Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Finale SI Audio 509/25 OTL
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Finale SI Audio 509/25 OTL

    digitoergosum
    digitoergosum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 17.04.11
    Età : 60

    Finale SI Audio 509/25 OTL Empty Finale SI Audio 509/25 OTL

    Messaggio Da digitoergosum Mar Apr 19 2011, 14:51

    Ciao a tutti. Cosa ne pensate di questo finale? Ha un costo d'acquisto non elevato, si trova a un buon prezzo nell'usato e si parla molto bene dell'OTL. Qualcuno l'ha mai ascoltato? Quali sono le sue caratteristiche? 25 + 25 w in classe A possono soddisfare egregiamente le mie JBL 4343B? In realtà, non le ho mai viste in difficoltà con nessun amplificatore, ma erano sempre elettroniche di potenza più elevate. Col mio Lector VFI 70, per esempio, (45 + 45 in classe A)suonano benissimo. La mia preoccupazione, comunque, sta nella "manutenzione" di un simile amplificatore. Molte valvole vuole dire, probabilmente, costi ripetuti nel tempo per, di volta in volta, sostituirle.
    Qualche consiglio e opinione?
    Ciao a tutti.
    Marcello
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Finale SI Audio 509/25 OTL Empty Re: Finale SI Audio 509/25 OTL

    Messaggio Da ceccus Mer Apr 20 2011, 21:46

    Salve,
    Non ho ascoltasto nello specifico il modello da te proposto ... ho scoltato , però, il Graag GM20 ... sempre OTL ... gran bel suono ... però, come tutti gli OTL , son delicati ... molto delicati ... sicuro sicuro di "imabarcarti" in un' "avventura" del genere ???

    Ciao !!
    digitoergosum
    digitoergosum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 17.04.11
    Età : 60

    Finale SI Audio 509/25 OTL Empty Re: Finale SI Audio 509/25 OTL

    Messaggio Da digitoergosum Mer Apr 20 2011, 21:55

    Certo che "non" sono sicuro! Per questo chiedo a persone come te! Finale SI Audio 509/25 OTL 775355
    Grazie per la tua opinione. In effetti, abituato fino ad oggi agli stati solidi che vanno...e vanno....e vanno senza mai chiederti nulla, so già che "imbarcandomi" col valvolare avrò qualche problema in più. Ma tant'è...la voglia di cambiare qualcosa ormai mi ha "preso" e non mi vuole lasciare in pace. Finale SI Audio 509/25 OTL 81249
    Buona Pasqua a te e a tutti i forumers del Gazebo!
    Marcello

    ceccus ha scritto:Salve,
    Non ho ascoltasto nello specifico il modello da te proposto ... ho scoltato , però, il Graag GM20 ... sempre OTL ... gran bel suono ... però, come tutti gli OTL , son delicati ... molto delicati ... sicuro sicuro di "imabarcarti" in un' "avventura" del genere ???

    Ciao !!
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Finale SI Audio 509/25 OTL Empty Re: Finale SI Audio 509/25 OTL

    Messaggio Da ceccus Mer Apr 20 2011, 22:08

    Salve,
    Ovvisamente, nel messaggio precedente, il modello è il Grasf GM 20 (e non il Grasg GM20) ...
    Il problema non sono le valvole ... il "problema" è la configurazione OTL ... valvole che necessariamente devono avere tolleranze molto ristrette ... vedasi accoppiamento ... e quindi costi ... però, il loro suono ... è veramente da provare ...

    Ciao !!
    digitoergosum
    digitoergosum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 17.04.11
    Età : 60

    Finale SI Audio 509/25 OTL Empty Re: Finale SI Audio 509/25 OTL

    Messaggio Da digitoergosum Mer Apr 20 2011, 22:39

    Ovviamente, nel messaggio precedente, il modello è GRAAF GM20 (Quant'è bello! E caro! Ma prima o poi lo vinco il superenalotto!) sunny

    Ri-ciao!

    ceccus ha scritto:Salve,
    Ovvisamente, nel messaggio precedente, il modello è il Grasf GM 20 (e non il Grasg GM20) ...
    Il problema non sono le valvole ... il "problema" è la configurazione OTL ... valvole che necessariamente devono avere tolleranze molto ristrette ... vedasi accoppiamento ... e quindi costi ... però, il loro suono ... è veramente da provare ...

    Ciao !!
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Finale SI Audio 509/25 OTL Empty Re: Finale SI Audio 509/25 OTL

    Messaggio Da fabiovob Gio Apr 21 2011, 01:28

    Secondo me per il prezzo che hanno suonano bene, SI Audio è un negozio di Napoli, il cui titolare, l'Ing Chiappetta è progettista e produttore di questi apparati.
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Finale SI Audio 509/25 OTL Empty Re: Finale SI Audio 509/25 OTL

    Messaggio Da ceccus Gio Apr 21 2011, 07:21

    Salve,
    Altrettanto ovviamente , sono dislessico ... perchè per BEN 2 volte sono riuscito a sbagliare il nomne dell' ampli ... che è il "fratellino" più piccolo del GM200 che non ho mai avuto l' occasione di ascoltare , ma se tanto mi da tanto ...
    Grazie per la correzione sunny

    Ciao !!
    gardini riccardo
    gardini riccardo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.04.11
    Età : 66
    Località : arezzo

    Finale SI Audio 509/25 OTL Empty Re: Finale SI Audio 509/25 OTL

    Messaggio Da gardini riccardo Sab Apr 23 2011, 19:07

    io do solo la mia impressione , di audiofilo , ma comunque è l' intera catena che fa la musica .
    Ho ascoltato molti otl fra cui tutti quelli di costruire hifi fatti da Chiappetta , che fra l' altro trovo molto gradevoli e sicuramente fra i migliori ascoltai , oltre a come sono costruiti.....
    Alla fine però , io resto sempre della scuola "trasformatore finale" che mi soddisfa maggiormente .
    Gli otl avrebbero bisogno di buone elettrostatiche , per tirar fuori tutto il loro potenziale , comunque , sono costosi e consumano molta energia : talvolta alcuni buni fet si avvicinano molto , se sono in special modo ibridi .
    cerca un ampli di media potenza , ma di grandi prestazioni .
    Questo è solo un consiglio , poi innanzi tutto divertiti e se sbagli ... pazienza , è bello anche ricominciare .!!
    digitoergosum
    digitoergosum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 17.04.11
    Età : 60

    Finale SI Audio 509/25 OTL Empty Re: Finale SI Audio 509/25 OTL

    Messaggio Da digitoergosum Lun Apr 25 2011, 23:49

    Grazie del tuo consiglio, Riccardo. Ho letto solo ora il tuo contributo.
    Ciao e buona settimana corta.
    Marcello

    gardini riccardo ha scritto:io do solo la mia impressione , di audiofilo , ma comunque è l' intera catena che fa la musica .
    Ho ascoltato molti otl fra cui tutti quelli di costruire hifi fatti da Chiappetta , che fra l' altro trovo molto gradevoli e sicuramente fra i migliori ascoltai , oltre a come sono costruiti.....
    Alla fine però , io resto sempre della scuola "trasformatore finale" che mi soddisfa maggiormente .
    Gli otl avrebbero bisogno di buone elettrostatiche , per tirar fuori tutto il loro potenziale , comunque , sono costosi e consumano molta energia : talvolta alcuni buni fet si avvicinano molto , se sono in special modo ibridi .
    cerca un ampli di media potenza , ma di grandi prestazioni .
    Questo è solo un consiglio , poi innanzi tutto divertiti e se sbagli ... pazienza , è bello anche ricominciare .!!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:26