uscita...sono larghi + di una lattina di birra... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 921419 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 921419 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 921419
    calcola che il rodaggio è di circa 200-600 ore.....
    e quando la riascolti la musica... affraid affraid affraid affraid affraid

    scusa.. angel mi sono lasciato andare.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier R4kie410 …………AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da ema49 Sab Feb 12, 2011 4:41 pm

    matley ha scritto:AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Arc_reference_anniversary
    sai che Ti voglio bene ema... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 650957
    ecco quindi il primo Pre serio di ARC...
    Sfoglia pure le pagine nel link quì sotto ma....
    preparati a sborsare per cotanta BONTA' un piccolo assegno di 29.500€urozzi

    http://www.astound-me.com/

    Ps:guarda quei condensatori in teflon dello stadio di uscita...sono larghi + di una lattina di birra... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 921419 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 921419 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 921419
    calcola che il rodaggio è di circa 200-600 ore.....
    e quando la riascolti la musica... affraid affraid affraid affraid affraid

    scusa.. angel mi sono lasciato andare.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 650957



    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 921419 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 921419 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 921419 ... e Sentenza che dice di cotanta bontà...
    svenuto anche lui?.. santa santa

    certo che... Laughing Laughing ..se penso al tuo accrocchio... Laughing Laughing ..mi ripiscio addosso dalle risate.. Laughing Laughing Laughing ..con l'interruttore dell'abat jour... Laughing Laughing abarthizzato dal rigattiere.. affraid affraid

    botolo.. Laughing Laughing ..mi riposti una foto?.. affraid .. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 509133 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 509133 affraid ...è meglio che andare al circo equestre... affraid affraid


    _________________
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da Cricetone Sab Feb 12, 2011 4:56 pm

    condenza veramente allucinanti!!!

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Arc_reference_anniversary_2


    _________________
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da matley Sab Feb 12, 2011 5:02 pm

    ema49 ha scritto:
    botolo.. Laughing Laughing ..mi riposti una foto?.. affraid .. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 509133 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 509133 affraid ...è meglio che andare al circo equestre... affraid affraid

    per te.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 174409 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 174409 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 174409
    ogni desiderio è un'ordine.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 630139
    e anche... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 57549 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 57549



    for you.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 588790
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Dscn9812


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier R4kie410 …………AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da ema49 Sab Feb 12, 2011 5:34 pm

    matley ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    botolo.. Laughing Laughing ..mi riposti una foto?.. affraid .. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 509133 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 509133 affraid ...è meglio che andare al circo equestre... affraid affraid

    per te.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 174409 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 174409 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 174409
    ogni desiderio è un'ordine.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 630139
    e anche... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 57549 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 57549



    for you.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 588790
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Dscn9812



    affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Grazie, grazie, grazie... affraid affraid

    mi ero dimenticato la basetta antisismica..progettata dal CNR di Pisa.. affraid


    _________________
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da ema49 Sab Feb 12, 2011 5:45 pm


    è così che funziona? AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Sci1610 affraid


    ..basta, mi piscio addosso..

    ..grazie per questi momenti indimenticabili.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 630139


    _________________
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 12, 2011 6:03 pm

    E pensa che va meglio del Classé DR-6, Ema!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da matley Sab Feb 12, 2011 6:55 pm

    siete fuori tema... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 588790
    si parlava di roba a 2 telai satinata... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 650957


    comunque quando la gente si diverte...IO mi diverto.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier R4kie410 …………AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da ema49 Sab Feb 12, 2011 7:59 pm

    matley ha scritto:siete fuori tema... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 588790
    si parlava di roba a 2 telai satinata... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 650957


    comunque quando la gente si diverte...IO mi diverto.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 625723


    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 456861 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 456861 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 456861

    quell'ARC è meraviglioso...bisognerebbe sapere come suona...30.000 Euro comunque è una cifra "eticamente" sbagliata, almeno per come la vedo io. Senza considerare il fatto che non credo che dentro ci sia più di 3-4000 euro di materiale. Poi ognuno fa quel che gli pare ed ha tutto il mio rispetto...


    _________________
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da Massimo Sab Feb 12, 2011 8:09 pm

    In tutti i prodotti non c'è più del 10 % del vaore in componenti, ma dimentichiamo la progettazione, i costi di produzione, la distribuzione ecc... anche queste cose fanno il totale. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Dark_s11AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Firma_11AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Firma_12
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Buggd111
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da ema49 Sab Feb 12, 2011 9:31 pm

    Massimo ha scritto:In tutti i prodotti non c'è più del 10 % del vaore in componenti, ma dimentichiamo la progettazione, i costi di produzione, la distribuzione ecc... anche queste cose fanno il totale. sunny sunny sunny

    la progettazione? E che devono progettare, cosa c'è di rivoluzionario in questo oggetto? Soliti schemi, materiale più pregiato, ottimizzazione dei circuiti.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 95624

    i costi di produzione? Tu stesso hai detto che "non c'è più del 10 % del valore dei componenti", ed io sono d'accordo con te..

