Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prova cavi chez Air (Airtech)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prova cavi chez Air (Airtech)

    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da iano Gio Mag 19, 2011 10:18 pm

    Prova cavi chez Air.
    Cavi miei e cavi suoi.
    Il match per me è stato pari.
    Cioè geometria "esoterica" dei miei cavi e la purezza dei conduttori di Air hanno fatto una pari e patta.
    Almeno secondo me,perchè l'Air,nonostante le sue promesse,non sembra aver tirato fuori gli artigli lì sul posto.Magari vorrà farlo qui adesso.
    Il riassunto della serata è stato.... "e poi c'è chi dice che i cavi non fanno la differenza"....."Non ne abbiamo ascoltati due che suonassero uguali".
    Le differenze più eclatanti,con quei frigo mostruosi e maestrosi delle Focal,le abbiamo ascoltate nella scena acustica,che si è tenuta comunque sempre all'altezza,perchè è così alta che piace ad Air,il nostro suonologo.
    A lui interessa il suono ,in quanto suonologo appunto,se ho capito bene il concetto,ma suo malgrado i suoi cavi superconduttori trasmettono anche musica che và dritta al cuore.
    Ma per apprezzare questo ho dovuto mettere i miei mostruosi,per dimensioni, cavi di potenza,così che mi sono permesso di consigliare ad Air di incrementare la quantità di pregiato rame,arrivando tardi però perchè la cosa l'aveva già messa in cantiere lui da solo e quindi provvederà,e allora ne sentiremo proprio delle belle.
    Per quanto riguarda i miei cavi la prova nel superimpianto è stata più utile di quanto mi aspettassi,e non che le mie aspettative fossero basse,
    Intanto c'è stata la piacevole conferma del fatto che ogni cavo ha il suo carattere.O meglio diciamo che ci sono dei cavi che lo hanno.
    Vorrei sottolineare questo punto.
    Il fatto che alcuni cavi mostrino carattere non è una cosa attesa.
    Non è infatti quello che ci si attende da elementi equalizzatori.O no?Magari sbaglio.Ditemi voi.Ma se è così allora vuol dire che
    ..... che cè dell'altro etc...etc... discorso già fatto e rifratto,e non vi annoio oltre.
    La differenza di suono fra i miei diversi cavi si spiega per mè solo con la differente geometria,seppure si tratta di variazioni sullo stesso tema,ad eccezione di uno che proponeva un salto nella struttura geometrica,che seppure promettente sulla carta,mi aveva deluso col mio impianto e che invece è risultato il migliore per me nell'impianto di Air.
    Insomma quel progetto lo avevo quasi abbandonato,e invece adesso si và avanti.
    Ciò vuol dire che gli strumenti sono importanti nella sperimentazione,e non solo quelli di misura.
    Di questi ultimi io come sapete ne faccio a meno solo perchè usarli non è la cosa che mi diverte.Perchè? Perche sono un audiofilo.O almeno così io intendo l'essere audiofilo.
    Infine una prova più utile di così non mi poteva capitare.E non si può dire che non me la sia andata a cercare.
    Grazie Air per la tua pazienza ed ospitalità.
    Ciao Seb.
    P.S.Alla fine della serata è arrivato Rino un amico,ha messo sù certe sue compilation e mi ha detto che mancavano di controllo sui bassi.Appena me l'ha detto non ho potuto non essere d'accordo.Ho provato una difesa in estremis...che il progetto rimane buono,ma che erano stati tarati su ben altro impianto,di ben più bassa caratura,seppur dignitoso.
    Pensate solo che io andavo fiero proprio del controllo sui bassi.Ma ben altre naestrose estensioni li hanno messi alle corde già che di fili parliamo,.Non si può dire che non me la sia andata a cercare.Si,l'ho già detto,ma era proprio questo che cercavo.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da Massimo Gio Mag 19, 2011 10:43 pm

    Ora vogliamo sentire Air. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Prova cavi chez Air (Airtech) Dark_s11Prova cavi chez Air (Airtech) Firma_11Prova cavi chez Air (Airtech) Firma_12
    Prova cavi chez Air (Airtech) Buggd111
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da iano Gio Mag 19, 2011 10:53 pm

