Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
M2TECH Young - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    M2TECH Young


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mag 05 2011, 20:42

    Ciao Fausto, ebbene si' mi sono rilassato per una decina di giorni, approfittando della Pasqua e del 1* Maggio.
    Giordy60
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 05 2011, 20:45

    Fausto ha scritto:...........
    Quando "volete" facciamo il punto della situazione "liquida".
    .............
    sunny

    a'sposizione... quando vuoi.....
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 05 2011, 20:49

    [mention]Giordy60

    [/mention] ha scritto:
    Ciao Fausto, ebbene si' mi sono rilassato per una decina di giorni, approfittando della Pasqua e del 1* Maggio.
    Giordy60

    M2TECH Young - Pagina 6 481940 Sono contento per te....
    A presto Giordy....
    Ricordate che vi aspetto?
    Quando volete: mangiatina e chiaccherata....
    sunny

    PS: certo phaeton, sei il benvenuto anche tu....
    Di dove sei?
    Se vuoi manda in PVT. sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 05 2011, 22:07

    hai PM sunny sunny sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da pluto Gio Mag 05 2011, 22:25

    Che si mangia ? sunny sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 05 2011, 22:29

    pluto ha scritto:Che si mangia ? sunny sunny

    Quello che vuoi caro Gian.... Rolling Eyes Rolling Eyes
    Io non mangio pesce ma, visto che sei uomo di mare, potresti provare qualche specialità di lago.... Rolling Eyes
    Organizziamo e per il pranzo non ci sono problemi.... Rolling Eyes
    Facciamo anche un giretto hi-fi....
    Fatemi sapere....
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da pluto Gio Mag 05 2011, 22:33

    Mi sa che se veniamo io e Giordy, dovremo aumentare le porzioni Laughing Laughing Laughing

    Ma come fai a non mangiare pesce? Blasfemo M2TECH Young - Pagina 6 57549 M2TECH Young - Pagina 6 57549
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 05 2011, 22:50

    pluto ha scritto:Mi sa che se veniamo io e Giordy, dovremo aumentare le porzioni Laughing Laughing Laughing

    Ma come fai a non mangiare pesce? Blasfemo M2TECH Young - Pagina 6 57549 M2TECH Young - Pagina 6 57549

    Voi venite e mangiate pesce a volontà....
    Io mangio altro senza problema....
    Organizziamo....
    Notte Sleep


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da hr2 Gio Mag 05 2011, 22:52

    Giordy60 ha scritto:Ciao Fausto, ebbene si' mi sono rilassato per una decina di giorni, approfittando della Pasqua e del 1* Maggio.
    Giordy60


    Io non parlo con gente che prende questi giocattolini M2TECH Young - Pagina 6 650957 M2TECH Young - Pagina 6 650957 M2TECH Young - Pagina 6 650957 M2TECH Young - Pagina 6 650957
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da hr2 Gio Mag 05 2011, 22:54

    pluto ha scritto:Che si mangia ? sunny sunny


    hohohohohohoh mai io non so invitato.....si mangia........mmmmmmmmmm Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Fausto Sab Mag 07 2011, 17:05

    hr2 ha scritto:
    pluto ha scritto:Che si mangia ? sunny sunny


    hohohohohohoh mai io non so invitato.....si mangia........mmmmmmmmmm Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Certo Ciro, scusami tanto....
    Sei invitato anche tu!
    Però facciamola questa "rimpatriata" con mangiata e tour audiofilo!
    Il più lontano sei tu, noi bene o male siamo tutti vicini....
    Tu organizzati e fai sapere.... M2TECH Young - Pagina 6 972395
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 08 2011, 13:22

    Allora, prova comparativa fatta, sia con l'alimentazione esterna che con due semplici batterie da 9 V e cavetto "ac crocchiato" al momento..............

    Il passaggio ad un alimentatore più performante è certamente consigliabile. L'apaprecchio prende un respiro maggiore e migliora complessivamente in tutti i parametri.
    Parlo, ovviamente, di sfumature più o meno evidenti, non di sostanza, coe diceva anche Zeus......

