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Gli impianti di pepe


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Messaggio Da Ospite il Ven Lug 15 2016, 17:21

Il Thesis Audio Amalthea con Braccio SME IV lo hai ascoltato da me con la 103 Shibata.Per me un ottimo giradischi.
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Messaggio Da pepe57 il Sab Lug 16 2016, 02:00

best56 ha scritto:Il Thesis Audio Amalthea con Braccio SME IV lo hai ascoltato da me con la 103 Shibata.Per me un ottimo giradischi.
Si! Lo so!
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Messaggio Da pepe57 il Lun Nov 14 2016, 15:34

Dopo il risultato del lago...
A casa sto facendo un nuovo "test illogico", vale a dire amplificare le Apologue con degli audio Tekne 8501 (14 Watt a valvole)...
Devo lavorarci un po', comunque al momento mi pare che il risultato abbia dei lati positivi.
sunny sunny sunny


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Messaggio Da ketamina il Mer Nov 16 2016, 18:10

pepe57 ha scritto:Dopo il risultato del lago...
A casa sto facendo un nuovo "test illogico", vale a dire amplificare le Apologue con degli audio Tekne 8501 (14 Watt a valvole)...
Devo lavorarci un po', comunque al momento mi pare che il risultato abbia dei lati positivi.
sunny sunny sunny

ma le Apologue le piloti in multiamplificazione, immagino, e gli Audio Tekne sugli alti ?
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Messaggio Da pepe57 il Ven Nov 18 2016, 03:48

No, li sto provando in monoamplificazione (e non mi dire che non può funzionare perché ne sono già convinto anche io, ora devo convincere le Apologue).
Embarassed Embarassed Embarassed


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Messaggio Da ketamina il Dom Nov 20 2016, 09:27

buongustaie le Apologue !!!
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Messaggio Da pepe57 il Gio Nov 24 2016, 17:09

Fra l' altro mi è ritornato a casa, finalmente, il (per me) bellissimo oltre che rarissimo, Swiss Physics 12A.... Perciò avrò modo di "sbizzarrirmi" in questi giorni (sempre che il figlio sia disposto a muoverlo!).
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Messaggio Da Massimo il Gio Nov 24 2016, 18:59

Ciao Pietro, quanto pesa ? Embarassed


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Messaggio Da pepe57 il Ven Nov 25 2016, 19:58

Non saprei con esattezza, credo sui 55 kgs.
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Messaggio Da pepe57 il Sab Apr 08 2017, 10:52

Ho fatto un cambiamento nel senso che adesso uso la testina Kondo sul DaVinci/Thorens con l' impianto (invariato) con le Montagna.
Su quello con le Goldmund uso (al posto della IOM) la Audio Tekne (credo che questa la sposterò presto, al momento mi soddisfa relativamente).
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Messaggio Da Banano il Gio Mag 18 2017, 15:47

Gli impianti di pepe - Pagina 29 Screen10

Gli impianti di pepe - Pagina 29 921419 ... ciao Pepe, svusa tanto ma...,ma questa spazzola bianca e rossa...per cosa la usi?    Gli impianti di pepe - Pagina 29 98542


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Messaggio Da pepe57 il Mer Mag 24 2017, 15:20

Banano ha scritto:Gli impianti di pepe - Pagina 29 Screen10

Gli impianti di pepe - Pagina 29 921419 ... ciao Pepe, svusa tanto ma...,ma questa spazzola bianca e rossa...per cosa la usi?    Gli impianti di pepe - Pagina 29 98542


E' un rullo adesivo di quelli che si usano per levare i pelucchi e la uso per pulire alcuni LP quando c'è polvere che non viene via con la spazzolino in carbonio (senza doverli lavare).
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Messaggio Da Banano il Mer Mag 24 2017, 18:29

Gli impianti di pepe - Pagina 29 650957 ... Però! Sei meglio di McGyver!!! Gli impianti di pepe - Pagina 29 650957 In effetti c'è l'ho anche io...o meglio c'è l'ha la mia signora per i vestiti...ottimo riutilizzo, appena mi capita lo provo! Grazie! cheers


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Messaggio Da pepe57 il Sab Lug 01 2017, 19:00

