Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Setup Stax 507/WooAudio WEE


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Ven Mag 27, 2011 10:11 am

    fil ha scritto:Sono parzialmente d'accordo con Enrico circa il posizionamento della cuffia (507).
    Certo un margine di soggettività resta (si tratta pur sempre di un oggetto "intimo"...da indossare), ma va fatto salvo il "vuoto spinto" che di deve creare tra le nostre orecchie e la "camera acustica" dei padiglioni della cuffia.
    Ciò lo si riscontra facilmente, una volta posizionata la cuffia, con la verifica innanzitutto della sua solida e ferma posizione. Non vi devono essere "giochi" e possibili infiltrazioni d'aria tramite i pads. Per tale motivo forse è più pratico e veloce indossare la cuffia a partire da dietro e cioè posizionando come primo contatto la parte posteriore e più spessa dei pads col profilo posteriore delle nostre orecchie. Successivamente chiudere sul davanti e, direi, orientare verticalmente, comunque in linea con l'angolatura delle nostre orecchie. Ruolo fondamentale il posizionamento delle staffe aterali della struttura dell'archetto che determinano il grado di pressione. A rodaggio avvenuto (in testa) potrà rendersi necessario/utile ritarare le suddette staffe di regolazione, assecondando la cedevolezza dell'imbottitura dei pads.


    Quindi, in pratica, essendo le mie orecchie abbastanza piccole, esse saranno perfettamente circondate dai pads. Giusto?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 27, 2011 11:23 am

    ema49 ha scritto:
    Quindi, in pratica, essendo le mie orecchie abbastanza piccole, esse saranno perfettamente circondate dai pads. Giusto?

    Esatto!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mag 27, 2011 2:39 pm

    fil ha scritto:... Per tale motivo forse è più pratico e veloce indossare la cuffia a partire da dietro e cioè posizionando come primo contatto la parte posteriore e più spessa dei pads col profilo posteriore delle nostre orecchie.
    ....

    Era quello che cercavo di dire quando ho detto che normalmente posiziono le cuffie in modo che la parte posteriore dell'orecchio sia vicino ai cuscinetti...certo: assestando la posizione non mi capita che la parte posteriore dell'orecchio tocchi i Pad. Però se nel mio caso l'orecchio si trova in posizione centrale rispetto ai padiglioni io ho la spiacevole sensazione del suono centrato al centro della testa (molto innaturale), e non frontale come può la 507.

    Evidentemente è un problema solo mio ed il tutto è molto soggettivo...

    Anche secondo me molto importante indossare la cuffia, infatti avevo detto all'intervento 261:

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:...
    Il rodaggio può considerarsi finito quando - oltre alle 100 ore di funzionamento - la pressione dei padiglioni ai lati della testa diventa sicura ma per niente oppressiva come invece è ai primi usi...
    ...

    ...ma deve essere passato inosservato... stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 917604


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 27, 2011 5:44 pm

    Anche io avevo passato le 100 ore di rodaggio con la 507, ma con la cuffia rodata "on-air", e mi sono pigliato qualche cazziata stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 81249 , poi ho fatto tante altre ore di rodaggio con un cuscino al posto della testa...e la cuffia è cambiata molto di piu' nei giorni successivi.
    Lo stesso è successo con l'ampli Stax 600Limited, dopo duecento ore il timbro era decisamente piu' dolce di come lo avevo sentito all'inizio.