    Massimo ha scritto:Ora vogliamo sentire Air. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Laughing Laughing Laughing
    Ciao Massimo.
    Prima del linciaggio aggiungo ancora una cosa.
    C'è stato un buon accordo fra il tipo di suono che avevo avvertito Air avrebbe sentito e quello che lui ha detto di sentire,confidando sul fatto che il soggetto non fosse suggestionabile,e infatti non lo sembra proprio.Mi pare infati che ci abbia una spessa scorza sedimentaria da lunghi ascolti. Prova cavi chez Air (Airtech) 775355
    Ciao,Seb.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 19, 2011 11:07 pm

    che volete da me? io unc'entro nulla ha fatto tutto da solo Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 a parte le battute mi ha fatto piacere conoscere iano di persona e sentire i suoi cavi con le varie geometrie, direi che nonostante l'utilizzo di conduttori industriali i risultati a cui è arrivato sono notevoli e credo che già cosi i suoi cavi siano in grado di battersela con molti dei vari mostri sacri blasonati che ci sono in giro, sarebbe interessante provare a farli con conduttori migliori e RCA di pregio al posto di quei pezzi di ferro che usa lui Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 chissa che ne verrebbe fuori Prova cavi chez Air (Airtech) 921419 per l'ascolto come gli ho detto alcuni mi sono piaciuti altri no perche vanno in una direzione opposta alla mia pur restando validi, un accoppiata interconnessione potenza in particolare mi è piaciuta perche tendeva verso il mio sentire soprattutto per quanto riguarda lo stage ampio e alto, quindi complessivamente una più che bella esperienza, la parte più intrigante è quando è arrivato il cavaio Rino e si sono messi a discutere di parametri cavaioli e risultati, mazza sembrava di essere a un seminario scientifico sui cavi Prova cavi chez Air (Airtech) 921419 Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 dopo un po li ho abbandonati per tornare a finire di montare un Gyrodec 25nquesimo anniversario, tanto una volta partiti a discutere era come se non ci fossi tanto erano presi Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 Prova cavi chez Air (Airtech) 650957


    _________________
    Prova cavi chez Air (Airtech) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prova cavi chez Air (Airtech) 941176


     
    Prova cavi chez Air (Airtech) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prova cavi chez Air (Airtech) 630139
    Prova cavi chez Air (Airtech) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 20, 2011 12:18 am

    Mi spiace di aver perso il confronto, ma proprio non mi e' stato possibile. Prova cavi chez Air (Airtech) 917604 Prova cavi chez Air (Airtech) 316341 yaw
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mag 20, 2011 7:10 am

    complimenti ad entrambi i cavettieri! Prova cavi chez Air (Airtech) 972395 Prova cavi chez Air (Airtech) 972395 Prova cavi chez Air (Airtech) 972395

    ho appena letto una cosa che mi piace molto, palcoscenico alto, altissimo cheers



    ps oggi gli shotgun se ne andranno yaw
    ho rimesso su i cavetti piu' piccoli che avevo, x massimizzare la differenza, usano dei normali monster xp
    ...e Prova cavi chez Air (Airtech) 999153
    risultavano più "leggeri", ma non erano proprio inascoltabili Prova cavi chez Air (Airtech) 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 20, 2011 7:18 am

    lupocerviero ha scritto:ho appena letto una cosa che mi piace molto, palcoscenico alto, altissimo cheers
    Prova cavi chez Air (Airtech) 704751 Anche per me il palcoscenico basso non ha senso, ma, come accade da Air, deve essere pieno dall'alto fino a terra. A volte si "vedono" palcoscenici che sono si' alti, ma sono tutti compressi in alto.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da iano Ven Mag 20, 2011 7:25 am

    lupocerviero ha scritto:complimenti ad entrambi i cavettieri! Prova cavi chez Air (Airtech) 972395 Prova cavi chez Air (Airtech) 972395 Prova cavi chez Air (Airtech) 972395