Qualche giorno fa ho riposto nel cassetto la Kondo IOM (che stavo usando sul Da Vinci Gran Grandezza da 12") e ho montato la testina Ikeda 9 (la "vecchia", quella senza cantilever) al suo posto (visto che in questo periodo si parla della AT ARt1000 e del sistema DPS mi è venuta voglia di riascoltare questo tipo approccio con pregi e difetti di quella che per me è concettualmente la miglior DPS disponibile).
Devo dire che allenare la testina sui null points è davvero arduo. Infatti l' assenza del cantilever fa si che il fondo del corpo testina letteralmente sfiori l' LP per cui è difficilissimo posizionare lo stilo esattamente sui null points.
Inoltre la forma del corpo semi tonda non facilita molto l' osservazione sugli allineamenti.
Comunque dopo una serie di tentativi, tre litri di sudore (pur stando seduto davanti l gira) e la promessa a me stesso che mai la rimonterò su un altro braccio (a meno che come per il Grahm la posizione venga facilmente trovata grazie alla dima trasparente in dotazione semplicissima da usare con il braccio rovesciato).
Il VTA l' avevo fatto prima beninteso ed avevo "regolato" il peso "a occhio" (anzi a "mano") per cui finito allineamenti vari ho verificato con la bilancia e, con mia somma gioia era a posto (che c...!)
sunny sunny
Una veloce regolazione, anche qui "a naso" dell' AS (in quanto non ci son riferimenti), una controllata del tutto con il disco test + fozgometro, una verifica "sul campo" nell' osservare come si comportava il braccio nel prendere il primo solco e finalmente posso ascoltare.
Il risultato mi è per diversi parametri piaciuto di più sia dell' accoppiata DV/Jan Allaerts che DV/Kondo anche se su altri lo trovo oggettivamnte (e prevedibilmente) inferiore.
La prima cosa che mi ha davvero colpito è stata l' energia, presumevo che l' insieme avrebbe dato soddisfazione con il sistema Shindo/Goldmund/Montagna ma non in questa misura. Il corpo e l' energia che questa testina, in questo insieme, riesce a dare ad ogni singolo strumento è decisamente immediatamente percepibile. La "concretezza" dell' insieme è emozionante e devo dire che pur non avendo esattamente la stessa perfezione/facilità delle precedenti nel districarsi nei passaggi più articolati per gran parte degli ascolti che ho fatto questo senso di "realismo" mi porta a valutare questa differenza con pochissimo interesse (anche perché mi sarei aspettato un gap maggiore su questo parametro).
Il difetto invece, anche questo prevedibile da una DPS, confermato è una certa mancanza di stabilità dell' immagine dovuta al fatto che le bobine collegate direttamente sopra lo stilo hanno una escursione molto maggiore all' interno del campo magnetico rispetto ad un sistema tradizionale. In tal senso si muovono in un campo meno omogeneo per cui possono prodursi squilibri fra i canali.
Però, come spesso dico, per me l' immagine non è uno dei parametri fondamentali (quello che cerco principalmente è la sensazione del "non riprodotto" o "l' essere lì" per cui questa cosa non sposta di molto il mio gradimento.
Senza dubbio, ascoltando brani di polifonia non esattamente la stessa perfetta riproduzione delle singole voci all' interno del coro e neppure la stessa esatta dislocazione di tutte le stesse. Ma il fatto è che la sensazione di "essere lì" è davvero forte.
Sulla grande orchestra questa piccola differenza non la avverto proprio (anche perché la dislocazione degli strumenti è logicamente "per famigli" e diverse) mentre un po' di più può avvenire quando la compagine è molto ridotta (come ad esempio su un piccolo ensambe jazz, cantautori soli o in piccola formazione, alcuni lieder).
Se ascolto il rock, a parer mio, la bellezza dell' ascolto di questa testina così impiegata è al suo apice in quanto, proprio non riesco a notare, su questo parametro delle differenze mentre continua costante il senso di essere davanti all' evento.
Il timbro, dato a mio parere dal concorrere di parametri quali: equilibrio tonale, dinamica, velocità nei tempi di attacco e decadimento è quasi perfetto (dico quasi perché di base credo che al mondo non esista nulla di realmente perfetto, anche se, per le mie orecchie lo è)...
(fine prima parte che ora devo scappare)
sunny



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Messaggio Da pepe57 il Gio Lug 06 2017, 23:03

Quindi personalmente direi che è una testina che "ci mette del suo". Non la considero la più universale che io abbia/avuto/ascoltato bene. Sicuramente, a mio parere uno di quelle che parla prima al cuore e poi alla testa.
Per me non ha certo la definizione della Jan Allaerts o la capacità di "materializzare" in mezzo alle casse l' interprete o fare sentire ogni singolo componente del coro di una IO Limited e tante altre cose...
Però, quando la ascolti hai proprio voglia di riascoltare dischi che conosci bene e meno bene per fare confronti, e ti accorgi di alcune manchevolezze, ma non ti importa più di tanto, ti gusti il risultato e tendi a fare girare sempre più dischi sul piatto.
Il CDP (che già non è che usassi così tanto) tace inutilizzato.
Comunque, penso che anche la parte di "sfida" a farla suonare bene è stata componente della soddisfazione seguente.
Per me, se si dispone del braccio adatto (in questo caso di alta massa visto che ha una cedevolezza di 3cµ data a, credo caso unico, 1000 Hertz) trovo che possa essere una di quelle testine che portino le stesse emozioni che si provano davanti a certi quadri di Chagall. Non c'è tutto, ma per certi versi si "sente" anche di più.
sunny sunny sunny