    Sal.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Mag 27, 2011 6:35 pm

    Grazie a Ema e a Enrico per aver risposto alla mia domanda. sunny
    Comunque sia, se qualcuno in futuro desidera alienare questi trasformatori, ovviamente ad un prezzo ragionevole... mi tenga presente. stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 625723
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Mag 27, 2011 6:43 pm

    Pensavo che sarebbe bello avere una versione del WEE "universale": ovvero un'interfaccia che abbia sia i trasformatori per le cuffie Stax e sia i trasformatori per pilotare le cuffie dinamiche... che ne pensate?
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Ven Mag 27, 2011 7:29 pm

    Massimo Bianco ha scritto:Grazie a Ema e a Enrico per aver risposto alla mia domanda. sunny
    Comunque sia, se qualcuno in futuro desidera alienare questi trasformatori, ovviamente ad un prezzo ragionevole... mi tenga presente. stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 625723

    Sal lo ha già messo in vendita..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 2drw3gi
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Ven Mag 27, 2011 8:42 pm

    axellone ha scritto:
    Sal lo ha già messo in vendita..

    perché, Sal, perché.. stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 509133 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 509133


    _________________
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 28, 2011 4:27 am

    ema49 ha scritto:
    axellone ha scritto:
    Sal lo ha già messo in vendita..

    perché, Sal, perché.. stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 509133 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 509133

    Naaaa, ma quando mai, Enri', ma dove lo hai letto?

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 28, 2011 4:59 am

    C'era il bundle 507/WEE, se non ricordo male........... Ma il biscottino campano l'ha tolto!!!!!!! stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114

    L'idea di Massimo sarebbe carina......... Lo swithe per passare da un trafo all'altro................

    In effetti io ho messo in cascata il WEE ed i trafi di Megahertz...............


    _________________
    Giorgio


    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Mag 28, 2011 5:27 am

    Edmond ha scritto:C'era il bundle 507/WEE, se non ricordo male........... Ma il biscottino campano l'ha tolto!!!!!!! stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114

    L'idea di Massimo sarebbe carina......... Lo swithe per passare da un trafo all'altro................

    In effetti io ho messo in cascata il WEE ed i trafi di Megahertz...............

    Ciao Giorgio,
    dal momento che possiedi anche tu dei trasformatori Megahertz, oggetti invero un po' rari, consentimi di farti qualche domanda.
    1) Con quale attenuazione ritieni vadano meglio (io ho la versione con commutatore a 4 posizioni, ma so che esistono anche a 6)?
    2) A parità di livello di ascolto, hai notato differenze timbriche (ma non solo) tra le varie attenuazioni?
    3) Con quali cavi di potenza li stai usando?
    4) Hai provato a fare qualche modifica (tipo: separare le masse dei due canali usando dei connettori mono per i canali L&R)?
    Mi scuso per la raffica di domande e per l'evidente OT.
    Grazie. sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 28, 2011 6:42 am

    Edmond ha scritto:C'era il bundle 507/WEE, se non ricordo male........... Ma il biscottino campano l'ha tolto!!!!!!! stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114

    Quel bundle non c'è mai stato, il bundle è Stax 600 limited + 507, ma visto che ho avuto una marea di richiesta per la 507 e il Wee, ho deciso di toglierlo dalla vendita tyu !

    Sal.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Sab Mag 28, 2011 7:28 am

    Edmond ha scritto:

    In effetti io ho messo in cascata il WEE ed i trafi di Megahertz...............

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 456861 siamo in due stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 775355


    _________________
    Saluti, Enrico  
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 2drw3gi
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Mag 28, 2011 7:31 am

    axellone ha scritto:
    Edmond ha scritto:

    In effetti io ho messo in cascata il WEE ed i trafi di Megahertz...............

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 456861 siamo in due stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 775355

    Ciao Enrico,
    dal momento che anche tu possiedi i trasformatori Megahertz, gradirei la tua opinione in merito alle domande che ho posto a Giorgio a pag.19. Grazie. sunny
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Sab Mag 28, 2011 7:35 am

    biscottino ha scritto:

    Naaaa, ma quando mai, Enri', ma dove lo hai letto?