    Con le batterie il cambiamento è più sensibile... Migliorano ancora trasparenza ed ariosità, ma a mio avviso peggiora la gamma bassa, che arretra in modo un po' troppo evidente, con uno sbilanciamento tonale verso il medio-alto che a me non paice molto.............

    Personalmente prferisco l'alimentatore abarth.............. Questione di gusti, ovviamente. L'apparechcio si dimostra comunque un eccelso DAC, capace di competere con un notevole numero di nomi altisonanti e meno performanti....... cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    M2TECH Young - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da krell2 Dom Mag 08 2011, 14:00

    Bene.
    M2TECH Young - Pagina 6 972395



    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 08 2011, 14:57

    Grazie Giorgio per le impressioni che posti.
    Io aspetto fiducioso la loro alimentazione "ufficiale".
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da krell2 Dom Mag 08 2011, 15:04

    Fausto ha scritto:Grazie Giorgio per le impressioni che posti.
    Io aspetto fiducioso la loro alimentazione "ufficiale".
    sunny

    che sarà a batteria.. M2TECH Young - Pagina 6 456861

    io ho scelto per adesso un alimentatore classico..lineare senza spendere follie,e devo dire che ha già migliorato di molto le prestazioni dell'onesto switching


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 08 2011, 15:19

    krell2 ha scritto:
    Fausto ha scritto:Grazie Giorgio per le impressioni che posti.
    Io aspetto fiducioso la loro alimentazione "ufficiale".
    sunny

    che sarà a batteria.. M2TECH Young - Pagina 6 456861

    io ho scelto per adesso un alimentatore classico..lineare senza spendere follie,e devo dire che ha già migliorato di molto le prestazioni dell'onesto switching

    M2TECH Young - Pagina 6 972395 M2TECH Young - Pagina 6 972395

    La conferma che sarà a batteria mi è arrivata direttamente da loro.
    Ti saprò dire non appena sarà disponibile.
    Nel frattempo "godiamocelo" perchè ritengo sia proprio un bel "giocattolo".
    Molto ben suonante già in configurazione standard.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 08 2011, 16:38

    finite anch'io un po' di prove, risultati simili a quelli di Edmond. il passaggio ad un ali lineare quantomeno "decente" (non servono ali ultrastabili o particolari) e' assolutamente consigliabile, come gia' detto. il vantaggio e' evidente in termini di trasparenza e grana, e anche avvertibile in termini di stage.
    (quando dico "evidente" mi riferisco of course a sfumature, non stiamo parlando di stravolgimenti...)

    IMHO le batt per ora sono inarrivabili... per ascolti "comaprativi" con altri DAC uso un "pacco" di 16 batterie NiMH AAA da 3200mAh l'una (valore purtroppo solo nominale, ad occhio e croce staremo sui 1200-1500mAh visto che il DAC funge in modo ottimale per max 2h e si spegne dopo 3h con pero' un vistoso degrado di prestazioni dopo le 2h).... la flessione che hai sentito in basso Edmond l'avevo avuta anch'io quando ho usato due batt 9v da 300mAh... con batt piu' performanti non c'e' storia, anche in basso... ora sto valutando l'uso delle LiPo 17650/18650 (quelle che si usano nelle torce militari per capirsi) che pero' hanno il problema del caricatore ad hoc per non rovinarle.

    per quanto riguarda le prove col voltaggio, beh l'avevo anticipato... a 18V lo Young pare fungere meglio ma non sono in grado di dire se questo e' dovuto ad una particolare ottimizzazione dell'ali (ho usato un trafo da 18VAC) o proprio una caratterizzazione intrinseca dello Young. anyway, anche alimentato a 18V per due giorni di fila non ho notato alcun riscaldamento del DAC, per cui ho definitivamente lasciato l'ali a 18V.... per chi volesse sperimentare, ho provato il funzionamento tra 12V e 22V, l'ing Manunta ha confermato che lo Young puo' accettare anche un 24V se regolato, ma siccome le prestazioni massime le avevo gia' a 18V non mi sono spinto oltre i 22V. per quanto riguarda le prestazioni da 12V a 18V si ha un progressivo miglioramento di grana, autorevolezza in basso e trasparenza, da 18V a 19V abbastanza stabile, mentre da 19V a 22V si ha invece un veloce decadimento in termini di trasparenza (probabilmente si inizia a far sentire il troppo lavoro chiesto ai regolatori interni).