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Messaggio Da pepe57 il Lun Ott 23 2017, 18:38

Nell' impianto con le Apologue ci sono due novità.
Il pre Goldmund Mimesis 22H + il fono (PH3.8) hanno sostituito il trasformatore ANUK + pre ANUK 3 (che ho portato di sopra, o meglio... mi ha portato di sopra un amico in quanto io non potrei).
In pratica fra quanto è mio e quanto della società, sto ascoltando con il CDP Eidos 17 ed i finali Telos 360 (il Mimesis 11 quindi è stato messo da parte per "fare spazio" al Mimesis 22H che è in uso).
Il PH3.8 al momento devo ancora usarlo in casa in quanto prima voglio/vorrei ricambiare il Versa per montarci la JAllaerts.
Comunque, anche con il semplice CD sono molto soddisfatto-
sunny sunny sunny


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Messaggio Da pepe57 il Mar Dic 05 2017, 18:26

Finalmente l' impianto Goldmund l' ho potuto ascoltare con la JA.
sunny sunny sunny
Il pre fono è davvero di mio gusto con questa testina (e anche con altre, ma siccome adesso c'è sotto questa, di questo abbinamento parlo) e con questo sistema finalmente, a parer ho il risultato che ricercavo.
Alla fine ho anche spostato sul Monaco/Graham la Clearaudio Goldfinger Stetement (la ZYX è di sopra sul Da Vinci/Thorens/Shindo/Goldmund/Spark) mentre la 6 litz al momento "dorme" insieme alle altre in attesa che assembli l' insieme Pluto/Thesis.

sunny sunny sunny


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Messaggio Da RockOnlyRare il Mar Dic 05 2017, 20:51

pepe57 ha scritto:Finalmente l' impianto Goldmund l' ho potuto ascoltare con la JA.
sunny sunny sunny
Il pre fono è davvero di mio gusto con questa testina (e anche con altre, ma siccome adesso c'è sotto questa, di questo abbinamento parlo) e con questo sistema finalmente, a parer ho il risultato che ricercavo.
Alla fine ho anche spostato sul Monaco/Graham la Clearaudio Goldfinger Stetement (la ZYX è di sopra sul Da Vinci/Thorens/Shindo/Goldmund/Spark) mentre la 6 litz al momento "dorme" insieme alle altre in attesa che assembli l' insieme Pluto/Thesis.

sunny  sunny  sunny

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Messaggio Da RockOnlyRare il Mer Dic 06 2017, 14:10