    La distribuzione? Certo, perché il ricarico nei passaggi è letteralmente osceno.

    Ripeto, ognuno è libero di far quello che gli pare e mai mi permetterei di criticare chi ritiene importante possedere tali oggetti. Ma così come rispetto le scelte degli altri, pretendo che vengano rispettate le mie. E le mie scelte sono sempre dettate da un concetto di moderazione (non da tutti condiviso e condivisibile), visto che nella vita si possono prendere come prioritarie ben altre opzioni.
    Devi scusarmi, ma io ancora credo nel '68 di cui sono figlio e di cui riconosco i valori e la paternità. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 285880


    _________________
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da hr Sab Feb 12, 2011 9:44 pm

    Ho ascoltato questo pre dal mio rivenditore di fiducia "Angelucci Hi-Fi" e non mi ha impressionato per nulla.....Confrontato con il pre Burmester 077, in un sistema tra l'altro con amplificazione ARC, non c'e' stata assolutamente storia...L'amico che mi accompagnava alla fine ha acquistato il pre teutonico...


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da Massimo Sab Feb 12, 2011 10:56 pm

    ema49 ha scritto:
    ...Ripeto, ognuno è libero di far quello che gli pare e mai mi permetterei di criticare chi ritiene importante possedere tali oggetti. Ma così come rispetto le scelte degli altri, pretendo che vengano rispettate le mie. E le mie scelte sono sempre dettate da un concetto di moderazione (non da tutti condiviso e condivisibile), visto che nella vita si possono prendere come prioritarie ben altre opzioni.
    Devi scusarmi, ma io ancora credo nel '68 di cui sono figlio e di cui riconosco i valori e la paternità. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 285880
    Ema mi sono espresso male, la mia non era una difesa del determinato apparecchio, anche perchè io non lo comprerei mai.
    Era solo per dire che tutti gli apparecchi in pratica hanno un costo acui vanno aggiunti tanti fattori di mercato che ne fanno lievitare il prezzo.
    Anch'io c'ero nel '68 e come tutti i ragazzi dell'epoca ho acquisito deteerminati valori. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Dark_s11AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Firma_11AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Firma_12
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Buggd111
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da ema49 Sab Feb 12, 2011 11:20 pm

    Massimo ha scritto:
    Anch'io c'ero nel '68 e come tutti i ragazzi dell'epoca ho acquisito deteerminati valori...

    ..ormai atrofizzati, caro Massimo. Siamo figli di un dio minore, vecchi residui di un'epoca i cui ideali sono stati frantumati da UN tritacarne. Mi resta solo la consolazione e l'orgoglio di averli saputo trasmettere integralmente ai figli. E di improntare ad essi, tuttora, la mia esistenza.
    Ma siamo in pieno O.T.
    Buonanotte sunny sunny




    _________________
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    NerovinilE
    NerovinilE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da NerovinilE Lun Mag 26, 2014 7:23 pm

    Io sono fedele a due marchi: Magnepan  cheers  e Audio  sunny  Research ! Ma se con Magnepan mi son fermato alle 3.3 in casa ARC tra i tanti pre mi ricordo perfettamente il due telai mod 15. Che stadio phono ! e quanto andava bene... (IMHO). Poi detti via l'impianto in blocco e ripartii dall'ARC SP 14. poi 9 II enon ritrovai più quella magneficenza sonora. Mi dicono che il 10... ma mi accontento ormai di ciò che ho.  applausi  santa 

    Alessandro


    _________________
    ...AudiomaniA... ci sto lavorando ( niente più forum, solo vecchi articoli, solo rivista on-line) . Se volete vedere a che punto è
    http://mondocaneitalia.wix.com/audiomania E' in un Megasito (Prove di TopGear, motoscafi d'epoca, cani (levrieri) e tutto quello che mi piace  Rolling Eyes
    "Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 26, 2014 8:36 pm

    matley ha scritto:

    per te.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 174409 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 174409  AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 174409
    ogni desiderio è un'ordine.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 630139
    e anche... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 57549 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 57549



    for you.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 588790
    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Dscn9812

     AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 921419 AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 921419 Rolling Eyes 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 174409   
    NerovinilE
    NerovinilE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da NerovinilE Mer Mag 28, 2014 12:12 am

    Ma quell'accrocchio montato su basette amagnetiche (multistrati o legnaccio  AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 775355 )ma tu non sei un cavaio? o forse un falegnamenaio?  affraid  valvolare si (le vedo) ma si parlava dell'ARC .... mica dell' ARG !!  affraid affraid affraid 
    Ciao fava !