    that's all... ah, no!! confermo anch'io che alimentato a dovere il piccoletto darebbe filo da torcere a molti nomi blasonati, ma cmq l'ali di serie e' assolutamente godibile e anche nella configurazione standard il DAC e' una spanna sopra molti concorrenti blasonati (altrimenti non l'avrei scelto al volo appena sentito in negozio col suo ali di serie....)
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 08 2011, 17:15

    Benissimo M2TECH Young - Pagina 6 972395 M2TECH Young - Pagina 6 972395
    sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Stentor
    Stentor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 22.05.11
    Età : 81

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Stentor Dom Mag 22 2011, 00:24

    phaeton ha scritto: l'ing Manunta ha confermato che lo Young puo' accettare anche un 24V se regolato, ma siccome le prestazioni massime le avevo gia' a 18V non mi sono spinto oltre i 22V

    Salve a tutti :)

    Intervengo solo per dire che a me l'ing Manuta ha risposto in una mail: "12V sono troppo pochi e 18V troppi: rimanga sui 15V".

    Ora ...dovendo realizzare l'alimentatore sono più confuso che mai erg
    marcusramius
    marcusramius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 02.05.11

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da marcusramius Dom Mag 22 2011, 08:56

    modifica al progetto di alimentatore a batterie con gruppo di continuità presentato qui il 2 maggio:
    appurato che 12 v non sono sufficienti, ho usato un gruppo di continuità con due batterie per un totale di 24 volt, per ottenere 18v una delle 2 batterie può essere sostituita con 2 batterie da 6v ciascuna sempre da 7,2 A/h che occupano lo stesso spazio di una batteria (lunghe e alte uguali, ma dimezzate in larghezza).
    Oppure senza sostituire la batteria fare un piccolo foro da 3mm di diametro al centro dell’estremità opposta ai morsetti di una delle 2 batterie da 12v circa 1 centimetro di profondità ed inserire una vite autofiletto che va a contattare la barretta metallica che unisce le due celle da 6v contenute in tutte le batterie da 12v. (fra il polo negativo dell’altra batteria e la vite inserita si hanno 18-20v)
    Per abbassare la tensione un tecnico della m2tech mi ha consigliato di inserire in serie dei diodi che danno una caduta fissa di 0.5 - 0.6v ciascuno.
    Io ho inserito 4 deviatori doppi (con posizione centrale) così per ciascun deviatore posso ottenere 3 diverse cadute (0v, 0.6v, 1.2v) più 3 diodi fissi che mi danno una caduta fissa di 1.8v.
    In questo modo posso regolare la tensione dai 20v (13 + 7 batterie piena carica) ai 15-16v richiesti.
    E' presente anche un triplo deviatore per commutare i contatti delle batterie al solo DAC o al carica batterie. quando il dac è in funzione è collegato direttamente alle sole batterie, tutto il resto è spento.
    Se interessa posso pubblicare lo schema.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 22 2011, 10:21

    Certo che interessa!


    _________________
    Giorgio


    M2TECH Young - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    marcusramius
    marcusramius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 02.05.11

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da marcusramius Dom Mag 22 2011, 11:06

    M2TECH Young - Pagina 6 Alimen13


    2 batterie vecchie, dopo 4 ore che suona non si nota calo di tensione. sunny



    Ultima modifica di marcusramius il Gio Mag 26 2011, 10:06 - modificato 3 volte.
    Stentor
    Stentor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 22.05.11
    Età : 81