    ho appena letto una cosa che mi piace molto, palcoscenico alto, altissimo cheers



    Grazie lupo.
    Si,altissima nell'impianto di Air e per quanto riguarda i miei cavi progettata per essere solo alta,ma nell'impianto monster è diventata altissima al pari dei cavi di Air.Sembra che i cavi possano fare ciò.
    Poi c'era anche una buona profondità.
    I medi però un pò arretrati nel mio caso.
    Attribuivo la cosa alle mie B%W,ma lo hanno fatto anche nell'impianto di Air,seppure in misura minore.
    Ma su tutti questi difetti sinceramente sono disposto a chiudere un occhio se quello che sto ascoltantando è musica.
    Se invece quello che ascolto è solo un buon suono allora ammetto che mi infastidiscono.
    Da cosa dipenda proprio non sò.
    Sò solo che nel tentativo di risolvere il problema ottenevo come rovescio della medaglia un suono troppo grande.
    E io dico meglio grande che piccolo,ma non si può esagerare,
    Aggiungo una cosa.
    Il cavo che è piaciuto di più ad Air era tutto e solo in rame(e questo secondo me testimonia a favore delle sue buone orecchie) mentre gli altri in rame stagnato che io uso per praticità in quanto posso riusarlo più volte senza tema di ruggine.
    Ma la prova da Air ha messo in evidenza gli inconvenienti del rame stagnato e,allargando il discorso,gli inconvenienti che derivano dall'usare nello stesso conduttore diversi materiali,cosa che però è molto diffusa nei cavi commerciali.
    L'effetto del rame stagnato mi è parso essere una minore fluidità ed omogeneità della scena.
    Rino dice però che questo tipo di scena dal vivo non esiste comunque.
    Ma io dico che un impianto è uno strumento per il quale la musica live viene riscritta ed adattata.
    Se il danno fosse tutto qui poco male,secondo me.
    Un violino deve suonare come un violino,un flauto come un flauto e un impianto come un impianto e volenti o nolenti noi siamo chiamati a dire la nostra che ci piaccia o no su questo punto,cosa che ad Air mi è parso non dispiaccia affatto ed anche in ciò credo consista il suo dichiararsi suonologo. Nel fatto cioè che non ci si possa del tutto esimere dall'essere un pò liutai nel nostro hobby.

    Ciao,Seb,
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da Banano Ven Mag 20, 2011 9:28 am

    Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 ..Air...con Iano hai trovato pane per i tuoi denti Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 .... insomma per dirla alla livornese fate il 50/50..... affraid affraid


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 20, 2011 11:38 am

    Banano ha scritto: insomma per dirla alla livornese fate il 50/50..... affraid affraid
    Prova cavi chez Air (Airtech) 98542 Prova cavi chez Air (Airtech) 98542 Prova cavi chez Air (Airtech) 98542

    5 e 5? Prova cavi chez Air (Airtech) 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 20, 2011 11:42 am

    iano ha scritto:Si,altissima nell'impianto di Air e per quanto riguarda i miei cavi progettata per essere solo alta,ma nell'impianto monster è diventata altissima al pari dei cavi di Air.Sembra che i cavi possano fare ciò.
    Per quel poco che ho provato, l'altezza della scena dipende piu' dai diffusori (posizionamento incluso) e dalle elettroniche (supporti inclusi) che dai cavi, anche se un poco possono influire. Se il palcoscenico e' basso resta comunque piu' o meno basso pur cambiando i cavi...sempre per quel poco che ho sentito. Prova cavi chez Air (Airtech) 285880
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da iano Ven Mag 20, 2011 12:11 pm

    Luca58 ha scritto:
    Per quel poco che ho provato, l'altezza della scena dipende piu' dai diffusori (posizionamento incluso) e dalle elettroniche (supporti inclusi) che dai cavi, anche se un poco possono influire. Se il palcoscenico e' basso resta comunque piu' o meno basso pur cambiando i cavi...sempre per quel poco che ho sentito. Prova cavi chez Air (Airtech) 285880
    Sicuramente molto dipende dal progetto dei diffusori.
    Da non intendersi meramente dall'altezza cui sono posti i driver,vedi ad esempio le Klipsh Heresy che alte non sono,ma che propongono una scena alla giusta altezza,cosa che non smette di sorprendere i più.
    La novità è che i cavi non sono da meno rispetto agli altri componenti e non solo quando sono lunghi,ma qualunque sia la loro lunghezza.
    A prova di ciò Air ha detto che il beneficio più eclatante dell'uso dei suoi cavi lo ha sentito cablando l'amplificatore,cioè dall'uso di mini spezzoncini di cavo.
    Da ciò deduco che è vero che i cavi possono solo togliere,ma che di roba ne tolgono molto più di quanto siamo portati a credere se anche la sostituzione di un cavo corto produce effetti sensibili.
    Ciao,Seb.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mag 20, 2011 12:15 pm

    x iano:
    "...ma nell'impianto monster " cosa intendevi, non mi è ben chiaro?
    x il resto non puoi che trovarmi pienamente daccordo! Prova cavi chez Air (Airtech) 972395 Prova cavi chez Air (Airtech) 972395 Prova cavi chez Air (Airtech) 972395
    io sono letteralmente innamorato delle jbl l250 che si diceva creassero un palcoscenico "troppo alto e grande",
    quella è la caratteristica che prediligo di quei diffusori, ma un noto guru la marchio' come difetto!