    Alessandro


    _________________
    ...AudiomaniA... ci sto lavorando ( niente più forum, solo vecchi articoli, solo rivista on-line) . Se volete vedere a che punto è
    http://mondocaneitalia.wix.com/audiomania E' in un Megasito (Prove di TopGear, motoscafi d'epoca, cani (levrieri) e tutto quello che mi piace  Rolling Eyes
    "Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da matley Mer Mag 28, 2014 1:00 am

    NerovinilE ha scritto:Ma quell'accrocchio montato su basette amagnetiche (multistrati o legnaccio  AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 775355 )ma tu non sei un cavaio? o forse un falegnamenaio?  affraid  valvolare si (le vedo) ma si parlava dell'ARC .... mica dell' ARG !!  affraid affraid affraid 
    Ciao fava !


    Alessandro

    ...maledetto  AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 424797  AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 424797  AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 424797 
    ma sempre di pre si parla.. AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 775355  AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 650957 

    e i cavi sono talmente fini...che manco li vedi... Laughing 

    saluti... AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 571367


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier R4kie410 …………AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    NerovinilE
    NerovinilE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier Empty Re: AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier

    Messaggio Da NerovinilE Mer Mag 28, 2014 1:18 am

    Massimo ha scritto:In tutti i prodotti non c'è più del 10 % del vaore in componenti, ma dimentichiamo la progettazione, i costi di produzione, la distribuzione ecc... anche queste cose fanno il totale. sunny sunny  sunny


    (IMHO) Io penso e ne son convinto, che taluni prodotti se non costassero come un monolocale a Montecarlo, non verrebbero degnati manco di uno sguardo... Anni e anni fa avero un vizio schifoso (  sunny  ) quello di aprire e capire come erano fatti internamente gli apparecchi che mi compravo... Quando portai a casa le Tympani resistetti un mese e poi... desistetti solo perchè togliere la calza antipolvere è una impresa (figuriamoci il rimettere tutto come era prima  AUDIO RESEARCH Anniversary Edition Reference Preamplifier 775355 Il distributore italiano dell'epoca fissò il prezzo ad un livello altissimo, nulla di giustificabile dai componenti usati, però anche quello servì, sempre secondo il mio parere, a crearne il mito. Certo non sono un Revox, dove ogni pezzo sembra costruito per durare più del proprietario... ma il Revox, Nagra, Studer,... ed altri sono dei riferimenti in campo PRO. Poi è il risultato finale che conta. Tra le tante Baracche Sonanti che ho, c'è una apparecchietto che costa 3 biglietti da 10 euro più qualche spicciolo. All'interno ha integrati che fino a poco tempo fa venivano impiegati su macchine HiEnd (Wolfsons, Burr-Brown) ed io sono convinto che costa troppo poco per essere ascoltato senza preconcetti... . Certo che se l'avessi pagato un paio di mila euro, avesse il classico contenitore da 19", ed un nome altisonante... allora darei tutte le colpe di eventuali difetti ai cavi, allo stagno per le saldature.... Invece fa il suo dovere. Ma costa poco. Mi torna in mente la presentazione della Philips ad Eindoven delle loro casse amplificate e dotate dell'MFB (controllo piezo che " sentiva se il woofer distorceva e gli abbassava il volume" (ripreso sui woofer delle IRS Infinity). La Philips infilò queste casse (quelle di dim. medie) dentro a dei cassoni tipo EV Patrician. Quando i giornalisti finirono di applaudire la "performance", un tecnico Philips aprì il frontale a mò di porta e dentro si vedeva e c'era la MFB (Motion Feed Back). Altro applauso molto più fragoroso del primo.... Ormai erano sdoganate come "casse ben suonanti" ma all'epoca il marchio olandese metteva tutti i suoi prodotti in un catalogo unico (frullatori, tv, frigoriferi ecc..., HiFi) faceva dei registratori a nastro che erano poco più dei Geloso ed un modello che si inseriva nella fascia alta e si trovava contro Tandberg (mica bau bau micio micio). Philips faceva un giradischi a touch control, bello esteticamente, ma si scontrava con Thorens TD 150. C'era un altoparlante (coppia) che suonava maledettamente bene, solo che pochi erano gli ampli che riuscivano a fare suonare la coppia di altoparlanti senza levare un fil di fumo (arrostire i finali): Erano tra i primi esperimenti di avere tutti i trasduttori allineati sul piano temporale e fu un 5 vie con altoparlanti normalissimi (Woofer: Philips; Woofer Midrange Telefunken; Midrange: Telefunken; Midrange alto: Philips; Supertweeter Motorola KNS 1023/a Piezoelettrico Erano le Dalquist DQ 10. Ma questa è una altra storia  cheers 


    AlessandrO


    _________________
    ...AudiomaniA... ci sto lavorando ( niente più forum, solo vecchi articoli, solo rivista on-line) . Se volete vedere a che punto è
    http://mondocaneitalia.wix.com/audiomania E' in un Megasito (Prove di TopGear, motoscafi d'epoca, cani (levrieri) e tutto quello che mi piace  Rolling Eyes
    "Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:50 pm