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Stentor Dom Mag 22 2011, 11:40

    marcusramius ha scritto:modifica al progetto di alimentatore a batterie con gruppo di continuità presentato qui il 2 maggio:
    appurato che 12 v non sono sufficienti, ho usato un gruppo di continuità con due batterie per un totale di 24 volt, per ottenere 18v una delle 2 batterie può essere sostituita con 2 batterie da 6v ciascuna sempre da 7,2 A/h che occupano lo stesso spazio di una batteria (lunghe e alte uguali, ma dimezzate in larghezza).
    Oppure senza sostituire la batteria fare un piccolo foro da 3mm di diametro al centro dell’estremità opposta ai morsetti di una delle 2 batterie da 12v circa 1 centimetro di profondità ed inserire una vite autofiletto che va a contattare la barretta metallica che unisce le due celle da 6v contenute in tutte le batterie da 12v. (fra il polo negativo dell’altra batteria e la vite inserita si hanno 18-20v)
    Per abbassare la tensione un tecnico della m2tech mi ha consigliato di inserire in serie dei diodi che danno una caduta fissa di 0.5 - 0.6v ciascuno.
    Io ho inserito 4 deviatori doppi (con posizione centrale) così per ciascun deviatore posso ottenere 3 diverse cadute (0v, 0.6v, 1.2v) più 3 diodi fissi che mi danno una caduta fissa di 1.8v.
    In questo modo posso regolare la tensione dai 20v (13 + 7 batterie piena carica) ai 15-16v richiesti.
    E' presente anche un triplo deviatore per commutare i contatti delle batterie al solo DAC o al carica batterie. quando il dac è in funzione è collegato direttamente alle sole batterie, tutto il resto è spento.
    Se interessa posso pubblicare lo schema.

    Era quello a cui avevo pensato anche io ;) ...però per la carica delle batterie che soluzione hai pensato? ...a me è questo che frena :(
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 22 2011, 12:10

    Per caricare le batterie, solo questo:

    http://www.tecmate-int.com/italian/battcare_home.php

    Eccellenti i due prodotti 4 e 6, che dovrebbero costare circa 75 euro e 110 euro rispettivamente....


    _________________
    Giorgio


    M2TECH Young - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 22 2011, 12:15

    se mi posso permettere un paio di cosette.....

    sono diverse settimane che lo Young e' perennemente attaccato all'ali da 18V, nessun problema di alcun tipo (riscaldamento strano, etc...)

    la notizia dei valori in V l'ho avuta dai ragazzi di AudioChews che hanno fatto da beta tester per lo young con un contatto diretto con Manunta (soprattutto grazie a Keith di www.puriteaudio.co.uk)
    occhio a verificare a che tensioni si fa riferimento: una V regolata e' molto diversa dal valore rms di una V non regolata.....

    confermo che a 18V lo Young va meglio. ho provato a confronto l'ali originale (15V non regolati), un ali da laboratorio (15V regolati), l'ali che uso (18V regolati), un pacco batterie NiMH (circa 18V) e uno piombo acido (circa 18V). in tutti i casi i 18V sono risultati migliori all'ascolto, con l'ovvia eccellenza delle batterie.

    non andate a cercare cose strane, in commercio esistono migliaia di offerte di batterie (NiMH, LiPo, ma anche le piombo acido vanno bene, e si trovano facilmente quelle da 6V --> 6x3=18) che permettono di usare caricatori adatti senza pericoli.

    Manunta ha presentato a Monaco una serie di oggettini interessanti:

    M2TECH Young - Pagina 6 1
    M2TECH Young - Pagina 6 2
    M2TECH Young - Pagina 6 Specs
    M2TECH Young - Pagina 6 5
    (l'ultimo e' un interessante ADC, il primo il tanto attso Vaughan)

    e soprattutto:
    The Young PSU (Lithium-Polymer battery equipped, 12hours runtime, low noise regulator, Young form factor -- Available Autumn ca. 300 Euro)
    M2TECH Young - Pagina 6 3
    M2TECH Young - Pagina 6 4
    Stentor
    Stentor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 22.05.11
    Età : 81

    M2TECH Young - Pagina 6 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Stentor Dom Mag 22 2011, 12:17

    Edmond ha scritto:Per caricare le batterie, solo questo:

    http://www.tecmate-int.com/italian/battcare_home.php

    Eccellenti i due prodotti 4 e 6, che dovrebbero costare circa 75 euro e 110 euro rispettivamente....

    Già ...ma riuscirebbero a caricare...ad esempio ...tre batterie da 6volt (totale 18 volt) connesse in serie?

    Da quel che so caricano batterie a 12 o a 6 :(

    Sarebbe poi bello integrarlo in un cabinet unico :)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:18