    Sal.
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 57549 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 81249


    _________________
    Saluti, Enrico  
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Sab Mag 28, 2011 7:49 am

    Massimo Bianco ha scritto:
    Ciao Enrico,
    dal momento che anche tu possiedi i trasformatori Megahertz, gradirei la tua opinione in merito alle domande che ho posto a Giorgio a pag.19. Grazie. sunny

    Io ho la versione a 6 posizioni e da quanto ho potuto ascoltare si discosta un pò timbricamente da quella che hai tu..
    riguardo le domande..
    1e2) dipende dalle cuffie che usi, la mia sensazione è che oltre al livello vari anche leggermente il modo di suonare, finisce che scelgo la posizione tenendo conto di tutto, livello, cuffia, esigenze timbriche del brano
    3) Li ho collegati con un cavo, corto, rimanenze delle mie esperienze giovanili in hifi car, marca phonocar. Ad averne, mi piacerebbe provarlo in situazioni più performanti!
    4) ho provato ad usare un collegamento 4 pin xlr, separando le masse, utilizzando le HD600 e HD650 non ho avvertito differenze.
    Tutto questo con le mie recchie, nel mio impianto.. Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 2drw3gi
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Mag 28, 2011 8:04 am

    axellone ha scritto:
    Massimo Bianco ha scritto:
    Ciao Enrico,
    dal momento che anche tu possiedi i trasformatori Megahertz, gradirei la tua opinione in merito alle domande che ho posto a Giorgio a pag.19. Grazie. sunny

    Io ho la versione a 6 posizioni e da quanto ho potuto ascoltare si discosta un pò timbricamente da quella che hai tu..
    riguardo le domande..
    1e2) dipende dalle cuffie che usi, la mia sensazione è che oltre al livello vari anche leggermente il modo di suonare, finisce che scelgo la posizione tenendo conto di tutto, livello, cuffia, esigenze timbriche del brano
    3) Li ho collegati con un cavo, corto, rimanenze delle mie esperienze giovanili in hifi car, marca phonocar. Ad averne, mi piacerebbe provarlo in situazioni più performanti!
    4) ho provato ad usare un collegamento 4 pin xlr, separando le masse, utilizzando le HD600 e HD650 non ho avvertito differenze.
    Tutto questo con le mie recchie, nel mio impianto.. Laughing

    Grazie per aver risposto.
    Io oramai uso prevalentemente la massima attenuazione (scatto 1), in quanto ho notato, con diversi amplificatori, che forniscono le migliori prestazioni timbriche e "prospettiche".
    Dunque hai aperto la "scatola nera"? Io è da tempo che ci sto pensando, per vestirla di un cabinet e componentistica meccanica migliore, poi però ogni volta mi faccio prendere dalla pigrizia... santa

    P.S. Puoi approfondire il discorso sulle differenze tra i trasformatori a 4 e a 6 posizioni?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 28, 2011 9:10 am

    Vorrei fare anch'io una domanda: nell'uso del WEE coi vari ampli, capita a qualcuno di avere poca corsa del potenziometro del volume? Cioè capita a qualcuno di dover utilizzare la manopola del volume a posizioni molto basse (tipo ore 8 o simili?), con conseguenti difficoltà di regolazione fine del volume?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Sab Mag 28, 2011 9:21 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Vorrei fare anch'io una domanda: nell'uso del WEE coi vari ampli, capita a qualcuno di avere poca corsa del potenziometro del volume? Cioè capita a qualcuno di dover utilizzare la manopola del volume a posizioni molto basse (tipo ore 8 o simili?), con conseguenti difficoltà di regolazione fine del volume?

    capita a me, l'ho già postato..ed è una rottura di scatole perché con l'Audio Innovation devo utilizzare il balance, dato che col potenziometro alle h 8 c'è un evidente sbilanciamento dei canali e utilizzando il balance è come se stendessi un velo sulle orecchie..
    Vediamo oggi con l'altro integrato.


    _________________
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 28, 2011 9:39 am

    axellone ha scritto:
    biscottino ha scritto:

    Naaaa, ma quando mai, Enri', ma dove lo hai letto?

    Sal.
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 57549 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 81249

    C'erano una serie di inserzioni di vendita ed in nessuna di queste c'erano insieme il Wee e la 507, e invece tutte le richieste che ho avuto riguardavano un ipotetico bundle che di fatto non era inserzionato, mah stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 424797 !!!