pepe57 ha scritto:Qualche giorno fa ho riposto nel cassetto la Kondo IOM (che stavo usando sul Da Vinci Gran Grandezza da 12") e ho montato la testina Ikeda 9 (la "vecchia", quella senza cantilever) al suo posto (visto che in questo periodo si parla della AT ARt1000 e del sistema DPS mi è venuta voglia di riascoltare questo tipo approccio con pregi e difetti di quella che per me è concettualmente la miglior DPS disponibile).
Devo dire che allenare la testina sui null points è davvero arduo. Infatti l' assenza del cantilever fa si che il fondo del corpo testina letteralmente sfiori l' LP per cui è difficilissimo posizionare lo stilo esattamente sui null points.
Inoltre la forma del corpo semi tonda non facilita molto l' osservazione sugli allineamenti.
Comunque dopo una serie di tentativi, tre litri di sudore (pur stando seduto davanti l gira) e la promessa a me stesso che mai la rimonterò su un altro braccio (a meno che come per il Grahm la posizione venga facilmente trovata grazie alla dima trasparente in dotazione semplicissima da usare con il braccio rovesciato).
Il VTA l' avevo fatto prima beninteso ed avevo "regolato" il peso "a occhio" (anzi a "mano") per cui finito allineamenti vari ho verificato con la bilancia e, con mia somma gioia era a posto (che c...!)
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Una veloce regolazione, anche qui "a naso" dell' AS (in quanto non ci son riferimenti), una controllata del tutto con il disco test + fozgometro, una verifica "sul campo" nell' osservare come si comportava il braccio nel prendere il primo solco e finalmente posso ascoltare.
Il risultato mi è per diversi parametri piaciuto di più sia dell' accoppiata DV/Jan Allaerts che DV/Kondo anche se su altri lo trovo oggettivamnte (e prevedibilmente) inferiore.
La prima cosa che mi ha davvero colpito è stata l' energia, presumevo che l' insieme avrebbe dato soddisfazione con il sistema Shindo/Goldmund/Montagna ma non in questa misura. Il corpo e l' energia che questa testina, in questo insieme, riesce a dare ad ogni singolo strumento è decisamente immediatamente percepibile. La "concretezza" dell' insieme è emozionante e devo dire che pur non avendo esattamente la stessa perfezione/facilità delle precedenti nel districarsi nei passaggi più articolati per gran parte degli ascolti che ho fatto questo senso di "realismo" mi porta a valutare questa differenza con pochissimo interesse (anche perché mi sarei aspettato un gap maggiore su questo parametro).
Il difetto invece, anche questo prevedibile da una DPS, confermato è una certa mancanza di stabilità dell' immagine dovuta al fatto che le bobine collegate direttamente sopra lo stilo hanno una escursione molto maggiore all' interno del campo magnetico rispetto ad un sistema tradizionale. In tal senso si muovono in un campo meno omogeneo per cui possono prodursi squilibri fra i canali.
Però, come spesso dico, per me l' immagine non è uno dei parametri fondamentali (quello che cerco principalmente è la sensazione del "non riprodotto" o "l' essere lì" per cui questa cosa non sposta di molto il mio gradimento.
Senza dubbio, ascoltando brani di polifonia non esattamente la stessa perfetta riproduzione delle singole voci all' interno del coro e neppure la stessa esatta dislocazione di tutte le stesse. Ma il fatto è che la sensazione di "essere lì" è davvero forte.
Sulla grande orchestra questa piccola differenza non la avverto proprio (anche perché la dislocazione degli strumenti è logicamente "per famigli" e diverse) mentre un po' di più può avvenire quando la compagine è molto ridotta (come ad esempio su un piccolo ensambe jazz, cantautori soli o in piccola formazione, alcuni lieder).
Se ascolto il rock, a parer mio, la bellezza dell' ascolto di questa testina così impiegata è al suo apice in quanto, proprio non riesco a notare, su questo parametro delle differenze mentre continua costante il senso di essere davanti all' evento.
Il timbro, dato a mio parere dal concorrere di parametri quali: equilibrio tonale, dinamica, velocità nei tempi di attacco e decadimento è quasi perfetto (dico quasi perché di base credo che al mondo non esista nulla di realmente perfetto, anche se, per le mie orecchie lo è)...
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mi stai facendo venire l'acquolina in bocca, poi però sono andato a vedere che il listino della Ikeda 9 supera e non di poco i 3000 Euro !!!! Senza contare che ci devo aggiungere pure il pre phono perchè il mio è solo per MM...
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Messaggio Da RockOnlyRare il Mer Dic 06 2017, 14:14

pepe57 ha scritto:


E' un rullo adesivo di quelli che si usano per levare i pelucchi e la uso per pulire alcuni LP quando c'è polvere che non viene via con la spazzolino in carbonio (senza doverli lavare).
sunny sunny sunny

Come il mitico Nagaoka Rolling Cleaner !!! me lo regalarono ai tempi, ce l'ho ancora con la pistola zerostat che annulla le cariche elettrostatiche, anche se mi sa che quella si sia esaurita. Devo dire che entrambi funzionavano molto bene, il modo migliore per pulire un vinile senza usare chiaramente la macchina di lavaggio.


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Messaggio Da pepe57 il Mer Dic 06 2017, 21:31

L' Ikeda 9 senza cantilever non la producono più e si trova solo a livello di usato. credo che "giri" attorno a 800/1000 euro.
Per la scheda fono, non ti serve se hai già l' ingresso MM ti servirebbe solo un trasformatore (che ci sono di vari prezzi, da 27300 euro fino ai 7/8000).
Non serve che sia poi costoso, l' importante che sia adatto alla testina.
sunny sunny sunny


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Messaggio Da RockOnlyRare il Mer Dic 06 2017, 22:18

pepe57 ha scritto:L' Ikeda 9 senza cantilever non la producono più e si trova solo a livello di usato. credo che "giri" attorno a 800/1000 euro.
Per la scheda fono, non ti serve se hai già l' ingresso MM ti servirebbe solo un trasformatore (che ci sono di vari prezzi, da 27300 euro fino ai 7/8000).
Non serve che sia poi costoso, l' importante che sia adatto alla testina.
sunny sunny sunny

capisco.. Beh quando cambierò la testina ci farò un pensierino. Grazie


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Messaggio Da pepe57 il Sab Dic 09 2017, 20:01

Vedo che per un errore di battuta è venuto sbagliato il mio commento che era:" da 2/300 euro non da 27300."
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Messaggio Da pepe57 il Lun Feb 26 2018, 16:50

Qualche cambiamento ...
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Messaggio Da carloc il Lun Feb 26 2018, 17:07

Ciao Pietro,
i due finali nella casa al lago cosa sono?


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Messaggio Da pepe57 il Mar Feb 27 2018, 01:32

Ciao Carlo.
Embarassed
Sono i Sàkuma 300B/845
sunny sunny sunny


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