    x luca58
    per quella che è la mia esperienza, concordo pienamente con te, penso che siano principalmente diffusori
    ed elettroniche a stabilire dimensioni ed altezza della scena, i cavi contribuiscono (a volte,non poco)
    a rifinirla e cesellarla a dovere.
    quando ho provato il finale rotel "pimpato" la scena si è alzata di un mezzo metro, ma era un po' troppo
    chiusa tra i diffusori.
    con l'electrocompaniet eci1, l'esatto opposto, larghissima, trasparente, ma solo leggermente piu' alta.
    ... Prova cavi chez Air (Airtech) 999153 Prova cavi chez Air (Airtech) 999153 Prova cavi chez Air (Airtech) 999153
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mag 20, 2011 12:19 pm

    iano, in quanto sperimentatore, hai mai avuto modo di capire la geometria shotgun?
    non capisco come funzioni quel pezzo di cavo in piu' sul lato ampli Prova cavi chez Air (Airtech) 98542 Prova cavi chez Air (Airtech) 98542 Prova cavi chez Air (Airtech) 98542
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 20, 2011 12:23 pm

    iano ha scritto:A prova di ciò Air ha detto che il beneficio più eclatante dell'uso dei suoi cavi lo ha sentito cablando l'amplificatore,cioè dall'uso di mini spezzoncini di cavo.
    Da ciò deduco che è vero che i cavi possono solo togliere,ma che di roba ne tolgono molto più di quanto siamo portati a credere se anche la sostituzione di un cavo corto produce effetti sensibili.
    Ciao,Seb.
    Infatti io non mi sogno nemmeno di negare l'effetto dei nuovi cavi, che ho ascoltato; parlavo dell'altezza del palcoscenico e tra le molte cose migliorate con i cavi monocristallo quella non l'ho notata perche' anche con i cavi di Air "normali" l'altezza piu o meno era gia' quella.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 20, 2011 1:14 pm

    non menatevi sullo stage alto o basso Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 la cosa è un pochino più complicata di come sembra, diciamo che sia i diffusori che le elettroniche che i cavi influiscono non poco sullo stage in tutti i sensi che si vuole, ma... e si c'è il solito ma nel mezzo a rompere i coglioni Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 alzare lo stage con cavi o elettroniche o diffusori mica è un bene, anzi di solito si fa dei danni, stessa cosa per altri maltrattamenti dello stage, cosa intendo dire? semplice, se prendo un dischetto dove la voce sta a 1 mt da terra non ci sono problemi a portarla quasi al soffitto o giù di li, come del resto non c'è problema a far diventare un pianoforte largo 6 mt o più Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 ma questo non significa essere bravi ma molto più semplicemente stupidi Prova cavi chez Air (Airtech) 95624 quello che si deve fare è rispettare quello che sta nel dischetto, ovvero se la voce è alta devi sentirla alta se è bassa deve rimanere bassa, se invece rimane sempre alta o sempre bassa indipendentemente dalla registrazione siamo nel dolore, perche siamo nel dolore? semplice perche in caso di sempre alta ci troveremo voce e tutti gli strumenti collocati in una fascia che parte diciamo da 1,50 mt da terra per arrivare ai 2,50 mt, mica è naturale una cosa del genere, oltretutto ti costringe a stare a testa in su per ascoltare, stesso concetto quando è bassa, una striscia rasoterra e vai, il modo corretto di riprodurre lo stage è unaltro, ovvero quando la registrazione lo permette si parte dai 70/80 cm da terra fino ad arrivare al soffitto (spesso anche oltre) con uno stage che riempe tutta l'altezza dello stesso con una perfetta collocazione degli strumenti e voci alle varie altezze, con dischetti che non lo permettono invece di solito si abbassa la partenza da terra e non si va oltre il mt120/140 nei casi migliori con la voce, poi ci sono altre situazioni ma andiamo oltre Prova cavi chez Air (Airtech) 285880 altra cosa da tenere di conto con lo stage è il malefico effetto piramide, ovvero voce o strumento alto al centro e giù in maniera oblicua con tutto il resto fino quasi al pavimento, il classico effetto piramide Prova cavi chez Air (Airtech) 921419 uno stage corretto invece si estende fino a riempire gli angoli superiori e giù fino a quelli inferiori in linea retta, ecco quando raggiungete questa tipologia di stage non solo il vostro impianto rispettera al 95% le prerogative della registrazione ma anche tutti gli altri parametri saranno a un livello prestazionale molto alto, e questo vi permettera di fare prove e sentenziare in maniera insindacabile qualsivoglia oggetto sia attivo che passivo che inserite in catena, l'insindacabilità della sentenza non va intesa come assoluto, ma solo nella parte tecnica della cosa, questo perche in HIFI molto spesso si fa di difetto virtù andando a nascondersi dietro il solito discorso trito e ritrito del gusto personale