    Sal.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 28, 2011 9:52 am

    ema49 ha scritto:
    capita a me, l'ho già postato..ed è una rottura di scatole perché con l'Audio Innovation devo utilizzare il balance, dato che col potenziometro alle h 8 c'è un evidente sbilanciamento dei canali e utilizzando il balance è come se stendessi un velo sulle orecchie..
    Vediamo oggi con l'altro integrato.

    Brutta storia.... quanti watt ha l'Audio Innovation? Una ventina? SE così è per un ampli da 20 w, cosa succederà col mio Graaf da 50 w? Razz Razz


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da apostata Sab Mag 28, 2011 10:05 am

    biscottino ha scritto:

    C'erano una serie di inserzioni di vendita ed in nessuna di queste c'erano insieme il Wee e la 507, e invece tutte le richieste che ho avuto riguardavano un ipotetico bundle che di fatto non era inserzionato, mah stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 424797 !!!

    Sal.


    E allora?

    Comportati da buon capitalista e segui il mercato sunny sunny

    Una volta tanto la domanda creerebbe l'offerta 🆗 e non il contrario stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 630139


    _________________
    Guglielmo

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 una risata vi seppellirà stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 528114
    .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 28, 2011 10:14 am

    Ciao Massimo, vedo di risponderti:

    Ciao Giorgio,
    dal momento che possiedi anche tu dei trasformatori Megahertz, oggetti invero un po' rari, consentimi di farti qualche domanda.
    1) Con quale attenuazione ritieni vadano meglio (io ho la versione con commutatore a 4 posizioni, ma so che esistono anche a 6)?
    2) A parità di livello di ascolto, hai notato differenze timbriche (ma non solo) tra le varie attenuazioni?
    3) Con quali cavi di potenza li stai usando?
    4) Hai provato a fare qualche modifica (tipo: separare le masse dei due canali usando dei connettori mono per i canali L&R)?
    Mi scuso per la raffica di domande e per l'evidente OT.

    1 & 2. io ho un trafo MegaHertz con attenuatore a 6 posizioni e con presa cuffia XLR/RCA selezionabile. Per una mera questione di equilibrio di volume fra la HD-800 e la 507 tengo il selettore in posizione 4. Con la HD-800 non mi è parso di rilevare differenze apprezzabili fra le diverse posizioni;
    3. uso cavi di potenza XLO fra amplificatore (TP-Audio 300B) e WEE e cavi in rame QED fra WEE e MegaHertz;
    4. perdonami, ma non ho capito la domanda....... stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 98542 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 98542 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 98542

    Per Vito:
    il mio ampli ha il volume ad ore 9, ma in cuffia io ascolto a basso volume......


    _________________
    Giorgio


    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 28, 2011 10:19 am

    Si Edmond, ma hai un ampli di bassa potenza o sbaglio? Quanti watt è il 300B?....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 28, 2011 10:22 am

    9, come da manuale............... Però dipende anche dalle caratteristiche del pot del volume (lineare, logaritmico)..........

    Le curve di erogazione degli amplificatori non sono molto diverse fra loro, anche se varia la potenza............


    _________________
    Giorgio


    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 12 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 28, 2011 10:26 am

    Si Edmond.... ma.... stiamo parlando di controlli di volume a potenziometro credo, che raggiungono tipicamente l'erogazione nominale già ad ore 10 circa ed hanno andamento della riduzione di volume lungo la corsa analogo.

    Se il mio ampli ad ore 10 eroga 50 watt, ed il tuo ad ore 10 eroga 9 watt..... a meno di miracoli a parità di volume io dovrò tenere la posizione della manopola più bassa della tua e più bassa di quella di Ema

    A meno di miracoli sarà un problema..... comunque se Ema sarà così eroico da mandarmi l'oggetto in prova, almeno mi farò una idea e vi racconterò.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 5:57 pm