    _________________
    Prova cavi chez Air (Airtech) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prova cavi chez Air (Airtech) 941176


     
    Prova cavi chez Air (Airtech) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prova cavi chez Air (Airtech) 630139
    Prova cavi chez Air (Airtech) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da Banano Ven Mag 20, 2011 1:43 pm

    Luca58 ha scritto:

    5 e 5? Prova cavi chez Air (Airtech) 285880

    Embarassed Embarassed Embarassed .....ehh.....sò venexian....che vuoi fare....... Prova cavi chez Air (Airtech) 36246 Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 Prova cavi chez Air (Airtech) 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 20, 2011 1:45 pm

    bono il 5e5 magari con il panino francese Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370


    _________________
    Prova cavi chez Air (Airtech) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prova cavi chez Air (Airtech) 941176


     
    Prova cavi chez Air (Airtech) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prova cavi chez Air (Airtech) 630139
    Prova cavi chez Air (Airtech) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da iano Ven Mag 20, 2011 2:13 pm

    aircooled ha scritto:non menatevi sullo stage alto o basso Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 la cosa è un pochino più complicata di come sembra, diciamo che sia i diffusori che le elettroniche che i cavi influiscono non poco sullo stage in tutti i sensi che si vuole, ma... e si c'è il solito ma nel mezzo a rompere i coglioni Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 alzare lo stage con cavi o elettroniche o diffusori mica è un bene, anzi di solito si fa dei danni, stessa cosa per altri maltrattamenti dello stage, cosa intendo dire? semplice, se prendo un dischetto dove la voce sta a 1 mt da terra non ci sono problemi a portarla quasi al soffitto o giù di li, come del resto non c'è problema a far diventare un pianoforte largo 6 mt o più Prova cavi chez Air (Airtech) 650957 ma questo non significa essere bravi ma molto più semplicemente stupidi Prova cavi chez Air (Airtech) 95624 quello che si deve fare è rispettare quello che sta nel dischetto, ovvero se la voce è alta devi sentirla alta se è bassa deve rimanere bassa, se invece rimane sempre alta o sempre bassa indipendentemente dalla registrazione siamo nel dolore, perche siamo nel dolore? semplice perche in caso di sempre alta ci troveremo voce e tutti gli strumenti collocati in una fascia che parte diciamo da 1,50 mt da terra per arrivare ai 2,50 mt, mica è naturale una cosa del genere, oltretutto ti costringe a stare a testa in su per ascoltare, stesso concetto quando è bassa, una striscia rasoterra e vai, il modo corretto di riprodurre lo stage è unaltro, ovvero quando la registrazione lo permette si parte dai 70/80 cm da terra fino ad arrivare al soffitto (spesso anche oltre) con uno stage che riempe tutta l'altezza dello stesso con una perfetta collocazione degli strumenti e voci alle varie altezze, con dischetti che non lo permettono invece di solito si abbassa la partenza da terra e non si va oltre il mt120/140 nei casi migliori con la voce, poi ci sono altre situazioni ma andiamo oltre Prova cavi chez Air (Airtech) 285880 altra cosa da tenere di conto con lo stage è il malefico effetto piramide, ovvero voce o strumento alto al centro e giù in maniera oblicua con tutto il resto fino quasi al pavimento, il classico effetto piramide Prova cavi chez Air (Airtech) 921419 uno stage corretto invece si estende fino a riempire gli angoli superiori e giù fino a quelli inferiori in linea retta, ecco quando raggiungete questa tipologia di stage non solo il vostro impianto rispettera al 95% le prerogative della registrazione ma anche tutti gli altri parametri saranno a un livello prestazionale molto alto, e questo vi permettera di fare prove e sentenziare in maniera insindacabile qualsivoglia oggetto sia attivo che passivo che inserite in catena, l'insindacabilità della sentenza non va intesa come assoluto, ma solo nella parte tecnica della cosa, questo perche in HIFI molto spesso si fa di difetto virtù andando a nascondersi dietro il solito discorso trito e ritrito del gusto personale
    Questo post mi è piaciuto parecchio sunny
    Ciao,Seb.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da iano Ven Mag 20, 2011 2:41 pm

    lupocerviero ha scritto:x iano:
    "...ma nell'impianto monster " cosa intendevi, non mi è ben chiaro?
    x il resto non puoi che trovarmi pienamente daccordo! Prova cavi chez Air (Airtech) 972395 Prova cavi chez Air (Airtech) 972395 Prova cavi chez Air (Airtech) 972395
    io sono letteralmente innamorato delle jbl l250 che si diceva creassero un palcoscenico "troppo alto e grande",
    quella è la caratteristica che prediligo di quei diffusori, ma un noto guru la marchio' come difetto!
    Non riesco a trovare dove l'ho detto.
    Per il resto credo che le recensioni siano molto utili,però dovremmo perdere il difetto di mitizzare i recensori.i forum ci hanno aiutato in questo sunny
    Ciao,Seb.
    P.S. quel cavo di cui mi dicevi non lo conosco.
    Sà però che è il preferito del mio recensore di fiducia,ma questo non vuol dire che me le bevo tutte.Semplicemente mi sento in sintonia con lui.O forse magari li avrei comprati se ci avessi avuto i soldi allora. Prova cavi chez Air (Airtech) 775355 Allora mi sono fatto passare le voglie in altro modo,come sai.
    Ciao,Seb.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da iano Ven Mag 20, 2011 2:46 pm

    Altra nota in margine alla prova.
    I dischetti che mi ero portato,perchè ben suonanti secondo quello che mi suggeriva il mio impianto,non hanno fatto faville.
    Peccato che non abbia portato quelli che mi suggeriva suonassero male.
    Magari quelli avrebbero fatto faville.
    la prossima volta me ne ricorderò.
    Ciao,Seb.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da iano Ven Mag 20, 2011 6:12 pm

    Notizie dell'ultima ora.
    Ho portato avanti la struttura relativa al cavo che è piaciuto ad Air.
    O meglio di quel cavo che solo ascoltato nell'impianto di Air si è rivelato come il migliore.
    sembrava però un cavo a struttura chiusa,che non ammettese cioè evoluzioni.
    E invece grazie alla fiducia incamerata durante la prova ed ai complimenti di Air che ringrazio sono riuscito a superare l'intoppo.
    La prima impressione è più che impressionante.
    Si perchè la coperta sembra essersi allungata Air.
    Ma questo sarò l'argomento di una prossima prova...spero...
    ...a presto Sebastiano.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 20, 2011 7:11 pm

    Seb, devi ritornare da Air quando anch'io andrò a trovarlo, così avrò il piacere di conoscerti e potremo scambiare due chiacchiere da vicino, sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Prova cavi chez Air (Airtech) Dark_s11Prova cavi chez Air (Airtech) Firma_11Prova cavi chez Air (Airtech) Firma_12
    Prova cavi chez Air (Airtech) Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 20, 2011 7:20 pm

    aircooled ha scritto:bono il 5e5 magari con il panino francese Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370
    Prova cavi chez Air (Airtech) 704751 Prova cavi chez Air (Airtech) 704751 Prova cavi chez Air (Airtech) 704751 Salato sopra... Laughing Laughing Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prova cavi chez Air (Airtech) Empty Re: Prova cavi chez Air (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 20, 2011 7:32 pm

    Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370 Prova cavi chez Air (Airtech) 732370


    _________________
    Prova cavi chez Air (Airtech) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prova cavi chez Air (Airtech) 941176


     
    Prova cavi chez Air (Airtech) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prova cavi chez Air (Airtech) 630139
    Prova cavi chez Air (Airtech) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:48 pm